Vai al contenuto

Fabula ultima

Risposte in primo piano

Cerco master e compagni di avventura per giocare a Fabula Ultima. Ho scoperto da poco il gioco e vorrei proprio provarlo.

Personalmente non sono un grande fan delle ambientazioni futuristiche/tech fantasy ma non ho richieste particolari riguardo l'ambientazione. Credo sia meglio parlarne tutti insieme organizzando il gioco con l'eventuale master.

Viste le meccaniche del gioco sarebbe utile considerare l'utilizzo di un gruppo telegram come supporto al forum per l'organizzazione e il tiro dei dadi.

• Risposte 23
  • Visualizzazioni 523
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Nael256
    Nael256

Salve, è quasi passata una settimana vorrei sapere se è troppo tardi o se siete in troppi per aggregarmi. Se non fosse che non ho esperienza con i PbF (che non so nemmeno se si differenzia dal PbC; i

• Quanta fretta avete di cominciare? Da qualche tempo vorrei fare il DM con Fabula, ho i manuali e l'ultimo kickstarter, ma avrei bisogno di una settimana per mettermi in ordine XD

• La creazione del mondo è centrale al gioco. Penso di dare delle linee guida in più rispetto a quelle del manuale giusto per trovare meglio la quadra, ma comunque assieme.

Immagini pubblicate

Se si trova un master ci sono come player 😁

-La teste esce da dietro l'angolo io muro -

Eccolo, come una zecca ... - guarda le facce di Melqart e Darakan per saggiarne la reazione 🤣🤣🤣🤣

Anche io come player ci sono.

Lo vorrei provare da un sacco di tempo 😁

Avevo iniziato tempo fa una partita su Discord ma purtroppo il Master per motivi personali ha dovuto abbandonare e sono rimasto appeso.

Se posso, mi prenoto anche io come player.

• Autore

A questo punto credo che manca solo un narratore!

Proviamo ad aspettare qualche giorno, se nessuno risponde si potrebbe provare ad estendere l'annuncio su Rolehub o Multiverso

• Autore
5 minuti fa, shadyfighter07 ha scritto:

Proviamo ad aspettare qualche giorno, se nessuno risponde si potrebbe provare ad estendere l'annuncio su Rolehub o Multiverso

Non conosco nessuno dei due ma per me va bene.

3 ore fa, Melqart ha scritto:

Non conosco nessuno dei due ma per me va bene.

Rolehub è un gruppo Telegram

Multiverso è un server Discord

Su entrambi si possono pubblicare annunci per cercare master/giocatori.
Su Mutliverso volendo si può anche giocare, gli admin ti predispongono canali con bot per lancio di dadi e gestione avatar.

• Autore

Puoi occupartene tu dal momento che già conosci quei canali?

Viste le adesioni cercherei solo il narratore dal momento che siamo già 5 giocatori.

ok posso occuparmene io della ricerca di un master ma magari decidiamo un minimo di ambientazione :)

Quindi ricapitolando:

Piattaforma PBF qui

Gruppo telegram di supporto e per lancio dadi.

Ambientazione??

Anche io non soni un'amante di ambientazioni futuristiche/tech fantasy...che ne dite di qualcosa di post apocalittico?

Tipo Ken Il Guerriero o Mad Max?

Mi adatto a tutti i tipi di ambientazione, sicuramente ken il guerriero è bello

• Autore

L'ambientazione andrebbe definita tutti insieme prima di creare i personaggi. In teoria ogni giocatore deve dare almeno uno spunto. Non so se è il caso di farlo senza narratore. Comunque per me come genere il post apocalittico va bene.

Quanta fretta avete di cominciare?
Da qualche tempo vorrei fare il DM con Fabula, ho i manuali e l'ultimo kickstarter, ma avrei bisogno di una settimana per mettermi in ordine XD

Per me va benissimo, avevi gia in mente qualcosa di specifico o ne riparliamo quando sei allineato ?

La creazione del mondo è centrale al gioco. Penso di dare delle linee guida in più rispetto a quelle del manuale giusto per trovare meglio la quadra, ma comunque assieme.

• Autore

Ottimo!

19 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Da qualche tempo vorrei fare il DM con Fabula, ho i manuali e l'ultimo kickstarter, ma avrei bisogno di una settimana per mettermi in ordine XD

Per quel che mi riguarda non c'è alcuna fretta.

E l'idea di creare il mondo di gioco insieme mi piace :)

Il 06/06/2026 alle 21:30, Pippomaster92 ha scritto:

Joe Biden GIF by GIPHY News