Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Ed ecco la scheda

Simone Core - Aegis

Ritirato: Mondo Criminale 1d10, Persuasione 1d10

Genetica: Resistenza (pelle dura) 1d12 , Senso del Pericolo 1d6, Assorbimento 1d6

Powerhouse: Forza 1d10, Resistenza (Rigenerazione) 1d8, Salto 1d8

Tocco finale: Velocità 1d6, Combattimento in Mischia 1d6

• Risposte 24
  • Visualizzazioni 272
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• ciao ragazzi, se mi è possibile vi metterò presto un template di scheda pg precompilata qui. intanto andiamo avanti. @Ghal Maraz va tutto benissimo @MasterX Background: anacronistico Distribuisci 1

• @Steven Art 74 Perfetto tutto. Allora: Background militare: Assegnato 1d10 e 1d8 a 2 delle seguenti: Comando, autodisciplina, qualsiasi qualità fisica. Fonte di potere mistica: Assegna 1d10 e 2d8 a

• la scheda editabile postata da @Ghal Maraz è perfetta. (grazie carissimo) Adesso iniziamo a scegliere le azioni speciali di ciascuno, ossia, all'atto pratico, gli effettivi poteri in termine di mecca

Immagini pubblicate

• Autore

ok ragazzi.
domani che ho un pò di tempo in più organizzo i passaggi successivi delle schede pg e trovo un modo per farvi avere delle schede da compilare senza farle su foglietti o simili.

3 ore fa, Zael ha scritto:

ok ragazzi.
domani che ho un pò di tempo in più organizzo i passaggi successivi delle schede pg e trovo un modo per farvi avere delle schede da compilare senza farle su foglietti o simili.

Questa può andare?

Form_Fillable_Hero_Sheet.pdf

Modificato da Ghal Maraz

Vi chiedo scusa per il ritardo.

Ecco la bozza della scheda PG poi se andrà messa su un pdf o su un foglio excel la metto.

Nome: Nyx Calder 

Background: Criminale

Siete o siete stati all'interno del mondo del crimine 

Fonte dei poteri: Sperimentale

Siete stati la cavia (volontaria o meno) di un esperimento che vi ha donato i poteri. 

Archetipo: Manipolatore energetico (Elettricità e Reti)

Possiedi il dominio su una determinata firma energetica  e li puoi usare in battaglia 

Qualità:

Intimidire: 1d8

Mondo Criminale:1d10

Furtività: 1d8

Manualità:1d6

Combattimento in mischia:1d6 

Poteri:

elementali/energetici (Controllo Elettricità):1d8

Intellettuali (Conoscenza/Manipolazione reti):1d8

Intellettuali (Super Sensi): 1d8 

Trasmutazione della Materia (Convertire energia elettrica/informazioni dalla rete in scariche Elettriche):1d8

Scienza:  1d8

Assorbimento: 1d8

BIO:

Viveva ai margini della società: furti, contrabbando, lavori illegali a basso profilo. Invisibile, senza tutele né legami forti. Una persona che, se sparisce, nessuno la cerca davvero.

E' stata selezionata come soggetto “sacrificabile” per un progetto segreto volto a creare un’arma capace di manipolare le reti elettriche ed informatiche.

Non è stata l'unica ad essere sottoposta a questo tipo di esperimenti ma è l'unica che è sopravvissuta. Nonostante questi poteri ha però capito di essere controllata, non era libera ma piuttosto una pedina di un'organizzazione criminale che la utilizzava per i propri scopi, per questo motivo è fuggita, lei adora il caos, l'ordine e la disciplina la limitano.

FOTO

image.png

image.png

Modificato da shadyfighter07

• Autore

la scheda editabile postata da @Ghal Maraz è perfetta. (grazie carissimo)

Adesso iniziamo a scegliere le azioni speciali di ciascuno, ossia, all'atto pratico, gli effettivi poteri in termine di meccaniche di gioco che sceglierete di avere.
A breve vi manderò delle foto tratte dal manuale tramite messaggio privato, che rappresentano le azioni speciali a voi disponibili date da archetipo e fonte del potere. Ogni sezione vi chiederà di scegliere 2 o più azioni speciali, alcune che si potranno usare in status verde, altre da usare in status giallo.
Una volta scelte le azioni speciali, potrete annotarle nella sezione del medesimo colore della scheda pg (notare che in alcuni casi, il manuale, che mi scuso, sarà in inglese x ovvie motivazioni, dà accesso ad alcune azioni speciali cambiandone il colore, ad esempio un archetipo potrebbe dirvi: scegli tre azioni speciali tra le seguenti ma una di esse a tua scelta trattala come un azione di status giallo anche se originariamente sono tutte verdi).
Potete trascrivere queste azioni speciali nella seconda pagina della scheda, riportando anche poteri e qualità scelte precedentemente, abbinate alla tipologia di dado assegnatogli, nella parte alta del secondo foglio della scheda.

Breve spiegazione del format in cui troverete espresse le azioni speciali:
troverete le azioni divise in 4 colonne.
1: icona dell'azione, utile per capire che tipo di azione sia, potreste trovare un pugno (attacco), uno scudo (difesa) delle freccette che vanno in su o in giù (potenziamento/depotenziamento) una croce (guarigione) oppure una freccia che ruota (affrontare un ostacolo).
alcune azioni speciali hanno più di un icona perchè permettono di fare con un singolo tiro due azioni diverse contemporanemante, spesso prendendo in considerazione il dado col risultato medio per la prima azione e quello dal risultato più basso per una seconda.
2: nome dell'azione, serve solo a dare l'idea di cosa faccia.
3: tipologia di azione: in questa sezione troverete 3 lettere A: sta per azione, il che significa che l'azione speciale è un impresa attiva, da usare nel vostro turno. R: sta per reazione e può essere usata fuori dal proprio turno d'azione ma sempre 1 volta ad ogni turno/giro di post. infine I: sta per poteri passivi che non richiedono ne azioni ne reazioni.
4: leffettiva meccanica dell'azione speciale. le azioni di categoria A ed R spesso presentano nel testo una dicitura tra parentesi [power/quality] quando acquisite quell'azione speciale, dovrete scegliere quale dei vostri poteri/qualità legare a quella specifica azione, talvolta con dei paletti preimpostati. ad esempio: l'archetipo eroe volante dice di acquisire tre azioni speciali verdi (una da considerarsi però come gialla) e obbliga a associare a una delle azioni speciali il potere volo.

avrete notato che non ho parlato di azioni rosse, le più potenti. quelle, sono da scegliere a parte e non sono collegate ad alcun archetipo o fonte di potere e il manuale ne prevede davvero tante con moltissime possibilità.
dopo aver scelto le vostre azioni speciali verdi e gialle, vorrei che mi definiste cosa vorreste che il vostro potere al massimo potenziale possa scatenare e io vi presenterò le azioni speciali rosse a voi più congeniali.
una cura di massa? un depotenziamento di bersagli multipli? un attacco talmente potente da usare tutti e tre i dadi sommati insieme? un potenziamento di gruppo capace anche di alleviare dei danni in arrivo? un attacco su larga scala capace di colpire tutti i nemici in una intera scena? le possibilità sono davvero tante, quindi fate le vostre ipotesi.

infine, altro passaggio, questo molto più semplice, vorrei che mi definiste il carattere del vostro pg in un aggettivo, cosa che mi permetterà, senza trafile troppo lunghe, di scegliere tra 20 tratti caratteriali proposti dal manuale, i quali influiranno sulla taglia del dado che userete nei vari status di colore verde, giallo o rosso, o per lo meno mi permetteranno di presentarvi una gamma più contenuta di questi tratti caratteriali da farvi scegliere.
ci potrà quindi essere chi parte in verde con un d12 e poi si "spompa" finendo a tirare 1d6 in rosso e chi invece (più frequente) si carica con il progredire dell'azione, invertendo la tendenza, oppure chi rimane più stabile con 1d8 in ciascuno dei tre status, per esempio.
tutto ciò è definito dal carattere del pg.

rispondetemi a tutto nei messaggi privati che vi arriveranno a breve e compilate le schede come da istruzioni.
Mancherà poi il terzo passaggio, quello relativo ai principi, nella prima pagina della scheda, che sarà l'ultimo passaggio, poi avremmo finito e potremmo iniziare a giocare.
Grazie.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.