Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

Harmek

Oramai è chiaro che qui non c'è nulla, diamo un occhiata di sotto e andiamo via

cercare al piano sotto

• Risposte 699
  • Visualizzazioni 16,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Arvahal

Borbottò qualcosa tra i denti, non sento auree magiche. Per scrupolo guardo sotto al letto, prima di scendere le scale e recarmi al piano di sotto

Ayal

Per quanto deluso devo arrendermi all' evidenza. Vero. Meglio andar via, prima di dover dare spiegazioni imbarazzanti. Dico, mentre scendo di sotto con gli altri.

• Autore

Mentre Harmek esamina con attenzione le tre stanze che compongono il negozio di fuori sentite dei passi. Una donna con un bambino passano d'avanti il negozio. Il bambino curioso viene preso in braccio dalla madre che passa oltre facendo finta di niente.

Il dinosauro nota qualcosa di strano dietro al bancone, in un ripiano accessibile solo dal retro ci sono due bombe fumogene e un mucchio di triboli. Sono sistemate in modo da poter essere prese ed utilizzate in fretta se necessario. Tra le merci in vendita c'è veramente di tutto ma nel resto del negozio non vede nulla di troppo particolare.

Modificato da Melqart

Harmek

Do un occhiata al ripiano per vedere se nasconde altro e poi mi dedico all'ultima stanza

Celine Blanca

Non so cosa possa avere sentito Harmek, ma qui non vedo nulla che interessi la nostra cerca. Mi avvio verso l'uscita...

Dai andiamo... Ed è l'assassina saranno chissà dove ormai.

Ayal

Sbrighiamoci, stando qui rischiamo di attirare attenzioni indesiderate. Dico, aiutando Harmek a controllare l' unica stanza rimasta.

Arvahal

Do un'occhiata fuori la porta, osservando la donna col bambino che sta ormai andando e guardo intorno per vedere eventuali ulteriori presenze.

Appena dopo mi chiedo che fine ha fatto Fang e raggiungo il dinosauro e il mezzelfo nell' ultima stanza

• Autore

Cercare successo per la porta segreta, Cercare fallito per le trappole.

Proprio quando state per mollare la spugna controllate meglio il pianerottolo sul retro. Harmek nota qualcosa di strano sul pavimento di pietra. A fianco delle scale, in fondo al corridoio, il disegno delle fughe viene spezzato da un quadrato che stona con il resto in modo innaturale. Il dinosauro avvicina il muso notando che c'è un leggerissimo spiffero d'aria. Una botola segreta. Con tutta probabilità il rumore che aveva sentito prima era questo passaggio che veniva richiuso.

A questo punto si avvicina Ayal. Esamina la falsa sezione di pavimento con grande attenzione ed è sicuro non ci sia nessuna trappola. Infila un pugnale di lato per fare leva ed inizia a sollevare la piastra quando si blocca all'improvviso come se fosse incapace di muovere alcun muscolo.

Ayal

Senti un improvviso brivido freddo percorrerti il sistema nervoso partendo dalle mani e arrivando al cuore che per un istante si ferma. Ti senti debole come se avessi appena corso una maratona. Le braccia ti tremano e il panico assale la tua mente al pensiero che il cuore potrebbe non ripartire. Devi sforzarti per riprendere il controllo di te stesso ma alla fine ci riesci. Tremante finisci di aprire la botola.

7 danni TS superato

Tutti

Il passaggio che si apre di fronte a voi è stretto ma ci passate facendovi piccoli. Una scala scende per circa 3 metri sotto terra e finisce in un corridoio buio. Non ne vedete la fine ma da laggiù proviene una cantilena ritmica così bassa da sembrare quasi un sussurro.

Modificato da Melqart

Arvahal

Finalmente una svolta, Harmek trova una botola nascosta, sia fatto santo quel dinosauro e Ayal la apre. Ma resta bloccato, come colpito da un incantesimo.

Ragazzo, tutto bene?

Gli chiedo, ma sembra riprendersi poco dopo. L'entrata è stretta , va verso il basso, in un budello dal quale arrivano flebili voci cantilenanti. Prendo un pizzico di legno dalla sacca, mormorò alcune parole e lo lancio dietro la schiena.

DM

Cantrip Guidance su me stesso. Durata 1 minuto.

Harmek

Lo sapevo di non aver sbagliato!

Guardo gli altri, se per voi và bene vado avanti a vedere , poi decidiamo come muoverci, che ne dite?

Se avete qualche magia per aiutarmi è il momento!

Guardo tutti i miei compagni considerando che sono tutti capaci di piegare la trama magica alla loro volontà

Ayal

Non faccio neanche in tempo a urlare, prima che la magia di protezione posta su quella botola attraversi il mio cuore. Posso sentire il dolore a ogni battito, che si calma però immediatamente quando pongo le mie mani sul mio petto, lasciando che la luce benefica di Sehanine Moonbow invada il mio corpo.

Rendo il mio arco luminoso come una torcia prima di dire a Harmek: Posso creare attorno a te una zona di silenzio assoluto. Dovrebbe farci avvicinare senza rischio di essere sentiti. Se siamo rapidi a muoverci potrebbe anche rimanere abbastanza al lungo da impedire a chiunque abbia piazzato quella trappola di lanciare magie. Ricordati però che questo vale anche per noi, quindi stai lontano da noi quando combatti, ok? Inoltre, se me lo concedi, posso renderti più agile, dovrebbe aiutare a schivare i colpi.

Harmek

Per me va bene , li terrò occupati io in prima linea

Ayal

Va bene, preparati allora. Una volta che la magia è lanciata non posso annullarla. Non sentirai nulla e non farai rumore. Quindi, se qualcuno ha qualcosa da dire, lo faccia adesso. Dico, mentre dono a Harmek la grazia degli elfi. Attendo fino all' ultimo momento prima di lanciare la magia di Silenzio.

Harmek

Con il silenzio avanziamo tutti insieme poi io mi lancerò su di loro, cosi da impedire possibi magie

Celine Blanca

Mi sto avviando verso l'uscita quando Harmek il costrutto vivente trova un passaggio segreto, mi do della stupida superficiale. Se non avesse insistito non avremo mai trovato i cultisti ...se dei cultisti si tratta.

Ben fatto Harmek! Mi congratulo mentre Ayal apre la botola.

Mi congelo sul posto quando vedo il mezzelfo bloccarsi come morto... Poi per fortuna reagisce all'incanto attingendo alle cure della sua dea. Tiro un sospiro di sollievo.

Annuisco alla proposta di Ayal sul silenzio.

Però se sono davvero i cultisti che cerchiamo e riusciamo a coglierli alla sprovvista potrei prenderlo tutti con una singola sfera gelida prima che Harmek si avventi su di loro. In spazi ristretti poi non potrò coprire in area senza rischiare di colpire anche voi.. dobbiamo valutare in base a quanti sono.

@Melqart @Theraimbownerd @Ard Patrinell @Darakan

Post aggiornato

Modificato da Monkey77

Arvahal

Vediamo prima quanti sono. Posso agire anche io con qualcosa di inaspettato per loro

Borbottò prima del silenzio, mettendo il bastone davanti a me per indicare il budello

• Autore

Appena scesi le pareti del tunnel sembrano piuttosto recenti e costruite da mani inesperte ma pochi metri dopo cambiano drasticamente. Lo spazio si allarga e i piccoli mattoncini vengono sostituiti da grosse pietre squadrate disposte con precisione maniacale. Vi sembra quasi di essere nelle segrete del vecchio casello daziario ma è troppo lontano per essere così. A quanto pare la casa si collega con delle rovine sotterranee risalenti a secoli fa. Un nascondiglio perfetto.

Dopo una decina di metri il corridoio gira ad L. Di fronte a voi c'è un crollo mentre sulla vostra sinistra una serie di 3 archi sono collegati ad un labirinto di stanze. Il pungente odore del sangue misto a quello dell'umidità vi riempie le narici facendovi tossire ma per fortuna siete in una bolla di silenzio.

Da quella che sembra la zona centrale della struttura proviene un'opaca luce rossastra che ondeggia al ritmo del canto sussurrato. (Silenzio)

Appena Harmek avanza nel corridoio inciampa in sottile spago collegato a delle campanelle che cadono senza fare alcun rumore. Ancora una volta site stati salvati dalla zona di silenzio di Ayal.

mappa.png

Modificato da Melqart
correzione

Ayal

Prima di scendere mi assicuro di spiegare bene ai miei compagni che questo silenzio innaturale durerà solo per 5 minuti. Quindi, quando scendiamo e vedo la luce, faccio segno con la mano ai miei compagni di sbrigarsi ad avvicinarci alla luce. Col favore di Sehanine Moonbow, potremmo riuscire a coglierli completamente di sorpresa.

Master

Cerco sempre di rimanere indietro, chiaramente sempre a 6 metri massimo da Harmek.

Modificato da Theraimbownerd

Harmek

Mi avvicino la luce coperto dal silenzio mi accuatto e controllo la stanza

Movimento s11 e guardo la.stanza.

Se serve, nascondersi

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.