Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Il Torneo dei Campioni

Risposte in primo piano

0C34N

Quando sento la voce della gnoma, interrompo la conversazione (non particolarmente intensa da parte mia) con Elisette e Thorek e alzo lo sguardo verso di lei. Uh, ehm...salve. Saluto vagamente a disagio.

Non credo di essere la persona più adatta del gruppo per questo compito... Guardo gli altri due presenti ...se potesse aspettare il rientro dei nostri due compagni, sarebbe perfetto. In alternativa...d'accordo: vediamo un po' come va.

• Risposte 57
  • Visualizzazioni 960
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 0C34N Più sento parlare di questo B4ST10N e più mi sta sulla palle. Commento sospirando. Anche questa faccenda di Omega 1...l'ho messa un attimo in standy by in vista del torneo, ma temo che sarà da a

• 0C34N Proseguo l'addestramento con Krinfer e accetto ben volentieri l'aperitivo con lui, ormai (quasi) abituato a rapportarmi con creature non umanoidi anche per questioni sociali e non solo per recup

Immagini pubblicate

• Autore

DM

E’ una nottata di conversazioni quella che si svolge per i membri del Circolo degli Esploratori. Tiltina per prima si accomoda su una sedia, dopo esservi salita con lo stesso sforzo di una bambina, per poi accavallare le gambe e prendere una postura seria Penso che invece possiate essere una persona molto adatta, messere commenta Sia lei che i vostri compagni la gnoma prende pergamena e pennino e inizia a prendere appunti Lei è un forgiato e c’è un grande dibattito su di voi. Il barone Cannith, che partecipa al torneo, è fermamente convinto che voi siate solo golem un po' più intelligenti ed intende far sì che l’opinione revochi il vostro status di esseri viventi. Come vive questa situazione? domanda Non mi fraintenda, io riporto solo i fatti e sono una reporter, mi astengo dal dare mie opinioni personali ella quindi prosegue Che ne pensa dei fuggitivi? Sappiamo che il Signore delle Lame lotta strenuamente per l’indipendenza ma è considerato un terribile criminale. Pensa che i forgiati abbiano bisogno di lottare per ottenere il riconoscimento? chiede, per poi continuare E che mi dice di B4ST10N? Si dice sia un campione del vostro popolo. Lo conosce? Spera di affrontarlo o preferirebbe evitarlo? Rivolta quindi anche a Thorek ed Elisette Mi farebbe piacere anche un opinione da parte di persone che vedono i forgiati con occhi esterni.

All’interno della Cornucopia e al Dente Insanguinato, invece, la situazione è più tesa. Tuttavia le parole di Caelan sembrano far breccia in parte di quei gruppi.

Il leader della Squadra Zaffiro? domanda la leader delle Auriga. Una delle sue compagne bisbiglia al suo orecchio ed ella si fa seria Le vostre voci mi sono già giunte. Non siamo delle assassine, ma vogliamo dimostrare che l’eguaglianza di sesso non c’è sempre in certi casi, specie nel nostro popolo stringe il pugno Se non ci ostacolerete o attaccherete, manterremo una condotta neutrale con voi. Non chiamatela alleanza, ma se non ci attaccate, noi non attaccheremo voi. Vi va bene? chiede.

Anche al Dente Insanguinato, però, vi è una proposta, presentata dopo il secondo giro di birra Le Auriga Arcane, eh? Sapete quello che si dice sulle nane? Beh, vorrei davvero scoprirlo! ride Janji Facciamo così, che ne dite di una alleanza temporanea? Uniamo le forze contro le Auriga e la Vendetta delle Praterie. Ovviamente alla fine ci dobbiamo affrontare tra di noi, ma meglio un uno contro uno che in tanti tutti assieme no? propone il mezzo elementale Se però torcerete un capello a me o ai miei scudieri, non vi daremo pace, sappiatelo. Che ne dite?

Il leader della Vendetta delle Praterie sbuffa, ma rimane fermo mentre stringe il proprio bastone Dubito che potranno bastare poche parole. La gente richiede i fatti e io sono pronto a portarli dichiara, sputando a terra Bah, se vi arrenderete magari non vi ammazzeremo. Se ci ostacolerete, non troveranno un guaritore abbastanza bravo per rimettere insieme i vostri pezzi.

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 settembre per le azioni dei pg. Role libera.

Zalabirus

Seguo le indicazioni che astutamente Cealan da alle altre squadre e sembra anche che stia funzionando in qualche modo. La vendetta delle praterie sembra che non abbiano nessun riservo rispetto alle regole e questo potrebbe essere un problema. Lascio che la minaccia si spenga nell'etere e provo a sottolineare comunque il fatto che se mai muore qualcuno verrete squalificati, le regole sono chiare. E le vostre minacce pure. Rischiate di abbandonare il torneo quasi subito, quale sarebbe la vostra strategia? se volete dimostrare qualcosa dovreste arrivare fino alla fine del torneo no? vedete voi, ma non staremo di certo a guardare e basta mentre massacrate gente a caso. Questo mi pare ovvio.

0C34N

Come la vivo... Ripeto, facendo poi una piccola pausa per raccogliere le idee...e cercare di non dire cose compromettenti.

Io credo che l'esistenza stessa mia e di B4ST10N, giusto per fare due esempi vicini, sia la prova che non siamo...com'era "solo golem un po' più intelligenti". Siamo esseri viventi, punto. Questo significa che abbiamo gli stessi diritti e doveri di tutti.

Bevo un paio di sorsate. Essere riconosciuti come tali dovrebbe essere automatico e non dovremmo nemmeno stare qui a discuterne secondo me. Il problema e che non è facile, ma non so quanto la via della violenza sia quella giusta. Non voglio entrare nelle questioni politiche, eh...sono un semplice forgiato e mi occupo di altro. Posso solo sperare che, in un futuro non lontano, non sia più nemmeno necessario fare questo tipo di domande nelle interviste.

Valuto per alcuni istanti se rispondere o meno alla domanda su B4ST10N, poi dico semplicemente. B4ST10N sì, ho avuto occasione di incontrarlo e non avrei alcun tipo di problema ad affrontarlo nell'arena.

Sospiro. Sono spossato. Non sono abituato a queste cose...si vede molto? Domando alla giornalista.

• Autore

DM

Il pennino di Tiltina scivola sulla pergamena mentre le parole di 0C34N vengono accolte da cenni di assenso da parte della gnoma Un approccio che mi sembra anche una velata critica a fazioni simili che rivendicano diritti, ma con strategie assai più… decise commenta la giornalista Di certo lei avrebbe l’approvazione di tutti i forgiati moderati ella prende appunti sulla determinazione del ripescato Sarebbe davvero uno scontro interessante, magari se avrò modo solleverò la questione al diretto interessato e… oh? Dice? In verità mi sembra che se la sia cavata con una certa disinvoltura. Non si preoccupi, sarà solo all’Arena che sarà ripreso in diretta davanti a tutti. Questo nel caso superiate il turno. In bocca al lupo! augura.

Il pomeriggio successivo, presso l’Arena, il rumore della folla è quasi assordante. Gli spalti sono gremiti in un mix di umanoidi e mostri, razze che nemmeno si sarebbero guardate ora assiepate insieme come un unico gregge per assistere a quell’importante torneo. Fuori dall’arena, i bagarini bugbear cercano di vendere gli ultimi biglietti a prezzi esorbitanti ma per chi, come i membri del Circolo, partecipano è riservato un posto in una tribuna d’onore apposita. La cerimonia di apertura, in realtà piuttosto breve, è stata tenuta dallo Stratega Kaitel’Lyu e da un vistoso gioco pirotecnico con semplici incantesimi che sono comunque riusciti a strappare applausi e sorrisi agli spettatori più poveri.

E la presenza in tribuna è necessaria nel momento in cui il primo scontro non vede coinvolti i membri del Circolo degli Esploratori Probabilmente ci chiameranno per prepararci mentre si svolge il combattimento del gruppo 2 commenta Elisette, che quel giorno sembra particolarmente tesa, la voce più tagliente del solito. Sono le prime parole che pronuncia da quella mattina in cui i propri compagni l’hanno trovata già in piedi, rifiutandosi di fare colazione.

E’ a quel punto che una voce ruggente e amplificata dalla magia fa capolino, zittendo gran parte dei presenti, una voce talmente tonante da fare invidia pure alle peggiori urlate di Zalabirus BUONASERA GENTILISSIMI SIGNORE E SIGNORI commenta un orco seduto in una zona centrale degli spalti, all’interno di una piccola tribuna personale, a quanto pare dedicata alla stampa BENVENUTI DALL’ARENA DI MUROGRIGIO. ZICK L’ORCO QUI PER VOI, PRONTO A SEGUIRE GLI AVVENIMENTI DI QUESTA PRIMA GIORNATA.

Zick il cronista

Zick.png

Dopo una breve spiegazione da parte di Zick sul funzionamento della prima fase a gruppi, vengono introdotte le squadre ad una ad una …DALLE STEPPE DEL KARRNATH, TEMETELI… POICHE’ SONO I LEOPARDI DELLE NEVI! esclama quando un gruppo di uomini d’arme con mantelli d’orso nero entrano nell’arena, seguiti da un gruppo di nani chiassosi BIRRA E RUTTI! annuncia Zick, tra le risate del pubblico UN NOME CHE HA SUSCITATO MOLTA SIMPATIA, MA ORA… LA GILDA DEGLI AVVENTURIERI DI SHARN! un boato annuncia l’arrivo della squadra di B4ST10N, in testa per prendersi tutti gli applausi. Ma pure questi non riescono a competere con l’entrata in scena de IL TESCHIO DI MURQ! CHE ORIGINALITA’! commenta Zick, il necromante che viene condotto in arena dalla stessa portantina vista qualche giorno prima in città, con Murq stesso intento a buttare baci alle prime file.

Dopo che le quattro squadre sono state condotte a punti opposti dell’arena, infine, una sirena viene fatta suonare per annunciare l’inizio della sfida a quattro, seguita dalla radiocronaca del cronista Zick SIAMO PARTITI… E SEMBRA CHE VI SIANO SGUARDI DI INTESA TRA IL TESCHIO DI MURQ E I LEOPARDI, FORSE COMPLICE LA LORO COMUNE ORIGINE DAL KARRNATH E… ATTENZIONE, SEMBRA CHE ANCHE I NANI DELLA BIRRA E RUTTI SI STIANO AVVICINANDO ALLA GILDA DEGLI AVVENTURIERI? le manovre tattiche tra le tre squadre sembrano quindi avvicinarle a ventaglio verso i membri della gilda. B4ST10N latra qualcosa e i due maghi si mettono dietro di lui, mentre anche il musico e la donna si affiancano al forgiato SI, SEMBRA CHE SI SIA FORMATA UNA ALLEANZA A TRE CONTRO LA GILDA DEGLI AVVENTURIERI DI SHARN! conferma Zick, quando infine sia i Leopardi che la Birra e Rutti si gettano contro di loro, accompagnati da due degli scheletri di Murq il quale rimane defilato. La carica di quella dozzina di mercenari, ubriaconi e non morti è un fiume in piena che investe la Gilda degli Avventurieri, la quale però risponde con gli interessi, una forte detonazione che investe gli aggressori CHE MAGIA DA MAGIS E MAGIUS, DUE ANZIANI ESPERTI CHE VENGONO DALL’AUNDAIR MICA PER NIENTE! MA DOV’E’ FINITA MEZZANOTTE, L’UNICA DONNA CHE-ECCOLA! HA APPENA COLPITO ALLE SPALLE IL CAPITANO DELLA BIRRA E RUTTI! MA ECCO CHE ARRIVA B4AST10N E… TRE NEMICI ABBATTUTI CON UNA SOLA CARICA! SIGNORE E SIGNORI, PER FORTUNA SIETE QUI A VEDERE CON ME QUESTO SPETTACOLO, PERCHE’ LE PAROLE DA SOLE NON POTREBBERO DESCRIVERE LA MAESTRIA E LA POTENZA DI QUESTO FORGIATO. MA ATTENZIONE, MURQ E IL RESTO DEI SUOI SCHELETRI RIMANGONO DA PARTE! CHE SIA TUTTO UN PIANO DEL NECROMANTE? La battaglia infuria ancora per qualche minuto, con i Leopardi che vengono sconfitti ma sostituiti in fretta dai rimanenti scheletri di Murq, che li invia con notevole fretta. Pure costoro però vengono abbattuti, assieme all’ultimo membro della Birra e Rutti LA GILDA DEGLI AVVENTURIERI HA SCONFITTO QUASI TUTTE LE SQUADRE DA SOLA! INCREDIBILE, MA…. ATTENZIONE, MURQ SEMBRA DIVERTITO! IN EFFETTI I MEMBRI DELLA GILDA SEMBRANO MOLTO AFFATICATI ED EGLI E’ ANCORA FRESCO COME UNA ROSA… LE DUE FAZIONI SI AVVICINANO, CHE IL NECROMANTE STIA PER TIRARE FUORI IL SUO ASSO NELLA MANICA SUPREMO? Domanda. Un silenzio attonito segue l’arrivo di Murq presso i membri della Gilda degli Avventurieri, fino a che egli non solleva le mani e si limita a dire No, vabbè. Io mi arrendo.

Un ruggito della folla accoglie l’annuncio finale SIGNORE E SIGNORI, I VINCITORI DEL GRUPPO 1…. LA GILDA DEGLI AVVENTURIERI DI SHARN! commenta Zick, seguito da vari cori che replicano i nomi dei membri della squadra vincente BENE, TRA POCO LA GENTILE TILTINA ACCOGLIERA’ I VINCITORI NELL’AREA INTERVISTE PER UNA A CALDO, MENTRE PER IL PROSSIMO INTERMEZZO AVREMO IL GRANDE CONFRONTO TRA MOSTRI E LA RISPOSTA A UNA ANNOSA DOMANDA: QUANTI OTYUGH SERVONO PER SVITARE LE TESTE DI UNA IDRA A SEI TESTE?

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 settembre per le azioni dei pg. Role libera. I seguenti post saranno intermezzi finchè non deciderete a maggioranza di essere pronti per il combattimento del Gruppo 3.

Modificato da Bomba

Caelan

Gli incontri con le squadre avversarie seguono un copione non tanto previsto, quanto auspicato. Sia le Aurighe che la squadra Zaffiro sembrano disponibili ad un accordo, e io non posso che annuire, accettando le rispettive proposte con un inchino o un brindisi, a seconda delle circostanze. Niente da fare invece con i Vendette, ma era prevedibile. Se tutto va come spero, potremo concentrarci su questi primi avversari in apertura del torneo. Lo racconto al resto della compagnia, sottolineando però che Servirà comunque essere pronti a tutto. Non darei per scontato alcun accordo.

L'inizio del torneo arriva, ed è spettacolare come ce lo immaginavamo. Pur non essendo un amante dei combattimenti in quanto tali, tantomeno della violenza, non posso negare che l'elettricità nell'aria sia coinvolgente. Il primo scontro, poi, è una vera sorpresa: la gilda di Sharn è veramente forte! non sarà facile affrontare un gruppo così ben collaudato.

Approfitto dei tumulti a fine gara per rintracciare lo Stratega, avvisandolo di aver raccolto dalle Vendetta delle Praterie propositi piuttosto bellicosi e per niente in linea con le disposizioni del torneo. Sono qui per contrastare l'idea dei combattimenti tra bestie e animali, e verseranno sangue per farlo. Spero così che il direttore del torneo sia pronto ad intervenire, in caso di bisogno.

Quindi mi muovo verso l'area dove Tiltina sta intervistando i vincitori del primo confronto, curioso di sentire le loro parole.

Thorek

Dopo giorni passati a cercare il modo di rimanere occupati senza pero' distrarsi troppo dall obiettivo principale, giunge finalmente il giorno dell inizio del torneo. L arena e' una bolgia, gente accorsa da ogni parte del continente si accalca sulle gradinate, lo stomaco mi si torce per l emozione ed improvvisamente mi ritrovo a pensare se non avessimo fatto il passo piu' lungo della gamba.

E' chairo sin dai primi scontri che Bast1on sara' un avversario terribile, forse il piu' pericolo mai incontrato fin ora e per un atimo mi trovo a sperare in un colpo fortuito e fortunato che lo metta fuori combattimento e ci risolva il problema alla radice.

0C34N

Ancora un po' stordito da tutte le chiacchiere con la giornalista, seguo gli altri in arena. Per fortuna l'aria carica di fervore e l'attesa degli scontri, mi fanno presto dimenticare l'intervista.

Saranno molto complicati da gestire. Commento dando voce (non richiesta) ai miei pensieri mentre osservo la Gilda vincere senza troppe difficoltà lo scontro.

B4ST10N è una bestia. Non c'è altro modo per definirlo. Ne vedremo delle belle.

Controllo per l'ennesima volta il mio equipaggiamento, accarezzo uno dei granchietti usciti a controllare e poi sono pronto.

• Autore

DM

Caelan non ha difficoltà a trovare lo Stratega, presente anch’egli in uno spazio in prima fila nella stessa tribuna dove si trovano i gruppi ancorai in attesa del loro turno. Dopo essere stato squadrato con sospetto da un ogre magi, è Kaitel’Lyu stesso ad acconsentire all’elfo di avvicinarsi e disquisire circa le pesanti implicazioni delle minacce date dalla Vendetta delle Praterie Dunque è così? commenta, i tentacoli che fremono Avete fatto bene ad informarmi, allerterò la sicurezza affinchè sia pronta a fermare qualunque aggressione extra nei confronti di contendenti che si sono arresi egli tamburella le dita sul bracciolo della sua poltrona in pelle (umana) e prosegue Purtroppo dato che essi si sono regolarmente iscritti non posso fare molto di più, ma se non altro potremo placare la loro sete di sangue prima del dovuto egli osserva di sottecchi l’elfo E’ già la seconda volta che vi vedo come particolare garante delle regole. E’ un atteggiamento… piacevole. Spero che il vostro zelo avvenga anche in arena, sarei oltremodo curioso di vedere cosa siete in grado di fare anche nelle fasi successive commenta con una risatina sotto i tentacoli.

SIGNORE E SIGNORI, NELLA MIA CARRIERA NE HO VISTI DI SCONTRI, MA MAI MI SAREI ASPETTATO DI VEDERE UNA IDRA ACCANIRSI CON COSI’ TANTA FOGA. LASCIATE CHE VE LO DICA, DOVRANNO DARE UN AUMENTO AI QUATTRO un boato si leva dal pubblico SCUSATE TRE OGRE CHE STANNO PORTANDO VIA LA IDRA VINCITRICE! CHE BAGNO DI SANGUE ABERRANTE!

Il tempo per ripulire il disordine è anche dato da una speciale proiezione su un grande pannello di vetro posto sotto la zona dove si trova Zick. Come in una immensa sfera di cristallo, infatti, tutti gli spettatori hanno modo di vedere una parte della Cornucopia, dove Tiltina è in compagnia della Gilda degli Avventurieri di Sharn. Dietro di loro un pannello con scritto “La Cronaca di Korranberg” ricorda lo sponsor di quell’avveniristica intervista Un successo importante dichiara Tiltina, mentre Magis e Magius si stringono la mano come due capitani d’industria e il bardo pizzica le corde del suo liuto Viene quindi da chiedersi se vi aspettavate una simile coalizione contro di voi. E aggiungerei… ci sono squadre che temete? Mezzanotte non pronuncia una sola parola, ma B4ST10N è il primo a parlare I calcoli erano chiari: 0% di vittoria per loro. Se temiamo altre squadre? No, impossibile è quindi il bardo a intervenire Non avrei saputo dirlo meglio, B4ST10N! Questo torneo è pieno di stramboidi, ma noi ribadiremo che se c’è bisogno di una gilda qua in questa terra di mostri allora essa sarà creata per mezzo di gente del Khorvaire per bene, come noi. Non da parte di elfi immigrati o diavoli da altri piani. Loro vadano a farsi il torneo a casa loro! dichiara. Tiltina si schiarisce la voce Parole… nazionalistiche da parte della Gilda degli Avventurieri di Sharn. Saranno in grado di aiutare sé stessi prima degli altri? Solo il tempo potrà dirlo.

Dopo una sommaria pulizia dell’arena e un breve intervallo per consentire alle arpie addette al catering di vendere snack sugli spalti, Zick riprende quindi a illustrare gli abbinamenti dei gruppi del torneo MA ECCO CHE SIAMO AL SECONDO SCONTRO DI QUEST OGGI! E A QUANTO PARE AVRO’ IL PIACERE DI POTER AVERE UN OSPITE QUI CON ME AL COMMENTO qualche attimo di bisbigli SIGNORE E SIGNORI, LASCIATE CHE VI INTRODUCA MURQ, CHE CI FORNIRA’ IL SUO COMMENTO TECNICO la voce amplificata del necromante si aggiunge a quella di Zick GRAZIE ZICK E UN GRAZIE ALLO STRATEGA PER AVERMI OFFERTO QUESTA POSSIBILITA’ DI AIUTARE GLI SPETTATORI A SEGUIRE CON ANCORA PIU’ IMMERSIONE QUESTO SPLENDIDO TORNEO. COME PERSONA CHE HA VISTO LA MORTE E CIO’ CHE SI CELA DIETRO, ME NE INTENDO UN PO’, ECCO qualche leggera risata di circostanza dal pubblico.

Dopo di ciò seguono le presentazioni di tutte le squadre: i Corvi del Cucco e i Gufi Notturni E VEDIAMO, CARO MURQ, CHE SI STANNO GIA’ INSULTANDO ANCORA PRIMA DI PRENDERE POSIZIONE commenta, ricevendo eco da Murq MAI VISTI DEI RANGER FARE COSI’ TANTE FANTASIOSE IPOTESI SUI MESTIERI DELLE MADRI DEI LORO AVVERSARI, ZICK dopodichè fanno il loro ingresso i Casati Lyrandar e Cannith SEMBRA CHE IL BARONE, TUTTO AVVOLTO NEL SUO MANTELLO, SIA DIRETTAMENTE SCHIERATO CON I SUOI! CHE PARTECIPAZIONE D’ALTO RANGO, MURQ! Lo scontro che ne segue si dimostra feroce e brutale. I Corvi e i Gufi iniziano subito a crivellarsi di frecce, mentre entrambi i Casati sembrano aver stabilito una tregua per coalizzarsi contro i due litiganti, con la sola eccezione del Barone che rimane in disparte mandando Leopold a guidare i suoi uomini. La manovra si rivela comunque vincente: incapaci di mettere da parte le loro divergenze, i Corvi e i Gufi vengono sconfitti e la sfida si trasforma in uno scontro diretto E FINALMENTE IL BARONE SEMBRA MOSTRARE… MA… CHE COS’E’ QUELLA ROBA? Esclama Zick, mentre il Barone Merrix d’Cannith mostra ora al pubblico un bizzarro costrutto sorretto a braccio e formato da varie canne.

Merrix d’Cannith in arena

Merrix-in-arena.png

L’insolita arma viene accesa e ben presto una salva di fuoco si propaga da essa ZICK, IO HO VISTO B4ST10N IN AZIONE, MA MAI HO VISTO UNO STRUMENTO SCAGLIARE COSI’ TANTO FUOCO, TALE CHE POTREBBE INCENDIARE E RENDERE STERILI ACRI ED ACRI DI TERRENO, PER LA GIOIA DI AMANTI DELLE NATURE MORTE COME ME il pubblico lancia una esclamazione UNO DEI DRUIDI HA PRESO FUOCO, MURQ! QUESTA NON E’ ESATTAMENTE LA COMUNIONE CON GLI ELEMENTI CHE INTENDEVA. LEOPOLD STA CERCANDO QUINDI DI FIANCHEGGIARLI… E SI’, RIMASTO DA SOLO ANCHE IL CAPITANO E’ STATO COSTRETTO ALLA RESA! LA FORGIA DEI CANNITH HA VINTO, UNENDO MAGIA E TECNOLOGIA IN UN TRIPUDIO DI BOCCHE DI FUOCO!

La folla umanoide si lancia in un boato per la vittoria del Casato, mentre i mostri nel pubblico preferiscono degli applausi di cortesia. E’ in quel momento che una nube di gas raggiunge la tribuna dove sono seduti i membri del Circolo e un ogre magi con il tabarro della guardia cittadina grugnisce un Gruppo 3, dovete scendere alla Cornucopia. Dopo l’intermezzo tocca a voi.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 settembre per le azioni dei pg. Role libera. I seguenti post saranno intermezzi finchè non deciderete a maggioranza di essere pronti per il combattimento del Gruppo 3 (indicatelo in spoiler nel caso).

0C34N

Seguo anche il secondo scontro con grande interesse cercando di individuare punti deboli e di forza della squadra vincitrice....e di certo l'arma del Barone Merrix d’Cannith attira la mia attenzione.

Butto un'occhiata verso Thorek per vedere anche la sua di reazione. Quella...cosa potrebbe essere un bel problema.

Sono però in qualche modo contento che abbiano vinto loro: sarà molto interessante uno scontro in cui siamo coinvolti io, B4ST10N e il casato Cannith.

Quando arriva l'ogre magi, in realtà sono già pronto. Non vedo l'ora... Commento annuendo. Voi siete pronti? Chiedo al gruppo.

Zalabirus

FInalmente tocca a noi.. E' da un sacco di tempo che c'è in ballo sto torneo, mi prudono quasi le mani.
Quando vedo questa sorta di tubo che gira e spara rimango parecchio impressionato.. Altro che l'arma del nano, questa è davvero qualcosa di impressionante.
Si, pronto a scendere.

• Autore

DM

I membri del Circolo si alzano in piedi, scendendo verso la Cornucopia nel momento in cui il maxi schermo proietta le immagini per l’intervista rivolta alla Forgia dei Cannith Barone inizia la voce di Tiltina Abbiamo assistito a un imponente successo…

La voce della gnoma si spegne mentre essi scendono per essere condotti verso una saletta d’attesa isolata, mentre dall’esterno è possibile udire le esclamazioni del pubblico e la voce ovattata di Zick e Murq mentre l’intervallo porta in scena quello che sembra essere lo scontro tra una manticora e due bulette, sfida a quanto pare vinta dalla manticora MA BANDO ALLE CIANCE E ALLE PUNTE DELLA CODA RIMASTE ALLA MANTICORA… L’ARENA E’ STATA RIPULITA… SIETE PRONTI PER L’ULTIMO SCONTRO DI OGGI? un boato della folla accoglie quella domanda. Il pubblico non è ancora sazio di azione mentre il pomeriggio raggiunge il suo vivo.

L’ogre magi ricompare, facendo cenno ai membri del Circolo di seguirlo lungo un corridoio, mentre la voce di Zick si fa sempre più forte I PRIMI AD ENTRARE, SONO UN GRUPPO DI NANE IMPLACABILI… LE AURIGA ARCANE!! esclama, la folla che applaude MA ATTENZIONE, PERCHE’ LE TERRE SELVAGGE NON NASCONDONO SOLO CREATURE PERICOLOSE, MA ANCHE COMBATTENTI FEROCI. SIGNORE E SIGNORI… LA VENDETTA DELLE PRATERIE! Un fischio segue questo annuncio, i quali si fanno più forti. Questa volta invece è la voce di Murq a interloquire PER TERZI ECCO ENTRARE LA SQUADRA ZAFFIRO, CAPITANATA DA JANJI IL JANNI E DAI SUOI SCUDIERI! La folla torna ad applaudire, mentre i membri del Circolo raggiungono una inferriata che viene sollevata dalla forza di un paio di ogre Pronta risponde Elisette a 0C34N Facciamogli vedere di cosa siamo capaci

La luce si fa sempre più forte mentre essi entrono, osservando l’arena dal punto di vista che solo i combattenti possono avere, percependo tutta l’anticipazione e l’emozione per quell’evento, il sole che si riflette sulle pareti grige dell’arena, gli stendardi viola delle Figlie di Sora Kell che ricordano loro dove si trovano e una folla ruggente che applaude il loro arrivo quando la voce di Zick esclama E DA SHARN… IL CIRCOLO DEGLI ESPLORATORI DI PORTA DELLA MORTE!

L’ingresso nell’arena

arena-di-murogrigio-interno.png

Distanziate, si trovano anche le altre squadre, le auriga arcane alla loro destra, due di loro sopra un carro da guerra guidato dai due cinghiali visti da Caelan e Zalabirus nella loro precedente visita. Alla loro sinistra Janji e i suoi scudieri, tutti e tre in groppa a stalloni da guerra, quello di Janji di un color ciano e bardato d’oro, il jinni intento a buttare baci al pubblico. Per ultima la Vendetta delle Praterie, con gli gnoll intenti a ringhiare contro gli spettatori e il loro leader bugbear in sella a un allosauro, mentre a fianco a lui il suo orrendo lupo Scriminaduro ringhia e sbava contro tutto ciò che respira, come un cane rabbioso.

CHE LO SCONTRO DEL GRUPPO TRE… ABBIA INIZIO! Esclama quindi Zick, mentre le squadre iniziano a muoversi. E le prime, in contrasto con lo stereotipo della loro lentezza, sono proprio le Auriga Arcane. Una delle due nane guida il carro, spronando i cinghiali verso il centro dell’arena, mentre l’altra in sella tira contro uno degli scudieri di Janji, il quale si ripara dietro il proprio scudo, il cavallo che si impegna Coraggio sorelle! esclama una di quelle rimaste indietro, mettendo un ginocchio a terra e rimanendo pronta con la propria balestra Riprendiamoci il nostro onore! L’altra accanto a lei tira con rapidità sorprendente verso l’altro lato dell’arena, uno dei quadrelli che sibila conficcandosi in profondità nel braccio di uno degli gnoll, ricevendo un applauso dalla folla CHE PRECISIONE, UN TIRO DA PIU’ DI TRENTA METRI, ZICK! commenta Murq E CON QUEL CARRO LE AURIGA HANNO MOLTA MOBILITA’. CERTO, IN CASO DI CREATURE NON INTELLIGENTI LA REGOLA DEL NON POTER UCCIDERE VA IGNORATA IN QUESTO CASO, MICA PER NIENTE LO CHIESI ALLO STRATEGA spiega DOPOTUTTO, GLI ANIMALI DIFFICILMENTE POSSONO DIRE “MI ARRENDO”… MA ECCO CHE ANCHE IL RESTO DELLE SQUADRE INIZIA A MUOVERSI!

Sugli spalti la gente è in visibilio, lì nell’Arena invece si stava per scatenare l’inferno.

Mappa, Iniziativa e azioni

Mappa-di-combattimento.png

L’area in nero delimita il punto dove si trova la fine dell’area di combattimento e l’inizio della platea dove si trova il pubblico.

Iniziativa

Auriga Arcane (22)

Circolo degli Esploratori (16)

Vendetta delle Praterie (15)

Squadra Zaffiro (15)

Auriga 1 guida il carro

Auriga 2 tira contro Scudiero 2, ma lo manca entrambe le volte

Auriga 3 tira contro Gnoll 2, lo colpisce una volta infliggendo 13 DANNI PERFORANTI

Auriga 4 prepara una azione

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 settembre per le azioni del turno 1 dei pg

Modificato da Bomba

Zalabirus

La mia intenzione non è quella di tirare fuori i miei incantesimi nei primi round per mantenere in qualche modo l'effetto sorpresa per dopo.
Decido quindi di attuare una strategia diversa.
Estraggo la caraffa dell'acqua eterna e dopo averla posizionata nella stessa posizione in cui Merrix teneva la sua struttura tubolare nell'incontro precedente, mi preparo ad affrontare i primi nemici che si avvicinano.

DM

PF 44
ca 12

estraggo la caraffa dell'acqua eterna e preparo l'azione. Se dovessimo essere attaccati da armi a distanza o se qualcuno si avvicina troppo uso la funzione dell'oggetto Gyeser che produce 150 litri d’acqua che vengono proiettati da un geyser lungo 9 metri e largo 30 centimetri. Con un’azione bonus, mentre impugni la brocca, puoi prendere come bersaglio del geyser una creatura visibile entro 9 metri da te. Il bersaglio deve superare un tiro salvezza di Forza con CD 13 o subire 1d4 danni contundenti e cadere prono. Invece di una creatura, puoi prendere come bersaglio un oggetto che non sia indossato o trasportato e che non pesi più di 100 chili. L’oggetto viene ribaltato o spinto 4,5 metri lontano da te.

0C34N

Entro nell'arena con le armi estratte e lo sguardo fisso sugli avversari. Passo da una squadra all'altra analizzandone ogni componente: Si comincia!

Le nane sono le prime a partire, attaccando le altre due squadre e ignorando noi. Almeno per ora.

Decido quindi di mantenere un assetto difensivo, ma neutrale e mi sposto solo di qualche passo di lato.

@DM

Mi sposto in AN18 e Azione Dodge.

CA: 19 - PF: 65/65
TS: FOR +2 / DES +8 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Modificato da Cuppo

• Autore

DM

IL CIRCOLO DEGLI ESPLORATORI SEMBRA AVER PRESO UNA POSIZIONE MOLTO DIFENSIVA, MURQ. SONO ANCORA ASSIEPATI AL LORO PUNTO DI PARTENZA… A PARTE NO, ECCO CHE IL FORGIATO DELLA LORO SQUADRA SI MUOVE! 0C34N MI PARE SI CHIAMI! si sente dagli spalti. Una immobilità non condivisa dalle altre squadre, la Vendetta delle Praterie, le Auriga Arcane e la Squadra Zaffiro invece si muovono eccome, con la cavalcatura di Janji che addirittura si solleva in aria, scatenando una esclamazione di sorpresa da parte del pubblico TE LO DICO IO, ZICK. QUEL CAVALLO VIENE DAL PIANO ELEMENTALE DELL’ARIA, LA CAVALLERIA E’ SEMPRE FORTE, FIGURIAMOCI SE PUO’ PURE VOLARE! commenta Murq. Le Auriga tirano quindi contro di lui, una freccia che si conficca sul pettorale di uno dei suoi scudieri, mentre tutte le fazioni sembrano naturalmente convergere verso il centro. Il bugbear della Vendetta delle Praterie quindi blatera qualcosa nella sua lingua e una trafila di spuntoni di terra spunta attorno ai membri del Circolo Janji, togliti di mezzo che io voglio quei babbei di Sharn! ringhia O vuoi che vincano loro standosene fermi ad aspettare che ci ammazziamo a vicenda? Janji rimane per un attimo in silenzio, in attesa di vedere la reazione dei membri del Circolo.

Mappa, Iniziativa e azioni

Mappa-di-combattimento.png

L’area in nero delimita il punto dove si trova la fine dell’area di combattimento e l’inizio della platea dove si trova il pubblico. L’area in grigio determina la zona di Crescita di Spine dove si trovano i pg.

Iniziativa

Auriga Arcane (22)

Circolo degli Esploratori (16)

Vendetta delle Praterie (15)

Squadra Zaffiro (15)

Zalabirus prepara una azione

OC34N usa movimento e Dodge

Thorek perde il turno

Caelan perde il turno

Elisette perde il turno

Bugbear druido lancia Crescita di Spine e movimento

Scriminaduro movimento e prepara una azione

Gnoll da 1 a 3 doppio movimento

Janji doppio movimento e si libra in cielo

Scudieri 1 e 2 doppio movimento

Auriga 1 guida il carro

Auriga 2 tira contro Janji, ma lo manca entrambe le volte

Auriga 3 movimento tira contro Scudiero 2, lo colpisce una volta infliggendo 13 DANNI PERFORANTI

Auriga 4 prepara una azione

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 settembre per le azioni del turno 2 dei pg

Caelan

La situazione in arena evolve rapidamente. La buona notizia è che sia le nane che Janji sembrano intenzionati a rispettare il tacito accordo di non pestarci troppo i piedi, almeno per ora. L'ostilità tra i due gruppi è compensata dal fatto che il bugbear, in qualche modo, pare aver scelto proprio noi. E lo fa con un incantesimo utile dalla lunghissima distanza che ci separa, mettendoli di fatto in una posizione di vantaggio. Nonostante l'arco non abbia la potenza sufficiente per raggiungerlo con efficacia, tento comunque un tiro nel tentativo di ferirlo.
Spezziamo la sua attenzione sulla magia, poi sparpagliamoci di più, così da non essere sempre presi tutti insieme!

DM

Azione bonus: steady aim
Attacco vs Bugbear (il vantaggio di steady aim compensa lo svantaggio della gittata lunga): TxC 24, Danno 9, forza un tiro di concentrazione per non perdere l'incantesimo.

0C34N

La nostra inattività non passa inosservata e il bugbear ci attacca direttamente per smuovere un po' la situazione...in qualche modo ci riesce.

Caelan lo attacca per distrarlo dall'incantesimo e io provo a fare un passo per uscire dall'area di spine. Forza ragazzi! Grido cercando di smuovere gli altri componenti del gruppo. Caelan ha ragione: sparpagliamoci di più!

I nemici sono però ancora troppo lontani perchè decida di andarci contro da solo.

@DM

Mi sposto in AK17 e Azione Dodge.

CA: 19 - PF: 65/65
TS: FOR +2 / DES +8 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Zalabirus

Siamo rimasti li, che babbei, meglio defilarsi, io prendo la direzione insieme a Oc34n allarghiamoci di più.

DM

mantengo sempre la stessa azione preparata ma mi sposto verso AO17.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.