5 ore fa5 ore comment_1936726 Buonasera, una domanda sull'incantesimo Aura di vitalità, vi posto la descrizione: AURA DI VITALITÀAbiurazione di 3° livello (chierico, druido, paladino)Tempo di lancio: azioneGittata: incantatoreComponenti: VDurata: concentrazione, fino a 1 minutoL'incantatore irradia un'aura in un'emanazione di 9 metrida sé che permane per la durata dell'incantesimo. Quandocrea l'aura e all'inizio di ogni suo turno finché l'aura permane,l'incantatore può ripristinare 2d6 punti ferita a unacreatura al suo interno. Se castato non in combattimento, dato che dura un minuto e una azione dura 6 secondi (questo vale in combattimento ma presumo valga anche fuori dal combattimento in questo caso), vorrebbe dire che cura 20d6 da distribuire agli alleati/me stesso? Mi pare un po' tanto, per questo mi chiedo se non sia abuso un uso del genere, oppure è perfettamente legale (è pur sempre un incantesimo di terzo livello del resto). Voi che ne pensate? Grazie Segnala
5 ore fa5 ore Supermoderatore comment_1936727 8 minuti fa, Spot ha scritto:Buonasera, una domanda sull'incantesimo Aura di vitalità, vi posto la descrizione:AURA DI VITALITÀAbiurazione di 3° livello (chierico, druido, paladino)Tempo di lancio: azioneGittata: incantatoreComponenti: VDurata: concentrazione, fino a 1 minutoL'incantatore irradia un'aura in un'emanazione di 9 metrida sé che permane per la durata dell'incantesimo. Quandocrea l'aura e all'inizio di ogni suo turno finché l'aura permane,l'incantatore può ripristinare 2d6 punti ferita a unacreatura al suo interno.Se castato non in combattimento, dato che dura un minuto e una azione dura 6 secondi (questo vale in combattimento ma presumo valga anche fuori dal combattimento in questo caso), vorrebbe dire che cura 20d6 da distribuire agli alleati/me stesso? Mi pare un po' tanto, per questo mi chiedo se non sia abuso un uso del genere, oppure è perfettamente legale (è pur sempre un incantesimo di terzo livello del resto). Voi che ne pensate? GrazieConfermo che funziona come pensi, ma è veramente sottotono come incantesimo di 3°, anche perché usarlo fuori dal combattimento potrebbe spesso essere sostituito più efficacemente da un riposo breve. Segnala
4 ore fa4 ore comment_1936729 è sicuramente una buona cura rapida fuori dal combattimento, effetivamente cura alquanto, ma non penso sia un grosso problema Segnala