Vai al contenuto

Tempesta, Ranger o Guerriero?


Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A me è sempre piaciuta come cdp..per un guerriero che combatte con 2 armi la trovo molto valida..personalmente la preferisco per un guerriero rispetto ad un ranger, per via delle abilità che ti permette di avere..il ranger lo trovo molto più forte se continuato in toto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta è più su come vuoi che sia il PG oltre al combattere...

Un ranger non è solo un combattente con 2 armi e un ranger 9°/tempesta3° ad esempio ha incantesimi fino al 2°, eludere, compagno animale e un pacco di abilità in più, il guerriero ha diversi talenti di cui disporre ma nient'altro

Diciamo oltre che ai 5 che servono sarebbero comodi

arma focalizzata(l'arma primaria che comunque dal 3° livello agisce sulla anche sulla secondaria)

critico migliorato(idem come sopra)

iniziativa migliorata

duro a morire(se sei ranger)

e per il resto dipende sempre da come vuoi che sia il PG, magari maestria e attacco turbinante, oppure sbilanciare

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi usare il manuale del giocatore 2 o il tome of battle il tempesta diventa superfluo, puoi fare tutto e meglio con una sola classe base (anche come guerriero puro)

se puoi usare solo alcuni manuali, diccelo e vediamo cosa si può fare; con il solo manuale del giocatore e complete adventurer non c'è molto da fare per combattere con due armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto gioco un pg di 31° vhe ha anche 5 livelli da tempesta. La reputo una Classe Di Prestigio molto valida, dato che abbassa le penalità al txc e aumenta la CA. Il che non é male.

La fai in 3.5 o in 3.0?

:bye:

Il pg in questione é un Rodomonte 3°/ Ranger 2°/ Ladro 1°/ Duellante 20°/ Tempesta 5°

Link al commento
Condividi su altri siti

un pg che mi sarebbe piaciuto fare consisterebbe in un ranger / scout (complete adventurer) con il talento swift hunter (complete scoundrel) che permette di sommare i livelli da ranger e scout per determinare l'efficacia del "nemico prescelto" del ranger e la schermaglia dello scout... Oserei dire 3-4 lvl almeno da scout e il resto da ranger..

Per chi non lo sapesse la schermaglia dello scout consente, se vengono fatti almeno 3m durante il turno, di infliggere d6 extra e ottenere CA in più....

Inoltre l'avrei fatto combattere con due armi, e usando il talento spring attack ( attacco rapido) l'avrei fatto muovere del necessario per la schermaglia, avrei attaccato, e poi sarei indietreggiato...

Non so di preciso se questa combo è fattibile, ma di sicuro per renderla più efficace hai bisogno dei talenti del PhB II per migliorare l'attacco rapido...

Ovviamente i livelli da tempesta sono obbligatori altrimenti durante l'attacco rapido non puoi attaccare con entrambe le armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ai livelli epici si usano tutt'altri parametri, e nel prendere il tempesta al 16° invece che al 7° c'è una bella differenza

il +2 ai txc equivale ad un epic weapon focus; preso 3 volte è un +6, usando 4 punti di maestria abbiamo +2 txc e +4 ca...

se è solo per quelle due cose si può rimanere col guerriero puro

tra l'altro c'è arma focalizzata superiore (+1 txc) specializzazione superiore (+2 danni) e melee weapon mastery (altro +2 txc, +2 danni)

un +1 ai tiri per colpire per ogni attacco andato a segno? crushing strike al 14°

si vuole il secondo e il terzo attacco rapido? bounding assault al 12° e rapid blitz al 18°

attacco doppio alla fine di una carica? two weapon pouce al 6°

squartare prima dei livelli epici? two weapon rend al 12°

arrivato al 18° il guerriero ha la ciliegina: weapon supremacy (+5 ad un txc e 10 su un d20 ogni round, +1 CA, +5 per evitare di essere disarmato, può usare l'arma in lotta)

si vuole la versatilità? per quello basta un livello da warblade, che è capace di fare due attacchi completi ogni round, 4 attachi extra senza penalità al tiro per colpire, due attacchi turbinanti come azioni standard... e potrei continuare...

lo swordsage mette anche la destrezza sui danni, oltre a fare le cose di cui sopra.... e sono tutte classi base

un pg che mi sarebbe piaciuto fare consisterebbe in un ranger / scout (complete adventurer) con il talento swift hunter (complete scoundrel) che permette di sommare i livelli da ranger e scout per determinare l'efficacia del "nemico prescelto" del ranger e la schermaglia dello scout... Oserei dire 3-4 lvl almeno da scout e il resto da ranger..

Per chi non lo sapesse la schermaglia dello scout consente, se vengono fatti almeno 3m durante il turno, di infliggere d6 extra e ottenere CA in più....

Inoltre l'avrei fatto combattere con due armi, e usando il talento spring attack ( attacco rapido) l'avrei fatto muovere del necessario per la schermaglia, avrei attaccato, e poi sarei indietreggiato...

Non so di preciso se questa combo è fattibile, ma di sicuro per renderla più efficace hai bisogno dei talenti del PhB II per migliorare l'attacco rapido...

Ovviamente i livelli da tempesta sono obbligatori altrimenti durante l'attacco rapido non puoi attaccare con entrambe le armi...

non è più efficace e meno rischioso il tiro multiplo migliorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh qua si chiedeva come combattere a due armi! :lol:

e comunque non è male a lvl 20 si ha una schermaglia da 4d6 ( considera i 5 lvl da tempesta), questo significa che con spring attack, bounding assault, e rapid blitz, attaccando con entrambe le armi si fanno in totale qualcosa come 24d6 da schermaglia....

Inoltre prendendo come nemici preferiti non-morti e altre razze immuni ai critici diventano deboli alla schermaglia e ai critici...

come armi consiglio quindi, due buone sciabole affilate o stocchi affilati ( così volendo si può pure usare arma accurata) si fanno una montagna di critici, almeno 1-2 a round ( anche se purtroppo non aumentano il danno da schermaglia dato che non è un danno fisso se non erro)

EDIT:

riporto inoltre un paio di cose utili postate da gadwin qualche tread fà:

il talento improved skirmish aumenta di 2d6 la schermaglia a patto di muoverti di almeno 6m ( considera che lo scout ha 12m di movimento in armatura leggera)

Quindi il danno aggiuntivo passa da 24d6 a 36d6 aumentabili ancora con l'attacco aggiuntivo che si ottiene dalla spell velocità...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh qua si chiedeva come combattere a due armi! :lol:

e comunque non è male a lvl 20 si ha una schermaglia da 4d6 ( considera i 5 lvl da tempesta), questo significa che con spring attack, bounding assault, e rapid blitz, attaccando con entrambe le armi si fanno in totale qualcosa come 24d6 da schermaglia....

Inoltre prendendo come nemici preferiti non-morti e altre razze immuni ai critici diventano deboli alla schermaglia e ai critici...

come armi consiglio quindi, due buone sciabole affilate o stocchi affilati ( così volendo si può pure usare arma accurata) si fanno una montagna di critici, almeno 1-2 a round ( anche se purtroppo non aumentano il danno da schermaglia dato che non è un danno fisso se non erro)

rapid blitz richiede bab 18, un po' alto per chi ha perso un punto con lo scout

dov'è scritto che il ranger toglie l'immunità ai critici dei suoi nemici prescelti?

vuole combattere con due armi?

proviamo un guerriero puro umano

talenti:

arma focalizzata: mazza leggera,riflessi in combattimento, combattere con due armi

arma accurata, specializzazione, power critical

melee mastery, improved critical

focalizzazione superiore

two weapon rend, specializzazione superiore, crushing strike

greater two weapon fighting, robilar's gambit, weapon supremacy, two weapon pounce

bab +20, +6 al txc con le mazze leggere, +6 ai danni con le mazze leggere, +1 alla ca se ha una mazza leggera

critico 19-20x2, +4 ai tiri per confermarlo

4 attacchi con l'arma principale

3 attacchi con la secondaria

*ad ogni minaccia di critico ha un attacco extra

*ad ogni attacco andato a segno ha un bonus di +1 cumulativo ai successivi tiri per colpire

*una volta per round può prendere 10 ai tiri per colpire

**una volta per round ha un bonus di +5 ad un tiro per colpire

diamogli destrezza 18 (14+ 4 incrementi), forza 14, due mazze leggere normali, e nient'altro

attacco completo

arma principale: +28/+23/+19/+19** (1d6+6+2; 19-20x2)

arma secondaria: +28/+23/+19 (1d6+6+1; 19-20x2)

se vanno tutti a segno i txc diventano

+28(+0)/+24(+1)/+20(+2)/+21(+3)

+32(+4)/+28(+5)/+24(+6)

e nel caso ci fosse almeno una minaccia di critico avrebbe un attacco extra a non meno di +22

la media dei danni è 11.5 o 10.5 a colpo, che su 7 sono 77.5, + i 6.5 dello squartare 83.5

con una classe sola

ammettiamo pure l'attacco rapido del tempesta e bounding assult con lo stocco (4 attacchi) con 4d6 extra, abbiamo 4d6 (stocco) +6 (forza) +16d6 (skirmish) = 76; avrà forse 8 punti in più di CA, ma in meno al tiro per colpire

+23/+18 (1d6+2)

+23/+18 (1d6+1)

con due classi + una classe di prestigio

vogliamo essere cattivi cattivi? warblade, times stands still, raging mongoose, combat rithm, combattere con due armi superiore

round 1: combat rithm; il warblade fa un attacco completo da 7 attacchi di contatto in mischia; ammettiamo che solo 5 colpiscano

round 2: il warblade si potenzia con il raging mongoose (azione veloce) per avere due attacchi extra con ogni arma ( 2x2) e usa times stands still (attacco completo doppio, azione di round completo), quindi i suoi attacchi in questo round sono 18, ed ognuno ha 25 danni extra per il combat ritmh del turno precedente; ammettendo che solo i primi 10 attacchi vadano a segno, sono comunque 250 danni extra

il picco dell'abuso con quelle manovre è il tri-kreen che ogni round normalmente ha 13 attacchi (avendo 4 braccia e combattere con più armi superiore)... ma ve lo lascio immaginare :) (13x5=65; 13+13+4=30 ; 30x65=1950 e così via) o il darktentacles che di armi ne usa 12 contemporaneamente...

poi se vuole proprio giocare un tempesta nulla da ridire

purtroppo nel primo post non sembra avere le idee molto chiare

alla domanda "com'è il tempesta?" ho risposto "carino, ma c'è di meglio se hai un paio di manuali particolari, e puoi rimanere anche con una sola classe base"

anche sulla base gli hanno risposto; se vuole solo picchiare meglio il guerriero, se vuole avere tante abilità e altre capacità meglio il ranger; ma vi sto che è indirizzato sul tempesta credo voglia combattere

e se vuole combattere c'è chi lo fa meglio del tempesta (sempre che non si giochi solo col manuale del giocatore e complete adventurer)

il talento improved skirmish aumenta di 2d6 la schermaglia a patto di muoverti di almeno 6m ( considera che lo scout ha 12m di movimento in armatura leggera)

Quindi il danno aggiuntivo passa da 24d6 a 36d6 aumentabili ancora con l'attacco aggiuntivo che si ottiene dalla spell velocità...

diventerebbe la pallina di un flipper

velocità dà un attacco extra solo con l'attacco completo (e non è il caso di bounding assault), o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sulla velocità! :-p

Non capisco perché hai tolto il rapid blitz io parlavo di lvl 20 e a lvl 20 ha 19 di BaB il ranger/scout...

Quindi ridammi i miei 36d6 :lol:

Di conseguenza fà i suoi buoni danni.... La capacità di ritirarsi non è stupida dato che questo impedisce alla maggior parte dei nemici di effettuare un attacco completo subito dopo.... Senza contare che il ranger ha pure il compagno animale e degli spells che se guardi sullo spell compendium non sono per niente male...

La capacità di fare lo stesso critici ai nemici prescelti ero certo che ci fosse dato che l'avevo letto in questo stesso sito da qualche parte ( forse nell'enciclopedico thread dell'arciere infallibile) ma non saprei nominarti di preciso dove puoi trovarla...

Le manovre del warblade sono veramente powah, ma purtroppo a me non piace come classe ( faccio sempre in tempo a cambiare idea eh? XD)...

Inoltre quanti livelli da warblade devi prendere per fare quelle robe? E di conseguenza quante volte al giorno potresti farle? Insomma non volevo scatenare una guerra tra PG ottimizzati XD inoltre credo che il tuo effettivamente sia decisamente superiore al mio per certi versi, ma non conoscendo il warblade non sò neanche i suoi limiti...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rispondendo a Zodiark,io gioco alla 3.5.

Be il pg che sto pensando e un pg che combatte a due mani e che fa più danni possibili,quindi sarei orientato su un guerriero con i 5 livelli di tempesta o guerriero puro. Specianzzandolo con le sciabole cosi avendo molta più possibilità di critico con il talento critico migliorato.

Ciò non toglie che anche il ranger fa danni,ne ho uno(arcere)al 11 liv,7 ranger,2 guerriero e 2 arcere dei boschi(sotto concessione del mio master che me la fatto fare anche se è 3.0)ed è una mitragliatrice anche senza arco composito.

Oddio si il warblade è proprio forte ma anche a me non sta a genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sulla velocità! :-p

Non capisco perché hai tolto il rapid blitz io parlavo di lvl 20 e a lvl 20 ha 19 di BaB il ranger/scout...

Quindi ridammi i miei 36d6 :lol:

Di conseguenza fà i suoi buoni danni....

il problema è che i talenti li prendi al 18° e al 21°; per averlo al 19° o al 20° devi giocare sui talenti bonus di qualche altra classe

La capacità di ritirarsi non è stupida dato che questo impedisce alla maggior parte dei nemici di effettuare un attacco completo subito dopo.... Senza contare che il ranger ha pure il compagno animale e degli spells che se guardi sullo spell compendium non sono per niente male...

non è male ritirarsi, ma diventa inefficace come tank; al personaggio può tornare utile, ma così difende peggio i compagni più deboli; e lo rende poco utile quando non ha spazio di manovra, il terreno è accidentato o è eccessivamente intralciato; insomma ha quasi gli stessi problemi di quelli che si affidano alle cariche a cavallo

come ho detto prima non fa nemmeno troppi danni, quindi alla fine va a coprire lo stesso ruolo di un monaco più che di un picchiatore

le abilità e gli incantesimi del ranger li conosco, ma lì non parliamo più di un picchiatore puro ma di un esploratore che alla bisogna sa fare qualcosa in mischia; insomma, se definisce meglio quale ruolo vuole coprire si trova la soluzione più adatta; e dopotutto, perché preoccuparsi di tempesta/bounding assault e rapid blitz se uno scout/ranger fa ancora più danni con tiro multiplo migliorato e con più facilità mantenendo tutte le sue caratteristiche?

La capacità di fare lo stesso critici ai nemici prescelti ero certo che ci fosse dato che l'avevo letto in questo stesso sito da qualche parte ( forse nell'enciclopedico thread dell'arciere infallibile) ma non saprei nominarti di preciso dove puoi trovarla...

forse è qualche incantesimo o capacità alternativa? so che il ladro ha delle varianti dell'attacco furtivo in cui ne fa meno a tutti ma anche a chi ne è immune, ma riguardo al ranger non mi viene in mente

Le manovre del warblade sono veramente powah, ma purtroppo a me non piace come classe ( faccio sempre in tempo a cambiare idea eh? XD)...

Inoltre quanti livelli da warblade devi prendere per fare quelle robe? E di conseguenza quante volte al giorno potresti farle? Insomma non volevo scatenare una guerra tra PG ottimizzati XD inoltre credo che il tuo effettivamente sia decisamente superiore al mio per certi versi, ma non conoscendo il warblade non sò neanche i suoi limiti...!

le manovre variano in potenza col salire dei livelli

al 1° colpisce due avversari adiacenti, al 7° fa l'attacco turbinante come azione standard, al 15° due attacchi turbinanti come azione standard; e non è un warblade ottimizzato, è uno standard tanto quanto uno stregone che al 6° prende le palle di fuoco

il warblade ricarica tutte le manovre con un'azione standard, quindi in teoria sono tutte utilizzabili a round alterni senza limiti giornalieri

Be il pg che sto pensando e un pg che combatte a due mani e che fa più danni possibili

se cerchi i danni esasperati non credo ti divertiresti, se invece ti accontenti di danni decorosi va bene più o meno tutto; però oltre a fare danni dovresti chiarire quale ruolo copri all'interno del gruppo (fare danni, esplorare, infiltrare, tenere impegnati i nemici, e così via)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che i talenti li prendi al 18° e al 21°; per averlo al 19° o al 20° devi giocare sui talenti bonus di qualche altra classe

hai ragione... mhh Volendo può rinunciare a tre lvl da ranger ( perde uno di CA alla schermaglia ma si sopravvive) e prendere qualcos'altro...

non è male ritirarsi, ma diventa inefficace come tank; al personaggio può tornare utile, ma così difende peggio i compagni più deboli; e lo rende poco utile quando non ha spazio di manovra, il terreno è accidentato o è eccessivamente intralciato; insomma ha quasi gli stessi problemi di quelli che si affidano alle cariche a cavallo

il ranger mi pare è in grado di muoversi agevolmente anche su terreni intralciati a patto che siano boschivi... Comunque volendo può anche non ritirarsi... Nessuno glielo impedisce... E quindi starsene sempre in prima linea con anche un buon bonus alla CA... Mi sembra più che versatile contando che tra l'altro con tutti i PA può prendere una sacco di skill utili! Tra cui acrobazia, equilibrio ecc. che li consentono comunque di muoversi come ha voglia...

come ho detto prima non fa nemmeno troppi danni, quindi alla fine va a coprire lo stesso ruolo di un monaco più che di un picchiatore

le abilità e gli incantesimi del ranger li conosco, ma lì non parliamo più di un picchiatore puro ma di un esploratore che alla bisogna sa fare qualcosa in mischia; insomma, se definisce meglio quale ruolo vuole coprire si trova la soluzione più adatta; e dopotutto, perché preoccuparsi di tempesta/bounding assault e rapid blitz se uno scout/ranger fa ancora più danni con tiro multiplo migliorato e con più facilità mantenendo tutte le sue caratteristiche?

beh sui pochi danni sinceramente non concordo... Il metodo che ho consigliato mi sembra un modo semplice e versatile per fare un buon numero di danni...

Mi riquoto un PG come quello che ho descritto è in grado di fare parecchie cose e bene (skills,magie, tank, esploratore,ladro...),soprattutto col talento able learner, non è un berserker furioso che è immortale, ma in mischia ci sta eccome.

E mi riquoto ancora è stato chiesto un buon PG che combattesse a due armi e facesse danni, non mi importa se imbracciando un arco e con i talenti giusti potrebbe risultare più letale dalla distanza!

le manovre variano in potenza col salire dei livelli

al 1° colpisce due avversari adiacenti, al 7° fa l'attacco turbinante come azione standard, al 15° due attacchi turbinanti come azione standard; e non è un warblade ottimizzato, è uno standard tanto quanto uno stregone che al 6° prende le palle di fuoco

il warblade ricarica tutte le manovre con un'azione standard, quindi in teoria sono tutte utilizzabili a round alterni senza limiti giornalieri

grazie per la descrizione ;-)

se cerchi i danni esasperati non credo ti divertiresti, se invece ti accontenti di danni decorosi va bene più o meno tutto; però oltre a fare danni dovresti chiarire quale ruolo copri all'interno del gruppo (fare danni, esplorare, infiltrare, tenere impegnati i nemici, e così via)

non posso che quotare!

Link al commento
Condividi su altri siti

il ranger mi pare è in grado di muoversi agevolmente anche su terreni intralciati a patto che siano boschivi... Comunque volendo può anche non ritirarsi... Nessuno glielo impedisce... E quindi starsene sempre in prima linea con anche un buon bonus alla CA... Mi sembra più che versatile contando che tra l'altro con tutti i PA può prendere una sacco di skill utili! Tra cui acrobazia, equilibrio ecc. che li consentono comunque di muoversi come ha voglia...

per quello basta un warblade o uno swordsage monoclasse; tra l'altro il warblade ha come capacità principale l'intelligenza, quindi anche lui ha una bella dose di punti abilità

Il metodo che ho consigliato mi sembra un modo semplice e versatile per fare un buon numero di danni...

parliamo sempre di un triclasse che prende materiale da 4 manuali contro un monoclasse che ne usa un paio; tanto semplice non è

E mi riquoto ancora è stato chiesto un buon PG che combattesse a due armi e facesse danni, non mi importa se imbracciando un arco e con i talenti giusti potrebbe risultare più letale dalla distanza!

la domanda era

vorrei chiedervi com'è la classe tempesta(sopratutto i talenti) e come dovrei impostarla su un pg di 12 liv. Farlo un su una base da ranger o da guerriero?

il tuo è un tempesta su base scout (vista la skirmish); io ho messo in dubbio del tutto l'utilizzo della cdp, per varie ragioni

poi ha specificato un po'

Be il pg che sto pensando e un pg che combatte a due mani e che fa più danni possibili,quindi sarei orientato su un guerriero con i 5 livelli di tempesta o guerriero puro.

orientato al guerriero/tempesta o guerriero puro. io ho messo il guerriero puro considerando i buoni talenti del manuale del giocatore 2

se usasse il tome of battle farebbe il warblade puro, con risultati nettamente migliori; se non vuole usarlo ci sono anche buoni guerrieri

anche secondo me la versatilità aumenta la godibilità del personaggio, ma se il giocatore è intezionato a giocare qualcosa è inutile dirgli di giocare qualcosa di diverso, anche se è migliore

probabilmente vuole solo smazzare senza altre preoccupazioni, senza esplorare, senza calcolare i passi per attivare la skirmish e cercando di evitare gli attacchi di opportunità, senza il problema di dove mettere troppi punti abilità

l'ultima parola comunque spetta a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un pg che combatte in modo "spettacolare" e che faccia un bel pò di danni. E anche per questo che avevo pensato alla tempesta. Se volevo fa solo danni mi buttavo su un berseker furioso o il warblade.

Che ne pensate di un guerriero con:

Combattere a 2 armi/migliorato/specializzato

Attacco poderoso

Arma focalizzata(sciabola)/superiore

Arma specializzata/superiore

Arma accurata

Maestia

Oppure avevo pensato di mettergli un paio di livelli da ranger per prendere qualche punto abilità in più ma qualche talento in meno.

Razza mezzodrow,anche se sono un pò penalizzati i mezzosangue ma mi so sempre piaciuti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempesta non è tutto questo spettacolo

+2 ai tiri per colpire

+3 alla CA

attacco rapido doppio in armatura leggera. basta

le manovre marziali si che sono coreografiche, ma se non ti piacciono pazienza

attacco poderoso e maestria non li vedo molto bene insieme, secondo me dovresti scegliere solo uno dei due con il relativo ramo

per l'arma preferirei una contundente principalmente per poter usare crushing strike; il bonus aumenta man mano che aumentano gli attacchi, e questo mi sembra il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

è un talento, sta sul manuale del giocatore 2

ogni volta che durante un attacco completo colpisci con un'arma contundente hai un +1 ai tiri per colpire fino alla fine del turno; più volte colpisci e più questo bonus sale

sul complete warrior ci sono i talenti di "stile", in pratica degli effetti speciali per ogni accoppiata di armi

quello della mazza leggera fa fare un attacco un più ogni volta che minacci un critico, quindi le probabilità di fare attacchi extra ogni round sono 1/19 (5.26%)in condizioni normali e 1/9 (11.11%) con il critico migliorato (dato che anche gli attacchi extra virtualmente possono generarne altri)

un talento da guerriero che non puoi perdere è melee mastery: +2 ai tiri per colpire e +2 ai danni, che si somma alle varie arma focalizzata e specializzazione

se te ne avanza uno fa comodo anche two weapon rend: se colpisci con entrambe le armi hai 1d6+ 1.5 volte il modificatore di forza come danni extra una volta al round

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...