Vai al contenuto

La salsedine Nera

Risposte in primo piano

Quetzl

Finito di recuperare il minimo indispensabile per coprire il copribile e potermi difendere il resto della mattinata passa tranquillo. Non mangiavo o bevevo vino da non so nemmeno io quanto tempo, tutto mi sembra incredibilmente nuovo e delizioso. Nonostante le raccomandazioni della capitana, tutto sembra filare liscio ma proprio mentre ci stavamo preparando per decidere i turni di guardia, ecco che una strana barca inizia a solcare le acque della baia.

"La mia balestra forse puo' arrivarci ma dubito che riesca a colpire la cassa o fare danni a quel guscio"

• Risposte 164
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Yebsa Urspice Sono rimasto in silenzio per tutto il tragitto fino a Sarya e anche durante il dialogo non spiccico parola. Solo quando Irissya mi nomina ho un sussulto. Sì, ma... borbotto colto alla sp

• Quorin Un leggero sorriso mi increspa il volto quando odo la voce di Sarya. Mi è mancata, ma imparerà mai davvero il mio nome? Senz'altro attendere, scatto in direzione della Salsedine, attento a schi

• Rowan "Jack Dullwhistle Nonostante la navigazione turbolenta ed agitata riusciamo a raggiungere la nave della marina ed in pochi istanti parte l'abbordaggio per recuperare Quorin. Il capitano aveva or

Immagini pubblicate

Yebsa Urspice

Puzzare, puzza 'sta cosa... Commento osservando la nave. Sembra anche che qualcosa lo stia tirando. Niente di buono comunque.

Mi sistemo insieme a Irissya e Rowan al molo con la mano pronta appoggiata sull'ascia e lo scudo già imbracciato. Purtroppo dalla distanza sono piuttosto inutile, mi spiace. Ho un paio di giavellotti, ma nulla di più.

Provo però ad aguzzare la vista sotto il pelo dell'acqua per capire dove porti la corda tesa.

@DM

Posso fare un Perception per vedere il dettaglio della corda sotto l'acqua?

• Autore

Mentre vi confrontate la barca continua ad avvicinarsi verso la baia, solcando le acque a una velocità decisamente ridotta. La corda tesa davanti a sè, è legata a una grossa testuggine marina che cammina sul fondale marino.
Le sue dimensioni sono più grandi del normale e la corda la tiene in bocca. Oramai l'animale ha superato la soglia dell'ingresso della baia.

yebsa

percepisci però la presenza anche di altre creature che però la combinazione sole calante e fondale marino scuro non ti permettono di identificarne l'origine.

Irissya

Fermiamo quell'animale! esclamo, notando il traino che quella creatura sta portando Non so cosa ci sia a bordo, ma non mi pare assolutamente nulla di buono! Pronti a tuffarvi in acqua? Non voglio che quella roba, qualunque essa sia, raggiunga un approdo. Noi possiamo nuotare e fermare quella testuggine da tiro, poi potremo sempre dar fuoco all'imbarcadero!

Quorin

Una volta sistemate le catene, solo parzialmente utili visto che l'improvviso "ospite" cammina sott'acqua, decido di raggiungere il resto della ciurma al molo, che è plausibilmente il punto dove l'inattesa comitiva si sta recando.
Non ci resta che attendere l'evolversi degli eventi ed essere pronti a reagire al meglio.
Magari non è una visita violenta... dico a Irissya una volta che l'ho raggiunta, nemmeno io convinto delle mie stesse parole.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.