Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Servizio

Risposte in primo piano

Ragà.

Vi chiedo scusa ma sto davvero a carissimo amico e non voglio rallentare l'inizio del game.

Credevo di essere più libero durante le vacanze per studiare il manuale e creare il PG ma purtroppo fino a nuovo anno non so quanto riuscirò a metterci mano.

Eventualmente se @Melqart è d'accordo entrerò in game in un momento successivo, il sistema e l'ambientazione mi piacciono parecchio ma non sarò pronto a breve :(

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 392
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Se volete ho fatto questa scheda con Docs di google, è snella e più compatta. Scaricate il modello e fatevene una copia se fosse https://docs.google.com/document/d/1jWCCk1uNhcA2lwODpBQmfrJkwLv4CkVU7D-

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ragà. Vi chiedo scusa ma sto davvero a carissimo amico e non voglio rallentare l'inizio del game. Credevo di essere più libero durante le vacanze per studiare il manuale e creare il PG ma purtroppo fi

• Grazie, Per quanto riguarda la creazione del PG, essendo un fan OSR mi piace la generazione casuale.

Immagini pubblicate

@Melqart ho fatto una prova di pesca tarocchi e mi è venuto questo:

17668694818914612180773386049096.jpg

Posso usarli o li peschi tu per la creazione casuale?

Avevo un'idea di PG personalizzato ma ero curioso di provare a pescare e con qualche piccolo riadattamento dovrebbe andare lo stesso...

Fammi sapere. Grazie

• Autore
1 ora fa, shadyfighter07 ha scritto:

Ragà.

Vi chiedo scusa ma sto davvero a carissimo amico e non voglio rallentare l'inizio del game.

Credevo di essere più libero durante le vacanze per studiare il manuale e creare il PG ma purtroppo fino a nuovo anno non so quanto riuscirò a metterci mano.

Eventualmente se @Melqart è d'accordo entrerò in game in un momento successivo, il sistema e l'ambientazione mi piacciono parecchio ma non sarò pronto a breve :(

Nessun problema, quando sarai pronto ti introduco in gioco volentieri.

13 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Posso usarli o li peschi tu per la creazione casuale?

Estraggo io le carte. Ti faccio una prima estrazione di tutto poi mi dici cosa vuoi scartare:

Tarocco Dominante: XIX Il Sole

Tarocco del Passato: X La ruota della fortuna

Cuori: XXI Il Mondo - 17 punti

Quadri: XVIII La luna - 11 punti

Fiori: XIII La Morte - 14 punti

Picche: VI L'Innamorato - 14 punti

@Darakan Come sei messo con il BG?

@simo.bob Come va con la scheda?

1 ora fa, Melqart ha scritto:

Estraggo io le carte. Ti faccio una prima estrazione di tutto poi mi dici cosa vuoi scartare:

Tarocco dominante lo tengo.

CUORI: ok

Gli altri li cambio tutti.

Se non viene fuori almeno 16 il PG è sotto la media di uno personalizzato...

• Autore
3 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Gli altri li cambio tutti.

Tarocco del Passato: X La ruota della fortuna IV L'Imperatore

Quadri: XVIII La luna VIII La Giustizia - 18 punti

Fiori: XIII La Morte XIV La Temperanza - 15 punti

Picche: VI L'Innamorato XVII Le Stelle - 18 punti

16 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Se non viene fuori almeno 16 il PG è sotto la media di uno personalizzato...

Con la creazione casuale può succedere di tutto. Proprio come quando si tirano i dadi per le caratteristiche in D&D.

Hai ancora a disposizione la terza estrazione.

11 ore fa, Melqart ha scritto:

Nessun problema, quando sarai pronto ti introduco in gioco volentieri.

@Darakan Come sei messo con il BG?

@simo.bob Come va con la scheda?

Oggi scrivo tutto sulla scheda.

Volevo chiedere una cosa , per creare esplosivi che abilità useresti ? Cosi la metto per rifinire il pg

Modificato da Darakan

• Autore
34 minuti fa, Darakan ha scritto:

Oggi scrito tutto sulla scheda.

Volevo chiedere una cosa , per creare esplosivi che abilità useresti ? Cosi la metto per rifinire il pg

Ottimo, in giornata controllo la scheda. Credo che la più adatta sia chimica.

scheda terminata, purtroppo spazio per la chimica normale non c'è

16 ore fa, Melqart ha scritto:

Tarocco del Passato: X La ruota della fortuna IV L'Imperatore

Quadri: XVIII La luna VIII La Giustizia - 18 punti

Fiori: XIII La Morte XIV La Temperanza - 15 punti

Picche: VI L'Innamorato XVII Le Stelle - 18 punti

Con la creazione casuale può succedere di tutto. Proprio come quando si tirano i dadi per le caratteristiche in D&D.

Hai ancora a disposizione la terza estrazione.

Allora per l'estrazione direi che sto bene così, aggiusto un pochino il BG a causa dell'imperatore come tarocco del passato ma non c'è problema.

Mi confermi che la professione ce la possiamo inventare e scegliere 6 abilità a piacere? Indicazioni?

Sto valutando pregi e difetti e mi è sorto un dubbio: Coraggioso -3 dice che si ha +3 ai check su paura ma nel manuale non ho trovato nulla in merito a questi tiri, mi sai dare qualche info? Ci sono anche altri pregi che hanno cose simili tipo sui tiri Orrore... boh

Grazie

• Autore
2 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Mi confermi che la professione ce la possiamo inventare e scegliere 6 abilità a piacere? Indicazioni?

Esattamente. Chiedo solo che ci sia una logica dietro però mi rimetto al vostro buon senso.

3 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Sto valutando pregi e difetti e mi è sorto un dubbio: Coraggioso -3 dice che si ha +3 ai check su paura ma nel manuale non ho trovato nulla in merito a questi tiri, mi sai dare qualche info? Ci sono anche altri pregi che hanno cose simili tipo sui tiri Orrore... boh

Colpa mia perché non era tra i capitoli che ho consigliato come indispensabili. Trovi tutto a pag. 170-171.

Per l'equipaggiamento iniziale potete lasciare vuoto e scegliere dopo il post iniziale così avete un contesto. Se però volete portarvi avanti va bene comunque. Indicativamente iniziate con gli oggetti che vi portereste dietro tutti i giorni uscendo di casa. Abiti, telefono, chiavi, portafogli, una valigetta o uno zaino etc... niente di più. Come già detto ogni arma che potete avere è rimasta a casa di proposito o per dimenticanza.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.