Vai al contenuto

I - La foresta stregata

Risposte in primo piano

• Autore

Balenor

Il liquore è molto forte e ha un sapore amaro. Brucia la gola mentre scende e il piacevole retrogusto di erbe arriva solo alla fine.

Questo luogo lo usiamo di tanto in tanto per incontrarci ma ognuno ha il suo scopo in natura. Il nostro tempo è meglio speso nella foresta.

Diventa improvvisamente serio.

Ci riuniamo una volta al mese. Non posso fare a meno di chiedermi se gli altri sono tutti al sicuro. La foresta è sempre stata un luogo pericoloso ma i goblin sono particolarmente aggressivi.

Beve il suo bicchiere tutto d'un sorso. Alla tua salute. Spero proprio che avrai successo.

Riempie il suo bicchiere e avvicina la bottiglia al tuo accorgendosi che è praticamente pieno. Su, non fare il timido. Torna a sorridere spensierato. Non vorrai mica farmi bere da solo.

Avarthel è ben disposto nei tuoi confronti e puoi benissimo passare tutta la serata in sua compagnia se lo desideri. Ad una certa ora ti offrirà anche alloggio.

Se invece decidi di tornare dai tuoi compagni il barcaiolo di riconoscerà da lontano. Giovanotto! Che spettacolo prima. Mi hanno detto che aiuterete la città con i goblin, vieni. Offro io ma raccontami chi siete durante il viaggio. Si parla solo di voi ora e sono tutti curiosi.

Celine

Cerchi Ben nella sala al piano di sotto e poi esci in strada ma si deve essere allontanato di fretta. Lo hai perso.

• Risposte 148
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Balenor I miei artigli affondano con gioia nelle carni del cane infernale, tenendo la sua testa lontana dalle mie braccia. Posso sentire il suo sangue bollente scorrermi sulle dita. Vorrei affondare a

• Darakan
    Darakan

Jorgen l'incantatore prova nuovamente a sottomettermi con la sua magia questo non fà altro che farmi infuriare ancora di più Passo il martello sulla mano sinistra , prendo l'hobgoblin per il collo e

• Melqart
    Melqart

Mentre Norro sembra piuttosto preoccupato della reazione di Brando Soranna risponde impassibile. Una battaglia è persa solo quando si perde la volontà di combatterla. Da una tasca tira fuori una mappa

Immagini pubblicate

Celine

Me**a, l'ho perso, mi dispiace, avrei davvero voluto fare qualcosa per lui.

Torno dai compagni, un po' triste, ma credo sia anche a causa della stanchezza È stata una lunga giornata, ora ho voglia di rilassarmi.

Brando, scusa per prima, ero in pensiero, e sono stata brusca. Grazie mille per il vestito, non dovevi... davvero. Domani ci infileremo in mezzo a rovi e paludi, verremo trafitto da Lance e frecce e rovinerò pure questo. Sembra che non riesca a stare con un vestito sano più d una settimana, vero eh. Hahaha.

Dai ceniamo che non vedo l'ora di andare a dormire, almeno oggi abbiamo un tetto sopra la testa, non sono come Balenor io.

A proposito di Balenor, dov'è lui?

Jorgen

Guardo il ragazzino scappare

Sciocco, uno vuole aiutare e lui reagisce così, tantomeglio non mi fidavo.

Scendo in taverna per ordinare un altra birra, vedo Celine e Brando

Bene finalmente qualcuno che beve! Oste 4 birre!

Guardo i due, io sono grosso devo bere di più per dissetarmi!

Sono rimaste da piazzare le spade, andrei dal fabbro , magari gli interessano sono pezzi buoni, le può rivendere facilmente dico sempre a Brando e Celine

Modificato da Darakan

Balenor

Col Druido

Sono dubbioso rispetto all' alcool, è un qualcosa che le mie madri hanno sempre cercato di limitare per me, dicendo che ero troppo giovane e mi avrebbe fatto male. Certo, non sono sicuro di quando dovrebbe essere il momento giusto, visto che quando l' ho chiesto a Trelyssara mi ha detto "Dopo i 50 anni" mentre l' altra sosteneva "dopo i cento". La loro prospettiva nei confronti del tempo che passava a volte era un po'...differente dalla mia.

Ma d' altro canto, non sono più nella foresta materna, e ormai ho 18 anni. A quanto mi hanno detto i miei compagni, è l' età in cui si diventa adulti. Quindi non mi faccio problemi ad andarci dentro con l' alcohol. gustandomi questo buonissimo liquore alle erbe.

Ascolto con attenzione il discorso del druido mentre bevo però Io dovrei andare insieme ai miei compagni nella foresta domani, per dirigerci all' accampamento degli hobgoblin. A quanto pare hanno preso possesso di un vecchio forte. Seguiremo il vecchio sentiero delle streghe, forse se alcuni dei tuoi compagni sono da quelle parti potrei sincerarmi delle loro condizioni Dico, disponibile come sempre.

La capitana delle guardie ci ha suggerito di cercare un certo Jorr come guida, un uomo dei boschi. Tu sai qualcosa su di lui? Gli chiedo curioso. Se davvero il suo circolo passa così tanto tempo nella foresta forse ne saprà qualcosa.

Brando

Poso gli acquisti in camera, poggio l'abito da viaggio di Celine sul suo letto e scendo finalmente in taverna.

Mi siedo vicino a Jørgen e gli do una pacca sulla spalla Sono stato solo un pomeriggio lontano e già mi mancava il tuo buon umore. Il fabbro è un nano brontolone, ci andresti d'accordo - rido di gusto - Quindi siete riusciti a vendere il resto, molto bene. - mi complimento con lui, poi propongo un brindisi non appena arriva Celine. - un buon auspicio alla nostra missione di domani, salute a noi !!!! E finalmente bevo la mia birra, me la godo pienamente fino a metà bicchiere, dopodiché rispondo alla nostra compagna di avventure.

Non devi mai scusarti, Celine cara. Per quanto riguarda il vestito è uno da viaggio, con cuciture rinforzate e stoffa resistente. Mi auguro che il verde ti piaccia - sorrido alla ragazza e poi concludo - se non ricordo male Balenor voleva andare al tempio o a pregare...fossi in voi non starei in pensiero per lui.

Continuo a parlare con i miei compagni del pomeriggio, condividendo le notizie che ho appreso in giro e confrontandomi sulle varie questioni in attesa della cena e poi del meritato riposo

Jorgen

Mi faccio una sonora risata alle parole di Brando, probabilmente sarebbe da sfidare ad una gara di bevute e potrei anche farlo

In ogni caso , tu sei stato da lui, è un tipo con i soldi? possiamo provare a vendere da lui? ha qualche equipaggimento interessante?

non so se alla domanda può rispondere Brando o il master

• Autore

Balenor

3 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

potrei sincerarmi delle loro condizioni Dico, disponibile come sempre.

Gli altri drudi si tengono lontano dai viaggiatori se possono, ma ti ringrazio. Se ne hai occasione sarà felice di sapere come se la passano.

Versa altro liquore in entrambi i bicchieri e inizia a raccontarti dei suoi compagni del circolo druidico.

Sono due e se li incontri saprai riconoscerli. Non te li descrivo nel dettaglio ora per praticità dal momento che sono PNG che ancora non esistono.

3 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

La capitana delle guardie ci ha suggerito di cercare un certo Jorr come guida, un uomo dei boschi. Tu sai qualcosa su di lui? Gli chiedo curioso.

Fa cenno di si con la testa. Un tipo solitario Jorr. Apprezza solo la compagnia dei suoi cani ma è un tipo apposto. Nonostante sia un cacciatore e un taglialegna conduce le sue attività nel pieno rispetto della natura. La foresta è la sua casa, non potete sperare in una guida migliore, e sono sicuro non sarà felice della situazione degli hobgoblin.

Poi inizia a metterti in guardia sui pericoli più grandi che potresti incontrare nella foresta ripetendo più volte che vorrebbe aiutarti ma non può allontanarsi a causa delle sue responsabilità come guardiano del cerchio di pietre.

informazioni del druido.png

Le ore scorrono veloci ed è notte fonda quanto siete troppo stanchi o ubriachi per continuare a conoscervi. Avarthel ti invita a dormire nella sua caverna, sotto il cielo stellato.

Passate una serata tranquilla. La birra scorre a fiumi e non ne pagate nemmeno una. Vengono tutte offerte dagli altri avventori che hanno saputo della vostra imminente impresa. Molti approfittano del momento in cui vi offrono da bene per scambiare due parole veloci. Qualcuno prova a darvi consigli, altri avvertimenti o auguri. Venite anche a sapere che Balenor ha attraversato il fiume in modo spettacolare e la sua esibizione è rimasta impressa nell'immaginario dei locali. Raccontano l'avvenimento in 10 modi diversi. Secondo qualcuno vola, secondo altri ha saltato il fiume con un singolo enorme salto, altri sostengono che si possa teletrasportare.

Di solito questa locanda è frequentata più che altro da gente di passaggio ma non questa sera. E' ancora più affollata del solito perché tanti vengono qui solo per guardarvi qualche minuto.

Giorno 2

A causa degli stravizi della serata precedente e della stanchezza dovuta al viaggio dormite un po' più del solito. Lasciate la Locanda. Il proprietario non vi fa pagare per la notte e vi augura buona fortuna nell'impresa.

Le ultime commissioni vi portano via qualche ora.

Balenor fa un salto al tempio di Pelor per donare la sua fetta di bottino. Viene accompagnato da Celine. Fratello Derny, con la sua parlantina sciolta, li trattiene almeno mezzora.

Brando e Jorgen fanno un salto dal Fabbro. Morlin Spaccacarbone (5) è un nano stempiato con una lunga barba scura sciolta e selvaggia. Ha gli occhi rossi per la stanchezza. Probabilmente è stato in piedi gran parte della notte per finire la commissione di Brando. La nuova Gertrude è semplicemente un capolavoro. Le sapienti mani del nano hanno reso la testa più pesante e il manico più lungo lasciando invariato il bilanciamento e la maneggevolezza. Un'arma simile farebbe invidia a qualunque paladino di Heironeus. Morlin non pretende alcun pagamento per il lavoro. Dice che lo scudo lasciatogli da Brando è sufficiente e poi vi augura buona fortuna nell'impresa. Il suo tono cambia immediatamente quando provate a vendergli le armi degli Hobgoblin. Diventa rosso come un peperone e sbraita che quelle bestie non sanno stare vicino la forgia. Non importa quanto le spade siano ben fatte per lui sono solo spazzatura e si vergognerebbe a rivenderle.

Vi incontrate poco dopo e raggiungete insieme il deposito più vicino. (13) Il proprietario, Iormel, è un vecchio molto avido che non vi farebbe una moneta di sconto manco se la città fosse già in fiamme. Visto l'ingombro del materiale e il loro valore vi chiede 4 monete al giorno per tenerle al sicuro. Il servizio si paga al riscatto della merce.

Risolta anche questa questione attraversate il fiume. Anche qui il barcaiolo offre allegramente il passaggio. C'è molto buon umore intorno a voi e tutti sperano nel vostro successo.

Inizia il viaggio che è tarda mattinata.

Avete camminato per un paio d'ore abbondanti in un sentiero scosceso attraversato da radici e cespugli. La foresta vi scherma parzialmente dal cocente sole di mezzogiorno ma il caldo è appena sopportabile. Siete già ricoperti dal sudore e continuate a boccheggiare lungo la via.

Nonostante la fitta vegetazione sia imperscrutabile Balenor nota qualcosa di strano grazie alla sua abitudine di cercare pericoli in ambienti simili a questo.

Ci sono degli uomini nascosti dietro ai cespugli. Le loro armature sono ricoperte di un tessuto verde e, intrecciati con una retina, tengono dei rami sugli elmi e le spalline. Solo un selvaggio come lui li avrebbe potuti notare ma non ha tempo di dare l'allarme.

Due frecce fendono l'aria ma vengono fermate dalla vegetazione.

Un'uomo esce allo scoperto urlando Sono loro, correte se volete diventare ricchi!

Altri quattro briganti vi saltano addosso in un istante. Come vi arrivano vicino tutti provano ad utilizzare la stessa tecnica. Vi puntano il buckler sul petto e allo stesso tempo spazzano via la vostra gamba d'appoggio con un calcio.

La maggior parte di voi riesce a divincolarsi in tempo ma Balenor non è abbastanza svelto. Cade a terra. Il brigante carica un colpo di ascia con un ghigno e lo cala con forza sulla sua spalla. Il suo sangue nutre il terreno polveroso.

scontro.png

Iniziativa e tiri

Tiri di osservare su Telegram. Celine ha fatto 15, fallendo la prova.

Celine 17

Nemici 15

Balenor 13

Jorgen 7

Brando 4

I nemici e Balenor hanno un round di sorpresa. Poi si inizia con il normale giro di iniziativa. Per ora postano solo @Theraimbownerd per il round di sorpresa e @Monkey77 per il round 1. Dal prossimo giro di post prendo le azioni di tutti come al solito.

@Darakan @Ard Patrinell se volete aggiungere qualcosa su tutto quello che succede prima dello scontro potete farlo in ogni caso.

Balenor ha 1 ferita del giorno precedente. Celine ha 2 ferite del giorno precedente.

Questo scontro non fa parte dell'avventura originale. E' legato ad altre cose avvenute in gioco. Di conseguenza le schede dei nemici sono fatte da me.

Azioni dei nemici:

Arcieri attaccano Balenor e Brando con +5 al TxC mancano entrambi.

Capobanda attiva Grant move action (maresciallo)

Gli scagnozzi fanno movimento gratuitamente.

Standard provano a sbilanciare.

TxC contatto 6 Brando mancato

TxC contatto 8 Jorgen mancato

TxC contatto 7 Celine mancato

TxC contatto 24 Balenor forza contrapposta 25 contro 12 A terra attacco gratuito colpito 1d8+1d4+2= 7 danni

Legenda

Giallo: Balenor.

Salmone: Brando.

Lilla: Celine.

Rosso: Jorgen.

Nero: Briganti.

Viola: Capo Banda.

Blu scuro: Briganti con arco.

Verde: vegetazione, offre occultamento del 20% contro gli attacchi a distanza e permette di nascondersi.

Ferite:

Balenor 6/32 Prono

Celine 2/24

Modificato da Melqart

Brando

Modificato da Ard Patrinell

Balenor

Flashback

La conversazione col druido è decisamente interessante. E' bello parlare con un profondo conoscitore di questi boschi, e mi rallegra sapere che ci sono così tante bestie magiche in giro. Probabilmente un incontro con loro potrebbe non essere piacevole, specialmente per i miei compagni, ma sono segno di un bosco sano e prospero.

Accetto di buon grado l' offerta di dormire nella sua caverna, sotto le stelle. La preferisco di gran lunga alla locanda, una costruzione artificiale e soffocante. Dormire qui, in questo luogo sacro, in buona compagnia, è più di quanto mi sarei mai potuto immaginare.

La mattina seguente, prima di andare al tempio di Pelor provo ad avvisare i mie compagni della parlantina di Derny, ma non serve a molto. Il loquace prelato ci tiene bloccati per mezz'ora, nonostante i nostri educati tentativi di andarcene. Ma il bene, in fondo, è anche questo.

Cammino nella foresta, unico tra i miei compagni a non soffrire il calore cocente. Un altro dei benefici del mio voto. Forse è proprio per questo che, unico tra i miei compagni, riesco a prestare abbastanza attenzione a ciò che ci circonda per notare l' agguato. Prima che possa dare l' allarme però i banditi sono già qui. E' il mio tentativo di avvisare i miei compagni a distrarmi, o forse è solo il bandito che mi viene vicino ad essere particolarmente bravo. Mi butta a terra, affondandomi un' ascia nella spalla. Urlo di dolore, provando a rialzarmi, ma nel farlo mi espongo a un' altro colpo che mi colpisce al fianco. Rimango contratto, chino sulle gambe, un animale ferito e pronto a scattare, senza osare espormi ulteriormente, mentre i miei artigli si illuminano lievemente di blu.

Master

Swift action: Sposto l' Essentia negli artigli

Move action: Mi rialzo

Standard Action: Difesa Totale

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.