Vai al contenuto

Applicazione per creare una scheda personaggio d&d 5.0 e 5.5

Risposte in primo piano

Non riesco a capire con che applicazione è meglio creare gratuitamente la scheda per giocare inserendo talenti e quant'altro.

Sembra come cercare un ago in un pagliaio.

Finirà che tornerò a matita e gomma se continua così.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 94
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

Io uso attenzione, pubblicità La versione gratuita è piena di pubblicità ed ha alcune limitazioni sul numero di schede, ma con pochi spiccioli (meno di 2 euro) l'ho presa completa. Non ne conosco alt

• Lord Danarc
    Lord Danarc

Io usavo il PDF editabile coi campi. Niente app per questo.

• CreepyDFire
    CreepyDFire

Il mio commento è banalissimo, ma qui su D'L avevano realizzato una scheda dedicata con numerosissimi campi anche per la scrittura estesa/dettagliata (https://www.dragonslair.it/files/file/90-scheda-p

Io uso

attenzione, pubblicità

5E Companion app

La versione gratuita è piena di pubblicità ed ha alcune limitazioni sul numero di schede, ma con pochi spiccioli (meno di 2 euro) l'ho presa completa.

Non ne conosco altre, ma quelli che conosco che non la usano e non vogliono usare carta e matita, usano PDF e tablet! 😄

Io usavo il PDF editabile coi campi.
Niente app per questo.

Il mio commento è banalissimo, ma qui su D'L avevano realizzato una scheda dedicata con numerosissimi campi anche per la scrittura estesa/dettagliata (https://www.dragonslair.it/files/file/90-scheda-pg-dl-per-dd-5a-edizione/?tab=comments).

io l'ho scoperta di recente e me ne sono innamorato. Una cosa che ho proposto, se c'è qualcuno capace, è quella di introdurre la compilazione automatica di alcuni parametri (tipo il modificatore delle caratteristiche, conteggio iniziativa, abilità, equipaggiamento pesante, etc).

Sinceramente

D.

• Alonewolf87 ha cambiato il titolo in Applicazione per creare una scheda personaggio d&d 5.0 e 5.5
  • Autore
10 ore fa, Fandango16 ha scritto:

Io uso

attenzione, pubblicità

5E Companion app

La versione gratuita è piena di pubblicità ed ha alcune limitazioni sul numero di schede, ma con pochi spiccioli (meno di 2 euro) l'ho presa completa.

Non ne conosco altre, ma quelli che conosco che non la usano e non vogliono usare carta e matita, usano PDF e tablet! 😄

Grazie a @Lord Danarc e a @CreepyDFire per le risposte, attualmente ho provato l'applicazione suggerita e sembra funzioni bene anche se non fatta benissimo! La pubblicità non sembra invasiva.

Certo che è proprio assurdo che un gioco così diffuso nel 2026 non abbia qualcosa di decente.

Modificato da Zaorn