Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - Fine del mondo al Binario 2

Risposte in primo piano

  • Autore

Amara de Luca @Rafghost2 (Ris. 22)

Persuasione +2interpretazione -1ferite -1malus post precedente: Re di fiori, successo ma.

Non sai bene cosa convinca di più il ragazzo. Saranno state le tue argomentazioni logiche o il modo con cui hai rimosso la minaccia della tua ascia? Magari entrambe le cose. Mentre ti ascolta abbassa il coltello ma quando ti avvicini all'ingresso del bancone scatta di nuovo con l'arma protesa in avanti e tutti i muscoli tesi. Ca**o! Ti ho detto di stami lontano!

Finita la tua supplica il ragazzo prende la valigetta e la lancia aperta verso il centro del locale. Tié! Vattene adesso.

Atterrando il kit di pronto soccorso si spande sul pavimento in modo disordinato. I flaconi di plastica si frantumano a terra. Una componente molto importante del kit, il disinfettante, è andata perduta. Puoi ancora recuperare tutto il resto ma ci vorrà tempo e non sei sicura di averne tanto. All'esterno sta scoppiando il caos.

oggetti sparsi sul pavimento

  • 5 paia di guanti sterili monouso per evitare infezioni;

  • 10 compresse di garza sterile 10 x 10 e 2 compresse 18 x 40 in buste singole;

  • 2 teli sterili monouso come base per appoggiare il materiale;

  • 2 pinzette da medicazione sterili monouso per la rimozione di corpi estranei;

  • 1 confezione di rete elastica di misura media per fissare le medicazioni;

  • 1 confezione di cotone idrofilo per tamponare in caso di abbondante perdita di sangue;

  • 2 confezioni di cerotti di varie misure pronti all'uso per le ferite o abrasioni più lievi;

  • 2 rotoli di cerotto alto 2,5 cm per bloccare le garze;

  • 1 paio di forbici;

  • 3 lacci emostatici arteriosi per emorragie importanti;

  • 2 confezioni di ghiaccio istantaneo per distorsioni o contusioni;

  • 2 sacchetti monouso per la raccolta di rifiuti sanitari o materiale infetto;

  • 1 termometro per misurare la temperatura corporea;


Mattia Tava @simo.bob (Ris. 21)

Intrufolarsi: Cavaliere di picche, inazione.

Con lo sguardo cerchi un buon nascondiglio ma tutte le opzioni che hai ti sembrano avere qualche difetto. Finché decidi quale sia il posto migliore è già troppo tardi. Un ragazzo alto sbuca da dietro l'angolo. Sul mento ha qualche rado pelo di barba e il suo volto ti è familiare. E’ quello che ballava in modo molesto in stazione. In spalla porta uno zaino macchiato di sangue che prima non aveva. 

Appena ti vede smette di camminare. Ti guarda dritto negli occhi. Sembrate due bestie che si soppesano per capire se l'altro è una minaccia. 

Con una mano sta cercando qualcosa nella tasca della felpa.

Tra te e il ragazzo ci sono circa 15 metri.


Alessandro Alfieri @Darakan (Ris. 20)

Dal momento che vuoi accorpare più round vado di arcano maggiore: IX L'eremita. questa carta porta a un insuccesso che ha effetto durevole sul Personaggio, tanto che quest’ultimo sarà insicuro quando si troverà in una situazione simile.

Senti tutta la pressione della folla sulle costole. Ti manca il respiro. La vista si annebbia. Le gambe sono molli, cedono. L'ultima cosa che senti è freddo pavimento di cemento premerti sulla guancia.

3 ferite con danno speciale dovute alle persone che ti calpestano mentre sei privo di sensi: IV L'imperatore, spalla destra 0 danni. III L'imperatrice, spalla sinistra 0 danni. XIX Il Sole, braccio destro 1 danno.

Quando riapri gli occhi l'orizzonte è arancione. Sei rimasto privo di sensi fino al tramonto. Il braccio destro ti fa male come se avesse preso una bruta botta e la tua pancia brontola, hai fame. La tua camicia è piena di polverose impronte di scarpa. Non hai ancora ritrovato le forze per rialzarti in piedi e ti guardi distrattamente intorno con il collo indolenzito.

Una manciata di persone vaga senza alcuna meta per la stazione. I loro abiti sono macchiati di sangue e sui loro corpi i segni di ogni genere di ferita mortali. Sembrano non prestarti attenzione, per ora almeno.

Mappa

scontro.png


Elisa Moretti @shadyfighter07 (Ris. 20)

Arcano maggiore: XX Il Giudizio. Fallimento dovuto ad una scarsa capacità di giudizio degli altri, della situazione in cui ci si trova e delle proprie capacità.

Tra gli spari e le urla delle persone i bambini vanno nel panico. Si affrettano a risalire la barricata e non riuscite ad aiutarli tutti insieme. Nella confusione qualcuno cade e si fa male. Un bambino si è lussato una spalla e una bambina si è probabilmente rotta una caviglia. Anche tu vai nel panico e il tentativo di far andare i bambini al sicuro procede ancora più lentamente e con più incidenti.

La folla alle tue spalle nel frattempo si è data alla fuga per la banchina. A pochi passi da te sta avendo luogo una disperata lotta a mani nude tra persone che cercano di fuggire e zombie che provano a prendere chi possono. A terra ci sono sempre più cadaveri e il pavimento di cemento della stazione è coperto da un sottile strato di sangue viscoso.

Quando, finalmente, l'ultimo bambino è passato oltre la barricata, sono rimaste poche persone sulla banchina e i morti vi sono sempre più vicini. Arrivano da ogni direzione e hai l'impressione che vengano proprio verso di te.

mappa

SineRequie.png


Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) & Elisa (20) -> Zombie (5)

Ferite:

Amara (vitalità 6) 1 ferita al Ventre - 1 ferita al braccio sinistro -1 al Test

Mattia 1 ferita alla gamba sinistra -1 al Test, -1 velocità di movimento

Alessandro (vitalità 7) 1 ferita alla gamba destra, braccio destro 1 danno -1 al Test, -1 velocità di movimento

Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.

  • Risposte 65
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Melqart
    Melqart

    Alessandro Alfieri @Darakan I poliziotti stanno cercando di allontanare la folla dalla loro posizione ma tu decidi di affrontare la corrente umana in direzione opposta. Estrazione arcano maggiore: XXI

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Aspetto Fisico Link scheda su nome. La giornata è deliziosa, un accenno di primavera che sembra voler accogliere la bella stagione, presto la Riviera sarà

  • simo.bob
    simo.bob

    Mattia Tava (guardia boschi) Aspetto Mattia è un uomo sulla 40ina, alto e atletico ma dall'aspetto un po' trasandato ed un volto poco piacevole, con un naso prominente pieno di capillari violacei. Ind

Immagini pubblicate

Alessandro alfieri

Scuoto la testa per cercare di riprendermi balle botte

cavolo, è quasi sera, però la situazione sembra più calma. Guardo le persone che vagano.

Non so come sia possibile che siano in piedi , ma non mi hanno notato, farò meglio ad allontanarmi finché posso.

Mi muovo di soppiatto strisciando con passo militare per nn farmi vedere

Intrufolarsi 8, direzione bt 53

Amara De Luca

Quando vedo il ragazzo prendere il kit sanitario sto per gioire ma poi viene lanciato in mezzo al bar aprendosi e spargendone il contenuto sul pavimento. "Maledizione!!!"

Vedo il disinfettante spargersi sul pavimento, guardo alla mia destra sugli scaffali dietro il bancone e provo a prendere la prima bottiglia di superalcolico che ho a portata.

meccanica Alcol

la prendo solo se non significa beccarsi una coltellata. Visto che il barista è un po' più indietro magari riesco ad afferrare una vodka o qualsiasi altra cosa di forte, altrimenti lascio stare e proseguo. (KARMA???)

Mi dirigo subito alla valigetta aperta, prendendo una zuccheriera o una manata di bustine dal bancone quando ci passo affianco mettendole insieme al resto e dando, nel frattempo, un'occhiata fuori dal locale per valutare la situazione. "Vieni Mattia, aiutami! Presto raccogli tutto quello che puoi, dammi l'ascia."

Prendo l'ascia da Mattia e mi affanno a recuperare almeno le componenti più importanti, continuando a guardare fuori per non essere colta di sorpresa dagli zombie che ancora vagano per la stazione. Prendo anche la bottiglietta del disinfettante e la metto in tasca con la crepa verso l'alto. "Speriamo ne sia rimasto almeno un po'."

Recuperato il possibile chiudo alla meglio la valigetta, recupero l'ascia e mi dirigo verso la porta del locale. "Andiamo Mattia!" poi rivolta al barista: "Ragazzo, vattene da qui finchè sei in tempo o morirai!"

Meccanica

Per l'uscita dal bar valuto il tuo prossimo post con il posizionamento degli zombie per decidere, anche se in teoria ne hanno ancora per un po' a smangiucchiarsi tutto quel gruppo che hanno davanti.

Kit sanitario, cerco di recuperare almeno:

  • 5 paia di guanti sterili monouso per evitare infezioni;

  • 10 compresse di garza sterile 10 x 10 e 2 compresse 18 x 40 in buste singole;

  • 1 confezione di cotone idrofilo per tamponare in caso di abbondante perdita di sangue;

  • 2 rotoli di cerotto alto 2,5 cm per bloccare le garze;

  • 1 paio di forbici;

  • 3 lacci emostatici arteriosi per emorragie importanti;

  • 2 confezioni di ghiaccio istantaneo per distorsioni o contusioni.

Non necessariamente la totalità delle quantità, ti segno in rosso le cose più importanti, nel caso non riesca a prendere tutto ma solo alcune cose.

Mattia Tava (guardiacaccia)

Questo dannato vicolo sembra senza un buco dove nascondersi. Impreco contro la sfortuna, poi arriva il ragazzo. L'antipatia che avevo nei suoi confronti è scomparsa: siamo animali dello stesso branco ora, minacciati da predatori terribili.

Mi affretto a salutare, per non sembrare uno zombie. "Ehi ragazzo, ce l'hai fatta anche tu, sono contento. Bisogna allontanarci da questa maledetta stazione, dove stai andando? Non conosco la città... "

Vorrei trovare il posto sicuro più vicino, che potrebbe essere una caserma dei vigili del fuoco, una stazione di polizia o una base militare. Dobbiamo raccontare quello che è successo e avvertire le autorità.

Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria)

Spari, urla disperazione, attorno a noi sta succedendo di tutto ma io continuo senza remore a cercar di far passare oltre le barricate piu bambini possibili, ma il terrore, la disperazione mi rendono maldestra, qualcuno si fa male, sgorgano lacrime che mi bagnano il volto ma vado avanti, non so cosa mia dia tanta forza.

Forse la disperazione?

Mi volto un ultima volta per farne passare un altro ma non ce ne sono altri ma quello che vedo mi lascia senza parole, lo sgomento mi fa sussultare.

Ora vedo e capisco quello che sta succedendo, cadaveri che si muovono, dovrebbero essere morti ma camminano.

Un senso di terrore mi assale ma allo stesso tempo mi ritornano in mente le lezioni di chimica, frugo nella borsetta, prendo l'accendino e la boccetta di profumo.

I bambini sono al sicuro, almeno spero, tengo la posizione ed osservo quelle orrende creature avanzare, mi tengo pronta, l'accendino in una mano ed profumo dall'altra pronta ad accendere una fiammata.

Modificato da shadyfighter07

  • Autore

Amara de Luca @Rafghost2 (Ris. 22)

Prendi la prima bottiglia che ti capita sotto mano. Il ragazzo agita il coltello ma non ti aggredisce. Ti allontani con il bottino: un jin secco, farà al caso tuo.

Mattia si trascina dietro l'ascia finché non la riprendi e vi lanciate sul pavimento a raccogliere tutto il necessario. Infilate gli oggetti nel tuo zaino senza fare tante cerimonie e vi avvicinate all'uscita.

Dalla porta finestra vedi che all'ingresso della stazione è in corso una vera a propria battaglia per la sopravvivenza. I fuggitivi corrono tra gli zombie o li spingono. Molti vengono presi e massacrati, qualcuno riesce a superare l'ostacolo. Però la fuga di quei malcapitati è ogni istante più difficile. I cadaveri sul pavimento rendono la corsa più rischiosa e lenta mentre qualcuno già si rialza per aggredire i vivi.

Vieni riportata al presente da un nuovo colpo di pistola seguito da uno sbuffo di polvere sul muro del bar, a pochi metri da te.

Mattia ti ha ripreso la mano e la sta stringendo così forte che ti fa male.

Il ragazzo del bar è sparito nuovamente dietro al bancone.

Mappa

SineRequie.png


Mattia Tava @simo.bob (Ris. 21)

Il ragazzo tira fuori la mano dalla felpa facendo tintinnare un mazzo di chiavi. Le stringe nel pugno. Vado da mia nonna. Con il casino che c'è è meglio starsene a casa. Il suo volto si rilassa. Riprende a camminare e mentre ti supera si ferma e ti guarda meglio strizzando gli occhi.

Ma tu... sei quella vecchia scoreggia che si lamentava per la musica. Ridacchia e ti da una pacca dietro la spalla. Bye bye!

Continua sul suo percorso andando verso la casa con la televisione a volume alto.


Alessandro Alfieri @Darakan (Ris. 20)

Intrufolarsi -1ferite: 2 di fiori, successo.

Strisciando sul freddo pavimento della stazione cerchi di raggiungere l'uscita in modo silenzioso. 

I morti sul tuo cammino stanno guardando il cielo, il pavimento o un punto distante fuori dalla stazione. Sono immobili se non per qualche spasmo violento e improvviso ogni tanto. 

Muovendoti con estrema cautela riesci a non fare alcun rumore finché non arrivi vicino all'uscita della stazione. Qui ti fermi per valutare la prossima mossa. 

Alla tua destra c'è un'ampia porta che porta all'interno della biglietteria. Qualcuno ha barricato l'ingresso con delle panche sistemate in modo frettoloso ma efficace. Scavalcarla potrebbe essere rumoroso ma dall'altra parte non vedi morti. Almeno nel tuo ristretto campo visivo. La stanza è anche illuminata, c'è ancora corrente. 

La banchina invece ti assicura un ambiente più silenzioso ma c'è un problema. Ad un certo punto del percorso c'è uno zombie che guarda proprio nella tua direzione. Fin ora non ti ha visto ma chi può dire cosa succede se ti avvicini? Tutti gli altri che hai superato non ti hanno sentito ma stavano anche guardavano da altre parti. 

Mappa

scontro.png


Elisa Moretti @shadyfighter07 (Ris. 20)

Tra te e i morti non c'è quasi più nessuno. Continui a fissare una ragazza con il ventre squartato e le budella che oscillano ad ogni passo che fa. Ha le braccia protese verso di te e ti guarda dritta negli occhi. Vi separano solo pochi passi.

Sei lì che la aspetti con la tua bomboletta in mano quando il complottista ti prende per le spalle. Che fai!? Chiede quasi urlando. Andiamocene! Ti indica la barricata con la mano.

Dall'altra parte, nella biglietteria, i bambini si sono seduti sul terreno. Sono spaventati e confusi, non sanno cosa fare. Qualcuno si lamenta per le ferite. Uno di loro, il primo della classe, ti chiama. Signorina Maestra! Signorina Maestra! Che dobbiamo fare?

Mappa

Immagine.png


Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) & Elisa (20) -> Zombie (5)

Ferite:

Amara (vitalità 6) 1 ferita al Ventre - 1 ferita al braccio sinistro -1 al Test

Mattia 1 ferita alla gamba sinistra -1 al Test, -1 velocità di movimento

Alessandro (vitalità 7) 1 ferita alla gamba destra, braccio destro 1 danno -1 al Test, -1 velocità di movimento

Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.