Vai al contenuto

Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai

Risposte in primo piano

Kai del tempio di Pelor

Le parole di Gorrak non mi fanno affatto paura. Sciocco, i giusti non hanno paura della morte!

Alzo una mano verso il furfante e gli ordino: Non muoverti! La mia voce ha un riverbero ultraterreno.

Porto la mano alla cintura cercando la mia mazza quando entra qualcuno che mi chiede chi sono io e chi è Gorrak. Sono talmente sorpreso che non so cosa dirgli. E tu? Chi sei adesso?

Azioni: Hold person su Gorrak, concentrazione CD 15 ho +9, TS Volontà CD 15. Se fallisce il TS per 4 round non può fare nulla, nemmeno parlare. Può ritentare il TS ad ogni round però. Poi come azione di movimento estraggo l'arma.

• Risposte 106
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• DM Le tre monete d’oro che fai scivolare nella mano grassoccia della matrona fanno sparire all’istante il suo ghigno sarcastico. Gli occhi le si illuminano di un bagliore avido. Chiude il pugno sulle

• DM Gggg Mara Lusk ti stringe le mani per un lungo momento, gli occhi lucidi ma ora con una scintilla di determinazione che non aveva prima. Quando le parli con tono rassicurante, annuendo piano, sussu

• DM Brok Thorne ti guarda con occhi lucidi mentre parli con calma e fermezza. La famiglia intera ti ascolta in silenzio, annuendo piano. Quando finisci con la promessa di riportare la luce di Pelor, El

• Autore

DM

Domenica 24 novembre 764Mattina
[Lago Diamante - casa tua]

Il Potere di Pelor infonde le tue parole ma Gorrak sembra resistere arduamente al tuo incantesimo
[20 naturale VS hold person]

Resta dunque libero di agire con la mazza che cala sul tuo fianco ma impatta solo contro lo scudo, senza provocare alcun danno.
Il cagnaccio che gli è di fianco ti aggira e con le fauci spalancate balza tentando di morderti la gamba ma i nodi intralciano il suo slancio e finisce per semi-lacerare un nodo della rete stessa.
I due scagnozzi agiscono in sincrono, muovendosi contro di te e tentando di colpirti con i coltelli.. ma entrambi non riescono a colpirti: la tua capacità di difenderti è di molto superiore ai loro attacchi.
[Tutti miss]

La situazione è questa:
Kai intrappolato da una rete a circa 5 metri dalla sua abitaizone, circondato da Gorrak, il cane e i due scagnozzi che tentano di attaccarlo.
A 15 metri da questo gruppo c'è Uther che può agire ora assieme a Kai

Uther valish

Non molto di aiuto, in ogni caso mi hanno detto che Gorrak è un tipo furbo e che se sente puzza di trappola si prepara e francamente quello in trappola mi sembri tu dico all'uomo sotto la rete

Sfilo la spada guardo gorrak, nulla di personale ma ho bisogno di informazioni e tu puoi darmele!

Cerco di colpire il bandito in maniera non letale

Riattivo lucky dice al txc

Txc 13-4(non letale) =9 2d4+8

Kai del tempio di Pelor

Quando vedo lo sconosciuto lanciarsi nella mischia non posso far altro che sorridere guardando Gorrak. Mi davi già per spacciato ma chi segue la luce di Pelor vede sempre l'alba. Annuncio alzando la mazza verso il cielo. Un timido raggio si sole penetra nell'aria densa e putrida di Lago Diamante e illumina me e il mio insperato aiutante.

Agisco dopo il nuovo arrivato e lancio Bless su entrambi. Cast sulla difensiva Concentrazione +9. Considerando che arriva in mischia con Gorrak dovrebbe essere nell'area d'effetto del potenziamento.

+1 txc danni e ts per 4 minuti.

• Autore

DM

L'incantesimo di Kai pare non avere effetto, forse a causa della improvvisa comparsa di Uther Gorrak focalizza la sua attenzione su di lui. [TS riuscito, 16 VS 15] "E quello chi cázzo é?" Esordisce Gorrak diretto ai suoi sgherri, mentre vede sopravanzare Uther con l'arma sguainata. È palese che si renda conto che la situazione sta cambiando. "PIANO B! PIANO B, PRESTO!"

Allertati dal loro 'capo', i due tizi agiscono all'unisono lanciando qualcosa a terra: l'uno dei piccoli oggetti appuntiti, e l'altro una sfera che esplode in una nuvola di fumo bianco che si mischia al colore della neve e nebbia che già permeano l'aria e il terreno in maniera molto repentina. L'azione è eseguita velocemente e senza proferire parola, come se sapessero già cosa fare e l'avessero fatto altre volte.

Nella concitazione de momento non vedete più nulla e sentite rumore di stivali sulla neve, come se qualcuno stesse correndo via.

[Uther può fare AdO su ladro che scappa con occultamento parziale]

Uther Valish

Tossisco nella cortina di fumo e cerco di colpire uno dei ladri riuscendo a dargli un colpo ben assestato

Guardo l'uomo intrappolato, non possiamo farli scappare!

Cerco di uscire dalla cortina fumogena , nella direzione in cui era Gorrak per vedere se li trovo

Ado fatto, poi esco dalla nuova se riesco e se becco qualcuno lo attacco

Kai del tempio di Pelor

Cerco di liberarmi dalla maledetta rete sfruttando ogni briciolo della mia forza. Stringo i denti e provo a strapparla.

Modificato da Melqart

• Autore

DM

Kai cerca di liberarsi, purtroppo invano, mente Uther si lancia all'inseguimento di quelli che rappresentano forse l'ultima possibilità che ha di ritrovare qualche traccia del suo maestro.
Anche il mastino sembra aver seguito il suo padrone e non si sente più il latrato tipico del cane in attacco, segno palese che anche lui è fuggito.. o meglio, ha seguito gli altri.

La visibilità è pessima, complice il vento che spira dal lago e porta con se tutti i fiocchi di neve che cadono incessantemente ma Uther si lancia comunque all'inseguimento dei fuggiaschi, la partenza, però, è disastrosa: non si accorge che a terra sono state sparse delle piccole sfere con delle punte metalliche. Il risultato è che non riesce a correre come farebbe normalmente a causa del dolore che quelle maledette gli provocano, tuttavia sembra di riuscire a seguire le tracce dei fuggitivi e si allontana verso nord, cioè verso il centro cittadino rispetto alla posizione dove si trova la vecchia casa di Kai.

[Kai fallisce la prova di forza VS la rete; Uther colpisce un tribolo e ha volocità dimezzata ma riesce a seguire le tracce dei fuggitivi]

Che fate?

Kai del tempio di Pelor

Se non c'è più pericolo mi prendo il 20 per liberarmi dalla rete con calma poi cerco di raggiungere la persona che sbucando dal nulla cercava Gorrak. Devo sapere da che parte sta.

Uther Valish

Ahh, grido quando pisto il tribolo

Maledizione! così non posso andare da nessuna parte! guardo la ferita

Ero così vicino... quello che ho steso prima, mi aiuterà a trovarli penso e con passo svelto per quanto possibile data la ferita torno dall'uomo svenuto.

Lo carico sulla spalla e vado dal tizio intrappolato

Scusami per prima, sono Uther, Uther Valish, ero troppo preso a rincorrere quel bastardo e non ti ho risposto.

Dimmi te la cavi con queste? indico la ferita al piede

A quanto pare abbiamo un nemico in comune, quel bastardo ha informazioni che mi servono, indico il tipo in spalla, forse lui saprà dirci qualcosa

Modificato da Darakan

• Autore

DM

L'aiuto fornito da Uther è funzionale: taglia la rete e libera Kai dalla rete, che tra l'altro non era niente di che a livello di resistenza, solo che senza un coltello o un utensile tagliente sarebbe stato molto difficile liberarsene con tutta quell'armatura addosso.

L'uomo a terra è ancora svenuto e probabilmente rimarrà così per un bel po', dopo il colpo brutale che gli è stato inflietto

Che fate?

Kai del tempio di Pelor

Libero dalla rete tendo una mano a Uther. Kai del tempio di Pelor. Grazie dell'aiuto, devo proprio comprarmi un pugnale per la prossima volta.

Mi piego a curare il suo piede. Dopo una breve preghiera appoggio le mani sulla zona ferita. Le mie dita si illuminano mentre le ferita inzia a richiudersi. (Cura ferite leggere sostituendo incantesimo di dominio lvl1)

Cosa ti serve di preciso da quella canaglia? Gli faccio cenno di seguirmi. Mentre parliamo ti faccio strada. So qual'è il suo rifugio ma potrebbe anche essere andato dal suo capo, non mi stupirebbe. In ogni caso a casa sua possiamo trovare qualcosa di utile.

Solo ora il fumo mi permette di vedere il bandito svenuto. Mi fermo di colpo, mi avvicino e lo prendo per le spalle. Tu prendi i piedi. Portiamolo al tempio di St.Cuthbert, messo al sicuro in una cella andremo da Gorrak.

Modificato da Melqart

Uther Valish

Quel bastardo ha informazioni su una persona che mi è cara , devo sapere dove è.

Prendo l'uomo stordito.

Muoviamoci allora

Kai del tempio di Pelor

Io sono qui per purificare questa città dal male che la opprime. Ma anche io ho due persone care da salvare. Possiamo aiutarci a vicenda.

Sospiro. Comunque Gorrak è solo una pedina di poco conto, spero veramente possa esserci utile catturarlo.

• Autore

DM

Domenica 24 novembre 764Mattina
[Lago Diamante - chiesa St.Cuthbert]

Le porte pesanti della chiesa di San Cuthbert si chiudono alle vostre spalle, isolando il rumore dei moli. All'interno, l'atmosfera è fredda. Jierian Wierus, il sommo sacerdote, vi osserva dal fondo della navata con le braccia incrociate, mentre due zeloti con il randello al fianco si avvicinano per prendere in consegna il prigioniero. Lo scagnozzo, un uomo emaciato di nome Kitch, ha il labbro spaccato e le mani che tremano così tanto da far tintinnare le manette. Non appena vede i simboli del dio della punizione, crolla in ginocchio.
Davanti allo sguardo implacabile di Wierus e alla pressione di Kai e Uther, Kitch vuota il sacco. Le sue parole confermano il marciume che lega Smenk a Gorrak:

"Vi prego, non lasciatemi a loro! Io non volevo fare questo... sono nato nel fango dei vicoli dietro la Fonderia. Mio padre si ammalò di febbre polmonare e Smenk ci 'aiutò' con un prestito. Un debito che non finisce mai. Smenk mi ha dato a Gorrak per 'saldare', ma Gorrak... lui è peggio. Si gode il dolore. Ci segna i debiti su quel libretto nero, ma i numeri cambiano ogni notte. Se non lo segui, finisci sparito o venduto."

Mentre Uther lo incalza sul suo maestro e Kai sulle sorelle, Kitch rivela dettagli pesanti:

1. Sulle Sorelle di Kai: "Sì, le gemelle... Gorrak le trattava come proprietà personale. Ha falsificato i termini del debito per farle risultare 'irrecuperabili' e le ha vendute per un credito di favore. Ma ricordate: Smenk ha la copia originale dei contratti nella sua villa. Se distruggete quel libretto o prendete gli originali, il Saluto di Mezzanotte non avrà più alcun diritto legale su di loro."

2. Sul Maestro di Uther: "Gorrak non riscuote solo oro. A volte riscuote vite. C'è un gruppo di trafficanti, gente che non è di qui, che scende nei bassifondi a prendere chi non ha nessuno. Gorrak ha venduto un uomo che corrisponde alla tua descrizione a un tizio con una tunica scura... un emissario. Diceva che servivano 'corpi forti per il lavoro di sotto'. È nella Miniera Dourstone ora, se è ancora vivo."

3. Su Gorrak e Smenk: "Gorrak tiene il libretto in una tasca segreta della giubba o nel suo ufficio al Cane Rabbioso. Se Smenk scoprisse quanto Gorrak gli sta rubando gonfiando le percentuali per sé, lo farebbe sbranare dai cani. Gorrak sta tradendo il suo padrone."

Wierus stringe il suo randello e sibila: "La legge di Cuthbert esige riparazione. Questo libretto è la chiave per spezzare il potere di Smenk sulla povera gente."

Uther Valish

Guardo wierus ovviamente le sue parole non bastano per fare qualcosa giusto ? Dico con tono infastidito

Guardo Kai bene andiamo al cane a cercare questo libretto che non sarà li , ma vale la pena fare un tentativo !

Poi andiamo alla miniera, se pensano di tenere li Leroy sbagliano di grosso , se necessario brucerò tutta la miniera per farlo uscire !

Kai del tempio di Pelor

Vorrei che anche le sue confessioni vengano ufficializzate come l'ultima volta. Se possibile vorrei una seconda copia di tutte le prove raccolte fin ora. Ho intenzione di mandare tutto a Grayhawk, al mio tempio, devo informarli di quello che succede in questo posto. Se non altro per avere delle solide scuse nel caso alla fine si risolva tutto con la violenza.

In fondo al cuore non credo che riusciremo mai a mettere le mani sul vero libretto, hanno tutto l'interesse a distruggerlo se ci avviciniamo troppo. Inoltre mi sto stancando della passività di questi chierici di St.Cuthbert. Tutte le prove raccolte fin ora sono più che sufficienti per mettere in discussione l'autorità si Smenk ma pretendono che arriviamo fino in fondo. Forse mi stanno sfruttando per i loro scopi, forse vogliono essere sicuri di poter procedere con un processo. Io voglio solo salvare le mie sorelle e migliorare la vita della gente di questa città. Se devo farlo mettendo i cattivi dietro le sbarre o spaccando loro la testa mi cambia poco e diventa sempre più difficile contenere la violenza con la consapevolezza che l'avversario controlla la città e le vie legali, alla fine di tutti i miei sforzi, potrebbero essere totalmente inutili.

Mentre sono immerso nei miei pensieri fisso il prigioniero con la mia solita faccia inespressiva. Sei patetico. Esordisco, il labbro mi trema leggermente. Qui tutti siamo nati nel fango e senza alcuna speranza per il futuro. Tu sei parte del problema. Scandisco le ultime parole senza un filo di compassione. Stringo il pugno. Sospiro. Eppure sei anche vittima di qualcosa di più grande di te. Non so se puoi ritornare a vivere nella luce ma ora sei nelle mani di St.Cuthbert. Un giorno, quando avrai espiato i tuoi crimini torna a trovarmi. Se lo vorrai ti aiuterò a trovare un modo onesto di vivere.

Mi giro di scatto e mi allontano a passi pesanti. Solo ora allento il pugno. Continuerò a raccogliere prove. Annuncio con voce decisa prima di spingere la porta.

Una volta fuori e con l'animo più calmo parlo ad Uther. I chierici di St.Cuthbert vorrebbero risolvere tutto senza spargimento sangue. Per ora proviamoci ma non so fino a che punto sarà possibile.

Guido il mio improvviso compagno verso la capanna di Gorrak.

Uther Valish

Guardo Kai, i chierici di Cuthbert non hanno intenzione di fare nulla, la loro è una divinità guerriera che predica la legge e loro invece di indagare stanno li chiusi nelle loro chiese a pregare.

Quello che vogliono loro francamente non mi interessa, se vogliono risolvere tutto senza sangue scendessero in campo e facciano le indagini invece di mandare gli altri a fare il lavoro sporco.

Sia chiaro non c'è l'ho in generale con chi crede, ma certa gente non merita nulla.

Io agirò come devo, l'uomo che devo salvare è mio padre, se devo uccidere uno, dieci o cento uomini lo farò. sono anche sicuro che la passerei liscia , qui le indagini non vengono svolte da nessuno.
Andiamo

Modificato da Darakan

• Autore

DM

Vi dirigete all'abitazione di Gorrak, trovandola ovviamente vuota.
Entrate e cercate qualche indizio, qualunque cosa che vi possa tornare utile per ritrovare la retta via che avete smarrito.
[soppongo prendiate il 20]
Mentre Uther mette a soqquadro tutto, Kai trova qualcosa di interessante: In un baule malandato, trova dei vestiti eleganti, non adatti a un esattore di basso borgo, e una lettera di credito intestata a un alias, un certo Mastro Kargin.

Sono segnate delle cifre e dei nomi, anche questi però. in maniera cifrata.
La cosa che nota Kai, però, è che sono praticamente le stesse che aveva letto sul falso libretto che gli aveva consegnato lo stesso Gorrak. Sembra che a 100 monete segnate sul falso libretto, qui ne siano segnate 150. Dunque sembra palese che Gorrak stia facendo la cresta, e la stia facendo da tempo.. stando a quel che dicono e date.

La cosa però forse più importante sono le note sui vari sacchi di farina che sono segnati come 'morti di malattia' o 'fuggiti'.
Cosa significhino quelle note è un mistero.

Kai del tempio di Pelor

Alle parole di Uther faccio un segno di assenso con la testa. Non sa del mio accordo con quei chierici e perché collaboro con loro ma in fondo va bene così. Ognuno agisce secondo i suoi principi, ma non sono così sicuro che le autorità ti lascerebbero stare se inizi ad assassinare gli uomini di Smenk. Lui e gli altri proprietari di miniere hanno grande influenza sull'amministrazione, noi no. Credo che la legge, o la sua mancanza, non è uguale per tutti. Sospiro lasciandomi quel pensiero alle spalle.

Arrivati alla casa troviamo un'altra prova. Metto la lettera di credito al sicuro dietro la piastra pettorale della mia armatura e metto i vestiti eleganti nello zaino. Se troviamo qualcuno che li compra dividiamo i ricavi. Prometto al mio compagno di sventure.

Dobbiamo pensare alla prossima mossa.

Questa lettera mi fa pensare che Gorrak tiene i suoi soldi da un qualche tipo di banchiere qui a Lagodiamante. Possiamo provare a seguire i soldi, sempre che non abbia già ritirato tutto per fuggire. Ma se questo foglio è ancora qui c'è la possibilità che quel maledetto si è rifugiato nelle miniere o dal suo capo... tu che dici?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.