Vai al contenuto

Aumentare Scacciare Non Morti


Messaggio consigliato


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti!

Son arrivato ora e già chiedo aiuto :mrgreen:

Tornando a noi...vorrei sapere se ci sono oggetti/talenti che aumentano il numero di scacciare giornalieri (oltre allo scacciare extra).

Saluti!

OK... allora intanto BENVENUTO

Spoiler:  
...e già che ci sei ti linko pure il regolamento... http://www.dragonslair.it/forum/announcement.php?f=10&a=16 Così magari trovi il tempo di dargli un'occhiata ;-)

Poi .. scacciare ... dunque... :think:

così a memoria ci dovrebbe essere IMPROVED TURNING (scacciare migliorato?) a manaule del giocatore... e mi pare esista pure un EMPOWER TURNING (credo su dei e semidei).. ma non mi ricordo nemmeno cosa faccia...

Poi se fossi in te controllerei sul complete divine.. lì magari qualcosa c'è... ;-)

:jester::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libris mortis c'è un oggetto magico che si chiama NIGHTSTICK

Validissimo..:rock:

Ho trovato un elenco di oggetti(in inglese)che dovrebbero dare vari bonus allo scacciare ma non so su che manuale sono...io ve li riporto,se sapete dove trovarli dite pure:mrgreen:

"Phylactery of Undead Turning

Rod of Defiance

Scepter of the Netherworld

Mace of Undead Prowess

Lyre of the Restful Soul

Greater Holy Symbol

Circlet of persuassion

Breastplate of Command

Flametouched Iron Holy Symbol"

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo.... :think:

Phylactery of Undead Turning

Rod of Defiance

Scepter of the Netherworld = nether.. quindi Forgotten Realms... butto lì un LOST EMPIRES OF FAERUN o qualcosa di simile (potrebbe anche essere UNDERDARK)

Mace of Undead Prowess

Lyre of the Restful Soul

Greater Holy Symbol

Circlet of persuassion = DUNGEON MASTER'S GUIDE.

Breastplate of Command

Flametouched Iron Holy Symbol = questo mi pare sia roba di Eberron...

Questo è quello che posso aggiungere io... ;-)

:butcher::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

come talenti per scacciare consiglio il dominio della gloria (sul book of exalted deeds o sul complete divine) (+2 sul check di carisma per determinare il tuo livello e +1d6 danni di scacciare) e un talento trovato su ghostwalk che si chiama divine energy focus, il quale ti consente di prendere +2 sul check di carisma, sommare +2 ai danni totali ed essere considerato di 2 livelli più alto per considerare se li stai scacciando o li stai distruggendo, empower turning lo trovi sul complete divine e moltiplica per 1.5 i danni inflitti dallo scacciare

comunque il servo radioso di pelor contro i non morti rimane un must, IMHO ;-) ed oltretutto se sei un chierico di pelor puoi anche prendere disciple of the sun sempre dal complete divine che permette, spendendo due tentativi di scacciare invece di uno solo, di distruggere automaticamente anzichè scacciare

con questi talenti i non morti avranno "vita" breve :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ornando a noi...vorrei sapere se ci sono oggetti/talenti che aumentano il numero di scacciare giornalieri

Ma lui chiede il numero non la potenza... Penso li voglia utilizzare per altre abilità :) Cmq mi viene in mente che il dominio della Non-morte ti da scacciare extra in automatico (sono cumulativi i talenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui chiede il numero non la potenza... Penso li voglia utilizzare per altre abilità :) Cmq mi viene in mente che il dominio della Non-morte ti da scacciare extra in automatico (sono cumulativi i talenti)

In effetti mi interessa il numero di usi giornaliero :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora parliamo solo di scacciare extra e di qualche oggetto che ti aumenta il carisma. ma ne vuoi parecchi per utilizzare quei talenti divini che richiedono utilizzi di scacciare (divine schield, divine armor, sacred boost, ecc.)?

Esatto...Piu che altro Metamagia Divina..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'unica strada è quella. Aumenta il carisma, con oggetti o incrementi di caratteristica e prendi la verga NIGHTSTICK. Non ti ferma + nessuno! ;-)

Ricora che fa faq il talento metamagia divina richiede il precedente di metamagia standard, per esempio per lanciare un inca esteso con metamagia divina devi possedere anche il talento incantesimi estesi, come requisito. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'unica strada è quella. Aumenta il carisma, con oggetti o incrementi di caratteristica e prendi la verga NIGHTSTICK. Non ti ferma + nessuno! ;-)

Ricora che fa faq il talento metamagia divina richiede il precedente di metamagia standard, per esempio per lanciare un inca esteso con metamagia divina devi possedere anche il talento incantesimi estesi, come requisito. :bye:

Si si...in effetti andare in giro ed avere Giusto Potere e Potere Divino persistenti fa il suo porco effetto :rock:

Con Carisma +3 ho 14 scacciare giornalieri (3 di base / 3 di Carisma / 4 di verga(o bastone) della notte / 4 scacciare extra...non male direi :-D

Saluti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale in Ita è riportato sotto le verghe ma si chiama "bastone della notte",è per quello che dubitavo del classico errore di traduzione che affligge i nostri cari manuali in Ita :-)

Altra cosa : che slot dell'equipaggiamento occuperà 'sta simpatica verga??basta che la tengo nello zaino e ho i bonefici??

Come al solito ringrazio^^

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico.

Mentre per diverse staffe/verghe è specificato "mentre impugna", per la Nighstick il testo utilizza il verbo "possedere".

Se si ragiona in termini letterali (Raw Stayla :lol: ), tu potresti comprare 2 miliardi di verghe e di fatto beneficeresti di 8miliardi di tentativi di scacciare in più giornalieri, anche tenendole nell'armadio a casa.

Se si ragiona in termini ragionevolmente logici (scusate il gioco di parole), "possedere" può essere interpretato come portarsi appresso, quindi basta che tu le abbia addosso o in uno zaino per beneficiare degli oggetti.

Se si ragiona in termini di "non ti voglio far fare il furbo", si può anche interpretare "possedere" come "impugnare". Potresti legare insieme tutte le verghe e prenderle in mano, ma probabilmente ti verrà contestata la cosa.

In questo caso ti limiterai a svegliarti, pregare, impugnare 2 verghe, persistere un incantesimo, riporre le verghe scariche, prenderne altre 2 cariche, persistere un incantesimo, riporre le verghe scariche ecc ecc. :lol:

Ricordati di non persistere l'incantesimo "Il master mi voleva fregare ma l'ho fatto fesso" ad alta voce, perchè il Dm ha addosso contingente "Dispell il master mi voleva fregare ma l'ho fatto fesso", con elemento di attivazione vocale da parte dei pg, metamagicamente aumentata con Incantesimi concatenati insieme a una Bocca magica che ripete la frase " IL DM HA SEMPRE RAGIONE" all'infinito :lol:

Nel caso venga utilizzata l'interpretazione numero 2 (portare addosso) ritengo molto scenografica un'armatura con appositi alloggi per verghe metamagiche sulla schiena, in stile spuntoni a ventaglio. Da concordare con il Dm per un eventuale sovrapprezzo per la forma particolare che va ad assumere la placca dorsale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...