Vai al contenuto

Abuso di "aura di vitalità"?

Risposte in primo piano

Buonasera, una domanda sull'incantesimo Aura di vitalità, vi posto la descrizione:

AURA DI VITALITÀ

Abiurazione di 3° livello (chierico, druido, paladino)

Tempo di lancio: azione

Gittata: incantatore

Componenti: V

Durata: concentrazione, fino a 1 minuto

L'incantatore irradia un'aura in un'emanazione di 9 metri

da sé che permane per la durata dell'incantesimo. Quando

crea l'aura e all'inizio di ogni suo turno finché l'aura permane,

l'incantatore può ripristinare 2d6 punti ferita a una

creatura al suo interno.

Se castato non in combattimento, dato che dura un minuto e una azione dura 6 secondi (questo vale in combattimento ma presumo valga anche fuori dal combattimento in questo caso), vorrebbe dire che cura 20d6 da distribuire agli alleati/me stesso? Mi pare un po' tanto, per questo mi chiedo se non sia abuso un uso del genere, oppure è perfettamente legale (è pur sempre un incantesimo di terzo livello del resto). Voi che ne pensate? Grazie

Risolto da Alonewolf87

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Confermo che funziona come pensi, ma è veramente sottotono come incantesimo di 3°, anche perché usarlo fuori dal combattimento potrebbe spesso essere sostituito più efficacemente da un riposo breve.

• è sicuramente una buona cura rapida fuori dal combattimento, effetivamente cura alquanto, ma non penso sia un grosso problema

• È volutamente così di design. È una cura all around da usare perlopiù out of combat. Nulla di sgravo.

• Supermoderatore
  • Soluzione
8 minuti fa, Spot ha scritto:

Buonasera, una domanda sull'incantesimo Aura di vitalità, vi posto la descrizione:

AURA DI VITALITÀ

Abiurazione di 3° livello (chierico, druido, paladino)

Tempo di lancio: azione

Gittata: incantatore

Componenti: V

Durata: concentrazione, fino a 1 minuto

L'incantatore irradia un'aura in un'emanazione di 9 metri

da sé che permane per la durata dell'incantesimo. Quando

crea l'aura e all'inizio di ogni suo turno finché l'aura permane,

l'incantatore può ripristinare 2d6 punti ferita a una

creatura al suo interno.

Se castato non in combattimento, dato che dura un minuto e una azione dura 6 secondi (questo vale in combattimento ma presumo valga anche fuori dal combattimento in questo caso), vorrebbe dire che cura 20d6 da distribuire agli alleati/me stesso? Mi pare un po' tanto, per questo mi chiedo se non sia abuso un uso del genere, oppure è perfettamente legale (è pur sempre un incantesimo di terzo livello del resto). Voi che ne pensate? Grazie

Confermo che funziona come pensi, ma è veramente sottotono come incantesimo di 3°, anche perché usarlo fuori dal combattimento potrebbe spesso essere sostituito più efficacemente da un riposo breve.

è sicuramente una buona cura rapida fuori dal combattimento, effetivamente cura alquanto, ma non penso sia un grosso problema

È volutamente così di design. È una cura all around da usare perlopiù out of combat. Nulla di sgravo.