Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - Fine del mondo al Binario 2

Risposte in primo piano

• Autore

Amara de Luca @Rafghost2 (Ris. 22)

Movimento + Arrampicarsi - Scalare +3Test per la difficoltà -3 x n. azioni: 3 di fiori, successo.

Con un agile scatto salti di nuovo sulla banchina e ti avvicini al bambino che non vuole lasciare la mano della nonna. Mattia! Lo ammonisce con tono severo lei. Vai con questa signorina! Fai il bravo. Io arrivo più tardi, tranquillo. Gli dice con voce rotta.

Il bambino non sa che fare. E' confuso e spaventato. Ma alla fine decide di essere ubbidiente. Lascia la mano della nonna e prende la tua scoppiando a piangere.

Un istante dopo la nonna viene presa alle spalle da uno Zombie che le morde la giugulare schizzandovi entrambi di sangue. Mattia diventa rigido, i suoi occhi spalancati diventano vacui. Non riesce a smettere di guardare quella scena ma allo stesso tempo sembra non veda quello che succede. Si sta dissociando dalla realtà. Sei sicura che in questo stato non è in grado di correre.

Poco più indietro altri morti stanno banchettando sulla donna con la caviglia slogata. E capisci con sgomento che voi sarete i prossimi se non fai qualcosa in fretta.

Il poliziotto cammina lentamente ed è parzialmente coperto dalla folla di Zombie. Hai l'impressione stia reggendo qualcosa in mano ma non vedi bene.

Mattia Tava @simo.bob (Ris. 21)

Karma + Corsa - Karma: X La Ruota della Fortuna. - Corsa: 8 di cuori, fallito. (movimento normale)

Provi a correre lontano dal pericolo ma il tuo passo è molto lento e inciampi pure su qualcosa che è stato abbandonato a terra. Forse perché sei distratto a cercare qualcosa da usare come arma, forse perché sei ancora stravolto per quello che sta succedendo.

Abbassi lo sguardo per capire dove sei inciampato e proprio lì c'è la risposta a tutte le tue esigenze. La banchina dove stai correndo è una zona di servizio usata solo dai lavoratori che fanno manutenzione alla ferrovie. Uno di loro deve aver lasciato a terra un martello da lavoro che ti ha fatto lo sgambetto.

Martello da chiodi (arma grezza, si usa coordinazione invece che uso arma specifico), nessun requisito, 4 azioni, danno B0.

Nel mentre i morti avanzano senza sosta e continuano a mietere vittime. La nonna è morta appena prima di lasciare il bambino tra le mani della ragazza che dice di essere un pompiere (Leggi amare) e oramai quasi tutti quelli che si erano avvicinati al treno per prestare soccorso sono stati ridotti a sanguinolenti cadaveri dalle carni sfilacciate da morsi bestiali.

La maggior parte della gente continua la fuga ma noti altre persone ferme sulla banchina. Uno è palesemente nel panico, è in iperventilazione appoggiato al treno mentre la sua ragazza cerca di farlo muovere. Una donna è svenuta a terra. Un ragazzo sta vomitando in un angolo. Sei sicuro che avranno tutti vita breve se rimangono lì.

Alessandro Alfieri @Darakan (Ris. 20)

Diego urla al telefono, nel sottofondo senti parecchia confusione anche dalla sua parte. Terroristi? Veramente? Io sono sceso! Aspetto il treno per attra... senti un rumore ovattato Caazz... e un crack. La linea cade all'istante.

Scendi dalla banchina per prendere i sassi della ferrovia e ne lanci uno contro i feriti per attirarne l'attenzione.

Movimento + Lanciare (-3 x n. azioni) - Lanciare: Fante di Cuori. (Stavi per commettere l’errore della tua vita, quello davvero irreparabile… ma ti fermi in tempo. Hai perso l’Azione che stavi eseguendo e la prossima volta che attaccherai (durante questo scontro) avrai un Malus di 3 a causa della tremarella e del sudore che ti imperla la fronte.)

Sei così teso che quando lanci il sasso non lasci la presa e lo tieni nel pugno. Te ne rendi conto quando oramai hai già compiuto tutto l'arco di movimento e lascia andare il proiettile veramente tardi. Ti cade tra i piedi ma è la sua traiettoria che ti spaventa a morte. Te lo sei quasi lanciato sui testicoli e con quella forza li avresti di certo frantumati, ne sei sicuro. Per quanto la situazione sia difficile non riesci a toglierti il pensiero di testa.

Nonostante il fiasco del diversivo il tuo intento riesce ugualmente. Sei rimasto indietro e sei una delle persone più vicine a quegli strani terroristi. Un gruppetto ti insegue lentamente e nello scendere i binari un paio cadono sui binari come sacchi di patate. Uno si rompe un braccio e l'osso spezzato gli sporge fuori dalla carne ma non fa nemmeno una smorfia di dolore. Non sai come sia possibile ma hai poco tempo per pensarci.

Alle loro spalle il primo poliziotto ucciso dalla folla si è rialzato. Lentamente cammina fino al bordo della banchina con la pistola stretta nel pugno tremante. Pensi voglia sparare a chi lo ha ucciso ma a guardare bene ci sei tu nel mirino.

Zombie speciale spara su di te con -3 x 2 azioni: Cavaliere di fiori.

Guardi fisso la canna della pistola aspettando il momento fatale in cui verrai ferito a morte. Nelle tue orecchie già risuona il bang dell'arma. Trattieni il respiro... ma il proiettile non arriva.

Il poliziotto ti tiene sotto mira ma per qualche motivo non preme il grilletto.

Elisa Moretti @shadyfighter07

I bambini sono un po' incerti ma alla fine fanno quello che dici. Mentre cantate sempre più gente si ammucchia sulla banchina. Alcuni continuano a tentare la sorte ma sempre meno. La folla delle persone in attesa rende difficile il passaggio.

In prima fila c'è un uomo dall'aspetto distinto che parla al telefono nel panico. Terroristi? Veramente? Io sono sceso! Aspetto il treno per attra... Dietro di lui riconosci Giò, il ragazzo molesto che poco prima stava ballando sulle note della trap. Si è fatto spazio tra la folla a gomitate e ora spinge l'ignaro signore fino a farlo cadere dalla banchina. Cazzooo Impreca a denti stretti. Quando si alza si regge un polso. E' rotto, ah! E' rotto me lo sento.

Giò gli salta vicino e non lo degna nemmeno di uno sguardo. Corre dall'altra parte dei binari spingendo a destra e sinistra tutti quelli che incontra ridacchiando. Si sta certamente divertendo.

Tu continui a guardare i binari e i secondi ora sembrano durare intere giornate. Del treno ancora nessuna traccia e nemmeno della tua collega Elsa. Probabilmente ha già attraversato da tempo.

Intanto intorno a voi si ammucchiano sempre più persone impazienti di mettersi in salvo.

Alle tue spalle senti urla disperate. Alcune di dolore, altre di incitamento.

Mappa

scontro.png

Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) -> Zombie (5)

Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.

Inizio già ad introdurvi qualche zombie speciale. 😈

Legenda

Alessandro Alfieri: Blu

Amara De Luca: Rosso

Elisa Moretti: Rosa

Mattia Tava: Verde

Nero: Civili

Giallo: Bambini della classe di Elisa.

Viola: Complottisti

Porpora: Zombie

Porpora con P: Zombie speciale con pistola/poliziotto zombie

Celeste opaco: Bambino

SineRequie.png

• Risposte 23
  • Visualizzazioni 485
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alessandro Alfieri @Darakan I poliziotti stanno cercando di allontanare la folla dalla loro posizione ma tu decidi di affrontare la corrente umana in direzione opposta. Estrazione arcano maggiore: XXI

• Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Aspetto Fisico Link scheda su nome. La giornata è deliziosa, un accenno di primavera che sembra voler accogliere la bella stagione, presto la Riviera sarà

• Mattia Tava (guardia boschi) Aspetto Mattia è un uomo sulla 40ina, alto e atletico ma dall'aspetto un po' trasandato ed un volto poco piacevole, con un naso prominente pieno di capillari violacei. Ind

Immagini pubblicate

Alessandro

Rimango paralizzato guardando il poliziotto che si rialza e mi punta la pistola, mi riporta immediatamente sul campo di battaglia, ma io non sono armato.

Per la tensione stringo forte la roccia che ho in mano anche se ho rischiato di mutilarmi da solo

Che sta succedendo? perchè quel poliziotto vuole spararmi? non esiste che possa aver assunto una droga così veloce e potente non ci credo
Rimango a vedere anche la donna che porta via il bambino

Sembra che questi bastardi ci siano cascati, devo dare tempo alle persone di scappare

Continuate a correre dico a chi è rimasto , venite di qua! a quanto pare non sono agili, riuscirete a scappare!

Guardo anche il telefono, avranno attaccato Diego? devo andare da lui
Aspetto qualche istante per vedere se i morti continuano ad avanzare verso di me e riprendo a correre cercando Diego

Modificato da Darakan

Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria)

Gli occhi corrono in ogni direzione, sento la parola terroristi, una lampadina si accende nella mia testa, se c'è un pericolo di attentato probabilmente avranno fermato il treno che deve passare al binario 1.

Mi sposto verso la banchina un impeto di odio mi prende il petto quando vedo quel signore spintonato da Giò cadere, meriterebbe un aiuto ma ora ho altre priorità.

Urlo ai complottisti "Attraversiamo ora!"

Prendo il bambino più vicino a me per la manina "Prendetevi per mano uno per uno e seguitemi" attendo qualche secondo che i bambini abbiano metabolizzato il mio ordine e mi avvio per attraversare il binario.

Amara De Luca

Finalmente il bambino prende la mia mano su insistenza della nonna e sto per voltarmi per metterci in salvo quando accade il peggio. Uno schizzo di sangue mi imbratta la faccia e vedo la povera nonnina che viene trascinata a terra da uno zombie che l'ha azzannata al collo e il piccolo Mattia sbianca e rimane immobile come se qualcuno avesse premuto un bottone per spegnerlo.

La situazione è tragica, non c'è un secondo da perdere, quindi afferro il bambino e me lo carico in braccio avvolgendolo con le braccia, la testa poggiata sul petto per cercare di non fargli vedere altre orribili scene e corro rasente al vagone verso la porta aperta a sud. Mentre avanzo spedita col cuore che mi martella nel petto come se volesse uscire rivolgo parole di conforto al piccolo Mattia:

"Non preoccuparti Mattia, andrà tutto bene vedrai. Io mi chiamo Amara e sono un vigile del fuoco, sai? Sei stato davvero molto coraggioso. Adesso penserò io a te, ti prometto che farò in modo che non ti capiti nulla".

"Spero di poter mantenere la mia promessa" penso fra me, senza ovviamente lasciar trasparire nulla dal mio tono o dalla faccia.

Ignoro volutamente le altre persone in difficoltà o meno, non posso salvare tutti d'altronde e portare attenzione ad altri potrebbe rendere vani i miei sforzi e il sacrificio della nonna. Ci sono ancora alcuni zombie vicino alla porta ma la loro attenzione sembra rivolta alle persone che hanno di fronte, quindi cerco di fare il possibile per evitare che finisca su di me. Appena raggiunta la porta percorro i pochi scalini come fossi uno stambecco e faccio scendere Mattia vicino all'uscita sul lato del vagone verso il binario 1. Mi inginocchio di fronte a lui per stare alla sua altezza, dopo essermi passata una manica sul viso per togliere gli schizzi di sangue:

"Visto che sei un bambino coraggioso ti do un compito molto importante! Avvisami se qualcosa si avvicina mentre apro questa porta, ok?" cerco di dargli un compito semplice per provare a fargli portare l'attenzione ad altro piuttosto che lasciarlo rimuginare sulla nonna che viene mangiata viva da quei mostri. Mi rialzo dandogli una veloce carezza affettuosa sulla guancia con un sorriso più caloroso possibile stampato sul volto, do una rapida occhiata in giro per vedere se c'è qualcosa di utile (Karma?) e poi mi fiondo sulla porta.

Aziono subito la leva d'emergenza che c'è in alto per poter aprire manualmente la porta.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.