Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Inquisitore

Risposte in primo piano

sono un chierico di 10° liv e avrei intenzione di diventare inquisitore sacro...

avete suggerimenti, consigli da darmi? che penso farò fatica a rimanere con un gruppo di un monaco malvagio, un druido e un nano caotici...:rolleyes:

• Risposte 16
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Intendi quello del perfetto sacerdote?

Non è male come classe.

Ricordati solo che non è un inquisitore di eretici, ma un anti-mago.

Con i caotici ancora ancora puoi avere a che fare, con un monaco malvagio non so come tu possa coesistere, a presciendere dall'inquisitore.

Dato che la tua divinità è LB, non vedo come puoi far finta di nulla delle malefatte di tale monaco.

• Autore

no la mia divinità è il buon cuthbert (LN), il punto è che non so se sia adattissimo perchè non è una cdp da dungeon (più o meno quello che stiamo facendo adesso..):rolleyes:

anti mago?

ma quello col nano? :eek:

• Autore

quello dovrebbe essere l'esorcista sacro se non sbaglio

se lui parla dell'inquisitore (perfetto sacerdote, pagina 44) è quello col nano nel disegno, e non è assolutamente contro i maghi. solo che acquisisce dei poteri che gli permettono di svolgere il suo compito eliminando alcuni poteri da mago o da ladro (immune allo charme, vede i cammuffi, le illusioni, forza i metamorfati a tornare alla forma madre), non è un anti-mago. :banghead:

Si proprio quello col nano...

Se no non avrebbe senso che fosse LB/LN e con patrona una divinità LB (quindi non si capisce perché tu abbia St. Chutbert)

Avere abilità come immunita a compulsioni, charm, discerne illusioni e camuffamenti

Almeno così è come lo vedo io, sicuramente non è torquemada

è fatto per scovare la menzogna, non i maghi.

ha poteri contro mutaforma e ladri anche, chierici, bardi.

• Autore

grazie... avrei ancora un paio di domande: quando acquisisco la cdp inquisitore devo cambiare il bab con quello da inquisitore o devo sommarlo?

inoltre... avete suggerimenti su equipaggiamento o altro in modo da giocare al meglio il mio pg?

devi sommarlo, a meno che non usiate alcune regole alternative degli Arcani Rivelati.

equip, bhe, è un chierico. io son sempre stato innamorato dell' Armatura Celestiale del manuale del Master, che è leggera, non sei una scatoletta camminante e puoi sfruttare un eventuale bonus di dex. in più vola, mica è poco.

poi la nightstick, che da +4 a scacciare se il master la permette. oggetti che alzano la saggezza, quelli per forza.

• Autore

devi sommarlo, a meno che non usiate alcune regole alternative degli Arcani Rivelati.

no niente regole alternative... solo che sul manuale dice (e posso sbagliare) che devo usare i bab dell'inquisitore... forse dice come incremento ad ogni livello?

si, quando passi di livello aggiungi al tuo bab quello dell'inquisitore. quindi lo sommi a quello che già avevi. ;-)

• Autore

fiuuuuuuuuuu... pensavo già di tornare al liv 1... :cool: grazie comunque per i consigli:-D

bella allora.. lo devo sommare al primo attacco? da un +7/+2 passerei a un +13/+2 ... bello equilibrato... :cool: grazie comunque per i consigli:-D

No. Sommi il bonus all'attacco base derivante dalla cdp al tuo attacco base, e dal valore ottenuto determini i tuoi attacchi: se da +7/+2 ottenessi un aumento di 6 del BaB, passeresti a +13/+8/+3.

• Autore

no no scusa... come vedi sopra mi sono corretto... avevo letto il 10° liv da inquisitore:rolleyes: .... e poi ... perchè passerei a +13/+8/+3 ?? da dove viene il +3?

no la mia divinità è il buon cuthbert (LN), il punto è che non so se sia adattissimo perchè non è una cdp da dungeon (più o meno quello che stiamo facendo adesso..):rolleyes:

Secondo me l'unica cosa che ti salverà dal non andare alla deriva con i tuoi compagni è la tua divinità che secondo me è la più versatile!!!

Spoiler:  
Mitico St. Cuthbert!!!

no no scusa... come vedi sopra mi sono corretto... avevo letto il 10° liv da inquisitore:rolleyes: .... e poi ... perchè passerei a +13/+8/+3 ?? da dove viene il +3?

Essendo il tuo attacco base pari a +13, ottieni un secondo attacco con un bonus di +8. Un attacco base di +8 concede un ulteriore attacco con un bonus di +3.