Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai

Risposte in primo piano

Uther valish

Faccio un cenno di assenso a Kai

Mi avvicino al bancone con Tirra

Un giro anche per me dico, poi guardo la donna offro io.

Che ci fa una donna bella come te con uno come Gorrak? Mi piacerebbe fare due chiacchiere accenno un sorriso

Rimango attento a quello che fa sia lei che i due suoi compari

Rimango comunque in azione preparata , se diventano ostili si va botte, soffio come prima

• Risposte 103
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• DM Le tre monete d’oro che fai scivolare nella mano grassoccia della matrona fanno sparire all’istante il suo ghigno sarcastico. Gli occhi le si illuminano di un bagliore avido. Chiude il pugno sulle

• DM Gggg Mara Lusk ti stringe le mani per un lungo momento, gli occhi lucidi ma ora con una scintilla di determinazione che non aveva prima. Quando le parli con tono rassicurante, annuendo piano, sussu

• DM Brok Thorne ti guarda con occhi lucidi mentre parli con calma e fermezza. La famiglia intera ti ascolta in silenzio, annuendo piano. Quando finisci con la promessa di riportare la luce di Pelor, El

• Autore

DM

Kai

La porta scatta con un clic metallico e si apre su un ambiente che puzza di tabacco stantio, cuoio vecchio e sudore. L'ufficio è una stanza angusta, stipata di mobili pesanti e sgraziati che sembrano riflettere la personalità del proprietario.

Al centro domina una massiccia scrivania in legno scuro, macchiata d'inchiostro e segnata da bruciature di sigaro. Contro la parete di fondo svetta una libreria con quelli che possono essere dei registri contabili polverosi e bottiglie vuote.
La luce che filtra dalle finestre sporche illumina il pulviscolo che danza nell'aria. Il silenzio è rotto solo dal mormorio sommesso di Tirra e dei suoi uomini fuori dalla porta, un promemoria costante che il tempo scorre.

Kai non si lascia ingannare dalla confusione superficiale. Esamina metodicamente ogni cassetto, tasta il retro dei quadri e sposta i pesanti volumi. Dopo diversi minuti di ricerca minuziosa, la sua attenzione cade su un dettaglio insolito: una delle assi laterali della scrivania, apparentemente decorativa, presenta una venatura leggermente disallineata.

Esercitando una pressione decisa su un intaglio a forma di testa di cane, un pannello a molla scatta, rivelando un vano segreto foderato di velluto rosso consumato pieno di carte di vario tipo:
nonostante lo sporco, le carte non sono rinfuse. Sono divise per quartieri e tipologia di "servizio".
All'interno del vano, il ritrovamento più importante non sono le carte ma un piccolo taccuino rilegato in pelle di vitello nera, chiuso da un sottile laccio di cuoio. Sfogliandolo rapidamente, la verità emerge con una chiarezza disarmante:
il libretto contiene una doppia contabilità speculare. Sulla pagina sinistra sono segnate le cifre "ufficiali" da consegnare a Smenk, sulla destra, le cifre reali incassate da Gorrak.
È evidente come Gorrak stia sistematicamente trattenendo un ulteriore 15-20% - se non di più - su ogni carico di merci e su ogni attività illecita, alterando i pesi e le misure nei rapporti ufficiali.

Uther

Tirra osserva la moneta che batte sul bancone, poi sposta lo sguardo su di te con una lentezza calcolata. Non sembra intimidita; piuttosto, appare divertita dal tuo approccio diretto. Accetta il boccale che il locandiere le sposta davanti, ma non beve subito.
"Usa pure l'oro per il bere, ma non credere che compri anche le risposte," esordisce lei, con una voce che ha la ruvidezza della seta consumata. Si volta leggermente, appoggiando un gomito al bancone in una posa che sembra rilassata, ma che le permette di tenere d'occhio sia te che la porta. I suoi due compagni, accortisi dell'interazione, si scambiano un'occhiata fugace ma rimangono al loro posto, limitandosi a una sorveglianza silenziosa.

"Gorrak è un male necessario" dice poi, accennando un mezzo sorriso che non raggiunge del tutto gli occhi. "Diciamo che ha un talento raro per trovarsi nel posto giusto con le informazioni sbagliate. O viceversa. Quanto a me, la bellezza è solo un'arma come un'altra. E di solito la uso per assicurarmi che quelli che fanno troppe domande ricevano le risposte più pericolose."

Ti squadra da capo a piedi, soffermandosi sulla tua attrezzatura. "Due chiacchiere, dici? Dipende da cosa vuoi sentirti dire. Se cerchi un complice, hai scelto la serata sbagliata. Se cerchi guai, beh... sei in ottima compagnia."

Modificato da Fezza

Uther Valish

Tagliente replico alla donna quando mi dice delle risposte pericolose.

Complice? in questo? indico Kai e la stanza no, vedi la tua lama, non ti tradisci per così poco.

Certo una bella compagnia per la notte non mi dispiacerebbe, sempre se sei interessata, per quanto riguarda i guai bhè, quando posso evitare quelli inutili lo faccio, però non mi tiro sicuramente indietro se bisogna sporcarsi le mani. Dopotutto i gioielli non si prendono da soli..

Tracanno un bel sorso di birra Quindi quali sono i tuoi obiettivi? vuoi rimanere in questo buco di merda? o ai altre idee per la testa? Con chi ti sei addestrata ?

• Autore

DM

Uther

Mentre siedi al bancone accanto a lei, l'aria pesante di fumo e birra acida viene squarciata dal rumore di una panca che si frantuma. Due tizi ubriachi decidono che è il momento di regolare i conti proprio alle vostre spalle. Le urla aumentano e il metallo delle daghe inizia a brillare sotto la luce fioca delle candele.

Tirra non si scompone.

Continua a sorseggiare la sua bevanda, ignorando il tafferuglio che si scatena a pochi centimetri dalla sua schiena. Poi, con una flemma che quasi stride con il baccano circostante ti dice:
"..solo un attimo.." e sbuffando leggermente si alza lentamente, voltandosi verso il centro della sala con il boccale nella mano sinistra, raccogliendone un altro con la mano destra, presente poco distante sempre sul bancone

Con un movimento veloce prima ne spacca in testa uno al tizio con la daga in mano, poi fa un salto e distrugge il secondo bicchiere in faccia a quello con la spada.
I due sembrano storditi per un momento e si fermano, guardando in cagnesco Tirra, ma appena si rendono conto di chi sia alzano le mani in segno di resa ed escono.

"..eccomi" Dice sedendosi di nuovo al suo posto. "Me ne dovresti offrire un'altra. Il lavoro chiama ogni tanto" continua, facendo un segno al barista, che subito gliene porge una nuova.

"Comunque questo posto è casa mia, poi non so che càzzo farò domani. Non credo debba interessarti, a meno che tu non voglia offrire un lavoro che paga meglio di questo.. e con birra migliore"

Uther

Guardo tutta la scena in silezio

Donna d'azione senza dubbio, la vedrei bene nel mio letto, ma non è il momento

Sei sicuramente una tipa tosta, e sai il fatto tuo, allungo un altra monete per pagare la bevuta mia e di Tirra non avessi cose urgenti da fare starei qui tutta la notte a bere con te , ma la compagnia non sembra ti interessi.

Per curiosità , quanto costi? ci metto un pò di malizia giusto per farla indispettire

• Autore

DM

Uther

Tirra riceve il nuovo boccale dal barista e ne manda giù un lungo sorso, lasciando che il silenzio si allunghi quanto basta per rendere la domanda la tua domanda alquanto ridicola. Poi ti guarda di sbieco, un mezzo sorriso che non arriva agli occhi.

"Costosa, molto più di quanto una borsa di monete possa comprare" risponde posando il boccale con un colpo secco. "E di solito mi pagano per uccidere i problemi, non per crearne di nuovi sotto le lenzuola. Se cerchi compagnia, la strada è piena di opzioni più economiche e meno letali. Se invece hai un lavoro che richiede davvero 'una tipa tosta', parla chiaro. Hai la lingua lunga quanto la spada, a quanto pare. Ma dubito che tu sappia usare entrambe con la stessa precisione" dice voltandosi appena verso di lui, invadendo il suo spazio personale con un'aria di sfida. "Costa troppo il mio tempo per sprecarlo a indispettirmi. Ma facciamo così: se hai un incarico serio, il prezzo parte da tre cifre e un anticipo in oro. Se invece la tua era solo una goffa avance, beh, i due tizi di prima sono ancora fuori, magari loro sono meno esigenti sulla qualità della compagnia"

Uther

costosa è relativo Una borsa di monete può essere anche piena di Rame, le faccio un sorriso

Ti stupirò. so usare la lingua, la spada e anche la mazza, anche se non sei interessata a questa ultima opportunità magari sei interessata a vedere come me la cavo con la spada.

Potrei avere un incarico, ma devo aspettare il chierico, ripeto 3 cifre o borsa piena, non sono una valuta, però ti senti parecchio brava, che ne dici di scommettere sul prezzo? se vinco io ti pago la metà. se vinci tu ti dò 30 monete che tu faccia o meno il lavoro per noi a prezzo pieno.

La sfida è con la spada ovviamente.

• Autore

DM

Uther

Tirra scoppia in una risata breve e secca, per nulla impressionata dai tuoi giochi di parole, poi fa ruotare un coltello tra le dita con una velocità ipnotica prima di rinfoderarlo in un battito di ciglia.
"Tre cifre sono il minimo per la mia lama, non per la mia pazienza. Ma mi piaci, hai fegato a scommettere contro di me."

"Scommettiamo pure se mi piace la tua proposta. Ma se perdi, oltre alle trenta monete, pagherai anche la cena e ogni singolo boccale che berrò da qui a quando il tuo chierico si degnerà di apparire. Dimmi quale, secondo te, sarebbe questa scommessa e vediamo"

Uther valish

Va bene per la cena, ma la facciamo insieme

Mi alzo dal bancone

La sfida ? Semplice, un duello quando si va a terra è finita, poi ci pensa il chierico a rattopparci

Se arriva in tempo

Regole semplici , solo io contro di te , se qualcuno interviene sfida persa. Cosa ne dici?

• Autore

DM

Uther

"Accetto la sfida. Mi piace la tua franchezza e il fatto che tu abbia già previsto un piano per il "dopo", anche se spero che il chierico non debba fare gli straordinari per colpa mia.
Le regole sono chiare: testa a testa, niente interferenze, e ci si ferma quando uno dei due bacia la polvere. Un duello pulito, proprio come piace a me."

Tirra si alza dopo essersi sgolata tutta di un fiato la birra

"Che ne dici di andare sotto, nell'arena dei cani? Non ti preoccupare di loro, dirò io che ci sfidiamo noi due e non devono interferire.. ma magari qualcuno punterà dei bei soldi su di noi, è tanto che nessuno osava sfidarmi"

Uther

Bene , vado ad avvisare il chierico. Tu prepara la zona. Ci vediamo li

Vado da Kai e lo avverto

• Autore

DM

Uther

Ti porta di sotto e annuncia a tutti quanti di levarsi di mezzo, anche se erano previsti combattimenti tra cani.
"Ascoltate bene, ora ci batteremo, io e lui. Userò la sua stessa arma, qualcuno me ne presti una.." un tizio si avvicina e le sporge un falchion simile al tuo
"..grazie. Ora fuori dai còglioni. Tutti fuori dal cerchio. C'è una sola regola: il primo che perde conoscenza.. perde lo scontro. Ci curerà un suo sodale, una specie di prete. Se il prete non ci curerà, ci penserà uno di voi. Non fate scherzi o ve la vedrete con chi voi sapete.."

Si posiziona ad un'estremità dell'arena, una fossa di circa 10 metri di circonferenza, ad una estremità. All'altra ci sei tu

"Quando vuoi.."

• Autore

DM

Uther

La ragazza si prepara piegando leggermente le ginocchia e aspetta un tuo movimento.. tuttavia scatta prima di te, URLANDO COME UNA FORSENNATA e copre la distanza tra di voi correndo velocissima. Con il falchion impugnato a due mani - è senza scudo, coraggiosa - solleva della polvere della terra che ricopre l'arena con la lama dell'arma usando una tecnica che dire da folli è dire poco: mette tutta la forza che ha nella corsa e nell'impasto scoprendosi brutalmente ad un tuo possibile contrattacco, e non riesce nemmeno a colpirti perchè la tua armatura resiste al colpo, deviandolo.

[Attacca usando in carica, mancando]

Modificato da Fezza

Uther

Sei più veloce di quanto pensavo

Prendo aria a pieni polmoni e soffio

Soffio fuoco con ENTANGLING EXHALATION danni 1d3 cd 14 per dimezzare , se prende danni è intralciata per 1d4 turni e prende 1d6 per turno. Movimento mi allontano di 9m

Modificato da Darakan

Kai del tempio di Pelor

Metto il libretto al sicuro nello zaino. Dovrò studiarlo meglio e capire se anche questo libretto può aiutarmi a dimostrare che i debiti riscossi da Gorrak sono illeciti. Non solo per il guadagno extra ma per il loro totale.

Ora non rimane che seguire la pista della nota di credito ma Uther mi ha avvisato del suo combattimento imminente. Scendo alla fossa per assistere allo spettacolo. Non amo la violenza gratuita e non traggo nessun piacere da quello che vedo ma non posso certo andarmene lasciando che qualcuno muoia. Guardo la scena con attenzione e sono pronto ad intervenire con delle cure quando uno dei due verrà sconfitto.

• Autore

DM

La ragazza subisce il tuo soffio e capisce il suo errore.
L'arena si infiamma e iniziano a urlare e incitarti come dei pazzi!
"Ah, un codardo quindi.." sputa a terra, leggermente abbrustolita dal tuo soffio e poi si riposiziona al centro dell'arena.
"Vieni. Ti aspetto, oppure vengo a prenderti io tra poco, ma non hai le palle per farlo.. giusto.. gioielliere? E' così che ti chiama il tuo amico prete"

[Tirra si muove verso il centro dell'arena, 1 danno subito, intralciata (-2 TxC,-4 DES)]

Modificato da Fezza

Uther

Sopra devo essermi dimenticato di dirti che oltre a lingua,spada e mazza uso anche la testa !

Ora vediamo come te la cavi!

Soffio come prima quindi 1d3 (+1d6 dello stak)

Poi movimento indietro sempre a 9m

Modificato da Darakan

• Autore

DM

"Vedrai che ora questo te le suona Tirra!!"
"AHAH, la grande Tirra sarà battuta"
Quando senti gli spettatori schernirla a loro volta, dopo che lei fa la gradassa con te e tu le rispondi a tono, vedi che ha un moto d'ira negli occhi: la colorazione del viso passa dal normale rosato ad un rosso acceso, quasi anormale.
"ORA VEDRAI"
Ti si avvicina e cerca di colpirti con un singolo colpo di falchion, ma anche questa volta l'attacco non va a buon fine

[Tirra si muove in CaC verso di te, 1 danno subito (soffio) + 3 (effetto rpecedente), intralciata (-2 TxC,-4 DES). Tot danni subiti: 5]

Uther

Sei sicuramente abile , ma ora si fà sul serio

Prendo la spada e provo a colpirla

Txc +8 +1 (Lucky dice) + 3 (KD) = 12
Danni 2d4+8
2d6 fuoco

Modificato da Darakan

• Autore

DM

La ragazza, ormai a contatto con te, si lascia andare ad una frenesia di rabbia pazzesca: tenta di colpirti in un turbine di attacchi.. e riesce anche a penetrare la tua armatura, ma la tua capacità di ustionarle il corpo è quella che fa la differenza.
Il dolore che prova alle gambe, la parte più esposta al fuoco, le impedisce di reggere il colpo che le infliggi alla fine.. e cade stramazzante a terra.

"AHAHAH, la grande Tirra è caduta"
"Bàstarda, volevi vincere e invece te le sei prese"

La ragazza è lì a terra

[Tirra è incosciente a -5]

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.