Vai al contenuto

Servizio Mano Rossa

Risposte in primo piano

• Autore
1 ora fa, Monkey77 ha scritto:

Nel caso scegliessi Il druido il talento Evoca servitore arboreo È concesso? Io come master non lo concedo prima del livello 6/9. È tra il materiale ufficiale ma completamente sbroccato senza un requisito di lv minimo.

Non conoscevo il talento ed è veramente forte ma comunque materiale ufficiale e di cose molto forti in questo gioco ce ne sono parecchie. Per me nessun problema.

16 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ok, ho visto meglio, non c'è più bisogno di dirimere la questione delle regole per Ascetic Rogue, perché ho deciso di andare per un bel totemist/rogue.

Ottimo! Sicuramente una bella combo il totemist/rogue.

• Risposte 37
  • Visualizzazioni 464
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ragazzi, siete rapidissimi 😅. Io ho una vaga idea per un druido, ma non ne sono particolarmente sicuro.

• Ok, ho visto meglio, non c'è più bisogno di dirimere la questione delle regole per Ascetic Rogue, perché ho deciso di andare per un bel totemist/rogue. Sempre uno skill monkey (sul serio, i bonus alle

• Il mio pg me l' ero immaginato come un ex "bambino selvaggio", abbandonato dai genitori in quanto prova di un tradimento. Il padre e la madre erano umani normali, lui è un umano Silverbrow, cosa evide

Visti i pg presenti sto valutando, lo stregone gish Mi he sempre attirato, ma sto riconsiderando. L'ipotesi di farlo solo caster, sono indeciso ma in ogni caso propendo per lo stregone Lesser Aasimar, O Coboldo forgiato Dal Drago anziano (quest'ultimo ovviamente solo caster).

• Autore

Questo mi ha fatto ricordare una cosa. Le razze mostruose (come i coboldi) non sono consigliate per questa avventura ma comunque non sono vietate.

guarda la mia mostruosità E' un umano silverbrow...ignorate coda e artigli please...

Grazie, già questo mi indirizza, tra le opzioni ho uno stregone monaco con il talento mago as etico Che consente di usare il car al posto di sag per la CA del monaco. Mi sono sempre chiesto come interpretare questo talento.

Se il monaco ha una percezione superiore dell'ambiente circostante che gli consente di schivare i colpi. Il Mago ascetico invece è troppo fico per essere colpito?! 😂

• Autore

Siamo già a due schede completate. Stiamo andando spediti. Mentre @Darakan e @Monkey77 dissipano i loro dubbi volete presentare intanto i vostri PG a tutti? @Ard Patrinell @Theraimbownerd

Potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri.

Il mio pg me l' ero immaginato come un ex "bambino selvaggio", abbandonato dai genitori in quanto prova di un tradimento. Il padre e la madre erano umani normali, lui è un umano Silverbrow, cosa evidente fin dalla nascita per una stria di capelli argentati. Anziché morire nei boschi come il suo furioso padre avrebbe voluto però Balenor fu salvato da una coppia di ninfe, che ebbero pietà della creaturina e lo crebbero come figlio loro.

Balenor crebbe quindi lontano dalla civiltà, in compagnia di fate, animali e bestie magiche più che di altri umanoidi. E' grazie agli insegnamenti di fate e blink dog che ha acquisito i suoi talenti da totemista, incanalando lo spirito delle bestie magiche per proteggere la sua foresta da bracconieri e altri malintenzionati. Immaginavo che il gruppo lo avesse trovato nella foresta, poco più che adolescente e avessero lavorato insieme per risolvere un problema locale.

Poi, con la curiosità e lo spirito ribelle che si addice a un diciottenne, ha deciso di unirsi al gruppo in maniera più permanente. E' rimasto disgustato dalla cosidetta "civiltà", in cui molte persone non riescono neanche a garantirsi l' essenziale, e ha una repulsione verso l' accumulo di ricchezze. Ogni volta che gli date la sua parte di ricompensa si affretta a liberarsene, donandola ai bisognosi.

Meccanicamente il mio pg è il classico ladro sneaky sneaky, con un piccolo twist. In combattimento si mette a saltare in giro per il campo di battaglia, provando a fiancheggiare per fare i suoi bei 4 attacchi con gli artigli dati da Landshark Boots.

Modificato da Theraimbownerd

Bene, io più che il BG personale, avevo scritto qualcosa sul gruppo così come aveva chiesto melqart.

Background Comune: "I Mastini di Elsir Vale"

Come si sono conosciuti:

I membri del gruppo si sono incrociati due anni fa a Brindol, durante la Fiera del Raccolto. Brando Whitestripes, allora un giovane scudiero fedele a Heironeous, intervenne per sedare una rissa scatenata da mercenari ubriachi. Invece di usare la forza bruta, coordinò le abilità dei presenti per riportare l'ordine. In quella notte di caos, riconobbe negli altri tre eroi una complementarietà rara: la loro efficacia unita era superiore alla somma delle singole parti. Da allora, viaggiano sotto il vessillo dei Mastini, diventando sinonimo di protezione per le carovane.

L'avventura del Livello 5 (L'Ombra su Rhest):

Mesi fa, il gruppo è stato inviato nelle paludi di Rhest per indagare su attacchi spietati. Hanno scoperto che una cellula di lucertoloidi stava recuperando manufatti per un esercito nascente. Brando Whitestripes ha guidato la carica nelle rovine sommerse, dove la sua Mazza Pesante è stata fondamentale per abbattere i guardiani non-morti che la magia e le frecce faticavano a scalfire. La vittoria contro un giovane drago nero che fungeva da protettore del culto ha sancito il loro passaggio al rango di veterani , rendendoli le prime figure a cui la Valle si rivolge ora che la Mano Rossa avanza.

Ovviamente vedete il racconto incentrato su Brando perché non avevo nomi e classi dei vostri PG ma sono facilmente integrabili nel racconto con dettagli e sfumature

Modificato da Ard Patrinell

• Autore

Aspetto di sapere le vostre opinioni però mi porto avanti con due piccole cose:

-sarebbe bello se tutti contribuissero anche solo con qualche dettaglio.

-per me come base per me va bene ma bisogna togliere i riferimenti alla valle di Elsir in quanto venite da fuori regione.

Il paladino è in mischia il totemist @Theraimbownerd non lo conosco ('accidenti a me quando ho scelto una scuola superiore senza inglese!) ma a quanto ho capito partecipi da vicino alle danze. A questo punto giocherei lo stregone semplice, ma se @Darakan gradisse Un aster arcano andrei per il druido evocatore o il chierico (se riesco a star lontano dal bardo cosa assai ardua Anche se lo sto già giocando, facendo tra l'altro pressione agli altri player per non abbandonarlo). In ogni caso ho già schede semipronte di vari personaggi, così da essere pronto appena so cosa darakan vorrebbe fare.

8 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Il paladino è in mischia il totemist @Theraimbownerd non lo conosco ('accidenti a me quando ho scelto una scuola superiore senza inglese!) ma a quanto ho capito partecipi da vicino alle danze. A questo punto giocherei lo stregone semplice, ma se @Darakan gradisse Un aster arcano andrei per il druido evocatore o il chierico (se riesco a star lontano dal bardo cosa assai ardua Anche se lo sto già giocando, facendo tra l'altro pressione agli altri player per non abbandonarlo). In ogni caso ho già schede semipronte di vari personaggi, così da essere pronto appena so cosa darakan vorrebbe fare.

Si, confermo che io sono da mischia, però più gente c'è in mischia meglio è, anche evocazioni. Da bravo ladro i flanking buddies mi fanno molto, molto comodo. Quindi non ti limitare, gioca pure quello che vuoi.

Si sono più he daccordo, ma ci sono anche altri ruoli, fuori dal combattimento dove un mago fa comodo, e già unostregone è un gradino sotto, anche se più figo (ma mai quanto un bardo sottolineo) se poi lo muliclasso perde tanto secondo me. Ora ci penso anche se sono impaziente di sapere verso osa si sta indirizzando @Darakan almeno N piccolo spoiler dai.

@Monkey77 il mio PG andrà in mischia al 95% , però ancora non so che personaggio sia, avevo un paio di idee , una l'ho scartata e un altra è bocciata quindi devo pensare di che morte morire, ma tu fai pure nel frattempo, cmq quasi impossibile che faccio un incantatore puro , un Gish può anche darsi

Pace allora vada per lo stregone, il druido, tra comp animali, evoca alleato Naturale e forma selvatica, riempirebbe Ancora di più un campo di battaglia già sufficientemente pieno.

• Autore

@Darakan sta limando gli ultimi dettagli della scheda. @Monkey77 manchi tu, deciso cosa giocare?

Mi piacerebbe iniziare venerdi sera/sabato se è tutto pronto.

@Melqart diciamo che potrei stravolgere ahha, come dicevo work in progress però per venerdì sera sono pronto al 100%

Ho fatto uno stregone lesser aasimar lv5, er Poi proseguire incantatrix arcanista eroico. DE Ci fosse stato un altro caster avrei tenuto solo incantatrix, per metamagizzare (persistere) I suoi buff, m a essendo l'unico caster, credo, proseguiró con il cammino eroico. Se @Darakan fa un gish potrei riconsiderare per La build incantatrix. Spero siate tutti buoni.

Niente gish, il pg è un incarnate + cose ma full melee

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.