Vai al contenuto

Paizo annuncia 13 Omens, un nuovo GDR horror

Risposte in primo piano

Paizo ha annunciato un nuovo gioco di ruolo horror che non utilizzerà il motore di gioco di Pathfinder/Starfinder 2E.

E' stato annunciato, 13 Omens è un nuovo GDR "rules-lite" (a regole leggere) progettato da Jason Bulmahn e Joe Pasini. Il gioco è ambientato in un "riflesso oscuro del nostro mondo; assediato da spettri terrificanti, assassini assetati di sangue, luoghi maledetti e segreti che sarebbe meglio non conoscere". Non sono stati resi noti ulteriori dettagli, se non che il gioco utilizzerà un sistema facile da apprendere in grado di aumentare la tensione con il progredire della sessione. È possibile iscriversi a una mailing list sul sito ufficiale di Paizo.

Questo nuovo progetto è rilevante in quanto rappresenta il terzo sistema originale mai creato da Paizo. Come azienda, Paizo si è concentrata finora quasi esclusivamente su Pathfinder e Starfinder, oltre ad accessori e occasionali giochi da tavolo o di carte correlati. Bulmahn è il Direttore dei Giochi di Paizo e ha lavorato in precedenza a Hopefinder, un GDR horror a tema apocalisse zombie che però utilizzava il motore di Pathfinder 2E.

13_omens.jpg

Dettagli aggiuntivi (dalle presentazioni ufficiali e dall'evento UKGE):

Il gioco verrà presentato ufficialmente all'UK Games Expo (UKGE). 13 Omens è pensato per essere giocato in una singola serata (sessioni "one-shot" di circa tre ore). Una delle meccaniche centrali prevede l'uso di un sacchetto di dadi condiviso tra i giocatori, al quale vengono aggiunti progressivamente dei "Dadi Presagio" (Omen Dice) nel corso della serata per far crescere il senso di pericolo.

Trattandosi di un gioco puramente horror, gli sviluppatori hanno specificato che all'inizio di ogni sessione verranno discussi avvisi sui contenuti (content warnings) e strumenti di sicurezza. È stato inoltre sottolineato che la morte dei personaggi è "estremamente probabile".

View full articolo

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 122
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shalafi
    shalafi

Io me lo immagino così:

• shalafi
    shalafi

13 omens. Quel personaggio di zelig si chiama Omen.

• CreepyDFire
    CreepyDFire

Tutti quegli "OMEN"... Oh man! A parte giochi di parole... Ne stanno rilasciando fuori tanti di questi horror! Della serie "Escono dalle fottute pareti"! Chissà che tipo di interazione hanno ideato!

Immagini pubblicate

Io me lo immagino così:
image.png

1 ora fa, shalafi ha scritto:

Io me lo immagino così:
image.png

Eh? mmm2-old
Scusa, ma a differenza di Capitan America, io non ho capito la citazione... 😅

2 ore fa, shalafi ha scritto:

Io me lo immagino così:
image.png

Tutti quegli "OMEN"... Oh man!

A parte giochi di parole... Ne stanno rilasciando fuori tanti di questi horror! Della serie "Escono dalle fottute pareti"!

the croods doom GIF

Chissà che tipo di interazione hanno ideato! Estrazione della "dado corto"? Sono curioso adesso!

Modificato da CreepyDFire

11 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Eh? mmm2-old
Scusa, ma a differenza di Capitan America, io non ho capito la citazione... 😅

13 omens.

Quel personaggio di zelig si chiama Omen.