Vai al contenuto

Risposte in primo piano

1 minuto fa, Melqart ha scritto:

Ho un solo dispell a disposizione non vorrei bruciarlo presto.

Uno lo ho anche io, quindi contante due

• Risposte 170
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ard Patrinell
    Ard Patrinell

Salve a tutti, Ho chiesto a Monkey se potevo entrare nel party, l'avventura era iniziata da poco e speravo vivamente di poter giocare dopo la recente delusione di unay campagna. Sono stato molto feli

• Il pezzo è molto bello quindi mi prendo il mio tempo per una bella risposta (spero)

• se serve aiuto o qualche consiglio chiedi pure

Immagini pubblicate

4 minuti fa, Ard Patrinell ha scritto:

Ok quindi volete restare? Resto anche io 😅😅😅

Devo modificare l'azione allora, con il permesso di @Monkey77

@Darakan e @Melqart , i vostri PG hanno sentito cosa ha detto Kaelen on game? Sapete che ci sono i sostenitori di Bane?

Si infatti vorrei evocare 1d3 scimmie Immonde in questo round dove sono al sicuro e poi uscire ad aiutarvi.

Proprio adesso, Ard Patrinell ha scritto:

Uno lo ho anche io, quindi contante due

Allora magari io evoco e tu togli l'oscurità?

2 minuti fa, Melqart ha scritto:

Si infatti vorrei evocare 1d3 scimmie Immonde in questo round dove sono al sicuro e poi uscire ad aiutarvi.

Allora magari io evoco e tu togli l'oscurità?

Si ma due questioni squisitamente tattiche: se casto perdo invisibilità, appena fatta e il combattimento è appena iniziato. Ho solo lo stocco.

La seconda che avevo fatto doppio movimento prima, quindi devo ancora raggiungervi.

Se possono essere riconsiderare le azioni, allora la gioco diversamente.

Modificato da Ard Patrinell

Ti direi di fare il dispell al posto dell'invisibilità in questo round e magari provare a difenderti dall'evocazione con cunning defence. Poi nel turno seguente arrivo con le scimmie ad aiutarti.

5 minuti fa, Ard Patrinell ha scritto:

squisitamente tattiche: se casto perdo invisibilità,

In generale dipende dall'incantesimo. Se bersaglia qualcuno si (raggio infuocato) altrimenti no (evoca mostri). Il dispell credo sia nella seconda categoria ma bisognerebbe controllare.

Pensavo di fare due azioni standard. Pietra stordente per prendere mostro ed evocatore, movimento, cunning per seconda azione e azione gratuita per prendere una fiala di fuoco alchemico

Per questo turno potete non dispellare cosi vediamo se la magia è su di lui no , però qualsiasi azione ostile fai @Ard Patrinell ti fa perdere invisibilità

Proprio adesso, Darakan ha scritto:

Per questo turno potete non dispellare cosi vediamo se la magia è su di lui no , però qualsiasi azione ostile fai @Ard Patrinell ti fa perdere invisibilità

Eh lo so ed è un peccato, appena casata.

Se cambiamo le azioni per restare faccio come ho detto sopra

L'incantesimo Invisibilità recita testualmente che l'effetto termina se il soggetto compie un'azione di attacco o lancia un incantesimo.

Poiché Dissolvi Magie (Dispel Magic) è un incantesimo, la tua invisibilità svanisce nel momento in cui completi il lancio, indipendentemente dal fatto che il dissolvimento abbia successo o meno.

@Melqart

Modificato da Ard Patrinell

Se ci vogliamo comunque raggruppare potresti lasciare buona l'invisibilità per uscire dal pericolo e magari salire a sistemare i nemici sui tetti. Nel round successivo poi vediamo chi dispella in base al cambio di situazione.

6 minuti fa, Ard Patrinell ha scritto:

L'incantesimo Invisibilità recita testualmente che l'effetto termina se il soggetto compie un'azione di attacco o lancia un incantesimo.

Se ha come bersaglio un nemico.

3 minuti fa, Melqart ha scritto:

Se ci vogliamo comunque raggruppare potresti lasciare buona l'invisibilità per uscire dal pericolo e magari salire a sistemare i nemici sui tetti. Nel round successivo poi vediamo chi dispella in base al cambio di situazione.

Considero anche questa alternativa come validissima. Infatti ero lì per fott...ehmm prendere gli arcieri

@Monkey77 come posso ti rimetto tutte le stat delle scimmie Immonde

@Darakan e @Melqart , ho letto e risolto , posso castare Dissolvi magie su area oscura senza perdere invisibilità. È considerato come si un oggetto e non attacco ad un nemico. Agli arcieri però devono pensare le scimmie.

Vado a riscrivere l'azione

• Autore

@Melqart tenendo per buona l'ultima mappa che ho inviato, tenendo conto che il campanile è in basso e la locanda vicina alla porta della città in alto. Dove evochi le scimmie? Tu sei in una casa vicino al punto dell'agguato dove è morta Torea mentre il tizio in armatura completa è sul punto G2 (dove era lo gnomo qualche turno prima). Comunque a livello strategico L'oscurità si muove con il nemico, essendosela castata sull'arma, magari non era chiaro nel post precedente.

@Melqart tenendo per buona l'ultima mappa che ho inviato, tenendo conto che il campanile è in basso e la locanda vicina alla porta della città in alto. Dove evochi le scimmie? Tu sei in una casa vicino al punto dell'agguato dove è morta Torea mentre il tizio in armatura completa è sul punto G2 (dove era lo gnomo qualche turno prima). Comunque a livello strategico L'oscurità si muove con il nemico, essendosela castata sull'arma, magari non era chiaro nel post precedente.

@Monkey77 ho sistemato la mia azione, vedi se è plausibile e se va bene. Magari non era immediato che l'avessi aggiustata in funzione di restare a combattere

• Autore
27 minuti fa, Ard Patrinell ha scritto:

@Monkey77 ho sistemato la mia azione, vedi se è plausibile e se va bene. Magari non era immediato che l'avessi aggiustata in funzione di restare a combattere

Scusa avevo già postato prima di leggere la tua modifica, vedi se ti va bene lo stesso, se no stasera aggiusto

Va bene, modifico di nuovo

@Monkey77 ma il tipo che mi ha colpito ha crittato ? giusto per capire la minaccia , 25 danni con un attacco non è male ahah

• Autore

Assassino, nascosto, attacco furtivo, con il quadrello urlante (+2) +12 tpc

ti avrebbe colpito comunque con il dado che è uscito, pero se trasporti il tizio pazzo svenuto, lo scudo non puoi usarlo quindi il suo bonus non conta.

Non era per il txc, era solo per capire se è un danno normale o sotto critico, anche perchè come detto lo scudo manco l'ho portato alla festa come detto nei precedenti post

Modificato da Darakan

• Autore

Attacco furtivo +4d6

Modificato da Monkey77

@Monkey77 non avevo descritto le azioni delle scimmie considerando che avrebbero iniziato a muoversi in questo turno. L'idea è di lanciarle addosso al chierico. Non so se è lo stesso nemico nell'oscurità. Quante ne ho evocate?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.