Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La salsedine Nera

Risposte in primo piano

Ebbene si, il momento è giunto finalmente!
Che questa ciurma prenda il mare con il suo capitano per combinare i disastri che solo loro sono in grado di fare insieme.
Eccovi un paio di informazioni necessarie.
Il mondo del Faerun è così vasto e vario che davvero in pochi sono in grado di poter dire di averlo girato in lungo e in largo avendo la possibilità di raccontarlo.
La nostra storia, la storia di questo equipaggio si svilupperà, per ora almeno, nel mare delle stelle dimenticate, ben lontane dalla costa della spada che tanti pensano di conoscere a menadito. Siamo abbastanza vicini al Thay ma non troppo, siamo vicini allo stato della Sembia ma anche li neanche troppo.
Al centro del mare stesso si sviluppa l'arcipelago delle isole dei pirati, posti che conoscete bene, che avete frequentato, che avete evitato, che avete desiderato.
a Ovest un grosso fiume vi collega poi alla costa della spada, ma la tratta è sorvegliata, presidiata, lunga e irta di pericoli per chi, come voi, non sempre è apprezzato, e spesso i pregiudizi vi anticipano.

mappa

Cattura.PNG

Ma entriamo nello specifico. La vostra nave è la Salsedine nera, una goletta a 3 alberi che ha solcato questo mare discretamente alla guida del vostro capitano, Sarya. Non conoscete il suo cognome, conoscete bene i suoi soprannomi che spesso vengono utilizzati per disprezzarla o ammirarla a seconda del trascorso avuto con l'interlocutore.

capitana

Capitana SaryA.png

Ciò che vi ha colpito in primis è che è a tutti gli effetti un ibrida. Un corpo da umano con due lunghe file di branchie sul collo. Le orecchie sembrano quasi quelle di un tritone, ma non avete avuto modo di vedere altro. E' un capitano carismatico, leale per quanto possa esserlo un pirata, e nel suo modo di vedere il mondo, segue una sua etica e i suoi principi.
Ognuno di voi ha un trascorso profondo con il capitano, se siete parte del suo equipaggio, vuol dire che vi siete imbarcati per ripagare un debito, o semplicemente perché ritenete il capitano stesso una persona valida da seguire. Anche perchè fino ad oggi, le ricchezze che sono state promesse, sono sempre arrivate piuttosto puntuali.
Avete quotidianamente la vostra buona dose di scaramucce, arrembaggi, sgozzamenti, spartizioni di tesoro e chi più ne ha più ne metta.
Le caratteristiche della nave e la sua immagine la potete trovare su discord così come anche i dettagli della ciurma che insieme a voi compone l'equipaggio. Aggiungo il fatto che c'è una parte sotto coperta che da la possibilità di accedere a una sorta di camera sommersa, che viene usata dal capitano stesso quando svolge incontri con creature marine.
Ognuno di voi ha un ruolo ben preciso sulla nave e il capitano è ben attento a farlo rispettare. Ognuno di voi è indispensabile nel suo ruolo ma ognuno di voi è in grado di fare tutto (male) ma un po' di tutto, nel caso uno non fosse in grado di svolgere i suoi compiti.
Il mare delle stelle dimenticate è un mare capriccioso, sotto lo stretto comando di UMBERLEE, una dea capricciosa e dedita al caos. Ama mettere in difficoltà le navi e le creature che vivono nei suoi mari evocando quella che voi chiamate la NEBBIA DELLA DEA. Si crea all'improvviso, senza alcuna logica, e all'interno di essa, se chiedete in giro, vi verrà raccontato sempre qualcosa di diverso rispetto a quanto succede. Alcuni la usano per nascondersi dalla marina militare, altri ci entrano e non ci escono più. Altri ne escono impazziti.
Sarya è uno di quei capitani che preferisce non far inca**are la dea, ma sa in qualche modo come sfruttare le situazioni a suo piacimento.
Ed è proprio sulla base di questa notizia che comincia il vostro viaggio.

il sole sta calando oltre l'orizzonte e state navigando verso nord. Il mare è tranquillo, le vele spiegate gonfie del vento che vi spinge. Il cielo è pulito e vi aspetta una notte illuminata da stelle e luna piena, quando all'improvviso Nerya, una mezzelfa dalla pelle pallida che voi chiamate "Occhio di tempesta" corre attraversando il ponte verso il timone dove si trova il capitano ora.
CAPITANO, LA NEBBIA DELLA DEA STA PER ARRIVARE. LO SENTO...
Non è la prima volta che capita. Sembra che lo percepisca a pelle, che veda cose diverse da voi. E non ha mai sbagliato. Infatti poco più in la, in un punto imprecisato del mare, alcuni fulmini sembrano concentrarsi proprio in un unico punto, per poi scoppiare in un forte boato e creare una sorta di tempesta localizzata, grosse nubi nere cominciano ad agitare il mare sottostante, pian piano allargandosi abbastanza. Ogni buon capitano si allontanerebbe da tutto ciò. Sarya invece no. Rowan, dirigiti dentro e segui bene le indicazioni che tra poco ti darò. Sfrutteremo la tempesta per recuperare l'Affogato, è tempo che torni in famiglia. CIURMA rivolgendosi poi a tutti voi A BREVE ENTREREMO NELLA TEMPESTA. ABBORDEREMO LA NAVE DELLA MARINA CHE SI TROVERA' LI DENTRO E RIPORTEREMO A CASA QUORIN. E' TEMPO CHE TORNI FRA NOI. Lo conoscete bene, è stato vostro compagno di viaggio per diverso tempo per poi sparire senza lasciare troppi indizi sulla sua destinazione. Probabilmente il capitano era a conoscenza di tutto questo. DOVRETE ESSERE VELOCI, NON VOGLIO INGAGGIARE BATTAGLIA CON LORO, QUORIN SA CHE STIAMO ARRIVANDO ED E' PRONTO A SALTARE, MA DOBBIAMO CREARE IL MOMENTO PROPIZIO. CI SARA' UN UNICA OCCASIONE DOVE I DUE PONTI DELLA NAVE SARANNO PARALLELI, INUTILE DIRVI CHE NON SONO AMMESSI ERRORI!
Su indicazione del capitano, la nave cambia rotta, puntando proprio verso la tempesta. I marinai cominciano subito ad armeggiare con le vele, pronte a chiuderle quando sarete dentro la tempesta.

[avete circa 10 minuti di tempo per potervi preparare prima di entrare nella tempesta e trovarvi nel caos più totale]

Un pirata come te, così legato al mare e alla sua oscurità non ne può più di indossare la giubba della marina, non ne può più di stare agli ordini di Alaric, il comandante di Vascello. Un uomo carismatico, cocciuto, fedele alle regole e alla sua missione principale, distruggere la leggenda del capitano Sarya, Il tuo capitano, quella che ti ha salvato, che ti ha raccolto e che ti ha dato una seconda possibilità. Ecco perchè ti trovi qui. Perchè il capitano stesso te lo ha chiesto e perché ha bisogno di essere in vantaggio con lui. Deve sapere come ragiona, come pensa, come agisce, le sue rotte, le sue amicizie, i suoi contatti, vuole sapere tutto del suo più acerrimo nemico. E navighi con lui da almeno un anno oramai. La tua razza non ti ha permesso di scalare grandi posizioni militari all'interno della loro gerarchia, soprattutto perchè non sei uscito dall'accademia. Una sorta di consulente, di navigante, che ti ha permesso di raccogliere fior fior di informazioni. L'ultima notte prima di salpare hai ricevuto un messaggio in codice da parte del tuo capitano. Si torna a casa. Il messaggio era abbastanza chiaro... Umberlee ti mostrerà la via. Ed eccoti qua, sulla nave, in mezzo a tempesta della Dea. Il capitano Alaric non sembra per nulla impressionato e guida insieme al suo timoniere le manovre corrette per non far ribaltare il veliero. Solcate le grandi onde con facilità. La fattura della nave è pregiata, la fama del capitano che lo precede ne dimostra le sue competenze e per questo un po' lo rispetti, anche se odi la compagnia di cui fa parte. NAVE PIRATA DAVANTI A NOI CAPITANO! SI AVVICINA A GRAN VELOCITA'. SEMBRA CHE VOGLIA ENTRARE NELLA TEMPESTA. La voce in cima all'albero ti arriva frammentata, ma aguzzando la vista riconosci la salsedine Nera. Ne sei felice e sai che questa è una possibilità che non puoi proprio pensare di perdere, per tornare a casa.

[hai circa 10 minuti di tempo prima che i due ponti si mettano paralleli]

buon inizio a tutti

checkpoint

martedì 13 gennaio per il proseguimento. Vi invito a seguire il topic così da non perdere gli aggiornamenti.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 49
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini pubblicate

Quorin

con la Marina

L'avevo già capito quella notte stessa. Gli scricchiolii della chiglia, quei sogni sconnessi... Sarya stava finalmente tornando a prendermi.
Non sono perciò stupito quando ci troviamo in mezzo alla Tempesta di Humberlee e compare la sagoma familiare del vascello pirata. Sento che il tempio è giunto.

Mi incammino verso il ponte, bilanciandomi sulle gambe per compensare il rollio della nave, e raggiungo così Alaric intento a dare indicazioni al timoniere.
E' la Salsedine Nera, Comandante.

Irissya

Sulla Salsedine

Assottiglio lo sguardo alla precisione, ancora una volta di Nerya. Ma il mio non è sospetto, bensì un livore dovuto all'invidia: come mai ella riesce a predire le scelte della mia capricciosa divinità ancor prima di me, che sono vicario della sua parola? Non mi è dato saperlo, ma la previsione meteo si rivela corretta e la direzione sembra quella più pericolosa... almeno per la maggior parte delle persone Farò del mio meglio, capitano! dichiaro, ripassando mentalmente i miei incantesimi, ma non trovandone di immediati da utilizzare, almeno per quel momento di calma prima della tempesta (è proprio il caso di dirlo!) Mi pare difficile immaginare che quelli là non cercheranno di renderci cibo per pesci, ma staremo a vedere! penso.

Yebsa Urspice

Sulla nave

Forse è ora che vada in cambusa... Penso osservando il cielo e scendendo con un balzo dalla balaustra del ponte sopra la quale ero seduto.

La frase di Nerya blocca però sul nascere tutti i miei viaggi mentali sulla cena di quella sera.

Che succede? Chiedo ad alta voce, ma senza rivolgere veramente la domanda a qualcuno. Ci andiamo dritti dentro? Aggiungo più divertito che preoccupato indicando la tempesta.

Un po' di movimento non può farci che bene e, in base alle parole di Sarya, sembra prospettarsene parecchio. Nessun problema, Capitano! Le dico con un enorme sorriso stampato in faccia.

Giro i tacchi e vado velocemente a recuperare ascia e scudo: l'unica preparazione di cui ho bisogno.

Modificato da Cuppo

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.