Vai al contenuto

La salsedine Nera

Risposte in primo piano

Quorin

Incitato dalle parole di Irissya, scaglio un altro colpo arcano contro il corpo non morto, mentre il tentacolo lo insegue per sferzarlo.
Tuttavia, scelgo anche di raggiungere il restro del trono, chinandomi per scoprire il segreto che cela e rigenera la creatura.

DM

Azione bonus: muovo il tentacolo in T13 che attacca, TxC 29, 8 danni da freddo e -3m velocità
Azione: attacco con colpo sovrannaturale, TxC 22, 9 danni da forza
Movimento in V12

• Risposte 107
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quorin Un leggero sorriso mi increspa il volto quando odo la voce di Sarya. Mi è mancata, ma imparerà mai davvero il mio nome? Senz'altro attendere, scatto in direzione della Salsedine, attento a schi

• Rowan "Jack Dullwhistle Nonostante la navigazione turbolenta ed agitata riusciamo a raggiungere la nave della marina ed in pochi istanti parte l'abbordaggio per recuperare Quorin. Il capitano aveva or

• Irissya La caduta dei nemici mi porta ad esultare, almeno quanto il ritorno di Quorin e la fuga riuscita ai danni della Marina. Non è un successo strepitoso, ma nemmeno un disastro. Se non altro Rowan

Immagini pubblicate

Rowan "Jack" Dullwhistle

Merda! penso vedendo comparire il non morto sul trono di fronte a me.
Allontanati mucchietto di ossa, vai a farti coccolare da quel bel tentacolo sussurro lanciando un incantesimo contro lo scheletro per poi allontanarmi

DM

Azione: Dissonant Whispers TS Sag CD 14. Danni 3d6 psichici-> 15. Se fallisce il TS oltre ai danni si deve allontanare da me, altrimenti prende solo 7 danni.
Movimento: U9

Yebsa Urspice

...stesse fermo! Rispondo ad Irissya con un ringhio e lanciandomi verso il trono mentre la mia ira svanisce.

Figlio di pu**ana!

Faccio alcuni passi avanti e poi scarico un getto d'acido verso lo scheletro.

@DM

Mi sposto in S14 e scarico Spruzzo Acido sullo scheletro -> TS Destrezza CD 13 -> Danni 1d6 da acido

• Autore

Le mosse coordinate del gruppo danneggiano in modo considerevole lo scheletro che comincia letteralmente a perdere pezzi. Un braccio penzola in malo modo, come se all'altezza del gomito non fosse più attaccato all'avambraccio. La sua espressione non fa trasparire nulla, anche per ovviamente la mancanza di tessuti. Si alza quindi lentamente e vomita di nuovo acqua putrida e di un verde scuro intenso, investendo il tentacolo e Yebsa.

Quorin

Una fiala di vetro colma del liquido verde quasi fluo è incastrata, quasi fusa con il fondo del trono. le estremità della fiala sono un tutt'uno con la pietra. Il liquido sembra muoversi e reagire ogni volta che lo scheletro subisce dei colpi

azioni

Iryssia infligge 1 danno radiante allo scheletro.
Lo scheletro supera il ts dell'incantesimo di Rowan rimanendo sul posto e prendendo solo 7 danni.
I colpi di Quorin lo debilitano molto ma sembra ancora in piedi.
Il fiotto acido di Yebsa invece non danneggia lo scheletro che, di risposta, vomita di nuovo l'acqua putrida. Yebsa supera il tiro salvezza e prendi altri 5 danni NECROTICI.

mappa

Immagine 2026-04-21 155257.png

Quorin

In altre circostanze, prenderei la faccenda con più calma e perizia. Di fronte all'impellente necessità di dare alla schifezza il giusto riposo eterno, mentre il tentacolo sferza ancora la creatura, la prima reazione è di colpire la fiala scovata sotto il trono con un onda energetica e provare a farla a pezzi.

DM

Azione bonus: attacco del tentacolo, TxC 13, 1 danno freddo e -3m velocità
Azione: attacco la fiala con Colpo sovrannaturale, TxC 18, 5 danni forza

Irissya

Te lo tengo fermo io, allora! esclamo in risposta a Yebsa, muovendomi per raggiungere il cuore della mischia. Decido di non tentare di spaccargli il cranio, per quanto la prospettiva si allettante, preferendo afferrargli il braccio destro e tenerglielo fermo per impedirgli la maggior parte dei movimenti Avanti, se lo manchi così poi dovremo davvero chiedere aiuto alla Regina dei Mari! incito il compagno d'arme.

x il DM e in questo caso anche @Cuppo

Irissya movimento in T12

Irissya usa l'azione di Aiuto. Non attacca, ma permette a Yebsa di avere vantaggio qualora compia un attacco in mischia contro lo scheletro.

Yebsa Urspice

Hai finito di vomitare?! Sbotto verso lo scheletro caricando a testa bassa nonostante le numerose ferite. Più che altro, ancora un po' e svengo...

@DM

Mi sposto in U13 e Azione Standard -> attacco lo scheletro: TxC con vantaggio grazie a Irissya 23 - Danni 13 (Arma magica perchè incantata da Irissya)

CA: 20 - PF: 4/16
FOR +6 - DES +4 - COS +6 - INT +1 - SAG +3 - CAR +2
Ira: 0/2

Rowan "Jack" Dullwhistle

Avanti eliminiamo questo essere vomintante e vediamo di capire cosa c'è sotto il trono...incito i miei compagni mentre lancio ancora un incantesimo sul mostro.

DM

Azione: Beffa Crudele TS Sag CD 14. 1d4-> 1 Danni psichici e svantaggio al prossimo attacco.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.