Vai al contenuto

La Morte del PG è vietata? Benvenuti nell'era dei Giochi di Ruolo senza conseguenze

Risposte in primo piano

Penso che una delle più brillanti soluzioni alla morte del PG l'abbia data il CRPG TORMENT che mi è stato di ispirazione in campagne svolte nel Multiverso: quando muori le cose si fanno semplicemente più spinose !!

• Risposte 63
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ottimo articolo! Per me, un'ulteriore aberrazione del sistema è la gestione dei personaggi indifesi o della morte istantanea: quando un PG o mostro/PNG è a terra e sta facendo tiri salvezza contro mo

• Avete mai desiderato giocare a Dungeons & Dragons senza dungeon, senza draghi e possibilmente senza dadi? No? Beh, la Wizards of the Coast ci ha pensato per voi. Witchlight è ufficialmente un'avve

• Caro amico, grazie per il paragone così pittoresco! L'immagine del circolo delle bocce è deliziosa, davvero. Peccato che tu l'abbia usata al contrario: i pensionati al circolo almeno sanno di cosa par

8 minuti fa, erico ha scritto:

Penso che una delle più brillanti soluzioni alla morte del PG l'abbia data il CRPG TORMENT che mi è stato di ispirazione in campagne svolte nel Multiverso: quando muori le cose si fanno semplicemente più spinose !!

L'abbiamo provata anche noi questa soluzione, palesemente ispirandoci proprio a Torment, ma non ha dato i risultati sperati. L'idea di far giocare una mini avventura ad un singolo PG per vedere se riusciva poi a tornare nel mondo dei vivi era stimolante, ma dal punto di vista pratico si è rivelata essere un totale disastro.

57 minuti fa, firwood ha scritto:

Se una sola persona si scandalizza e tutti gli altri no, per quale motivo devono "rimetterci" tutti gli altri?

Ma rimetterci cosa scusa? Abbiamo assegnato punizioni, cancellato post, sospeso o bannato qualcuno? Ho sgridato un utente in particolare, ho proibito una qualche attività? Vi ho bucato il pallone? Ho dato un suggerimento.

1 ora fa, firwood ha scritto:

Il punto è che un moderatore deve moderare quando i toni sono fuori dai parametri della normale correttezza. Tu, invece di richiamare solo l'UNICO (perché il nocciolo del discorso è tutto qui) che ha sparato a zero senza nessun motivo, hai detto subito "meglio evitare di usare toni tranchant nei prossimi articoli", quando questi toni NON C'ERANO.

Per me ci sono, e come moderatore agisco secondo il regolamento e il mio giudizio. Ma, ribadisco, nonostante ciò che credo (la mia "sensibilità") non ho punito in nessun modo l'autore dell'articolo.

1 ora fa, firwood ha scritto:

Non hai mai detto di non esprimere la propria opinione, non mai nemmeno pensato per un secondo una cosa simile, ci mancherebbe!!! Se hai capito questo, mi scuso per l'incomprensione. Ma anche imporre, o meglio, evitare in questo caso, di essere ironici usando delle iperboli (tra l'altro perfettamente comprensibili proprio dal toni usato per l'articolo), tu come lo chiami?

Hai o non hai detto che il mio intervento "puzza di censura preventiva"? Ora è un'incomprensione? Non ho nemmeno detto di non usare l'ironia.

Ma è tempo perso parlarne ulteriormente, non devo giustificarmi e lo scopo della discussione è un altro. Nei prossimi giorni scriverò un post nel merito dell'articolo, se avrò tempo di mettermi al PC.

40 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Hai o non hai detto che il mio intervento "puzza di censura preventiva"? Ora è un'incomprensione? Non ho nemmeno detto di non usare l'ironia.

L'ho detto e lo confermo. Non mi sembra di scrivere in modo astruso o incomprensibile. Basta leggere.

Va bhè, pazienza. La chiudo qui che tanto non si cava un ragno dal buco e torno a parlare di gdr, che è decisamente più piacevole (come gli articoli su Terry Gilliam che hai scritto, davvero carini).