Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Servizio

Risposte in primo piano

• Autore
1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

@Melqart Solo per capire la dinamica, quali sono le azioni che hai conteggiato visto che hai messo -3 (quindi 2 azioni)?

Muoversi è a parte, giusto? O sto visualizzando la meccanica di D&D dando per scontato che mi muovo e faccio un'azione?

Grazie

Ho considerato il movimento un'azione in quanto in sinerequie non è tra le azioni gratuite e non c'è differenza tra movimento e azione standard. Mi sembrava la cosa più sensata.

Riguardo la corsa pensavo di considere che raddoppia la velocità di movimento per quel round.

• Risposte 86
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Se volete ho fatto questa scheda con Docs di google, è snella e più compatta. Scaricate il modello e fatevene una copia se fosse https://docs.google.com/document/d/1jWCCk1uNhcA2lwODpBQmfrJkwLv4CkVU7D-

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ragà. Vi chiedo scusa ma sto davvero a carissimo amico e non voglio rallentare l'inizio del game. Credevo di essere più libero durante le vacanze per studiare il manuale e creare il PG ma purtroppo fi

• shadyfighter07
    shadyfighter07

@Melqart Con tutta la calma del Mondo, quando puoi se mi estrai gli arcani maggiori così inizio a mettere la mani anche io sul PG. Iniziate tranquillamente in qualche modo mi accodo.

Immagini pubblicate

• Autore

@simo.bob eccoci qui:

Arancione: Ragazzo in panico con ragazza.

Verde: Ragazzo che vomita.

Viola: Donna svenuta.

SineRequie.png

Perfetto, intanto ho postato e confermo la mia azione

1 ora fa, simo.bob ha scritto:

Perfetto, intanto ho postato e confermo la mia azione

Ammettilo che l'hai scelto solo perché è verde come te...🤣

3 ore fa, Melqart ha scritto:

Ho considerato il movimento un'azione in quanto in sinerequie non è tra le azioni gratuite e non c'è differenza tra movimento e azione standard.

Sinceramente mi sembra molto strano, non dubito della tua buona fede nell'interpretazione, ma proprio del considerare il movimento un'azione alla stregua delle abilità, così si faranno praticamente sempre almeno 2 azioni...

• Autore

Secondo me ci può stare. Realisticamente è più difficile fare le cose in movimento. Sparare mentre si cammina è più difficile di farlo da fermi ad esempio. Lo stesso si può dire di un colpo di arma bianca. Combattere in avanzamento o indietreggiando è più difficile. La logica del gioco rispecchia bene questi aspetti ma fatemi sapere che ne pensate tutti quanti.

Su questi esempi sono d'accordo con te, ma prendiamo ad esempio altre abilità: Orientamento, Impartire ordini, Ascoltare...giusto per citarne alcuni, senza considerare quelli per cui muoversi è parte integrante dell'azione stessa: Correre, arrampicarsi, seguire tracce, nuotare ecc. o quelle per cui è richiesto un ragionamento, in genere la abilità che vanno con MEMORIA.

Se mi dici sparare in movimento ci sta, ma già solo un semplice combattimento corpo a corpo (rissa) sarebbe impensabile farlo da fermo...

Strano che non sia presente nulla che tratti la dinamica del round nel manuale se non legata al combattimento.

Ho trovato questo su un forum e da come scrive Curtis sembra essere uno dei creatori del gioco:

image.png

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.