Vai al contenuto

Mondi perduti

Risposte in primo piano

• Autore

Conoscete qualcuno che è bravo a scrivere i capitoli "campagne"? Io di solito non mi preoccupo di dare quelle indicazioni.

Altrimenti provo a scrivere "Super Terra Ghiacciata".

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 22
  • Visualizzazioni 967
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Peran Valenhart
    Peran Valenhart

Secondo me questo è il migliore dell'ensable. L'elemento "il divino è tecnologia aliena" non è un topos particolarmente originale... metti Stargate, Babylon 5, Childhood's End. In Childhood's End gli

• MattoMatteo
    MattoMatteo

@Edmund: concordo con il punto sollevato da @Peran Valenhart... se si tratta di un mondo medioevale (a giudicare dalla citazione dei Templari), la gente comune vedrà comunque gli alieni come creature

• Buona l'idea di fondere la componente spirituale col materialismo: l'anima potrebbe essere la mente e la vita eterna il fondersi con una mente collettiva aliena.... a patto che il DNA che consente la

• Autore

Salve a tutti.

Ho sviluppato questo mondo:

Super‑terra ghiacciata — Pianeta con atmosfera densa, gravità 1,49 G, pressione di 2400 millibar, atmosfera di azoto e metano, illuminato da una stella rossa. Marea bloccata, due piccole lune, atmosfera arancione‑rossa, criosfera blu notte, mari di ammoniaca e sali minerali profondi, fauna marina.

Il sistema solare è pensato per giocare spedizioni esplorative e scientifiche hard sci fi, è agnostico rispetto al sistema. Se dovesse passare di qui uno dei rari giocatori space mi piacerebbe sentire il suo parere.

Oculus.docx

• Autore

Non mi ricordo più per che gioco era questo oggetto magico, creato da un GM, ma il gioco era stato scaricato gratis da internet nei primi anni 2000.

Era una spada flambergata d'acciaio. Era fatta col ferro proveniente da un pianeta distrutto.

Era una spada senziente. Poteva comunincare in due modi: telepaticamente con 3 linguaggi che però erano parlati su un altro mondo ancora (diverso da quello da cui era stato preso il materiale e da quello dove si svolgevano le campagne) oppure con l'empatia, mandava sensazioni.

La spada faceva danni, aveva tre poteri legati alla distruzione, il primo era trovare i punti deboli negli oggetti, il secondo era passare la guardia dei combattenti più facilmente, il terzo non lo ricordo.

La spada cercava di manipolare i possessori in modo che distruggessero cose.

L'avevo trovata in un dungeon abitato da una tribù di cannibali con pelle e capelli bianchi ma con gli occhi neri che erano governati da una specie di consiglio ristretto di una Razza simil Yuan-Ti. Il labirinto aveva qualcosa di wird tra i tesori c'era una gemma che se la mettevi sotto il cuscino ti faceva vivere sogni in una città ideale e anche un sistro che evocava un demone femminile con tre occhi da rettile, vestito da cortigiana dell'Antico Egittto.

Qualche idea per rifare la spada? A me è sempre sembrato che i poteri fossero un po' sotto tono rispetto al materiale di cui era fatta la spada. Ma magari era anche che eravamo di livello intermedio e magari il GM aveva avuto la bella idea ma poi aveva dovuto bilanciare.