Vai al contenuto

La fine di tutto


dhamon

Messaggio consigliato

sapete com'è: chiunque che all'inizio era interessato a D&D ha provato a giocarci. poi nasce una passione e con il pg si va sempre avanti finchè non muore. Se muore però può anche essere resuscitato o reincarnato. Ma tutti i giochi, come il resto in effetti, finisce. Ma mi sono chiesto: ma questo gioco quando finisce? Cioè dura in eterno? La fine di tutto questo avverrà? Datemi per favore una risposta. Ci potranno mai essere opinioni contrastanti? :-p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dipende... per esempio io avevo improvvisato una ambientazione fatta in casa per i miei pg, con compiti precisi, e una volta finiti questi, era stupido continuare qundi ho chiuso la è ho ricominciato con le avventure normali...

per quanto riguarda D&D in generale, non ho una fine... volendo potresti giocare in eterno... dipende solo da te e dai tuoi compagni.. ;-)

cmq benvenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' la stessa storia del "transfert" dei medici.

Dopo che è tanto che hai lo stesso PG ti ci affenzioni talmente tanto che se muore non ti sembra più bello come prima riprendere a giocare!!!!:think:

Però questo è un mondo di infinite avventure.....:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la fine del gioco......ci possono essere momenti di allontanamento dal gioco per svariati motivi, ma credo che superata una certa età (cioè quando siconsolidano i gusti), se si riesci ad avere degl'amici altrettanto appasionati, il gioco può anche non avere fine!!!

certo a ottantanni magari farai delle avventure più aggiornate alla tua età!!! tipo catturare il perfido mago rosso dell'inps che ruba le pensioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutto è quando hai sempre pensato di avere compagni di gioco più appassionati di te e poi cominciano a sorgerti dei dubbi!!!! :rolleyes:

già.........pessima storia......perché il bello del gioco c'è fino a quando tutti condividono una medesima passione........se capitano le persone che alla fine la perdono, è come se si spezzasse l'incantesimo della fantasia di gruppo e diventasse tutto distaccato e piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quando il tuo pg arriva al15 liv o +.... bè se muore:

1) te piglia male

2)ricominciare con un nuovo pg non darebbe + tanto gusto(se cn quello precedente hai ragiunto alti liv.).

sir rohen ha detto:

certo a ottantanni magari farai delle avventure più aggiornate alla tua età!!! tipo catturare il perfido mago rosso dell'inps che ruba le pensioni

credo che se "qualcuno"non aumenterà le pensioni il perfido mago rosso dell'inps non fa una bella fine.... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete com'è: chiunque che all'inizio era interessato a D&D ha provato a giocarci. poi nasce una passione e con il pg si va sempre avanti finchè non muore. Se muore però può anche essere resuscitato o reincarnato. Ma tutti i giochi, come il resto in effetti, finisce. Ma mi sono chiesto: ma questo gioco quando finisce? Cioè dura in eterno? La fine di tutto questo avverrà? Datemi per favore una risposta. Ci potranno mai essere opinioni contrastanti? :-p

Il gioco finisce solamente quando non hai più voglia di giocare o quando non trovi più nessuno con cui giocare(difficile).

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quando il tuo pg arriva al15 liv o +.... bè se muore:

1) te piglia male

2)ricominciare con un nuovo pg non darebbe + tanto gusto(se cn quello precedente hai ragiunto alti liv.).

sir rohen ha detto:

certo a ottantanni magari farai delle avventure più aggiornate alla tua età!!! tipo catturare il perfido mago rosso dell'inps che ruba le pensioni

credo che se "qualcuno"non aumenterà le pensioni il perfido mago rosso dell'inps non fa una bella fine.... :-p

Consentimi di dissentire.

Ci sono tante ragioni per cui ricominciare a giocare con un nuovo pg (anche partendo da livelli bassi) può essere divertente.

Se ti piace il GdR, non puoi non avere piacere a giocare nuovamente.

Cambiare personaggio può offrirti la possibilità di interpretare un "ruolo" diverso (magari completamente diverso da quello precedente), sperimentare classi nuove, nuove abilità, ecc. ecc.

Inoltre, se giochi con un bravo DM, sicuramente questi saprà come coinvolgerti in una nuova, avvincente campagna. Avrai altri obiettivi, altri cattivi da battere, altre sfide insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti a Sagramor per l'Avatar.

Poi, una riflessione, se me la concedete: il gioco non finirà mai finchè ci saranno giocatori, e il fatto di leggere tanti 91 o 89 nelle vostre date di nascita mi fa proprio pensare che si andrà avanti per un bel pezzo... :-D

Tornando su un piano meno umanistico, ok affezionarsi a un PG e ok essere seccati a far ripartire un PG da 6 punti ferita, però morto un PG se ne fa un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando su un piano meno umanistico, ok affezionarsi a un PG e ok essere seccati a far ripartire un PG da 6 punti ferita, però morto un PG se ne fa un altro...

Innanzitutto, grazie per i complimenti per l'avatar...

Vuoi mettere l'adrenalina che danno i pg di 1° livello da 6 pf....

Giocando a quei livelli sai che con un bel colpo di spada puoi morire. Quello si che è un bel deterrente dal non compiere cavolate...

Scherzi a parte, ritengo che anche i personaggi di 1° livello abbiano il loro fascino (scommetterei una mano che se mi sentissero i miei pg me ne direbbero di tutti i colori...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto...

BENVENUTO APTOM...

:trainer::greenblob :greenblob :greenblob :greenblob

Poi...

Tanto per essere un po' IT e dire anche la mia...

:think: ...il gioco finisce solo quando perdi il gusto di giocare; quando non ti diverti più... :think:

E, credimi, se è vero che ripartire da 6 HP è snervante una volta arrivati ad alti livelli, è altrettanto vero (se non di più) che creare un PG nuovo, con una nuova storia, nuove avventure, ecc sono soddisfazioni impagabili.... eppoi vuoi mettre la varietà di personaggi che possono uscire dai manualetti di D&D (solo pensando a classi e razze, ed esempio)... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

avere un pg di alto livello e dover ricominciare da capo può essere traumatico e far perdere momentaneamente la voglia di giocare.......infatti in quei casi è meglio staccare per un paio di mesi e ripartire quando le voglia di RPG si rifarà sentire!!!

perché si si è appassionati, prima o poi il morso del GdR di ti riprende!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché si si è appassionati, prima o poi il morso del GdR di ti riprende!!!

E quando ti riprende non ti molla più!!! :-D

E' questo il bello dei giochi di ruolo.

Finchè c'è la voglia di giocare, il "vivere un'altra vita" non finisce quando il tuo personaggio muore perchè, a differenza della vita reale, puoi farlo risorgere o utilizzarne un altro. E non è poco. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando finisce? Si accoppia all'altra solita domanda dopo una sessione che ti fanno chi non conosce i gdr: chi ha vinto?

Vedete un gdr è + complesso di un gioco normale, ma limitiamoci alla "durata"...

Scopo di un gioco è far passare del tempo in allegria (e magari anche in maniera costruttiva...), quindi di per sé un gioco finisce quando il divertimento di farlo scompare e quando pur con la voglia non si ha tempo/compagni/modo di giocarci...

Nel dettaglio poi bisogna distinguere tra:

1)sessioni ad hoc, in cui il + delle volte i pg sono pregenerati e in cui la fine della sessione (o meglio la fine della missione) decreta anche la fine di quel gioco...

2) sessioni che prevedono una certa continuity e quindi una maggior tendenza sia da parte del pg che del dm nel curare dettagli "temporali" vita-morte-miracoli dei pg, dei png, mostrega prima e durante una sessione di gioco.

In quest'ultimo caso si dovrebbe pensare alle avventure che passa il pg come se fosse un eroe/protoeroe/protagonista/coprotagonista/solo comparsa di un libro/film che anche seppur a capitoli/puntate deve continuamente essere aggiornato, ultimato e quindi finisce con l'abbondono del pg o dello scribacchino (dm) da questa struttura che non sempre coincide con la fine vera del film/libro pensato dal narratore/scenografo (dm) per vari motivi, uno su tutti la noia.

E' vero che ci possono essere morti senza appello di pg che nonostante tutto,se parte di un gruppo non fanno finire il gioco, ma lo rendono + movimentato specie se il giocatore ha intenzione di prenderne uno nuovo.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, ritengo che anche i personaggi di 1° livello abbiano il loro fascino (scommetterei una mano che se mi sentissero i miei pg me ne direbbero di tutti i colori...).

:lollollol:lollollol:lollollol:lollollol:lollollol

Beh....tutti i livelli sono affascinanti, anche i primissimi. Tuttavia gradirei arrivare il più vicino possibile alla fine delle tabella 3.2 a pag. 22 del Manuale del Giocatore, prima di ricominciare una nuova campagna nei DFRbS (Durissimi FR by Sagramor). :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...