Vai al contenuto

Niubbazzo: Chiarimento sugl'incantesimi conosciuti per livello


Astaldo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Dato che di certo molti di voi avranno avuto come pg un mago per più livelli di sviluppo, vorrei chiedervi quanti incantesimi si acquisiscono per livello d'esperienza, e per quale livello degli stessi.

Specifico che queto per me è il primo mago, ed ho già cercato la risposta sul manuale del giocaore 3.0, ma non mi era chiaro se erano 2 incanesimi per ogni loro livello o in totale e se subentravano o meno dei modificatori

:bye:Grazie!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Al primo livello, hai tutti gli incantesimi di livello 0 e (3 + mod. int) incantesimi di 1° livello scritti sul tuo libro degli incantesimi. Ad ogni livello successivo, puoi scrivere gratuitamente 2 incantesimi di qualsiasi livello di incantesimo tu possa lanciare (due in totale, non per livello d'incantesimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra affato male come cosa.... e soprattutto non sapevo esistessero cdp del genere!:lol:

Hai una vaga idea di che cdp possa dare un tale vantaggio o da dove potrei cominciare a cercarla? Mi ricordo solo che ono suddivise in vari libri, tipo "pugno e spada" piuttosto che "magia di faerun" o come si scrive:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra affato male come cosa.... e soprattutto non sapevo esistessero cdp del genere!:lol:

Hai una vaga idea di che cdp possa dare un tale vantaggio o da dove potrei cominciare a cercarla? Mi ricordo solo che ono suddivise in vari libri, tipo "pugno e spada" piuttosto che "magia di faerun" o come si scrive:confused:

L'unica che mi viene in mente è il mago di gilda (Il Tomo e il Sangue), e per estensione anche il mago di gilda di Waterdeep (Magia di Faerun), sempre che non ricordi male. Purtroppo, sono più ferrato sulla 3.5 che sulla 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che mi viene in mente è il mago di gilda (Il Tomo e il Sangue), e per estensione anche il mago di gilda di Waterdeep (Magia di Faerun), sempre che non ricordi male. Purtroppo, sono più ferrato sulla 3.5 che sulla 3.0.

Grazie! Figurati! Ora le altre me le trovo io... dovrei rimediare tranquillamente da qualcuno il maeriale.. CIao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

se potete usare materiale della 3.5 come non prendere Collegiate Wizard? al 1° ti fa prendere (6+int) incantesimi ed agli altri livelli 4 invece che 2. ;-)

COOSA!? Ne palerò col maser di sicuro, nel caso, sai se ci sia una cosa del genere anche nella 3E?

Sempre in 3.5 sul perfetto arcanista c'è il geometra che scrive gli incantesimi di qualsiasi livello in una pagina, comodo per risparmiare ;-)

Anche questo è vantaggioso, e purtroppo è nella 3.5, non nella 3.0.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro benedetto di boccob (manuale del master se non erro) costa 12.500 monete d'oro e contiene mille pagine. Non devi pagare il costo di trascrizione degli incantesimi se li trascrivi su questo libro (trascrivere mille pagine di incantesimi costerebbe 25.000 monete d'oro). Hai un risparmio netto del 50%, per non parlare del fatto che hai tutto in un unico libro (i libri normali hanno 100 pagine credo)

Anche se il manuale del DM su cui si trova è 3.5, non credo ci siano problemi a portare questo oggetto anche in 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro benedetto di boccob (manuale del master se non erro) costa 12.500 monete d'oro e contiene mille pagine. Non devi pagare il costo di trascrizione degli incantesimi se li trascrivi su questo libro (trascrivere mille pagine di incantesimi costerebbe 25.000 monete d'oro). Hai un risparmio netto del 50%, per non parlare del fatto che hai tutto in un unico libro (i libri normali hanno 100 pagine credo)

Anche se il manuale del DM su cui si trova è 3.5, non credo ci siano problemi a portare questo oggetto anche in 3.0

Ok, grazie, in effetti forse è più fattibile portare questo, che una intera cdp...

che io sappia no, ma è un must per tutti i maghi. ;-)

So che sembra quasi un ripetizione, ma... per caso e un must solo per i maghi della 3.5?

Manco a farlo apposta ci sono un mare di possibilià per la 3.5 e ben poche esposte nella 3.0, in cui goico...

Vabhè, chiederò al master dopo ua piccola analisi....

Postate pure comunque!:bye:

Per i Mod.

Mi sono accorto solo ora che il topic è stato spostato dalla sezione sviluppo a quella regole, scusate l'errore di valutazione non intenzionle:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...