Vai al contenuto

Chi gioca a Sine Requie?

Risposte in primo piano

Chi come me è appassionato di SR e possiede tutte le ambientazioni?

• Alonewolf87 ha cambiato il titolo in Chi gioca a Sine Requie?
  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 165
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• SNESferatu
    SNESferatu

Io ho letto il manuale base anni fa, e ho per osmosi imparato "nozioni" sulle ambientazioni oltre quelle presentate nel manuale base. La parte narrativa mi piace davvero molto, c'è spazio per generi h

Io ho letto il manuale base anni fa, e ho per osmosi imparato "nozioni" sulle ambientazioni oltre quelle presentate nel manuale base. La parte narrativa mi piace davvero molto, c'è spazio per generi horror molto variabili, anche non necessariamente legati agli zombie (creatura che a me interessa poco, purtroppo ormai inflazionata).

A mia opinione, il gioco ha bisogno di una importante svecchiata. Le regole sono per me troppo macchinose per ciò che vuole fare, e il sistema di vantaggi e svantaggi incluso nel gioco è davvero troppo fine anni 90-primi anni 2000. Nel senso che sono troppi, troppo specifici, non migliorano una caratterizzazione del personaggio o sono puerili. Ditemi perché dovrei avere un vantaggio, ora vado a memoria perché non ho il manuale sottomano, per "avere le tette grosse/il pene lungo". E questa caratteristica mi è da un punto di vista di regole utile. Cioè, dà dei bonus. Ci sono alcuni esempi simili, ma questo mi è proprio rimasto in mente.

Dovrebbe essere uscita recentemente una revisione dell'ultima edizione in onore del ventennale, ma non l'ho letta quindi non so se ci siano stati miglioramenti. Lo spero vivamente, perché il gioco basato sui tarocchi è un'idea che mi è sempre interessata, e credo che Sine Requie sia stato, se non il primo, tra i primi giochi a implementarla.

Io ho smesso di giocarci nel 2021 perché non trovo più giocatori. Quest'anno durante il trasloco ho perso i tarocchi di Sine Requie. Comunque ci ho giocato sia con le regole originali sia con quelle di GURPS 3E.

A me l'ambientazione piace molto perché permette al Cartomante di turno di eseguire una perefetta Mossa Kansas City: PG e PNG sono tutti fuorviati in qualche modo e per tutti si prepara un destino funesto in qualche modo.

Il regolamento in effetti è "meh" ma a me piace perché in GURPS 3E metto anche i percs da un punto e poi li metto in gioco. Però mi rendo conto che è una perversione mia.

Sono stato uno degli autori di Sine Requie Messico e di Libellus Cadaverorum. Due supplementi amatoriali, liberamente e gratuitamente disponibili che all'epoca avevano ottenuto non pochi scaricamenti.

Comunque non giocavo con le avventure statiche ma col sandbox, nel tempo libero sto cercando di riordinare un mio sandbox Francese ma dovrei finire per l'inizio dell'anno prossimo.