Vai al contenuto

Creazione PG e Background, organizzazione party

Risposte in primo piano

Benvenuti a tutti,

in questa discussione ci occuperemo della creazione dei PG e dei rispettivi Background. Qui vi potrete confrontare per scegliere i ruoli che preferite per organizzare al meglio il party di gioco.

REGOLE PER LA CREAZIONE DEI PERSONAGGI:

• concessi tutti i manuali ufficiali;

• accesso a materiale homebrew solo su approvazione;

• statistiche con POINT BUY 27 o LANCIO DADI. Nel caso si scelga la seconda opzione vanno tenuti i punteggi ottenuti, si può ritirare una sola volta un punteggio, tenendo il risultato anche se inferiore al precedente;

• BG personalizzato consentito (2 abilità a scelta, 2 competenze in lingue/strumenti a scelta, privilegio adattabile usando come base uno esistente);

• equipaggiamento base come da PHB, concesso un oggetto magico COMUNE;

• PF a livelli superiori a scelta fra: MEDIA DV o LANCIO DV, si tiene quello che esce anche se 1.

Qui c'è un allegato del manuale della campagna nel caso voleste attingere o prendere spunto per il vostro BG:

https://2014.5e.tools/adventure.html#hotdq,9

BUONA CREAZIONE!

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 134
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• per i modificatore razziali potete usare la variant +2 +1/ +1+1+1 a quello che vi pare. Ovviamente alcune razze hanno mod diversi tipo mezzelfo, umano, ecc Personalizzate al max, al netto delle stat l

• Ecco il mio personaggio ed il suo bg . Vivienne Larksong Aspetto BG

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ciao a tutti :) Io come idea di massima pensavo di fare uno stregone dragonide che può essere utile sia come caster che in combattimento. Non ho mai giocato questa razza e mi piacerebbe provarla. La b

Io, a parte il 7, ho fatto dei buoni tiri. Volevo andare di ladro scout con int e sag alti, per fare un po" lo skill monkey dellla situazione. Non ho voglia di gestire gli spell slot o le risorse esauribili, per questo ho optato per una classe molto easy. Pensavo di skillare indagare, furtività, rapidità di mano, percezione, arcano e storia per fare da esploratore. Poi al 3 prenderò natura e sopravvivenza (con la sottoclasse) e al quarto uso un talento per un'altra abilità (intuizione o acrobatica). For 10 des 18 cos 14 int 12 sag 16 car 7. Lo gnomo delle foreste mette +2 int e +1 des. Poi al quarto siill expert +1 des e abilità. Che ne pensate? C'è qualcosa di specifico che deve essere coperto?

• Autore

per i modificatore razziali potete usare la variant +2 +1/ +1+1+1 a quello che vi pare. Ovviamente alcune razze hanno mod diversi tipo mezzelfo, umano, ecc

Personalizzate al max, al netto delle stat lanciate che non si possono modificare, basta che me lo giustificate con il BG con un po' di fantasia.

Per equipaggiamento iniziale? Vorrei scambiare arco corto con balestra leggera, hanno lo stesso prezzo ma meccaniche leggermente diverse, però piu a tema dello gnomo.

• Autore
9 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Per equipaggiamento iniziale? Vorrei scambiare arco corto con balestra leggera, hanno lo stesso prezzo ma meccaniche leggermente diverse, però piu a tema dello gnomo.

Va bene

Io vorrei usare il privilegio del forestiero, ma la struttura del saggio. Gibumubig ha studiato con il nonno, ma è stato abituato dalla nonna a vivere all'aperto. Ho letto l'appendice A e parlano, fra le altre possibilità, di avere un legame con una png mezzelfa di nome Talis. Mi chiedevo se quel png è già integrato nell'avventura o se è solo un'idea di bg. A me piaceva l'idea che gib, nonostante sia burbero e scontroso, in realta sta cercando un'amica scomparsa, con la scusa di recuperare una pipa d'argento rubata a suo nonno dal culto. (In realtà la pipa d'argento del nonno di gib è stata un dono di amicizia fatto da gib a talis). Se è opportuno che sia una mezzelfa, lasiamo tutto cosi, altrimenti mi piacerebbe che fosse una gnoma.

• Autore
1 ora fa, Fandango16 ha scritto:

Io vorrei usare il privilegio del forestiero, ma la struttura del saggio. Gibumubig ha studiato con il nonno, ma è stato abituato dalla nonna a vivere all'aperto. Ho letto l'appendice A e parlano, fra le altre possibilità, di avere un legame con una png mezzelfa di nome Talis. Mi chiedevo se quel png è già integrato nell'avventura o se è solo un'idea di bg. A me piaceva l'idea che gib, nonostante sia burbero e scontroso, in realta sta cercando un'amica scomparsa, con la scusa di recuperare una pipa d'argento rubata a suo nonno dal culto. (In realtà la pipa d'argento del nonno di gib è stata un dono di amicizia fatto da gib a talis). Se è opportuno che sia una mezzelfa, lasiamo tutto cosi, altrimenti mi piacerebbe che fosse una gnoma.

La vado a cercare nella campagna e ti faccio sapere. Per il BG no problem, come ho già scritto potete usare la modalità personalizzata.

19 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

BG personalizzato consentito (2 abilità a scelta, 2 competenze in lingue/strumenti a scelta, privilegio adattabile usando come base uno esistente);

Ecco il mio personaggio ed il suo bg .

Vivienne Larksong

Aspetto

Una giovane donna bionda, con gli occhi azzurri che mantengono la durezza di chi ha pattugliato le strade pericolose della Costa della Spada. I lineamenti sono semplici, segnati da una piccola cicatrice sul mento o sullo zigomo, lontano dall'ideale di una bellezza eterea.

porta Un robusto scudo tondo di metallo, tipico della fanteria pesante di Baldur's Gate. Al centro, sopra il metallo brunito, spicca il simbolo sacro della Signora d'Argento: due occhi femminili circondati da un cerchio di sette stelle. La superficie è costellata di graffi profondi e piccole ammaccature che la pulizia costante non può nascondere

indossa una cotta di maglia d'acciaio che riflette la cura maniacale appresa durante l'addestramento militare. È lucida, ma molte maglie mostrano i segni di riparazioni fatte in fretta: anelli di ferro più scuro o intrecci leggermente irregolari nei punti dove lame o frecce hanno tentato di penetrare.

BG

Vivienne Larksong non ha mai temuto il buio , per lei la notte è sempre stata un velo da custodire, non un abisso in cui nascondersi. Cresciuta tra i vicoli della Città Bassa di Baldur’s Gate, Vivienne si arruolò giovanissima nel Pugno Fiammante, servendo come sentinella durante i turni più ingrati: le veglie dal tramonto all'alba sulle Grandi Mura. In una città dove il crimine e le ombre di divinità oscure come Bhaal o Shar si allungano costantemente, Vivienne divenne nota tra i suoi commilitoni come la "Luce del Turno di Notte" per la sua capacità di mantenere la calma anche quando le torce si spegnevano.

La sua vita cambiò radicalmente durante la "Notte delle Ombre Soffocanti". Mentre pattugliava il porto, la sua unità fu attirata in una trappola tesa da un manipolo di fanatici seguaci di Shar. Un'oscurità magica e innaturale avvolse i soldati, privandoli della vista e del respiro. Vivienne, ferita alla spalla da una lama avvelenata, cadde in ginocchio. In quel vuoto assoluto, non invocò la forza del Pugno Fiammante, ma rivolse lo sguardo verso l'unica cosa ancora visibile nel cielo: la luna piena. Preghiera e disperazione si fusero in un unico grido verso Selûne.

La risposta fu immediata. Una colonna di luce argentea e fredda squarciò il buio, emanando direttamente dal corpo di Vivienne. Quell'aura di crepuscolo non solo disperse le ombre nemiche, ma infuse nei suoi compagni morenti la forza di rialzarsi. Guidati dalla sua luce, i soldati respinsero l'attacco. Vivienne sopravvisse, ma non era più la stessa: la Signora d'Argento l'aveva scelta come sua sentinella.

Congedatasi con il grado di Caporale per seguire la sua nuova vocazione, Vivienne ha lasciato Baldur’s Gate. Porta ancora con sé la sua armatura segnata dai colpi e il medaglione del Pugno Fiammante, ma ora il suo scudo è inciso con gli occhi e le stelle di Selûne .

Modificato da Dardan

• Autore
2 ore fa, Dardan ha scritto:

Ecco il mio personaggio ed il suo bg .

Vivienne Larksong

Aspetto

Una giovane donna bionda, con gli occhi azzurri che mantengono la durezza di chi ha pattugliato le strade pericolose della Costa della Spada. I lineamenti sono semplici, segnati da una piccola cicatrice sul mento o sullo zigomo, lontano dall'ideale di una bellezza eterea.

porta Un robusto scudo tondo di metallo, tipico della fanteria pesante di Baldur's Gate. Al centro, sopra il metallo brunito, spicca il simbolo sacro della Signora d'Argento: due occhi femminili circondati da un cerchio di sette stelle. La superficie è costellata di graffi profondi e piccole ammaccature che la pulizia costante non può nascondere

indossa una cotta di maglia d'acciaio che riflette la cura maniacale appresa durante l'addestramento militare. È lucida, ma molte maglie mostrano i segni di riparazioni fatte in fretta: anelli di ferro più scuro o intrecci leggermente irregolari nei punti dove lame o frecce hanno tentato di penetrare.

BG

Vivienne Larksong non ha mai temuto il buio , per lei la notte è sempre stata un velo da custodire, non un abisso in cui nascondersi. Cresciuta tra i vicoli della Città Bassa di Baldur’s Gate, Vivienne si arruolò giovanissima nel Pugno Fiammante, servendo come sentinella durante i turni più ingrati: le veglie dal tramonto all'alba sulle Grandi Mura. In una città dove il crimine e le ombre di divinità oscure come Bhaal o Shar si allungano costantemente, Vivienne divenne nota tra i suoi commilitoni come la "Luce del Turno di Notte" per la sua capacità di mantenere la calma anche quando le torce si spegnevano.

La sua vita cambiò radicalmente durante la "Notte delle Ombre Soffocanti". Mentre pattugliava il porto, la sua unità fu attirata in una trappola tesa da un manipolo di fanatici seguaci di Shar. Un'oscurità magica e innaturale avvolse i soldati, privandoli della vista e del respiro. Vivienne, ferita alla spalla da una lama avvelenata, cadde in ginocchio. In quel vuoto assoluto, non invocò la forza del Pugno Fiammante, ma rivolse lo sguardo verso l'unica cosa ancora visibile nel cielo: la luna piena. Preghiera e disperazione si fusero in un unico grido verso Selûne.

La risposta fu immediata. Una colonna di luce argentea e fredda squarciò il buio, emanando direttamente dal corpo di Vivienne. Quell'aura di crepuscolo non solo disperse le ombre nemiche, ma infuse nei suoi compagni morenti la forza di rialzarsi. Guidati dalla sua luce, i soldati respinsero l'attacco. Vivienne sopravvisse, ma non era più la stessa: la Signora d'Argento l'aveva scelta come sua sentinella.

Congedatasi con il grado di Caporale per seguire la sua nuova vocazione, Vivienne ha lasciato Baldur’s Gate. Porta ancora con sé la sua armatura segnata dai colpi e il medaglione del Pugno Fiammante, ma ora il suo scudo è inciso con gli occhi e le stelle di Selûne .

Se il PG è pronto in tutte le sue parti, postalo nel thread:

Grazie

• Autore
11 ore fa, Fandango16 ha scritto:

Ho letto l'appendice A e parlano, fra le altre possibilità, di avere un legame con una png mezzelfa di nome Talis.

Sono andato a controllare e ti confermo che Talis è un PNG presente nella campagna, se mai arriveremo a quel punto.

Decidere di avere una relazione con lei può avere ripercussioni nell'avventura (POSITIVE/NEGATIVE...chi lo sa...sorpresa! 😇)

9 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Sono andato a controllare e ti confermo che Talis è un PNG presente nella campagna, se mai arriveremo a quel punto.

Decidere di avere una relazione con lei può avere ripercussioni nell'avventura (POSITIVE/NEGATIVE...chi lo sa...sorpresa! 😇)

Bene, mi piace! Gib non ci ha avuto una vera e propria relazione, ma sicuramente ne era invaghito al punto di donarle la pipa d'argento del nonno. Ora lui crede che lei sia stata rapita, ma in giro dice che sta cercando una pipa che gli è stata rubata dal culto.

Io sono pronto col pg. Mimanca di compilare l'equipaggiamento sulla scheda, ma in dieci minuti lo faccio, solo che non riesco da smartphone. Lo farò mercoledì. Spero di leggere quzlcosa anche degli altri giocatori giusto per vedere se è meglio aggiustare qualcosa.

• Autore

Dardan, qualche post più su, ha già completato il PG, quindi il suo puoi già vederlo. Quando sei pronto postalo anche tu nella sezione apposita, grazie

Ciao a tutti :)

Io come idea di massima pensavo di fare uno stregone dragonide che può essere utile sia come caster che in combattimento.

Non ho mai giocato questa razza e mi piacerebbe provarla.

La backstory a grandi linee potrebbe essere questa:

Kaerith è nata nelle terre di Tymanther, dove i dragonidi crescono con una verità incisa nel sangue: i draghi non sono divinità da venerare, ma tiranni da abbattere.

Fin da giovane ha mostrato una disciplina ferrea e una determinazione fuori dal comune, qualità che l’hanno portata a entrare in un’unità d’élite addestrata ad affrontare minacce superiori. Non era solo forza bruta: Kaerith imparava a osservare, studiare, colpire con precisione. Ogni nemico, anche il più grande, aveva un punto debole.

Per anni ha combattuto seguendo questo principio, finché una missione lontano da casa non ha cambiato tutto.

Sulla Costa della Spada, il suo gruppo cadde in un’imboscata del Culto del Drago. Non fu uno scontro casuale: i cultisti sapevano esattamente dove colpire… e chi cercare.

Durante la battaglia, qualcosa dentro Kaerith si risvegliò.

Il calore divenne insopportabile, il respiro si trasformò in fuoco, e la magia esplose fuori controllo. Non era la semplice eredità di una dragonide: era più intensa, più pura, più vicina a quella dei veri draghi.

Quando tutto finì, i suoi compagni erano morti… ma i cultisti non avevano tentato di ucciderla.

Avevano cercato di catturarla.

Kaerith fuggì, ferita e confusa, con una sola certezza: il Culto del Drago sapeva qualcosa su di lei che lei stessa ignorava.

Da allora vaga lungo la Costa della Spada, seguendo le tracce del Culto. Non solo per fermarlo, ma per scoprire la verità sul proprio potere… e sul motivo per cui sembra essere così importante per i loro piani.

Kaerith combatte con la stessa convinzione con cui è cresciuta: i draghi sono nemici, e chi li serve deve essere fermato.

Come background potrebbe essere un Soldato.

Che ne dite ci azzecca qualcosa oppure lo rivedo?

• Autore
3 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Ciao a tutti :)

Io come idea di massima pensavo di fare uno stregone dragonide che può essere utile sia come caster che in combattimento.

Non ho mai giocato questa razza e mi piacerebbe provarla.

La backstory a grandi linee potrebbe essere questa:

Kaerith è nata nelle terre di Tymanther, dove i dragonidi crescono con una verità incisa nel sangue: i draghi non sono divinità da venerare, ma tiranni da abbattere.

Fin da giovane ha mostrato una disciplina ferrea e una determinazione fuori dal comune, qualità che l’hanno portata a entrare in un’unità d’élite addestrata ad affrontare minacce superiori. Non era solo forza bruta: Kaerith imparava a osservare, studiare, colpire con precisione. Ogni nemico, anche il più grande, aveva un punto debole.

Per anni ha combattuto seguendo questo principio, finché una missione lontano da casa non ha cambiato tutto.

Sulla Costa della Spada, il suo gruppo cadde in un’imboscata del Culto del Drago. Non fu uno scontro casuale: i cultisti sapevano esattamente dove colpire… e chi cercare.

Durante la battaglia, qualcosa dentro Kaerith si risvegliò.

Il calore divenne insopportabile, il respiro si trasformò in fuoco, e la magia esplose fuori controllo. Non era la semplice eredità di una dragonide: era più intensa, più pura, più vicina a quella dei veri draghi.

Quando tutto finì, i suoi compagni erano morti… ma i cultisti non avevano tentato di ucciderla.

Avevano cercato di catturarla.

Kaerith fuggì, ferita e confusa, con una sola certezza: il Culto del Drago sapeva qualcosa su di lei che lei stessa ignorava.

Da allora vaga lungo la Costa della Spada, seguendo le tracce del Culto. Non solo per fermarlo, ma per scoprire la verità sul proprio potere… e sul motivo per cui sembra essere così importante per i loro piani.

Kaerith combatte con la stessa convinzione con cui è cresciuta: i draghi sono nemici, e chi li serve deve essere fermato.

Come background potrebbe essere un Soldato.

Che ne dite ci azzecca qualcosa oppure lo rivedo?

Perfetto, mi sembra vada benone. Che colore di drago hai scelto? Quindi sei contro tutti i draghi compresi i metallici di Bahamut?

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Perfetto, mi sembra vada benone. Che colore di drago hai scelto? Quindi sei contro tutti i draghi compresi i metallici di Bahamut?

Pensavo a quello rosso.

Per i draghi metallici potrei valutare qualcosa di diverso.

ma di base sono un pò contro tutti i draghi

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.