Vai al contenuto

Consigli per documentarmi sul dieselpunk

Risposte in primo piano

Buongiorno a tutti,

l'ultima volta che ho narrato Sine Requie risale a diversi anni fa e, purtroppo, ricordo davvero poco dell'ambientazione e delle partite che ho giocato.

Ad oggi, Sine Requie è l'unico GdR vagamente dieselpunk che abbia mai provato. Non ho mai letto romanzi o fumetti del genere e, a livello di formazione, le esperienze più vicine sono un corso universitario di Storia contemporanea, uno di Letteratura italiana contemporanea e uno di Storia dell'arte contemporanea.

Se volessi iniziare a narrare un'ambientazione dieselpunk, quali letture, fumetti, film, video su You Tube, pagine social e altre opere mi consigliereste per documentarmi e trovare ispirazione? Avete anche qualche canale YouTube, podcast, creator o profilo social che ritenete particolarmente valido per approfondire il genere?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio!

Modificato da Edmund

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 24
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

AT34 ed AT43 di Paolo Parente e' un Universo Dieselpunk (principalmente portato avanti con Fumetti, ma che ha anche Wargames, Boardgames e Mi pare anche un Videogioco Strategico in sviluppo) che parla di una Seconda Guerra Mondiale alternativa in cui sia l'Asse che gli Alleati hanno rinvenuto Tecnologia Avanzata Aliena che permette di creare Prototipi di Armi ad Energia e primitivi Mecha Tank-Bipedi. . .

Ci sono anche Elementi di Supernatural Horror x Rianimazione di Cadaveri come Soldati-Zombies e tentativi di evocare Mostri Chtulhoidi a scopi militari. . .