Vai al contenuto

Topic di Gioco: Edge of Thorns

Risposte in primo piano

Newcastle, mattina del 24 giugno 2024.

Newcastle è grigia, eppure sotto questa coltre di cemento e nebbia pulsa una vita invisibile ai mortali. È appena iniziata l’estate: le giornate si allungano, l’aria è calda e i rumori della città vi arrivano vibranti, amplificati dai battiti dei vostri cuori da changeling, così in sintonia con le emozioni dei mortali con cui condividete la vostra agognata libertà. Siete stati da un paio di giorni testimoni del passaggio di corona dalla Corte della Primavera a quella dell'Estate, ma sembrate ancora in periferia rispetto ai vostri "compagni di vita".

Se vita questa si può definire. Siete stati rapiti, soggetti a interminabili torture, e ora che siete riusciti a riprendervi lo spazio che pensavate fosse vostro, la beffa. Non c'è più spazio per voi tra i normali. È passato troppo tempo, qualcuno ha preso il vostro posto. Ogni passo nella città vi ricorda quanto tutto sia nuovo, fragile, incerto. La Prigionia era orribile, certo, ma almeno aveva uno scopo. Per quanto il pensiero sia malsano, e sapete sia malsano, almeno sapevate cosa sarebbe successo di giorno in giorno con il vostro Custode.

Ora dovete sopravvivere, ed evitare di tornare nelle grinfie di Arcadia. Tra gli angoli dimenticati della città, le vecchie botteghe e le piazze fredde, la comunità dei Perduti vi osserva e vi giudica. Siete ancora dei lattanti in questo mondo. È il momento di cambiare le cose.

È lunedì, e qualsiasi cosa abbiate fatto nel weekend, vi siete rifocillati di Glamour, pronti ad affrontare i giorni che verranno.

Taiga Anzau @Mezzanotte

Sai che stai sognando. Il Giardino esplode in glicini grondanti sangue, petali che tagliano come lame mentre urla feroci risuonano tra gli alberi. Guerrieri chimerici si affrontano, artigli e zanne che lacerano carne e ossa sotto il sole di un’eterna battaglia. Vedi il vincitore mordere il cuore del perdente, il sapore di ferro e paura ti riempie la bocca. Il dolore ti scorre nelle vene mentre cerchi di fuggire tra radici contorte e spine affilate come coltelli. Le tue zampe tremano, il respiro corto, e capisci che stavolta sei stata sconfitta. Le zanne ti sfiorano la carne, l’agonia diventa estasi, ma qualcosa strappa via la realtà crudele.

Ti svegli nella tua nuova casa, per quanto possa dire che sia tua: Kevin ti sorride dal divano, l’aria profuma di sicurezza e normalità. Cosa strana, non ti sei abituata alla sicurezza e alla normalità, anche se hai combattuto con le zanne per garantirla a Kevin.

Un pensiero resta nitido, tra le nebbie del risveglio: la convocazione nello studio del nuovo re del Libero Dominio, a Drover’s Park. Non sai perché, speri non sia un'altra volta una richiesta di unirti alla sua Corte. Già è tanto che tu sia fedele al libero dominio.

Aaron Young @Theraimbownerd

Sai che stai sognando. Sei in groppa al tuo fido destriero, il vento ti strappa la voce mentre la tromba della battaglia rimbomba tra alberi contorti e fumi di guerra.
I soldati del Tiranno cadono a destra e a sinistra, sangue e polvere che ti ricoprono, ma tu continui a caricare senza paura. Un colpo improvviso, un fischio metallico: il destriero barcolla, lo senti rantolare sotto il peso del tuo stesso coraggio. Vedi le lame dell'anonimo nemico vibrare davanti ai tuoi occhi, il cuore del compagno ferito che batte a un ritmo folle. Un tentativo di fuga, ma la tua cavalcatura cede, facendo cadere anche te a terra come se la terra stessa vi volesse inghiottire. Il dolore ti schiaccia le ossa e l’anima, la sconfitta vibra fino alle dita, fino ai tendini.

Poi, un lampo di realtà: apri gli occhi nella tua nuova casa. Sul cellulare, un messaggio di... te stesso? Non sai ancora come definirlo. Insomma, il tuo rimpiazzo ti ha scritto se hai bisogno di qualcosa. È strano che sia premuroso con te.

Un pensiero resta nitido, tra le nebbie del risveglio: la convocazione nello studio del nuovo re del Libero Dominio, a Drover’s Park. Non sai perché, hai già rifiutato l'Estate, non fa per te. Credi di averglielo già dimostrato.

Manuel Vega @Ipergigio

Sai che stai sognando. Ti trovi in un corridoio di marmo infinito, le pareti ornate di specchi che riflettono dozzine di versioni di te stesso: servi, piegati, inchinati, tutti in attesa di ordini che non arrivano mai. Un clangore metallico riecheggia mentre porti vassoi carichi di cibi che bruciano come fiamme vive, ogni boccone esplode in urla e sangue dei commensali, tra le risate del tuo Custode fatato. I volti dei tuoi compagni di servitù cadono uno dopo l’altro, trasformandosi in maschere di dolore, mentre il Custode continua a ridere di gusto. Ti pieghi, senti dolori lancinanti da ogni articolazione, ogni passo è sofferenza, ogni gesto è un ordine che non puoi ignorare, eppure i tuoi occhi vedono solo l’infinito della corte del tuo Custode. Poi una porta si spalanca, una luce fredda e solida ti avvolge: il marmo svanisce, il sangue si asciuga, e senti il legno sotto i piedi.

Apri gli occhi nella stanza della servitù, le tende filtrano il sole del mattino. Sai che a qualche stanza da te la giovane padroncina dorme, ignara, e tu senti un fremito: la Prigionia è lontana, ma l’istinto del servizio è più vivo che mai.

Un pensiero resta nitido, tra le nebbie del risveglio: la convocazione nello studio del nuovo re del Libero Dominio, a Drover’s Park. Non sai perché, non è il tuo sovrano. Che ti abbiano venduto per rendergli un servizio? No, la tua regina non lo farebbe.

Lyam O'Doherty @Voignar

Sai che stai sognando. Le tue dita sfiorano le corde del violino, e ogni nota che suona raccoglie sussurri e segreti nascosti tra le ombre del palazzo. Volti e voci si intrecciano in trame contrastanti, e tu annota tutto sulla tua pelle con inchiostro invisibile, sentendo il peso di mille menzogne e intrighi. Ogni accordo rivela un complotto, e sulla tua pelle non c'è più spazio. Ti muovi silenzioso tra corridoi e lampadari, mimetizzato, il cuore che batte in sincronia con la musica e la paura. Poi un colpo improvviso: una lama tra le spalle, il metallo che penetra la carne, il tuo volto a contatto col freddo del pavimento, e il calore del tuo stesso sangue. Il volto del cospiratore emerge dal buio: il tuo Custode, il sorriso crudele che conosci così bene. Sopra di te, ormai immobilizzato da dolore e paura, un affresco che lo rappresenta ti osserva dal soffitto, le labbra piegate in una risata infinita, e le note sul pavimento danzano con il sangue.

I tuoi occhi si riaprono, e sei sommerso dai libri del negozietto che gestisci con quel vecchio pazzo di Cian Llewellyn. Che però è anche l'unico normale che ti ha creduto subito. Ormai ti è difficile capire il confine tra casa e negozio, ma va bene così: è un inizio.

Un pensiero resta nitido, tra le nebbie del risveglio: la convocazione nello studio del nuovo re del Libero Dominio, a Drover’s Park. Non sai perché, ma se le tue fonti sono serie, probabilmente ti vorrà affibbiare un qualche compito troppo noioso per il resto del libero dominio.

Off game @tutti

Ed eccoci qui! Partiamo con un inizio più "soft", così possiamo prendere confidenza con l'ambientazione. L'obiettivo (per niente celato) è di farvi incontrare dal Re, ma come dice il saggio: fate come vi pare. Iniziate pure descrivendo dove vi trovate, e interagite pure con l'ambiente e i vostri contatti mortali. Non preoccupatevi se i contenuti del sogno non sono perfettamente in linea con quanto ho descritto io: i sogni di Arcadia sono solo dei flash, fatti apposta per essere imprecisi.

Modalità di posting (che vi chiedo gentilmente di rispettare):

• All'inizio del post scrivere nome e cognome del pg in grassetto o in grassetto sottolineato

• Scrivere in prima persona presente

• Spoiler per azioni separate dagli altri giocatori, dialoghi privati che altri non devono sentire, azioni meccaniche, regole e conversazioni dirette con me

Stili di formattazione:

• Normale per la descrizione delle azioni (solito standard insomma)

• "Grassetto fra virgolette" per il parlato

• Corsivo per i pensieri

Sono introvabili gran parte dei siti che usavo per rollare dadi per le Chronicles of Darkness. Se avete suggerimenti, sparate. Altrimenti c'è questo:

https://tpsdice.appspot.com/CoD

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 18
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Aaron Young

Mi sveglio di soprassalto, il cuore che mi martella nel petto "Tayam!" Urlo il nome del mio megaterio, il sogno che si mescola con la realtà per un momento. Per un attimo i due lottano nella mia testa. Poi la realtà si afferma e spazza via il sogno. Non sono più ad Arcadia adesso. Sono a Newcastle, in un morbido letto. Nel mio monolocale. Beh, tecnicamente non è il tuo monolocale L' appartamento è di Aaron. Dell' altro Aaron. Però me lo affitta a un prezzo irrisorio, giusto per non destare sospetti. E tecnicamente lo pago con i suoi soldi. Un' altro dei suoi doni. Senza non so davvero dove sarei adesso. Probabilmente sotto un ponte.

Prendo in mano il mio cellulare e osservo il messaggio. Mi passo una mano sulla faccia prima di rispondere, provando a scacciare via i rimesugli di sonno. Gli dico che sto bene, mi sto adattando, ma lo ringrazio per la gentilezza. E' bene che si senta apprezzato. A me faceva piacere.

Chissà quanto mi somiglia davvero. Dentro. Per quanto riguarda l' aspetto esteriore potrei passare per suo fratello minore adesso. E' ancora decisamente più piacente di ogni altro politico della città, ma si vede che non ha il tempo di andare in palestra come una volta.

Mi infilo sotto la doccia, lasciando che l' acqua calda lavi via la stanchezza. Quando mi devo rivestire mi sorge un dubbio. Forse per incontrare un Re non dovrei andare in t-shirt e pantaloncini. Ma considerando il mio limitato guardaroba, non è che abbia moltissima scelta.

Alla fine decido per un compromesso. Un pantaloncino color kaki e una camicia bianca a maniche corte. Il re se lo dovrà far bastare.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.