Vai al contenuto

[Swords & Magic] Si cercano 1-2 giocatori per campagna One Shot di playtest appena iniziata

Risposte in primo piano

Ok, le idee di base mi piacciono assai ma bisogna vedere come gira: il rendimento finale di un regolamento è spesso deciso da piccoli dettagli che, al primo giro di playtest, sono quasi sempre non ottimali.

Comunque da qui a Settembre ci guardo e ti dico.

Inoltre è possibile che, in un impeto di pazzia, faccia partire una one shot pure io.... ad Agosto sono stra-libero ed avrei voglia di sperimentare.

Modificato da Hero81

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 990
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Hero81
    Hero81

Onestamente non so se la mia partirà. Siamo pochi e ancora non hanno creato i PG. Forse conviene, sia a me che a te, aspettare la campagna di Illurama.

• Voignar
    Voignar

Sarei interessato, mi studio magari un poco il sistema appena ho tempo e ti faccio sapere se mi viene in mente qualcosa per un personaggio

• illurama
    illurama

Va beh, anche lì dice In ogni caso è una meccanica che mi è sempre sembrata problematica, ma in questo caso a maggior ragione perché già quando lanci un incantesimo in generale tiri 2 dadi. Aggiungern

• Autore

Sarebbe fighissimo :)

Per qualsiasi cosa scrivimi pure :)

Una volta che il gioco sarà limato vorrei usare il regolamento con una mia ambientazione.

Metterei su Itch.io un file in inglese con:

1) Il ruleset (mi pare la licenza lo consenta: se no fermami pure).

2) Il mio setting ancora da creare.

Ecco i dettagli del setting (li metto in spoiler per non intasare la discussione):

SETTING CAOTICO

IL CAOS PRIMORDIALE

il Caos primordiale è una sorta di spazio tridimensionale variopinto, turbolento, ventoso e infiammabile.

In esso è possibile per chi ha una volontà abbastanza forte creare oggetti e modificare le leggi della fisica.

Modifiche e creazioni grandi richiedono volontà via via più forti ed addestrate. (qui potrei introdurre un'abilità 'dominare il caos')

I PIANI DI ESISTENZA

Sono una sorta di isole nel Caos primordiale anche se immaginarle come vere e proprio isole è spesso non corretto.

Alcuni sono pianeti, collocati nei propri sistemi solari e nei propri universi.

Altre sono autentiche isole, piattaforme di terra che galleggiano, nel turbinio del Caos primordiale.

Altre sono modi vasti e chiusi come il Sottosuolo (un intricato insieme di caverne, esteso quanto un pianeta di grandi dimensioni, popolato da pelle-verde, elfi oscuri, mindflyer e beholder) oppure Meccanus (un mondo fatto di ingranaggi, pistoni, meccanismi a vapore e popolato da automi) o ancora Orgon un enorme organismo vivente con le sue difese immunitarie.

MUOVERSI TRA I PIANI

Pochi lo sanno ma è possibile, da un piano dell'esistenza, raggiungere il Caos primordiale ad esso attiguo e, da questo, raggiungere un altro piano dell'esistenza.

Nel caso in cui il piano di arrivo sia un'isola il viaggio è semplice: si naviga nel Caos finché non si mettono i piedi sull'isola.

Nel caso in cui il piano di arrivo sia un pianeta o un mondo chiuso bisogna passare dai portali che, nel Caos primordiale, prendono di solito la forma di mostruosi, titanici vortici.

LA MAGIA

L'uso della magia rende la regione in cui ci si trova più vicina al Caos primordiale e ad esso più simile.

L'effetto è, all'inizio, molto piccolo ma, alla lunga, apprezzabile.

Secoli di uso della magia in una certa area possono rendere la realtà, in essa, particolarmente malleabile.

Ogni piano di esistenza ha un valore di staticità: i mondi grandi sono molto statici, mentre i piani piccoli lo sono poco e differiscono poco dal Caos puro.

CHE FANNO I PG?

M'bo... vedono gente, fanno cose, sventano intrighi multi-mondo, assaltano fortezze, fluttuanti nel Caos, armati solo della loro volontà, recuperano artefatti antichi.... le solite cose.

Modificato da Hero81

@illurama ti ho inviato un'analisi del regolamento secondo me ottima....

ragazzi, è pazzesco ciò di cui sono capaci gli LLM di punta oggi.

Ho scritto a Sol:

"Quest'immagine di un elfo arciere, un guerriero corazzato, un mago e un halfling che svolazzano in un etere luminescente con o senza una nave volante è troppo esotica. Rischia di provocare dissonanza cognitiva e la reazione 'ma che è sta roba?'. Per cui lascerei i viaggi nel Caos puro sullo sfondo: eventi rari. Invece punterei sui portali: i PG potrebbero far parte di una società segreta o di un ordine cavalleresco che sa dell'esistenza di un vasta rete di portali che collega varie realtà. Mi piacerebbe inoltre approfondire le fazioni e gli effetti dell magia sulla realtà. Suggeriscimi 8 effetti della magia sulla realtà e 8 fazioni."

Mi ha tirato fuori roba allucinante!!

Modificato da Hero81

• Autore
12 ore fa, Hero81 ha scritto:

Una volta che il gioco sarà limato vorrei usare il regolamento con una mia ambientazione.

Metterei su Itch.io un file in inglese con:

1) Il ruleset (mi pare la licenza lo consenta: se no fermami pure).

2) Il mio setting ancora da creare.

Ecco i dettagli del setting (li metto in spoiler per non intasare la discussione):

SETTING CAOTICO

IL CAOS PRIMORDIALE

il Caos primordiale è una sorta di spazio tridimensionale variopinto, turbolento, ventoso e infiammabile.

In esso è possibile per chi ha una volontà abbastanza forte creare oggetti e modificare le leggi della fisica.

Modifiche e creazioni grandi richiedono volontà via via più forti ed addestrate. (qui potrei introdurre un'abilità 'dominare il caos')

I PIANI DI ESISTENZA

Sono una sorta di isole nel Caos primordiale anche se immaginarle come vere e proprio isole è spesso non corretto.

Alcuni sono pianeti, collocati nei propri sistemi solari e nei propri universi.

Altre sono autentiche isole, piattaforme di terra che galleggiano, nel turbinio del Caos primordiale.

Altre sono modi vasti e chiusi come il Sottosuolo (un intricato insieme di caverne, esteso quanto un pianeta di grandi dimensioni, popolato da pelle-verde, elfi oscuri, mindflyer e beholder) oppure Meccanus (un mondo fatto di ingranaggi, pistoni, meccanismi a vapore e popolato da automi) o ancora Orgon un enorme organismo vivente con le sue difese immunitarie.

MUOVERSI TRA I PIANI

Pochi lo sanno ma è possibile, da un piano dell'esistenza, raggiungere il Caos primordiale ad esso attiguo e, da questo, raggiungere un altro piano dell'esistenza.

Nel caso in cui il piano di arrivo sia un'isola il viaggio è semplice: si naviga nel Caos finché non si mettono i piedi sull'isola.

Nel caso in cui il piano di arrivo sia un pianeta o un mondo chiuso bisogna passare dai portali che, nel Caos primordiale, prendono di solito la forma di mostruosi, titanici vortici.

LA MAGIA

L'uso della magia rende la regione in cui ci si trova più vicina al Caos primordiale e ad esso più simile.

L'effetto è, all'inizio, molto piccolo ma, alla lunga, apprezzabile.

Secoli di uso della magia in una certa area possono rendere la realtà, in essa, particolarmente malleabile.

Ogni piano di esistenza ha un valore di staticità: i mondi grandi sono molto statici, mentre i piani piccoli lo sono poco e differiscono poco dal Caos puro.

CHE FANNO I PG?

M'bo... vedono gente, fanno cose, sventano intrighi multi-mondo, assaltano fortezze, fluttuanti nel Caos, armati solo della loro volontà, recuperano artefatti antichi.... le solite cose.

Sentiti libero,
L'importante è citare la fonte :)

Ciao sono interessato, se hai qualche informazione in più su come gestisci tempistiche, turni di risposta mi chiarisci le idee grazie!

un post al giorno

o forse sei interessato alla campagna di Illurama?

7 ore fa, Hero81 ha scritto:

un post al giorno

o forse sei interessato alla campagna di Illurama?

Entrambe. Da come ho capito la campagna di Illurama è ferma almeno fino a settembre

Onestamente non so se la mia partirà. Siamo pochi e ancora non hanno creato i PG.

Forse conviene, sia a me che a te, aspettare la campagna di Illurama.

@Alanor ti invito comunque alla gilda