2 ore fa2 ore comment_1944658 ElmoreSono passate poco più di due settimane ormai da quando il sindaco halfling Doug Dougle è tornato barcollante dal bosco del Piviere, durante la sua escursione quotidiana nei boschi, con una grossa ferita da morso al braccio e numerosi graffi sul corpo. L'atmosfera nel paese, da allora, è cambiata. Mentre da sempre tutti erano gioiosi e tranquilli di vivere nel villaggio di Elmore, ora in tutti gli abitanti aleggia il timore di un attacco di mostri dal bosco, anche se cercano di non pensarci e riderci su. Finora, a parte il sindaco, pochi hanno subito fortunatamente ferite, tra cui un bambino, Vik.Per questo la gente si è convinta e in una riunione, si è deliberato: Riaccendiamo l'antico incantesimo del Piviere! Chi è in grado di impugnare una spada, scenda nelle caverne e salvi il villaggio! ...Anche perché il cibo comincia a scarseggiare nel villaggio, non tutti sono abili a combattere e, diciamocelo, non tutti se la sentono! Inoltre...La vostra dieta tenderà a cambiare, probabilmente!È in questo contesto che Carat, l'alchimista locale, vi ha approcciato. Preoccupato per la sicurezza del villaggio ha fatto un appello nella stessa assemblea a cui voi vi siete sentiti in dovere di rispondere. "Addentratevi nelle Caverne, ho un idea per proteggere almeno temporaneamente il villaggio! Se mi porterete il veleno dello scorpione fantasma, potrò farne una tintura, una pasta che possa tenere le creature pericolose lontane dai confini."Vi siete bardati con tutto l'armamentario reperibile o possibile del villaggio, compresi anche mattarelli e cucchiarelle.In meno di due giorni si sono creati tre gruppi distinti decisi a partire, tra cui il vostro. Prima di uscire dal villaggio, Carat ha voluto dare altre informazioni e spiegazioni, tutte le conoscenze a sua disposizione.Vi dice: La caverna è divisa in livelli, chiamati strati. Voi dovrete andare alle Secche, il primo strato. Gli scorpioni fantasma tendono a costruire i loro nidi appiattendo le erbe alte della Sovraccrescita in strani disegni circolari. Sovraccrescita è una zona, la riconoscerete dall'odore di gelsomino, seguitelo attraverso la camera più a nord delle Secche. Ma se all'improvviso sentirete odore di lavanda, CORRETE! Bestie pericolose si annidano laggiù, state molto attenti! E se vi riesce, imparate a cacciarle e quali parti sono buone da mangiare! Nella caverna ci sono anche avventurieri che si sono stabiliti all'interno, addirittura ci sono ristoranti nelle zone più tranquille! Seguite il canto dei pivieri per arrivare alle grotte! Seguirli conduce quasi sempre a un ingresso o all'uscita! Ricordatevelo!Detto questo, abbraccia il vecchio galapa che si è unito al gruppo e gli dice Quando devi correre, solleva il guscio mi raccomando! Ridacchiando malinconico.Vi saluta e partite per l'avventura. Partite in due gruppi, mentre il terzo partirà l'indomani. Il gruppo con voi è composto da due umani, Lara Fiammaverde e Garrick Sottosale, un nano, Torrin Forgianero e un'elfa, Elyra Erbapipa. Chiacchierate in compagnia, durante l'avanzata, mentre i due umani discutono un po' di quanto detto da Carat. Cucinare bestie...Ma ci pensate? Conoscere le erbe commestibili è un conto ma...Ci pensate a mangiare un...Non lo so! Un idra?!Tutti@L_Oscuro @DarthFeder @Zael @Theraimbownerd Ce l'ho finalmente fatta! Scusate il ritardo pauroso ma ho lavorato in maniera esagerata nelle ultime due settimane T_TNon mi sono soffermato molto su descrizioni e abbellimenti, volevo avviare la campagna di getto! Io proporrei ora un bel post a testa di presentazione, chiacchiere e poi via! Segnala