Vai al contenuto

Topic di Servizio -Oltre l'Oblio

Risposte in primo piano

Benvenuto @Monkey77 in questa avventura in solitaria ☺️

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona , niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

Spero che l'avventura risulti divertente e coinvolgente .

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 117
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Scusa , ero sicuro di aver risposto 😅 Visto che giochi da solo , le descrizioni ed i png devono essere significativi per rendere l'esperienza soddisfacente e sono felice che ti stia piacendo come la s

• Certo La Gemma Focale di Miyeritar , una pietra di luna opalescente che emana una flebile luce dorata se toccata da un elfo o da un celestiale , finché la tieni in mano, ti concede un bonus di +2 alle

• Se sono andato troppo avanti o troppo veloce dimmelo che ridimensiono l'ultima cosa che ho scritto.

@Dardan ti chiedo se posso inserire sapienza magica come abilità di classe, perché proveniente da un tempo dove l'alta magia elfica era al suo culmine mi sembra coerente, inoltre avendo la lista incantesimi da chierico mi può essere utile per riconoscere effetti magici che incontro

Poi visto che siamo all'inizio pensavo di cambiare lo spadone con il glaive, essendo da solo avere un arma con portata credo possa essere utile. Dimmi che ne pensi sia a livello di gioco che di ambientazione.

Dardan

Se non ricevo risposta a breve per sapienza magica posto come se l'avessi, al massimo non considerarla e descrivi che non ho informazioni al riguardo.

Modificato da Monkey77

• Autore

@Monkey77

Si per sapienza magica

Si per il cambio di arma

Visto che non hai letto la risposta in pm riporto qui quanto scritto:

Questa campagna mi sta prendendo molto, più di tutti i pg delle altre gilde. Apprezzo molto l'impegno che ci stai mettendo, i post sono molto lunghi, dettagliati e specifici per l'ambientazione.

Diciamo che è quello che ho sempre cercato in questo gioco senza mai trovarlo appieno.

Poi aggiungo una sciocchezza, quando Silyndor raggiungerà il lv 20 completando i livelli nella classe di mostro ricorderà appieno chi è e recupererà all'istante i 14 livelli di classe che possedeva prima.

È una sciocchezza perché dubito che si riesca a portare una campagna dal 1 al 20, non l'ho mai visto, infatti sono rimasto stupito quando ho scoperto che avevate finito il "Ritorno al tempio del Male Elementale", tra l'altro un avventura che ho iniziato 3 o 4 volte interrompendo sempre sulle "miniere sulla cima del cratere. "

Però mi piace viaggiare con la fantasia e questo PG mi ha preso molto.

Grazie ancora.

Modificato da Monkey77

• Autore

Scusa , ero sicuro di aver risposto 😅

Visto che giochi da solo , le descrizioni ed i png devono essere significativi per rendere l'esperienza soddisfacente e sono felice che ti stia piacendo come la sto portando avanti il tutto .

diciamo che si portare il pg dal primo al ventesimo livello potrebbe non essere fattibile , anche perchè a meno di non velocizzare molto la progressione ci potrebbero volere anni .

per il ritorno al tempio del male elementale io mi sono aggiunto solo verso la fine e molti si sono susseguiti per portarlo avanti e non sono sicuro che chi ha iniziato sia riuscito a finirlo...

1 ora fa, Monkey77 ha scritto:

Poi aggiungo una sciocchezza, quando Silyndor raggiungerà il lv 20 completando i livelli nella classe di mostro ricorderà appieno chi è e recupererà all'istante i 14 livelli di classe che possedeva prima.

Certo nessun problema .

Le funzioni della pietra focale e del simbolo della dea della luna mi sono a livello intuitivo chiari, ma per quanto riguarda le statistiche aspetto che tu mi dica cosa comportano..

• Autore

Certo

La Gemma Focale di Miyeritar , una pietra di luna opalescente che emana una flebile luce dorata se toccata da un elfo o da un celestiale , finché la tieni in mano, ti concede un bonus di +2 alle prove di Sapienza Magica e Conoscenze arcane

L'Amuleto di Sehanine , un piccolo medaglione d'argento antico che raffigura una falce di luna calante. Il metallo è parzialmente consumato dal tempo, ma conserva un briciolo di grazia di Arvandor , ti concede un bonus di +1 ai Tiri Salvezza sulla Volontà

• Autore

Se sono andato troppo avanti o troppo veloce dimmelo che ridimensiono l'ultima cosa che ho scritto.

No, tutt'altro, in verità potevi andare anche un pelo oltre, ma va bene così.

A dirla tutta sono curioso di vedere come si sviluppano gli eventi, ( ed anche di prendere un po' di PE con combattimenti o altro, perche non vedo l'ora di far crescere Silyndor.)

Comunque per chiarezza

se metto la reazione è perche ho letto il post,

se apro il post anche se inizio a scrivere non considerarlo concluso finchè non ti cito

Finora abbiamo sempre fatto così intendendoci, ma per scrupolo ho preferito specificarlo a scanso di equivoci.

Comunque hai un modo particolare di gestire le tue campagne, prendendoti le tue libertà anche fuori dal regolamento per aumentare il coinvolgimento della scena.

Questo mi piace, anche se ho scoperto che è uno stile che non piace a tutti, ma che io apprezzo molto, anche perchè mi porta a stare tranquillo con il pg e non cercare l'ottimizzazione migliore a livello tecnico ma di sviluppare di più la parte ruolistica .

Poi mi dirai tù se usi il sistema di PE o Pietre miliari.

Grazie ancora appena posso posto

• Autore

Io pensavo di essere andato un pò troppo veloce o avanti .

comunque i combattimenti ci saranno , e per quanto riguarda il sistema per per guadagnare punti esperienza , ancora non l'ho ben definito .

l'importante è che tu ti diverta ad interpretare il personaggio che hai scelto .

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.