Vai al contenuto

...e sono quaranta!

Risposte in primo piano

Quest'anno sono passati quaranta anni da quando ho iniziato ad arbitrare il mio primo gioco di ruolo, la vecchia scatola rossa di D&D nel lontano 1986; quasi per scommessa ho organizzato nell'associazione che frequento un reclutamento di nuovi giocatori solo con il passaparola ed un sito internet di ricerca giocatori.

In tre settimane abbiamo organizzato tre nuovi tavoli di gdr con 15 nuovi giocatori, a dimostrazione che anche dopo quarant'anni il gioco di ruolo è vivo e vegeto più che mai 😄

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 64
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Aranar
    Aranar

no no, ho iniziato all'epoca con la prima edizione ma ora siamo partiti con la 5e perchè tutti conoscevano solo quella. Dopo una prima avventura introduttiva (diversa per i vari tavoli) una volta che

@Aranar , complimenti per la costanza, chissà quante avventure avrai vissuto!

Secondo me, chi come noi si dedica al passatempo per anni, è non solo per la compagnia, ma anche perché preferiamo costruire l'avventura da noi piuttosto che viverla in maniera passiva come ad esempio guardando un film.

La fantasia ha bisogno di essere sfogata e non ci si annoia mai!

Lunga vita e sessioni a raffica.

Auguri di 40 anni di gdr! ahha

@Aranar

Tanti Auguri da un "Coetaneo Ruolo-Ludico"; anche Io la Scatola Rossa la ho iniziata a vedere (ed utilizzare) quando i Telefoni erano SOLO "Linea Fissa Di Terra Analogica" e "World Wide Web Internet" era una STRANA Parolaccia Incomprensibile accennata nel Film "War Games". . .!!

Ma stai dicendo che organizzi Partite di D&D PRIMA Edizione oppure più genericamente altri GDR più moderni, nel Circolo che descrivi. . . . ???

• Autore

no no, ho iniziato all'epoca con la prima edizione ma ora siamo partiti con la 5e perchè tutti conoscevano solo quella. Dopo una prima avventura introduttiva (diversa per i vari tavoli) una volta che capiamo se veramente sono interessati e verranno regolarmente rimescoleremo però i gruppi: un master arbitra solo d&d 5e ma gli altri proporranno 5e o Nightfell o Sine Requie - sistemi inventati mescolando vari regolamenti e boardgames - ed io proporrò AiME o Lex Arcana oppure un tour di vari quickstart AiME/Lex Arcana/Maghi/Vampiri Secoli Bui/Pendragon/Harnmaster/Broken Compass

(

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Aranar

quando i Telefoni erano SOLO "Linea Fissa Di Terra Analogica"

cosa mi fai ricordare! per il mio primo cellulare dovetti andare in posta e pagare la licenza da radioamatore! 🤣