Vai al contenuto

Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai

Risposte in primo piano

Uther Valish

Non voglio assassinare nessuno, li affronterò se non mi permetterano di liberare Leroy, e moriranno.

Forse il finale è lo stesso , ma alla fine poco importa, se i chierici vogliono darmi la caccia alzo le mani che lo facciano.

Comunque direi di andare nelle minere, se non lo ha già fatto prima del nostro incontro penso che avrà nascosto i suoi soldi molto bene, invece penso che nelle minere si senta sicuro, e forse è proprio li che possiamo colpire con più forza

  • Risposte 106
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • DM Le tre monete d’oro che fai scivolare nella mano grassoccia della matrona fanno sparire all’istante il suo ghigno sarcastico. Gli occhi le si illuminano di un bagliore avido. Chiude il pugno sulle

  • DM Gggg Mara Lusk ti stringe le mani per un lungo momento, gli occhi lucidi ma ora con una scintilla di determinazione che non aveva prima. Quando le parli con tono rassicurante, annuendo piano, sussu

  • DM Brok Thorne ti guarda con occhi lucidi mentre parli con calma e fermezza. La famiglia intera ti ascolta in silenzio, annuendo piano. Quando finisci con la promessa di riportare la luce di Pelor, El

Kai del tempio di Pelor

Mi hai frainteso, non intendo i chierici di St.Cuthbert ma lo sceriffo Cobbin e i suoi. Lo sanno tutti che è un uomo corrotto. Sicuramente permette tutto ai proprietari delle miniere perché lo pagano bene. I chierici, da quello che ho capito, hanno la possibilità di dire la loro sulle questioni di legge ma fino ad un certo punto.

Comunque, andare subito alle miniere non mi fa impazzire. Quello è il loro dominio e prima di infilarmici preferisco tastare strade alternative, se non altro per raccogliere ancora più informazioni. E poi le preghiere che ho preparato per oggi non sono adatte all'impresa.

Ho un attimo di esitazione, non sono pronto per le miniere ma non voglio perdere l'aiuto di questo tizio sbucato dal nulla.

Magari. Propongo. Potresti andare in avanscoperta per capire cosa ci aspetta e nel mentre io controllo un paio di cose in città. Poi domani, se non abbiamo trovato altre piste, cerchiamo quella canaglia nelle miniere insieme. Ci stai?

Uther Valish

Considerando che le avevi nominate pensavo volessi andare subito.

Sento la proposta dell'andare da solo

Sono pazzo, ma non cosi tanto, non ho capacità esplorative, me la cavo a picchiare i 'cattivi'.

Se domani sei pronto possiamo partire domani, l'idea non mi fa impazzire, avranno più tempo di preparasi , ma è anche vero che se non hai le magie pronte non sarebbe comunque conveniente. Quindi se ti aspetto , domani sei disposto a partire ? Altrimenti proverò da solo con un paio di persone che ho conosciuto in locanda , purtroppo il tempo non è dalla nostra parte

Kai del tempio di Pelor

Domani sarò pronto ma se hai modo di reclutare aiuto aggiuntivo credo possa essere comunque utile. Annuisco. Credi che queste persone siano degne di fiducia?

Uther Valish

Le ho conosciute qualche giorno fa per fare luce su una storia di schiavisti. Mi incupisco leggermente pensavo mi avrebbero portato dal mio mentore. Invece abbiamo solo trovato indizi sulla vendita di schiavi appunto. Se non ho altre possibilità posso provare a cercarli ma su fiducia e altro non so che dirti.

Frugo nello zaino per dare a Kai le note che ho trovato nella grotta, tu cerchi di fermare questa gente , forse ti sono utili

Kai del tempio di Pelor

Controllo rapidamente le carte che mi passa Uther sperando siano un altro tassello del puzzle. Grazie.

Andiamo al cane rabbioso, il prigioniero ha detto che Smenk nasconde qualcosa anche lì. Magari lo becchiamo mentre cerca di recuperarle.

  • Autore

DM

Vi dirigete quindi al Cane Rabbioso.
Appena arrivate notate che la porta d'entrata.. non è al suo posto. O meglio, c'è una specie di porta raffazzonata al posto di quella che c'era una volta. Si riescono ancora a vedere i cardini distrutti, e una sorta di rattoppo buttato lì consistente in due porte interne segate e sagomate per riuscire a farle combaciare con la sagoma originale. Segno che è successo qualcosa di importante.

Altra cosa: c'è meno "ordine" nel caos interno.
La gente parla a bassa voce della fine di Kullen e di un nano che l'ha ucciso
Al posto del massiccio albino ci sono 3 picchiatori umani qualunque, visibilmente tesi. Stringono i loro randelli con troppa forza e scrutano la folla con sospetto. La mancanza di del mezzorco albino non è un buon segno, e le voci che sentite confermano che è successo qualcosa di importante qui dentro.
Che sia un bene, o un male?

All'interno c'è un odore stantio di birra acida, fumo di pipa scadente, sudore ed escrementi di animale proveniente dalla fossa dei comabttimenti nell'interrato.
L'illuminazione è scarsa e fumosa: lanterne di ferro arrugginito pendono dal soffitto con catene incrostate.
Il pavimento un tempo era di legno, ora è quasi invisibile sotto ad uno strato di segatura sporca, fango seccato portato dagli stivali dei minatori e macchie scure di cui è meglio non indagare l'origine.
Sapete che al piano interrato c'è "la Fossa", cioè una depressione circolare scavata nel terreno circondata da una balaustra di legno. E' qui che ogni notte si consumano scommesse letali tra i mastini.
Il bancone è un blocco di legno massiccio, pieno di cicatrici di coltello e segni di bruciatura. Dietro di esso, una fila di bottiglie di vetro torbido contiene distillati locali che sanno di acquavite e trementina.

In un angolo c'è un tavolo che nessuno osa ancora occupare del tutto. CI sono alcuni segni di uno scontro recente sul legno. Forse è il monumento silenzioso alla fine del vecchio buttafuori.

Una rampa di legno instabile e scricchioante porta a uno stretto ballatoio. Da qui, odore di fumo si fa ancora più denso e il rumore della folla diventa un rimbombo soffocato. Una porta di ferro rinforzata con lamine di ferro è protetta da due grossi figuri.

Kai del tempio di Pelor

Forse la situazione gioca a nostro vantaggio penso attraversando la stanza senza curarmi delle guardie con i randelli. Vado dritto alla porta protetta dai due energumeri. Quando sono sicuro di avere la loro attenzione metto in bella mostra i simboli di Pelor sulla mia armatura.

Abbiamo un affare in sospeso con Gorrak, lo stiamo cercando per "ripagare un debito" nei suoi confronti. È passato qui oggi? Chiedo con il mio solito tono piatto, senza emozioni.

  • Autore

DM

I due si guardano l'un l'altro per qualche istante con fare interrogativo, poi uno si avvicina all'altro e gli bisbiglia qualcosa all'orecchio. Il gesto viene replicato a specchio ma non riuscite a capire cosa si sono detti. Qualche secondo di esitazione e poi si rivolgono direttamente a Kai

"Non ci è stato detto nulla. Gorrak non è qui al momento e non sappiamo quando torna. Dicci come ti chiami e gli diremo che sei passato, oppure puoi aspettarlo qua"

"Se torna" dice l'altro

"Si, se torna. Certo, certo."

Kai del tempio di Pelor

Scuoto lentamente la testa facendo cenno di no. Non siete molto convincenti. Dovreste imparare a mentire meglio. Sospiro. Io sono un umile chierico di Pelor, non userei mai la violenza per passare oltre quella porta. Indico Uther. Ma lui, ragazzi, è abituato ad uccidere per uno sguardo storto. A Grayhawk lo chiamano "il Gioielliere" per la sua abitudine di tagliare i testicoli delle sue vittime per appendergliele al collo. Sono qui per trattenere la sua violenza, ma sono molto stanco, non so se riesco ad aiutarvi questa volta. Forse è il caso che ci fate entrare... Suggerisco con uno sguardo pietoso nei loro confronti.

Intimidire o Raggirare in ogni caso +9 scaricando Divine Insight.

Uther Valish

Guardo in silenzio la scena

Il gioielliere? Come gli è venuta ? Devo rimanere concentrato per non ridere comunque mi guardo attorno per evitare spiacevoli sorprese

  • Autore

DM

Alle parole di Kai i due si scambiano un'occhiata carica di tensione.

"Calma calma, noi siamo qui solo per controllare che nessuno di.. non atteso passa di qua. Vero Valkis?"

"S-si si. Vero, vero. Ma si vede che questi due hanno molta fretta" si rispondono a vicenda, scambiandosi occhiate poco rassicuranti e cariche di interrogativi. "Però, ehm, la chiave ce l'ha Gorrak"

"LE chiavi." Commenta l'altro.

"Si, ehm, LE chiavi. Vero, vero. Possiamo andare a dire a Tandram e Tirra che ci servono le chiavi, forse?" I due si scambiano ANCORA UNA VOLTA un'occhiata interrogativa

"Ehm, ci sta già guardando Tirra"

Già. Tirra. Non l'avevate notata entrando. E non la notate nemmeno adesso. A dirla tutta non sapete nemmeno chi sia questa Tirra, oltre a non vedere nessuno che pare somigliare ad una donna in questo posto. Sarebbe comunque difficile notare qualcuno in mezzo al marasma, se non viene indicato con precisione. E Tindram? Beh, lui è il gestore di questo posto: il barista più duro di tutta Lago Diamante.

A voi..

Kai del tempio di Pelor

Sposto lo sguardo dagli scagnozzi a Uther e poi di nuovo sugli scagnozzi. Sospiro. Volete proprio fare una brutta fine voi... Sentite, se le chiavi le hanno Gorrak e Tirra indicateci dove trovare entrambi. Guardo di nuovo Uther e fingo di essere allarmato. In fretta.

  • Autore

DM

"Chi è che deve fare una brutta fine?"
Una voce di donna, proveniente da sotto la balaustra, interrompe il vostro parlare.
E' una ragazza più che una donna: avrà si e no una ventina d'anni e due occhi di color acquamarina che scintillano alla luce delle torce accese, alta quasi quanto l'omaccione che sta al suo fianco (circa 1.85 m).
I capelli color paglia le arrivano poco sotto le orecchie e hanno un taglio alquanto irregolare. Indossa un attillato giubbotto di velluto, stretto in vita da una cintura decorata, una gonna sghemba e asimmetrica - dal lato sinistro arriva ai polpacci e da quello destro lascia intravedere una coscia robusta - e degli stivali in pelle di alce. Al fianco sinistro ha una spada che pare essere corta, ma la lunghezza delle sue gambe tradisce lo sguardo perchè in effetti è una spada lunga.. e a quello destro un pugnale con una pietra rossa incastonata nel pomo.

"Non mi dite che state importunando dei clienti.."
Alza il braccio destro verso il pavimento di legno del ballatoio e con un rapidissimo gesto che pare innaturale si solleva, slanciando le gambe e il torso, atterrando alle vostre spalle.
"..o forse il motivo è un altro e vogliono spiegarmelo lorsignori"

Ecco qui, la famosa Tirra che non vedevate

Kai del tempio di Pelor

I miei occhi si spalancano. Il mio volto sempre impassibile è contorto in una smorfia di puro terrore.

No, non mi spaventa la donna appena arrivata. La mia attenzione è tutta rivolta al gioielliere. Prendo l'avambraccio di Uther come a volergli dire "aspetta ad estrarre la spada, ti prego!".

Mi rivolgo a Tirra con tono allarmato. Ma dico! Non hai sentito chi è quest'uomo? Se perdiamo altro tempo qui dentro avverrà una strage e io non posso fare poco per prevenirlo. Per il tuo bene, quello dei tuoi scagnozzi, il mio, e quello di ogni persona che è qui dentro. Dico con tono disperato e scocciato allo stesso tempo. Apri questa porta e in fretta. Non pensare che puoi salvarti dalle crudeltà del gioielliere solo perché non hai i testimoni tra le gambe. Con le donne fa anche di peggio!

Lascio il braccio di Uther e guardo la donna con compassione. Come se vedessi una persona in fin di vita.

Speriamo che la recita funzioni.

Tento la fortuna con un nuovo raggirare/intimidire vedi tu il più adatto. Immagino ha già sentito anche il precedente ma rinforzare il concetto non fa male di certo. Questa votla ho un misero +0 mi affido completamente al dado.

Uther Valish "il gioielliere"

Guardo la scena impassibile e mi rivolgo alla donna quasi impassibile

Quindi qui comandi tu ? hai finito con questo balletto o vuoi fare altri passi di danza?

Vi ha fatto una domanda indicando Kai ed ho effettivamente finito la pazienza guardo un pò male a destra e manca per rafforzare Kai

Azione preparata se ci sono moviemnti ostili attacco con il soffio Modificato con Entangling Exhalation

il danno del soffio diventa 1d3 , ma chi subisce danni è intralciato per 1d4 round , oltretutto per ogni round prende un altro 1d6 danno , danni da fuoco CD 14 dimezza

Modificato da Darakan

  • Autore

DM

Tirra vi guarda stranita. Sembra non capire cosa stia succedendo. Si gratta la nuca con fare interrogativo e poi si rivolge direttamente a Kai: "Una strage, un.. prete?" Dice, osservando meglio il simbolo di Pelor "E un gioielliere?"

"Mphf, cosa ne penserebbe Tidwoad, un altro gioielliere in città. Stiamo diventando famosi ragazzi" Commenta sorridendo in direzione dei due omaccioni, che sono comunque più alti di lei

"No, seriamente, basta scherzare. Chi siete voialtri? E tu, un sacerdote di Pelor dentro al Cane? Ma cosa andate cercando?"

La ragazza non sembra spaventata o intimorita, piuttosto invece sbalordita

Kai del tempio di Pelor

Torno serio e impassibile come sempre. Abbandono ogni recita e riprendo a parlare in modo secco. Siamo qui per Gorrak, sappiamo che ha dei documenti qui al Cane Rabbioso e ci servono. Con le buone o con le cattive... mi scambio uno sguardo con Uther Il mio amico qui, credevo avessi sentito già, a Grayhawk lo chiamano il gioielliere perché stacca i testicoli delle sue vittime e le appende al loro collo. Le mie parole sono vere o false? Vi consiglio di non scoprirlo in prima persona.

Sposto un dito sul simbolo di Pelor in rilievo sull'armatura. Ti consiglio di non sottovalutarmi. Proteggete gli interessi di Gorrak, un vile ricattatore senza scrupoli che rovina la vita alla povera gente che non ha nulla. Per quanto mi riguarda siete parte dei problemi di questa città. Sposto una mano sulla mazza e fisso la donna dritto negli occhi. Dopo quello che è successo a Kullen siete disposti a rischiare di nuovo? Per un uomo finito per giunta? Gorrak non ha più futuro in questa città, te lo assicuro. Lasciaci prendere le sue cose e poi ognuno per la sua strada. Il tono è sicuro, ma calmo. Non la sto minacciando, o almeno non è mia intenzione, sto esponendo il mio punto di vista con freddezza. E' la soluzione più vantaggiosa per tutti.

  • Autore

DM

Tirra ragiona per qualche secondo, che a voi però paiono minuti interminabili. Siete in una fase di stallo.
Poi sembra calare tutta la tensione in pochi secondi:

"Gorrak è un viscido, e non mi pagano abbastanza per morire per lui. Ma se vi lascio passare gratis, perdo la faccia. Facciamo così: io mi vado a prendere una birra e guardo dall'altra parte per cinque minuti. In cambio, voglio 20 monete d'oro per me e 5 a testa per loro due.. e un'informazione utile su chi comanderà qui domani"

Tira fuori una chiave appesa a una catenella tra i seni, la lancia a Kai e aggiunge a bassa voce: "Ma fate in fretta. Se Smenk manda qualcun altro a controllare, io non vi conosco. E attenti a dove mettete i piedi, Gorrak è un tipo geloso delle sue carte."

Kai del tempio di Pelor

Faccio un cenno di assenso con la testa. Bene, andremo d'accordo noi due. Mentre conto le monete aggiungo. Ma ho solo oro da offrirti. Non so chi sarà il prossimo a comandare in questo posto e non mi riguarda.

Le metto in mano i soldi. Che la luce di Pelor illumini la tua giornata.

Una volta nella stanza prendo il 20 a cercare. Ho bisogno di quelle carte.

A Uther chiedo Puoi rimanere con quei due vicino la porta? Per essere sicuri che non facciano qualche scherzo.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.