Vai al contenuto

[Topic di Servizio] Edge of Thorns

Risposte in primo piano

• Autore

Ho visto che avete fatto delle modifiche alle schede del personaggio. Avvisatemi, che non me ne accorgo 😅

@Mezzanotte: Entrare nel regno di Arcadia del tuo Custode è a lungo termine. Diciamo che se fosse a breve termine il rischio di un tuo game over è alto. Mi cambia poco, ma in ogni caso otterresti XP quando ottieni elementi che ti avvicinano a infiltrarti nel (o a trovare la strada per) Arcadia. Ricordare non te lo consiglio come aspirazione perché è a bit too generic (ricordare quello che ti è successo ad arcadia? Quello che era della tua vita precedente? Immagino la seconda, essendo mondana).

Ah, e se mi metteste il background nel topic sarebbe meglio, così non devo cercarlo in questo topic, specie se avete intenzione di modificarlo.

Per lunedì di settimana prossima contavo di iniziare, quindi questo è il momento per i cambiamenti.

• Risposte 94
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• SNESferatu
    SNESferatu

Vi ho promossi tutti a moderatore così potete modificare!

• SNESferatu
    SNESferatu

La traduzione non è completa, mi manca ancora qualcosina. Rip I vostri personaggi sono scappati da qualche mese, massimo sei. Il tempo per crearsi un minimo di nuova vita. Se vogliono essere parte di

• SNESferatu
    SNESferatu

Ma come, i poteri di percezione del futuro e i viaggi del tempo sono famosamente amati dei narratori.

Ricevuto.

Ho aggiornato la scheda con la canzoncina in cui la custode percula il fuggiasco. Ed ho forse meglio specificato le aspirazioni con:

• Recuperare ricordi della prigionia persi nella Siepe che potrebbero aiutarla (mondana)

• Trovare il modo di entrare ed uscire dal Gardino senza farsi, possibilmente, tanare dalla Custode (medio termine)

• Far evadere Miki(nak) e vivere tutti felici e contenti. (lungo termine)

Se non vanno bene dimmi tu che cambio.

Modificato da Mezzanotte

Modificata la scheda togliendo Librarium, ho preso contatti con i bibliotecari e il manto d'autunno, che se non ho capito male ha il primo pallino gratis perché è della mia corte e quindi posso portarlo a 3

Corretto?

• Autore
1 ora fa, Voignar ha scritto:

Modificata la scheda togliendo Librarium, ho preso contatti con i bibliotecari e il manto d'autunno, che se non ho capito male ha il primo pallino gratis perché è della mia corte e quindi posso portarlo a 3

Corretto?

Ti direi di sì, ma dovresti spiegarmi perché da appena arrivato sei così rispettato dalla corte di autunno. Mantello 3 vuol dire che la corte ti vuole bene, ti rispetta moltissimo, sei praticamente l'ideale della corte. Che hai fatto per meritarti tanto?

Capito, vedo di modificare e trovare due meriti più sensati per il personaggio

• Autore
15 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Ricevuto.

Ho aggiornato la scheda con la canzoncina in cui la custode percula il fuggiasco. Ed ho forse meglio specificato le aspirazioni con:

• Recuperare ricordi della prigionia persi nella Siepe che potrebbero aiutarla (mondana)

• Trovare il modo di entrare ed uscire dal Gardino senza farsi, possibilmente, tanare dalla Custode (medio termine)

• Far evadere Miki(nak) e vivere tutti felici e contenti. (lungo termine)

Se non vanno bene dimmi tu che cambio.

Ho dimenticato di risponderLe. Recuperare ricordi della prigionia però non è mondana... a questo punto puoi mettere una cosa a breve termine che riguarda il povero veterano con cui condividi casa.

3 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Ho dimenticato di risponderLe. Recuperare ricordi della prigionia però non è mondana... a questo punto puoi mettere una cosa a breve termine che riguarda il povero veterano con cui condividi casa.

Se a te va bene allora metterei

• Occuparsi di Kevin (mondana)

• Recuperare ricordi della prigionia persi nella Siepe (medio termine)

• Far evadere Miki(nak) e vivere tutti felici e contenti (lungo termine)

Che poi stavo pensando.. convivere con un tipo che soffre di incubi, falshback e stress post traumatico?

Cavolo, per un Perduto dovrebbe essere come vivere in un fast-food! Zero sbatti. Lui è così rotto che ti alimenta senza che tu debba fare nulla, no? -_-'

Altra cosa. Dato che ci sono le scorciatoie, stavo pensando che probabilmente il pg gira con le tasche piene di cianfrusaglie.

Tipo che ha dei ragnetti vivi (Boon of the Scutting Spider), pezzetti di pelliccia, osso, legno, metallo, un accendino... potrebbero essere utili per il loophole di Primal Glory?

Pensavo che l'osso potrebbe proteggerla da zanne, artigli, colpi a mani nude... (se ti mollano un pugno è l'osso che ti fa male...), e così via. Il metallo potrebbe proteggerla dalle armi da mischia e magari dai proiettili e via così.

Riguardo a Talon and Wing: c'è scritto che i poteri si sommano con l'aumento del costo ma mica è chiaro secondo me.

Vuol dire che gli effetti devono essere attivati in sequenza (se spendo solo 1 glam il pg aumenta solo la velocità, e se voglio i danni aumentati devo spendere per forza 3 glam)? Oppure se voglio solo un effetto pago 1 glam solo per quello?

• Autore
28 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Se a te va bene allora metterei

• Occuparsi di Kevin (mondana)

• Recuperare ricordi della prigionia persi nella Siepe (medio termine)

• Far evadere Miki(nak) e vivere tutti felici e contenti (lungo termine)

Yes, va bene.

28 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Che poi stavo pensando.. convivere con un tipo che soffre di incubi, falshback e stress post traumatico?

Cavolo, per un Perduto dovrebbe essere come vivere in un fast-food! Zero sbatti. Lui è così rotto che ti alimenta senza che tu debba fare nulla, no? -_-'

Devi comunque compiere un tiro, e se l'emozione non è potente (e mica sono sempre potenti) il tiro è più difficile e ottieni di meno... è un fast food, anche nel senso che il cibo è di meno qualità. E puoi nutrirti della stessa persona una volta per scena. E la considererei, se sei aggressiva, un punto di rottura di Chiarezza. E per finire... è poco educato 😄. Però sì, è fattibile, è sensato, ma può essere pericoloso.

34 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Altra cosa. Dato che ci sono le scorciatoie, stavo pensando che probabilmente il pg gira con le tasche piene di cianfrusaglie.

Tipo che ha dei ragnetti vivi (Boon of the Scutting Spider), pezzetti di pelliccia, osso, legno, metallo, un accendino... potrebbero essere utili per il loophole di Primal Glory?

Pensavo che l'osso potrebbe proteggerla da zanne, artigli, colpi a mani nude... (se ti mollano un pugno è l'osso che ti fa male...), e così via. Il metallo potrebbe proteggerla dalle armi da mischia e magari dai proiettili e via così.

Anche questo è possibile. Certo, considera che vai in giro in città con ragni vivi nelle tasche, ossa, pelliccia, legno... pratico pratico non è, ma è giusto che i changeling vadano in giro in modo da sfruttare le scappatoie dei contratti.

Se vedi il contratto di Primal Glory, per elementi si intende di più quelli "naturali". Fuoco, Aria, Terra e Acqua, per intenderci. Il legno lo inserirei, certo. Sul metallo sono più incerto, per il semplice fatto che ti protegge da quello specifico metallo... e non dalla combinazione dei metalli che compongono un proiettile o un'arma. Lo stesso vale per l'osso. Se ti facessero male con delle zanne (cosa che potrebbe succedere), saresti immune. Ma se la mano è guantata di carne, no.

(Se ti sembro un azzeccagarbugli: qui si parla di fate, i contratti e le leggi sono letteralmente parte del gioco ohoho).

E poi dovresti mangiare del metallo. Ho fatto tac ad abbastanza persone per sapere che non è una buona idea.

42 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Riguardo a Talon and Wing: c'è scritto che i poteri si sommano con l'aumento del costo ma mica è chiaro secondo me.

Vuol dire che gli effetti devono essere attivati in sequenza (se spendo solo 1 glam il pg aumenta solo la velocità, e se voglio i danni aumentati devo spendere per forza 3 glam)? Oppure se voglio solo un effetto pago 1 glam solo per quello?

No, puoi scegliere uno degli effetti e paghi 1 glam per quello. Se ne vuoi 2, ne paghi 2. Se ne vuoi 3, ne paghi 3 (se ce la fai...).

2 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Se vedi il contratto di Primal Glory, per elementi si intende di più quelli "naturali". Fuoco, Aria, Terra e Acqua, per intenderci. Il legno lo inserirei, certo. Sul metallo sono più incerto, per il semplice fatto che ti protegge da quello specifico metallo... e non dalla combinazione dei metalli che compongono un proiettile o un'arma. Lo stesso vale per l'osso. Se ti facessero male con delle zanne (cosa che potrebbe succedere), saresti immune. Ma se la mano è guantata di carne, no.

per i proiettili basterebbe allora un pezzettino di rame, credo, dato che di solito è con quel metallo che vengono rivestiti. E per i cazzotti un pezzetto di carne secca allora.. $_$

• Autore

Diciamo che dobbiamo interpretare il potere insieme. Da mia intepretazione, si fa riferimento a elementi tradizionali. Fuoco, acqua, aria, terra sono citati. Il legno lo avrei concesso perché nella mitologia cinese. Il metallo è molto borderline per tutto il discorso del ferro che è nocivo per i Changeling. Il rame non sarebbe nocivo, certo ma... Tornando al proiettile, il proiettile ti attraversa, quindi saresti immune al rivestimento del proiettile. Il resto ti fregherebbe.

Essere immune ai pugni perché ti rivesti di carne mi sembra un po' fuori dal contesto. L'osso mi piaceva perché simbolico, la carne mi sembra ridicola (e saresti immune alla carne di quell'animale specifico? Al wyrd interessa la composizione molecolare di cosa ingerite?).

Inoltre riceveresti un'armatura di carne che fa male agli altri quando ti toccano. Bleh

io ho messo le mie domande di background nella scheda, giusto per tenerle sempre sott' occhio e ho fatto giusto un piccolo cambiamento rispetto all' originale per mettere un pallino a intimidire, vedo che serve per molti contratti dei Fairest quindi meglio non essere proprio untrained, magari potrei prendermene uno in futuro.

Giusto per espandere un poco il bg del mio personaggio:

È stato per anni usato come musicista e "indagatore" dal suo Custode; il suo compito era quello di suonare, mimetizzarsi nell'ambiente, apprendere il più possibile ciò che veniva detto e fatto nell'ombra (in pochi prestano attenzione ad un servitore), e riferire al suo Custode

Negli anni, però, anche altri Fatati hanno iniziato a sfruttarlo in questo modo, infilandolo a forza in un giro di segreti e trame dove si è trovato nella condizione di dover in pratica mentire a tutto e tutti, e sapeva benissimo che, prima o poi, uno dei vari Fatati non avrebbe gradito i suoi rapporti, e lo avrebbe ucciso per come aveva riferito qualche notizia

Se possibile, mi piacerebbe che avesse avuto già nella corte del Custode qualche contatto con i goblin, così da giustificare alcuni legami che poi vorrei prendere

Una volta giunto nel mondo umano, dopo essere stato separato da questa ragazza che lui conosce solo con il nome di Kanerva, non sa se è il suo vero nome o se le è stato dato dalla corte, è stato preso sotto la sua ala da un vecchio "druido", un anziano neo-pagano che per anni ha rigettato le fedi più moderne continuando a seguire gli insegnamenti degli antichi Celti irlandesi (crede nel Dagda, i Sidhe, Morrigan e tutte quelle divinità lì); è quindi a conoscenza delle Fate e dei Cangianti, anche se non ne ha mai visti in prima persona

Il vecchio gli ha spiegato un poco come funziona il mondo moderno, e lo ha aiutato a trovare lavoro presso una libreria e negozio di antiquariato, che il personaggio usa come copertura per le sue ricerche; di fatto il negozio funziona come punto di ritrovo per Cangianti in cerca di oggetti carichi di emozioni e ricordi, umani collezionisti di cianfrusaglie "magiche" (in realtà sciocchezze varie), e goblin che vogliono piazzare merce pericolosa

Potrebbe andare?

• Autore
11 ore fa, Voignar ha scritto:

Giusto per espandere un poco il bg del mio personaggio:

È stato per anni usato come musicista e "indagatore" dal suo Custode; il suo compito era quello di suonare, mimetizzarsi nell'ambiente, apprendere il più possibile ciò che veniva detto e fatto nell'ombra (in pochi prestano attenzione ad un servitore), e riferire al suo Custode

Negli anni, però, anche altri Fatati hanno iniziato a sfruttarlo in questo modo, infilandolo a forza in un giro di segreti e trame dove si è trovato nella condizione di dover in pratica mentire a tutto e tutti, e sapeva benissimo che, prima o poi, uno dei vari Fatati non avrebbe gradito i suoi rapporti, e lo avrebbe ucciso per come aveva riferito qualche notizia

Se possibile, mi piacerebbe che avesse avuto già nella corte del Custode qualche contatto con i goblin, così da giustificare alcuni legami che poi vorrei prendere

Una volta giunto nel mondo umano, dopo essere stato separato da questa ragazza che lui conosce solo con il nome di Kanerva, non sa se è il suo vero nome o se le è stato dato dalla corte, è stato preso sotto la sua ala da un vecchio "druido", un anziano neo-pagano che per anni ha rigettato le fedi più moderne continuando a seguire gli insegnamenti degli antichi Celti irlandesi (crede nel Dagda, i Sidhe, Morrigan e tutte quelle divinità lì); è quindi a conoscenza delle Fate e dei Cangianti, anche se non ne ha mai visti in prima persona

Il vecchio gli ha spiegato un poco come funziona il mondo moderno, e lo ha aiutato a trovare lavoro presso una libreria e negozio di antiquariato, che il personaggio usa come copertura per le sue ricerche; di fatto il negozio funziona come punto di ritrovo per Cangianti in cerca di oggetti carichi di emozioni e ricordi, umani collezionisti di cianfrusaglie "magiche" (in realtà sciocchezze varie), e goblin che vogliono piazzare merce pericolosa

Potrebbe andare?

Va tutto bene... però è più probabile che sia tu ad andare dai goblin che viceversa. I loro mercati sono nella Siepe, ed è più difficile trovare un hobgoblin nel nostro mondo. Però per i contatti goblin, considera che hai anche un hollow, ergo una casa nella Siepe. E hai il pregio per manovrarti meglio nella Siepe. Insomma, il tuo personaggio è più pronto a interegire con i tuoi cugini fatati. Mi sembra un bel concept!

19 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

io ho messo le mie domande di background nella scheda, giusto per tenerle sempre sott' occhio e ho fatto giusto un piccolo cambiamento rispetto all' originale per mettere un pallino a intimidire, vedo che serve per molti contratti dei Fairest quindi meglio non essere proprio untrained, magari potrei prendermene uno in futuro.

A ricontare dovresti avere 11 pregi (Size Matters per l'Hollow non è gratis). Ovviamente, se volete tu e @Voignar che siete gli unici ad aver scelto l'hollow potete fondere i vostri pregi in un unico hollow. O a ognuno il suo, non vi giudico. Certo, poi dovreste spiegarmi perché avete un Hollow in comune.

Ops, errore mio, pensavo che i pallini in hollow fossero distribuiti automaticamente come enchantment. Non avevo capito che serviva il pallino base. Comunque ho corretto, ho tolto contacts. Il mio hollow grande mi serve, dove lo metto il megaterio altrimenti? 😁

• Autore

Ho dato inizio alle danze, come sempre a un orario molto consono. Scusatemi.

Ho aggiunto una descrizione degli impegni (pledges) più comuni che potete sfruttare, in maniera più sintetica e spero più dritta al punto rispetto al manuale. Alla fine del topic delle regole ho aggiunto anche una rapida sintesi con tutte le cose che può fare un changeling. Perché sono tante. E non sono neanche tutte, ma inizierò a parlare di come ci si comporta nella siepe e nei sogni una volta che entriamo nella siepe e nei sogni. Ovviamente, una delle due arriverà il più presto possibile :)

Ah, ho inserito alcuni png (compresi i vari sovrani delle stagioni) nel topic delle Corti. A breve farò anche un topic con gli altri personaggi non giocanti.

Mi sono mantenuto moooolto generico con la descrizione delle vostre abitazioni, compresa la zona in cui vi trovate, che siete liberi di mettere dove più vi aggrada. @Voignar, non so se avevi intenzione di far vivere Lyam con il druido o meno, quindi per ora ti ho fatto appisolare in negozio. Magari anche il negozio è casa? Be free

Modificato da SNESferatu

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.