Vai al contenuto

TdS - Topic Di Servizio

Risposte in primo piano

  • Autore
3 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Quindi si inizia in una sorta di accademia? Le immagini che hai messo nelle varie fazioni sono divise ufficiali? C'è altro che dobbiamo tenere in considerazione per la creazione del background del personaggio?

Con i BG siete liberi. Molti vili vengono denunciati da vicini e conoscenti (a volte dai loro stessi genitori) per intascare la taglia dell'ordine. Quelli di sangue nobile vengono offerti dalle loro casate perché avere un custode in famiglia e vantare rapporti con l'ordine è una risorsa (e oltre questo praticamente tutti hanno paura dei sanguevile). I sanguevile nobili vengono trattati un po' meglio durante l'addestramento. Le loro punizioni sono spesso meno dure. Infine ci sono ragazzi che si consegnano volontariamente alla ricerca di uno scopo, un modo per vivere o sopravvivere alla loro condizione.

Fuori da Mount Aurelie i custodi sono formalmente sotto la protezione imperiale e della lex umbrae, temuti e rispettati se ostentano le insegne del loro rango (un fermaglio d'argento a forma di mano che impugna una spada). Non tutti i custodi sono vili. La maggioranza sono infatti normali esseri umani equiparabili a nobili cavalieri di un ordine antico ed elitario di cacciatori di mostri. Anche i custodi vili possono godere di questi privilegi.. finché non rendono evidente la loro natura corrotta. Un custode che rivela il suo retaggio fra i profani può andare incontro a.. complicazioni (dipende molto dalla situazione in cui si trova).

Se riuscirete ad essere ordinati custodi senza lasciarci le penne sarete liberi di rinnegare l'ordine e scappare, ovviamente.

Potreste voler scappare pure prima, in effetti. Anche se pochi lo fanno/ci riescono.

La maggior parte dei vili si vota anima e corpo all'ordine per i vincoli che stringono con i compagni e perché sentono che è l'unico posto per loro.

Sì, iniziate tutti come sanguevile novizi a Mont Aurelie, città fortezza e sede dell'Ordine del Crepuscolo. Vi siete conosciuti fra di voi i primissimi giorni e avete deciso di allearvi per cercare di sopravvivere e divenire custodi.

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Le immagini che hai messo nelle varie fazioni sono divise ufficiali?

Sì (anche se possono essere un po' differenti perché era una cosa su cui stavo lavorando quando ho realizzato le immagini. Ad esempio quella della cantasangue immaginatela un po' più medievale). Le divise dei novizi sono semplici e spartane. La foggia ricorda la tradizione cosacca e circassa con le gazyr sul petto che vengono usate per custodire dosi velocemente iniettabili di reverie. I colori segnalano il retaggio di appartenenza del novizio vile: arancione tessisorte, nero danzaombre, blu scuro crearovina, marrone cercaselva, grigio/beige celartigli, bianco cantasangue, viola camminaspiriti. I novizi umani invece vestono verde scuro e non hanno le gazyr cucite sul petto, ovviamente.

Le divise dei custodi, sia umani che vili, hanno un design simile ma più elegante e spesso inserti di pelliccia (a Valnord fa freddo).

A tutti i sanguevile vengono date dosi di reverie.

Ognuno di voi ne deve portare sempre una addosso.

Qualora la usasse, o perdesse, deve immediatamente recarsi dal luminare dell'alchimia per farsene dare un'altra.

Essere scoperti senza una fiala è passibile di punizioni.

La luminare dell'alchimia si chiama Noelle, ed è famigerata per il suo morboso interesse (tutti sperano solo accademico) verso voi sanguevile. Dato che spesso richiede cose imbarazzanti o strane a chi fa richiesta di una nuova fiala, molti novizi vili preferiscono beccarsi le punizioni, provare a rubare delle fiale dal suo laboratorio oppure sottrarre la fiala ad un altro novizio con la violenza o altro.

Metterò queste a altre informazioni di vostra conoscenza nella sezione ambientazione.

  • Risposte 100
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • SNESferatu
    SNESferatu

    Mi sono perso tutti i post perché non ho attivato le notifiche, me tapino. Io pensavo a una Fervente Danzaombre perché mi piace il contrasto. Tecnicamente sarebbe una nobile che è stata affidata già d

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    Con i BG siete liberi. Molti vili vengono denunciati da vicini e conoscenti (a volte dai loro stessi genitori) per intascare la taglia dell'ordine. Quelli di sangue nobile vengono offerti dalle loro c

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    esploreremo le dinamiche durante la partita ma come dicevo i giocatori devono aver chiara la parte delle regole che li riguarda direttamente perché devono essere loro a proporre certi tiri e narrarli.

Immagini pubblicate

@Mezzanotte preferisci che il nostro gruppo sia già unito. Con legami e dinamiche o che ci conosciamo in game? Nel secondo caso nonostante un iniziale parte di diffidenza e ruolistica creazione delle gerarchie ( specie se c'è un Celartigli) tutti poi giocano per il buon funzionamento del gruppo.

Intanto che sono combattuto per la scelta del personaggio sto cercando di assimilare il regolamento che pur essendo semplice finché non ho la scheda e non inizio a giocare fatico ad apprendere.

  • Autore

esploreremo le dinamiche durante la partita ma come dicevo i giocatori devono aver chiara la parte delle regole che li riguarda direttamente perché devono essere loro a proporre certi tiri e narrarli.

I pg si conoscono ma non bene: avete fatto lega da poco per necessità, sapete molto poco gli uni degli altri e potete anche non piacervi. Siete liberi di esplorare le dinamiche fra personaggi. Tuttavia siete sottoposti a tali pressioni esterne che dovrebbe esservi chiaro che se volete avere una possibilità di sopravvivere all'addestramento dovete allearvi fra di voi.

Magari qualche suggerimento sottobanco all'inizio, tipo tutorial... 😅😇

  • Autore
10 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Magari qualche suggerimento sottobanco all'inizio, tipo tutorial... 😅😇

c'è il tutorial passo-passo..

vuoi suggerimenti sul background del personaggio?

8 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

c'è il tutorial passo-passo..

vuoi suggerimenti sul background del personaggio?

No il BG è la parte che preferisco di più. Il tutorial sarà in game? O quale intendi?

@Mezzanotte la mia idea è di fare una Celartigli Nobile ( Magda)Di cui poi narrerò la storia e come ha scoperto la sua natura. Quello che volevo chiedere, perché mi piaceva per la storia è possibile che per circostanze fortunate e vantaggiose abbia già ucciso un oscuro da sola? La scena che immaginavo è che durante il trasporto a Mont Aurelie, scortata da guardie della famiglia e un custode dell' ordine, la carrozza sia stata aggredita da un ferale. La ragazzina aveva percepito un qualcosa di strano e la paura ha acuizzato i sensi attingendo al suo dono oscuro. Il ferale uccide la scorta e il custode seppur rimanendo ferito e Magda approfittando di ciò prendendo la spada d'argento acciaio del custode e attingendo al fono oscuro riesce ad avere la meglio. Poi al bivio tra la scelta di fuggire senza nessuno più a controllarla o recarsi a Mont Aurelie scegli la seconda portando con sé il corpo del ferale morto e riconsegnado la spada.

L'idea è di fare un personaggio capobranco, che pian piano sviluppa l'idea che i Vili siano in realtà una razza superiore agli umani e agli oscuri.( Tipo Magneto degli X man ) Combatte e si addestra nell' ordine per combattere la minaccia degli oscuro, consapevole che ha bisogno delle risorse e conoscenze dell' ordine. Ma progetta di creare uno spazio per i vili nel mondo una volta che la minaccia comune verrà debellata. Non ha nessuna intenzione di essere usata come arma e poi buttata via.

Dimmi se la cosa è possibile o no.

Aggiungo che la sua ideologia si formerà durante lo sviluppo. Comunque vive la difficoltà e la paura di perdersi nel controllare un istinto troppo forte da dominare. Unito ad una giovanissima età

Pensavo di appartenere ad una famiglia nobile, con nessun vile finora scoperto, che si vanta della purezza del loro sangue mai intaccato dall'oscurità. Guardano con sdegno i vili, considerandoli impuri e mostruosi. Magda è la figlia prediletta, con uno spiccato senso per gli affari diplomatici cogliendo sfumature e dettagli che poi condivide conbi genitori.

Un giorno ricevono in visita un'altra famiglia nobile minore lei cogli il loro figlio a parlare da solo o compiere gesti strani. Una volta certa che il ragazzo è un camminaspiriti lo accusa pubblicamente certa di ottenere ancora più prestigio in seno alla famiglia. Purtroppo il ragazzo smentisce con perizia ogni accusa umiliando la ragazza che colta da una rabbia viscerale e certa della sua natura gli rompe una brocca in testa e gli salta addosso staccandogli un orecchio con un morso. Il ragazzo si rivela poi un vile che usa uno spirito per difendersi ma la furia è cieca ed attacca fino ad ucciderlo.

Lo sdegno la vergogna e il dolore in famiglia è tanto e la ragazza viene spedita a Mont Aurelie senza che la ragazza possa vedere i genitori che si rifiutano di incontrarla.

Modificato da Monkey77

  • Autore
10 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

No il BG è la parte che preferisco di più. Il tutorial sarà in game? O quale intendi?

guarda, ho fatto questo bellissimo post chiamato "creazione guidata" in una oscura sezione chiamata "Creazione del PG" ^^'

In pratica ti dice cosa devi scrivere in ogni parte della scheda del personaggio.

La scheda del personaggio l'ho fatta in testo piano, così puoi copiarla ed incollarla su un file di testo o direttamente in un post dove puoi editarla.

Se hai ulteriori dubbi chiedi pure.

  • Autore
8 ore fa, Monkey77 ha scritto:

@Mezzanotte la mia idea è di fare una Celartigli Nobile ( Magda)Di cui poi narrerò la storia e come ha scoperto la sua natura. Quello che volevo chiedere, perché mi piaceva per la storia è possibile che per circostanze fortunate e vantaggiose abbia già ucciso un oscuro da sola? La scena che immaginavo è che durante il trasporto a Mont Aurelie, scortata da guardie della famiglia e un custode dell' ordine, la carrozza sia stata aggredita da un ferale. La ragazzina aveva percepito un qualcosa di strano e la paura ha acuizzato i sensi attingendo al suo dono oscuro. Il ferale uccide la scorta e il custode seppur rimanendo ferito e Magda approfittando di ciò prendendo la spada d'argento acciaio del custode e attingendo al fono oscuro riesce ad avere la meglio. Poi al bivio tra la scelta di fuggire senza nessuno più a controllarla o recarsi a Mont Aurelie scegli la seconda portando con sé il corpo del ferale morto e riconsegnado la spada.

L'idea è di fare un personaggio capobranco, che pian piano sviluppa l'idea che i Vili siano in realtà una razza superiore agli umani e agli oscuri.( Tipo Magneto degli X man ) Combatte e si addestra nell' ordine per combattere la minaccia degli oscuro, consapevole che ha bisogno delle risorse e conoscenze dell' ordine. Ma progetta di creare uno spazio per i vili nel mondo una volta che la minaccia comune verrà debellata. Non ha nessuna intenzione di essere usata come arma e poi buttata via.

Dimmi se la cosa è possibile o no.

certo, si può fare. In questo caso Magda è vista come un caso eccezionale (è riuscita ad uccidere un'Oscuro da sola! Ok, magari il Custode l'aveva un po' indebolito ma comunque è una cosa eccezionale che un sanguevile così giovane e senza addestramento sia sopravvissuto ad un incontro del genere.. o per qualche misterioso motivo l'Oscuro l'ha lasciata vivere?). Comunque sia con un pedigree del genere tutti si aspettano grandi cose da lei. Non la invidio.

Per quanto riguarda la cosa alla magneto ho creato un custode sanguevile png che ha idee simili ed un grande piano. Magda potrebbe unirsi a lui, se lo dovesse incontrare.

  • Autore
3 ore fa, Monkey77 ha scritto:

Lo sdegno la vergogna e il dolore in famiglia è tanto e la ragazza viene spedita a Mont Aurelie senza che la ragazza possa vedere i genitori che si rifiutano di incontrarla.

be' ci sta. Sembrerebbe una cosa da cantasangue. Possiamo anche fare che semplicemente lei ha perso il controllo dando sfogo al suo impulso arrivando ad uccidere un ospite. Dato che il ragazzo era anche lui nobile (magari era l'unico erede della famiglia) la sua famiglia ha chiesto la testa di Magda. I genitori di Magda l'hanno perciò donata all'Ordine. La sua famiglia e lei però ora hanno un temibile nemico in cerca di vendetta...

E se ti piace facciamo che l'Oscuro l'ha risparmiata (nessun altro lo sa). Anzi, potrebbe essere intervenuto un altro Oscuro che ha ucciso l'oscuro aggressore.

28 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

guarda, ho fatto questo bellissimo post chiamato "creazione guidata" in una oscura sezione chiamata "Creazione del PG" ^^'

In pratica ti dice cosa devi scrivere in ogni parte della scheda del personaggio.

La scheda del personaggio l'ho fatta in testo piano, così puoi copiarla ed incollarla su un file di testo o direttamente in un post dove puoi editarla.

Se hai ulteriori dubbi chiedi pure.

Grazie, questi Thread li ho letti e pensavo di fare esattamente come suggerisci. Per il tutorial intendevo in merito all'applicazione delle meccaniche di gioco, visto che molto è in mano ai giocatori (richiesta sfide, scelta approcci e altri aspetti...). Se conosci il gioco magari, dopo che abbiamo fatto la nostra scelta, per chi vuole, potresti portare la tua esperienza valutando la scelta o segnalando cose non considerate. Così si può iniziare a farsi un'idea migliore dell'applicazione delle regole.

Il BG del personaggio vuoi che lo postiamo qui a parte o basta che lo inseriamo nelle schede? Farai una sezione a parte dove pubblicarle in modo da poterci accedere facilmente?

In merito al BG pensavo di scegliere ORFANO, ma lo diventa in seguito alla scoperta di essere una vile, per sua stessa mano. Da quel momento per lei inizia una nuova vita votata alla distruzione degli oscuri che l'hanno portata a distruggere quanto aveva di più caro.

Può andare o deve necessariamente rispecchiare il passato in generale? In caso apporto delle modifiche...

  • Autore
1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

. Se conosci il gioco magari, dopo che abbiamo fatto la nostra scelta, per chi vuole, potresti portare la tua esperienza valutando la scelta o segnalando cose non considerate. Così si può iniziare a farsi un'idea migliore dell'applicazione delle regole.

Certo, è il lavoro del master! .-D

è anche la mia prima esperienza con Vileborn perciò stiamo testando assieme le meccaniche di gioco.

Ogni volta che entreranno in partita aprirò un off per spiegarle e potrete discutere e fare osservazioni.

Non ho spiegato tutte tutte le meccaniche perché alcune sono gestite dal master sottobanco.

Ad esempio gli scontri Sfida hanno un sistema ad inneschi che vedremo assieme quando sarà il momento ma che i giocatori possono ignorare perché gestito dal master appunto.

In particolare gli scontri contro gli oscuri sono interessanti perché ognuno di loro ha punti di forza e debolezze. Scoprirli e ricordarli per poterli sfruttare è compito dei giocatori.

Ogni categoria di oscuri è imparentata con un retaggio dei personaggi. Lì trovate indizi sulle debolezze più generiche, le altre dovrete scoprirle. Vedrete ad esempio che ogni nemico ha approcci più forti e più deboli su cui sfidarlo. Dove sono più forti alzano la difficoltà dei vostri tiri, quindi non è detto che usare sempre il proprio approccio più alto offra migliori possibilità di riuscita.

1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

Il BG del personaggio vuoi che lo postiamo qui a parte o basta che lo inseriamo nelle schede? Farai una sezione a parte dove pubblicarle in modo da poterci accedere facilmente?

dato che le schede sono copia-incollabili potarle con il bg direttamente qui.

Dopo che le avremo approvate le metterò in una sezione apposita che terrò aggiornata e che voi potrete consultare in qualunque momento.

1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

In merito al BG pensavo di scegliere ORFANO, ma lo diventa in seguito alla scoperta di essere una vile, per sua stessa mano. Da quel momento per lei inizia una nuova vita votata alla distruzione degli oscuri che l'hanno portata a distruggere quanto aveva di più caro.

no, va benissimo. Anzi direi che è un BG molto comune fra i vileborn! ^^'

Non ho ancora inserito il background per conferma della parte regolistica, ma eccoci qui. Se personalità e addestramenti vi sembrano in conflitto, be', lo sono. E per i Legami, riguardano solo i Vili del "gruppo", o in generale?

Bozza scheda del personaggio

Nome del Personaggio: Aretha d'Arbaud

Giocatore: SNESferatu

Ferite (0/3. 4 = fuorigioco):

Retaggio Oscuro (0/3):

Pulsione: Terrorizzare le persone, traumatizzandole per sempre e placando per un momento la fame delle Ombre.

Origine: Fervente

Moventi:

Aspirazione: Redimere i Vili agli occhi della gente comune.

Dovere:

Personalità: compassionevole, insensibile

Addestramento: consolare, terrorizzare

Legami:


Condizioni (metti una "X" se affetto):

Ansia (-1 a Ragione, Precisione e Sotterfugio)

Esaurimento (-1 a Impeto, Volontà e Ascendente)

Vergogna (non puoi usare Personalità)

Paura (non puoi usare Addestramento)

Confusione (non puoi usare Moventi)

Rabbia (non puoi usare Legami)


Risorse:


Approcci (1d6, 1d8, 1d10)

Approcci:

Impeto d6

Volontà d10

Ascendente d8

Ragione d6

Precisione d6

Sotterfugio d8

Capacità: Dedizione al Dovere. Ti è stato insegnato come mettere da parte i tuoi desideri per fare ciò che è giusto. Quando usi i tuoi moventi e il tuo dovere è già segnato, puoi segnare la tua aspirazione al suo posto per utilizzarlo una seconda volta.

Doni: Terrori notturni. Materializzi le paure di un soggetto nella sua mente, distraendolo, spaventandolo o peggio, a scelta dell’Oscurità. Tuttavia, potresti materializzare le tue stesse paure. Tira 1d6: se il risultato è 1, subisci paura.

 

2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

E se ti piace facciamo che l'Oscuro l'ha risparmiata (nessun altro lo sa). Anzi, potrebbe essere intervenuto un altro Oscuro che ha ucciso l'oscuro aggressore

Mi piace, ma Magda venendo da una famiglia in mezzo ad intrighi politici si guarda bene dal rivelarlo e si prende i meriti dell' uccisione. Così con il fatto ché si è recata a Mont Aurelie spontaneamente, il fatto che è nobile e nonostante i suoi non abbiano voluto vederla sono comunque interessati al suo sviluppo nell' ordine ( può essere sempre una pedina utile, anche se inattesa), spicca in mezzo agli altri, mostrandosi volenterosa e ambiziosa di conquistare la fiducia dell' ordine, dopotutto è l'unica novizia che ha sconfitto un oscuro da sola .

Poi mi piacerà interpretare il passaggio da "umana" che disprezza i vili a guida fervente di una frazione propagandistica della superiorità dei vili ( che probabilmente sceglieranno un nuovo nome per identificarsi).

Come carattere sarà prepotente nel difendere il suo branco e tenere il ruolo di Alpha. Il BG Nobile aiuta in questo. Vuole eccellere anche se istintivamente sa che per la caccia servono ruoli diversi. Chi cerca, chi distrae, chi indebolisce e chi sferra il colpo finale. Quindi riconosce le capacità diverse di altri elementi del gruppo.

Probabilmente andrà provvisoriamente in contrasto con la Cantasangue di @Rafghost2 , ma se le sfide diventano subito ardue allora da rivali diventano velocemente partner di combattimento.

  • Autore
31 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Mi piace, ma Magda venendo da una famiglia in mezzo ad intrighi politici si guarda bene dal rivelarlo e si prende i meriti dell' uccisione. Così con il fatto ché si è recata a Mont Aurelie spontaneamente, il fatto che è nobile e nonostante i suoi non abbiano voluto vederla sono comunque interessati al suo sviluppo nell' ordine ( può essere sempre una pedina utile, anche se inattesa), spicca in mezzo agli altri, mostrandosi volenterosa e ambiziosa di conquistare la fiducia dell' ordine, dopotutto è l'unica novizia che ha sconfitto un oscuro da sola .

Poi mi piacerà interpretare il passaggio da "umana" che disprezza i vili a guida fervente di una frazione propagandistica della superiorità dei vili ( che probabilmente sceglieranno un nuovo nome per identificarsi).

Come carattere sarà prepotente nel difendere il suo branco e tenere il ruolo di Alpha. Il BG Nobile aiuta in questo. Vuole eccellere anche se istintivamente sa che per la caccia servono ruoli diversi. Chi cerca, chi distrae, chi indebolisce e chi sferra il colpo finale. Quindi riconosce le capacità diverse di altri elementi del gruppo.

Probabilmente andrà provvisoriamente in contrasto con la Cantasangue di @Rafghost2 , ma se le sfide diventano subito ardue allora da rivali diventano velocemente partner di combattimento.

Mi sta benissimo.

44 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Non ho ancora inserito il background per conferma della parte regolistica, ma eccoci qui. Se personalità e addestramenti vi sembrano in conflitto, be', lo sono. E per i Legami, riguardano solo i Vili del "gruppo", o in generale?

Bozza scheda del personaggio

Nome del Personaggio: Aretha d'Arbaud

Giocatore: SNESferatu

Ferite (0/3. 4 = fuorigioco):

Retaggio Oscuro (0/3):

Pulsione: Terrorizzare le persone, traumatizzandole per sempre e placando per un momento la fame delle Ombre.

Origine: Fervente

Moventi:

Aspirazione: Redimere i Vili agli occhi della gente comune.

Dovere:

Personalità: compassionevole, insensibile

Addestramento: consolare, terrorizzare

Legami:


Condizioni (metti una "X" se affetto):

Ansia (-1 a Ragione, Precisione e Sotterfugio)

Esaurimento (-1 a Impeto, Volontà e Ascendente)

Vergogna (non puoi usare Personalità)

Paura (non puoi usare Addestramento)

Confusione (non puoi usare Moventi)

Rabbia (non puoi usare Legami)


Risorse:


Approcci (1d6, 1d8, 1d10)

Approcci:

Impeto d6

Volontà d10

Ascendente d8

Ragione d6

Precisione d6

Sotterfugio d8

Capacità: Dedizione al Dovere. Ti è stato insegnato come mettere da parte i tuoi desideri per fare ciò che è giusto. Quando usi i tuoi moventi e il tuo dovere è già segnato, puoi segnare la tua aspirazione al suo posto per utilizzarlo una seconda volta.

Doni: Terrori notturni. Materializzi le paure di un soggetto nella sua mente, distraendolo, spaventandolo o peggio, a scelta dell’Oscurità. Tuttavia, potresti materializzare le tue stesse paure. Tira 1d6: se il risultato è 1, subisci paura.

 

la scheda mi sembra perfetta, anche nel suo bipolarismo.

I legami riguardano solo gli altri pg del gruppo. Li compilo io, ma se leggete le regole oltre a sfruttarli dovete essere voi a chiedermi di aumentarli quando secondo voi ottenete un rafforzamento del legame.

  • Autore

Non vi ho detto come funziona l'esperienza su Vileborn.

Di regola una storia dovrebbe essere divisa in atti e alla fine di ogni atto i pg ottengono dei miglioramenti a scelta.

Dato che la nostra campagna è libera invece sarò io che, in base alle vostre azioni, vi offrirò di scegliere degli avanzamenti.

Per coerenza credo dovrebbero essere connaturati alle azioni che avete compiuto: ad esempio se non avete fatto altro che menare le persone non mi aspetto che scegliate come premio l'addestramento di diplomatico o alziate la taglia dei vostri dadi Ragione.

  • Autore

Se volete posso anche provare a realizzare i ritratti dei vostri pg (un buon ritratto a me aiuta molto ad entrare nella storia).

Chi vuole può descrivermelo a grandi linee e io vedrò se riesco a produrre qualcosa di apprezzabile grazie ai potenti mezzi della tecnica a nostra disposizione.

@Mezzanotte ecco la scheda, se mi dai un parere, specie in relazione al BG che ho accennato finora te ne sono grato. Poi a parte scriverò il BG completo con la descrizione di Magda. Il cognome non mi ispira molto credo che lo cambierò, non so se vuoi inserirmi in una famiglia in particolare della storia.

Magda

Nome del Personaggio: Magda Studd

Giocatore: Monkey 77

Ferite (0/3. 4 = fuorigioco):

Retaggio Oscuro (0/3):

quando ti abbandoni all'oscurità segni 1 punto sotto Retaggio e affronti una Prova Oscura aggiungendo 1d12. Questo tiro causerà una complicazione con 9+, 6+, 3+ a seconda dei punti Retaggio segnati.

Pulsione: Vedere gli esseri umani solo come prede

Origine: Nobile

Moventi:

Aspirazioni Proteggere il mio branco,

Doveri :

Personalità: Capobranco/ lungimirante

Addestramento: seguire tracce/ diplomazia

Legami (nome del Sanguevile/ forza del legame ) PG rafghost/ rivalità.


Condizioni (metti una "X" se affetto):

Ansia (-1 a Ragione, Precisione e Sotterfugio)

Esaurimento (-1 a Impeto, Volontà e Ascendente)

Vergogna (non puoi usare Personalità)

Paura (non puoi usare Addestramento)

Confusione (non puoi usare Moventi)

Rabbia (non puoi usare Legami)


Risorse:


Approcci (1d6, 1d8, 1d10)

Impeto:1d10

Volontà:1d6

Ascendente:1d8

Ragione:1d6

Precisione:1d8

Sotterfugio:1d6


Doni: Istinto Animale Supero istantaneamente un reazione di Impeto, Volontà o Precisione senza bisogno di tirare. Tuttavia ho la forte tentazione di contrattaccare. Ho svantaggio all prove di Ragione finché il Don rimane segnato.

Capacità: Attenzione all' etichetta So come comportarmi in contesti formali e persone altolocate. Ho vantaggio in ogni prova che coinvolga diplomazie buone maniere

Modificato da Monkey77

  • Autore
20 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Moventi: Proteggere il mio branco

Ho notato un errore nel template della scheda che ora ho corretto.

Moventi è una parte della scheda composta dalle voci Aspirazione e Dovere.

L'Aspirazione la scegliete voi. è un vostro scopo. Si può cambiare durante la partita se la realizzate o cambia la situazione/voi.

Il Dovere invece è qualcosa che vi assegna l'Oscurità (il master). Sono i vostri superiori che vi danno degli obiettivi.

Il dovere ve lo assengnerò io di volta in volta.

Per il resto la scheda mi sembra ok.

Puoi scrivere il BG e descrivere l'aspetto del personaggio a grandi linee.

Altra cosa che forse non ho scritto nelle meccaniche riguardo alle condizioni.

Le Condizioni sono dei malus di solito assegnati come Complicazioni.

Se una Condizione viene assegnata due volte non si somma. La seconda condizione viene trasformata in una Ferita.

Come sta scritto nella scheda, se un PG arriva a 4 Ferite, va fuorigioco e non può più agire.

Non vuol dire che è morto. Se resta in piedi anche un solo PG del gruppo alla fine di uno scontro, eventuali pg fuorigioco rientrano in gioco con 3 Ferite.

Rimuovere una ferita o una condizione: se affronti una prova per curare te stesso o un tuo alleato, puoi utilizzare un successo per rimuovere una singola ferita o condizione.

↳ Ridurre una spalla slogata, fasciare una ferita, fare coraggio a un alleato.

Inoltre se andrete avanti con la partita, potrete usare più successi (e diventerete sempre più sensibili alla reverie), ma questo lo vedremo al tempo se ci arriveremo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.