Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dettagli Ambientazione

Risposte in primo piano

Qui metterò alcune informazione sui luoghi dove si svolgerà la vostra avventura .

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 24
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

IL VAST

Il Vast è una verdeggiante regione sulla sponda orientale della Costa del Drago, meglio conosciuta per i suoi fiorenti porti: la  pericolosa Calaunt, la mutevole Tantras, il “rifugio degli avventurieri” Ravens Bluff e la regimentata Procampur. Mentre le città costiere sono governate dagli uomini, orchetti e nani si contendono la supremazia sulle vicine montagne (le incursioni degli orchi nelle pianure sono sporadiche, ma sufficienti a costringere la popolazione umana lungo la costa).

Grazie all’effetto del Mare delle Stelle Cadute, il Vast gode di un clima mite tutto l’anno con lunghe, fresche, estati e inverni brevi e miti. La maggior parte del Vast è un’ondulata piana coltivata dove i campi sono perimetrati da bassi muretti di pietra. Piccoli lotti boschivi si frappongono tra le fattorie. Cinghiali, cervi e orsi neri popolano le foreste e le montagne; l’abbondante selvaggina giustifica la popolarità, soprattutto in alta stagione, della caccia che è una tradizione in campagna. Decine di ruscelli e corsi d’acqua attraversano il territorio, ma raramente confluiscono in grandi fiumi; più frequentemente terminano in stagni che scaricano attraverso rivoli sotterranei e da qui scorrono verso il Mare Interno. La falda è dovuta a strati di roccia frammentati ed inclinati che si trovano al di sotto del terreno più profondo; il territorio è ricco di piccole doline, grotte e spaccature.

TSURLAGOL

Tsurlagol (TSIR-lah-gol), la porta d'accesso all'Irraggiungibile Oriente, è una grande e prospera città a est di Procampur. Qui i commercianti del Vast si incontrano con quelli di Impiltur e con i marinai del Golfo di Vilhon e degli Antichi Imperi.

Tsurlagol è antica quanto Procampur, una città alleata con cui è normalmente collegata. Tuttavia, Tsurlagol è stata rasa al suolo da incendi diverse volte nel corso della sua lunga storia ed è stata ricostruita ogni volta dalle generazioni successive. Di conseguenza, la maggior parte della città sorge su un basso colle, in realtà le ossa delle città precedenti su cui è stata ricostruita.

Tsurlagol è stata per molti anni un porto franco per pirati e contrabbandieri, e molti nativi delle Isole dei Pirati hanno case che usano come nascondigli in tutta la città. La città è anche considerata un luogo ideale per nascondere merci ricercate e prigionieri dal carattere irascibile. Molti dei principali mercanti della città hanno prestato servizio nel Libero Scambio, come viene chiamata la pirateria. In questo senso, Tsurlagol ha molto in comune con le città più libere della Costa del Drago, a ovest.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.