Vai al contenuto

Alla fine non l'ho fatto

Risposte in primo piano

Discussione dedicata alle idee che non abbiamo svilppato.

Innanzitutto dovete sapere che, quale che sia il gioco, rispetto la legge del cubo quadrato non uso mai giganti più alti di 2,5 metri né draghi più grandi di un pteranodonte.

Così una volta mi era venuta voglia di contravvenire al mio headcanon e di fare un gigante davvero gigante, vestito da pirata che era capitano di un'enorme galea che al posto del pappaggallo sulle spalle aveva un'arpia. Poi non l'ho fatto perché avrebbe violata la mia sospensione dell'incredulità.

Un'altra volta volevo creare un'armatura magica intelligente, al posto della spada intelligente un'armatura intelligente, sarebbe dovuta somigliare ad Agilulfo del Cavaliere Inesistente di Italo Calvino ma poi ho lasciato stare perché la spada magica la deve portare in giro il PG, l'armatura invece sarebbe potuta essere troppo indipendente.

Volevo creare un'avventura per GURPS dove un PNG usava oro degli stolti, un incantesimo di AD&D, per raggirare i giocatori ma po ho lasciato stare vista la difficoltà di convertire oro degli stolti in GURPS.

Tutti i miei tentativi di creare avventure risolvibili usando le tecniche ninja alogiche per la difesa sballata dei ragionamenti deboli, per fortuna i miei giocatori attuali non sono ninja quindi non apprezzano.

E voi? Avete avuto idee che poi non avete sviluppato?

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 101
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Bellissimissima l idea di Agilulfo!! Io sono mesi che non mi decido a convocare un tavolo per Coriolis. Vorrei tanto, ma non ho dimestichezza con gdr sci-fi, temo di non riuscire a improvvisare e di

• Non so ancora se questo rientrerà o meno nella categoria del titolo, ma è da mesi che mi dico di mettere su carta la scheda di un PG che ho su un APP e trovo sempre una scusa per non farlo: quando il

Bellissimissima l idea di Agilulfo!!

Io sono mesi che non mi decido a convocare un tavolo per Coriolis. Vorrei tanto, ma non ho dimestichezza con gdr sci-fi, temo di non riuscire a improvvisare e di far provare decentemente un sistema nuovo.

Chiamatemi il Principe dell'Autosabotaggio B)

Non so ancora se questo rientrerà o meno nella categoria del titolo, ma è da mesi che mi dico di mettere su carta la scheda di un PG che ho su un APP e trovo sempre una scusa per non farlo: quando il modello della scheda non mi piace, quando non ho tempo, quando "quasi quasi mi faccio una scheda personalizzata", quando ne scarico un trilione di già fatte da altri utenti senza sceglierne una...

• Autore

@Fandango16

L'episodio che hai raccontato è pertinente.