Vai al contenuto

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

Ariel - Ranger/Monaco

"Un po' di alcool non si rifiuta mai!" dico sia a Dan sia ai dipendenti della locanda. "Passami uno shottino Dan e su con la vita, basta fare i musoni per la missione, tanto una vale l'altra e più siamo più facile sarà completarla. Visto dove stiamo per andare un po' di aiuto non si rifiuta mai. Comunque, bando alle ciance, versaaaa...." con un sorso faccio fuori un paio di bicchierini e li sbatto sul tavolo con un verso soddisfatto, poi porto l'attenzione alla barista e allo chef: "Se c'è da scegliere fra vino guaritore e pozioni, beh... vino sia!" esclamo ridendo allegramente "Magari qualche pozione può tornare comunque utile. Offrite Voi, nevvero Mastro Arunsoun? Visto che ci spedite sottoterra invece che per mare con il nostro veliero, sarà bene che ci forniate almeno dell'equipaggiamento adatto, dico bene?" poi alzo il primo bicchiere su cui metto le mani facendo un brindisi: "Alla generosità del nostro ospite! Salute!" e lo tracanno in colpo.

"La vostra faccia mi ricorda qualcuno, Chef, ma la cosa più strana è il piatto che mi avete preparato. Per quanto siate bravo, nessuno che non fosse alla corte di mio padre avrebbe potuto riprodurre quel gusto... chi siete in realtà? Ci siamo già conosciuti, magari quando ero più piccola?" chiedo con la lingua che si fa sempre più sciolta dall'alcool che inizia già ad imporporarmi le gote, sebbene sia ancora lungi dall'essere brilla.

"Prenderei un paio di bottiglie di quel distillato di bacche, sapete, con questo al collo è ancora meglio." chiedo mostrando l'amuleto di legno che porto al collo, che sembra un ciondolo rozzamente intagliato ma nasconde una proprietà adatta al mio carattere festaiolo, che può tornare utile anche in missione.

"Adesso, se volete scusarmi, credo che qualcuno mi stia aspettando al piano di sotto. Avete ancora bisogno di me, amici miei?" chiedo rivolta agli altri membri dell'equipaggio. Poi rivolta alla barista a voce un po' più bassa: "Il mio amico vi ha messo, giustamente, gli occhi addosso. Io ho un... "discorso" da fare con Ayla, ma se voleste unirvi a noi, da sola o anche con lui... beh, penso sappiate dove trovarci!" un sorriso malizioso mi si allarga sul viso lasciando ben poche interpretazioni al mio invito, mentre mi inizio a dirigere al piano di sotto dalla mia bella moretta dagli occhi verdi.

• Risposte 106
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Marirose Belford Avevo notato prima l'umano seduto ma di certo non potevo pensare fosse quello vero... Arcimago Khelben...dico facendo un piccolo inchino...è un piacere fare la sua conoscenza , l'ave

• Marirose Belford  Tralasciando tutta la confusione di questo luogo finalmente iniziamo a parlare di qualcosa di concreto seduti al tavolo con alcuni dei nostri committenti e altri... Seguendo le paro

• Dan Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi met

Immagini pubblicate

Dan

Alla proposta di brindisi faccio bene in modo di non toccare nemmeno per sbaglio un bicchiere; questa intera faccenda mi puzza e mi pare solo un immenso spreco di tempo e risorse, soprattutto perché tutta questa gente pare fin troppo esperta e specializzata per dover dipendere da quattro pirati come noi

Ma quei fessi dei capitani e metà dei nostri ufficiali sparirono euforici, quindi la maggioranza ha già deciso

Bevuto il primo bicchierino, prendo una bottiglia a caso e mi dirigo da Marirose Allora, l'esperta di mari e acque sconosciute sei tu; c'è verso di chiedere ai "piani alti" qualche informazione in merito al dove faranno finire la nostra povera nave? Mimo le virgolette con le dita, per farle intendere che mi riferisco alla nostra comune divinità marittima

Marirose Belford 

Sono ormai rassegnata all'atteggiamento decisamente rilassato che hanno tutti , compresi i nostri superiori , questa importante missione che ci è stata data non sembra essere urgente , cos'è il destino dei popoli liberi in confronto a bere , mangiare e fare festa...illusa io che fosse importante...

poi vengo avvicinata da Dan...Non credo , probabilmente risponderebbero ma insieme direbbero tante altre cose di nessuna importanza che renderebbero difficile capire il senso del discorso...credo che fra quelli a cui faremo da scorta ci sia sicuramente qualcuno che sa tutto sul mare sotterraneo , sarei veramente stupita del contrario , avremo il tempo di chiedere mentre scenderemo in un luogo più tranquillo almeno per le mie povere orecchie abituate ormai al silenzio delle profondità marine...

Modificato da Dardan

Dan

Speriamo, perché al momento mi paiono tutti focalizzati solo sul passare il dungeon borbotto su come andarcene da lì, mi pare nessuno se ne stia preoccupando

Faccio un cenno alla vampira, per invitarla a unirsi a noi; tra tutti, pare l’unica che abbia una qualche competenza nell’esplorazione propriamente detta

Mi sa che in quel mare di parole mi sono perso il tuo nome, ad ogni modo io sono Dan; e questa è Marirose dico alla vampira, indicando col capo la mia collega da che ho capito, tu sei quella esperta di entrare e uscire dal sottosuolo; quindi la mia è una domanda secca: come ce ne andiamo da lì, dopo aver bombardato tutto?

• Autore

@Rafghost2

Quando Ariel prende congedo dal resto del Gruppo (facendo delle aggraziate, ma palesi, avances alla Barista Nordica Vichinga, che comunque sembra interessata QUASI SOLO al Monaco Genasi del Fuoco) il Rubizzo Chef, dopo avere messo su una Piastra magicamente autoriscaldata i Piatti scelti da tutti i convenuti nella Saletta Privata (stranamente l'Arcimago Khelben sembra piuttosto parco, morigerato, e chiede solo del Te' Speziato e dei Pasticcini Salati, mentre gli altri Due Conciliatori Mascherati di Waterdeep chiedono stravaganti pietanze Naniche ed Elfiche) decide di accompagnare la Principessa Calishita giù ai Piani Inferiori della Taverna del Portale Sbadigliante. . .

Dopo avere ricevuto dei Cenni di Assenso dal "Portatore Del Magico Bastone Nero" alla proposta della "Danzatrice Delle Lame" Genasi Dell'Acqua che Arpisti e "Lord Mascherati Della Città Degli Splendori" finanzino un Equipaggiamento superiore per la Spedizione, si fà consegnare dalla Bionda Barista una Chiave Dorata decorata di rune che la muscolosa valchiria portava al collo. . .

"Mi permetta di accompagnarla allora alla Nostra Cantina Privata, Milady. . .!! E' li che teniamo le Pozioni Guaritrici Alcoliche e soprattutto il Vino-Di-Buonebacche-Druidiche; inoltre potrei recuperare degli Spiriti Alchemici, Rari e Preziosi, che consegnerei alla Pasticcera Nanica, Maestra Marekhta, affinchè possa crearci dei Biscotti-Pandiroccia, una Ricetta del Popolo Tozzo delle Montagne che riduce Fatica e Sconforto di lunghe marce sotterranee, che siano particolarmente Saporiti e Gradevoli (i Non-Nani poco avvezzi al sapore spesso definiscono la Ricetta Standard come Poco-Zucchero-Mescolato-A-Tanta-Polvere-Granitica-Condito-Con-Segatura in maniera Io direi un po poco lusinghiera !!). . ."

"Dato che PRESUMO tra poco Lei abbia una Romantica e Sentimentale riunione con la Nostra migliore Ballerina allora Mi permetterei di darle qualche Bottiglietta di Inebriante Idromele Araq del Deserto, che lo Storico Poeta Hazim Balkalim di Calimport definiva Il-Migliore-Amico-Dei-Giovani-Amanti; le consiglierei di accompagnarlo a dei Dolcetti di Datteri di Palma mescolati coi Profumati Tuberi Takaran delle Sabbie. . . . !!!"

"Ricordo distintamente che erano il Piatto da Dessert Preferito dal suo Augusto Nonno, il Glorioso Califfo-Delle-Spade-Gemelle (che Lei porta con se, se MAI ci fosse DUBBIO che LEI è la LEGITTIMA Erede al Trono del Sultanato) che ho avuto il Piacere di Servire e Riverire tanto, tanto tempo fà. . . . .!!!"

@Dardan , @Voignar

La Metamorfica Pipistrellesca bellezza Gotica dai Lunghi Capelli Corvini pare MOLTO compiaciuta dell'Invito di Dan e Marirose di sedersi vicino Loro e parlare di Informazioni Utili alla Sopravvivenza nel pericolosissimo Labirinto di Sottomonte. . .

Dopo avere ripiegato le lunghe vesti con delle Ali di Mantello che ricordano tantissimo i Patagi Chirotterani si siede tra la Tielfing Sirenide-Acuisita ed il Genasi del Fuoco (NON dimostrando ALCUNO sconforto palese visibile alla prossimità della Chioma Fiammeggiante del Monaco Karaturano). . .

"Sarò LIETISSIMA di APPROFONDIRE la Nostra Conoscenza Reciproca, e di aiutarvi come Possibile. . . . . !!!"

"Il Mio Nome per intero è Ardat-Lili del Clan Lilitu delle Profondità Oscure: sono una cosiddetta Dhampyr o Danbiruu, una MEZZA Vampira Progenie di un Bardo Ramingo di cui non conosco molto e di Lylyth Ala-Della-Notte, Matriarca del Mio Clan Tribale (alcuni Miei Antenati erano DROW Vampirici e, sebbene NON abbiamo più Legami con la Progenie di Lolth DA SECOLI, ne abbiamo mantenuti alcuni Usi e Costumi ancestrali); può sembrare strano ma EMINENTI Necromanti e Studiosi di Magia Nera definiscono il Mio Genus come SIMILE ad una sorta di Anfibio Ibrido (come certi Pesci Abissali che si trovano solo dove dimorano gli Aboleths ed altri Orrori Ipogei, Creature Bizzarre che scelgon tra Polla & Terraferma, e se tra respirare Acqua od Aria !!). . ."

"Alcuni Miei Fratelli e Sorelle sono COSTRETTI a scegliere se diventare progressivamente SEMPRE più Mortali, perdendo gli Oscuri Privilegi del Vampirismo Sovrannaturale, ma Liberandosi dalle Pastoie e Legami più difficili (come la Sete-Rossa o la ESTREMA Vulnerabilità alla Luce Diurna !!); latri, più Rari, INCREMENTANO il Lato Tenebroso, sovente compiendo con Leggerezza Atti Maligni che NEMMENO Mia la Mia Spietata Madre perdona e, dopo una Pseudo Morte Cerimoniale, risorgono come Succhiasangue Non Vivi a tutti gli Effetti. . . . .!!!"

"Io ho scelto invece una DIFFICILISSIMA Via Intermedia di PERFETTO Equilibrio, seguendo la Non Facile Via della Natura Sotterranea che Mi è stata insegnata da un Antico Druido Polimorfico col Totem del Pipistrello; le INNATE Doti di Metamorfosi di Vampiri, Nosferatu e Whampyrs le ho espanse e migliorate. . .!!"

"Sebbene possa anche assumere ALTRE Forme tipiche dei cosiddetti Aristocratici-Della-Notte-Eterna, come Lupi Crudeli e Ratti, è quindi il PIPISTRELLO la Mia Forma Totemica Preferita; posso Metamorfarmi in Chirotteri di OGNI Tipo, Genere e Dimensione (un "Giovane Roc Adulto" è più o meno la Stazza del Murcielago Gargantuesco che Vi ho descritto prima. . . . !!!"

"Posso anche DIVIDERMI in PIU' Pipistrelli, collegati tra Loro da una Rozza Telepatia Istintiva, sino a fondermi con un INTERO Sciame di Pipistrellini; ho svariati Famigli ed Alleati di Branchi Volanti tipici del Sottomonte o delle Caverne dell'Underdark che POTREI persino usare per RIGENERARMI di Danni Considerevoli (non AMO farlo con Leggerezza perchè significherebbe SACRIFICARE la Vita dei Miei prediletti Fratellini Animali); posso anche creare degli Organismi Anatomici Ibridi, sia da Me stessa che come Emanazioni Temporanee. . .!!"

"Tutto questo Potere Chirotterano (persino SUPERIORE a quello di molti Nosferatu Veterani Anziani) però a parte delle Metamorfosi Basiche, o Non Complicate Evocazioni di Piccoli Sciami, ha un PREZZO piuttosto esigente in Fatica, Spossatezza, Stordimento (dato che come Vi ho detto ANCORA Respiro, Sanguino Caldo, ho un Cuore che Batte, sebbene MOLTO più lentamente di tantissimi Mortali Umanoidi); il Mio Maestro e Mentore lo chiamava. . . . .Talenti Metamagici Alimentati Dalla Propria Forza Vitale. . . . !!!"

". . . . ."

"Come avete Astutamente capito entrambi, sono un PERFETTO Scout Furtivo per ESPLORARE davanti a Gruppi di Avventurieri Speleologi; in particolare la Vista Cieca Ultrasonica dei Pipistrelli Mi permette facilmente di localizzare Caverne Nascoste, Fossati Trappola, Falsi Muri, Tunnel Secondari e Porte Segrete altrimenti INVISIBILI ad Occhio Nudo. . . . .!!!"

"Mi chiedevate anche dei Metodi di Egresso Migliori per una Intera Nave Marina dal Mare Sotterraneo. . .?? Posso facilmente aiutarvi con una Mappa che evidenzi i CINQUE Passaggi più Noti, ma Sorvegliati, e TRE piuttosto Ignoti, e poco Utilizzati, ma con dei Rischi Secondari. . . . . !!!"

@Fandango16

La Gnoma Piratessa-Necromante Adva nota che la Pseudovampira Ardat-Lili, seduta tra il Monaco Guerriero Dan e la Warlock-Subnautica Tiefling Marirose, usa un Elementare Trucchetto di Magia Nera, evidentemente potenziato dal Potere Oscuro innato nel Suo Sangue. . .

Con un unghia scarlatta che diventa rapidamente un Affusolato Artiglio Cremisi Scuro si punge il polpastrello e spreme qualche goccia di sangue in un Calice di Vino Rosso; dopo avere mormorato delle strane parole (che assomigliano molto allo Squittio dei Pipistrellini Famigli che ancora scorrazzano sul tavolo, raccattando Briciole di Cibo qua e la) ed aver fatto uno strano gesto con le dita eleganti. . . .

Il Liquido Composito che ne risulta viene versato con cura su un largo Tovaglione Candido preso da un Carretto a fianco del Tavolo da Banchetti ed inizia a muoversi DA SOLO, tracciando quella che sembra una Mappa Mistiche che si sta autotracciando, con una Definizione Pittoriche che RARAMENTE il Pennello di un Artista di Fama potrebbe raggiungere e sembra delineare una Carta di Navigazione di un Vasto (ma molto poco profondo) Mare racchiuso da pareti, ricco di Isolette (probabilmente create da Stalattiti e Stalagmiti di immense proporzioni), Correnti Sotterranee e Altezza dei Fondali. . .

Nel frattempo il Lich Nonmorto Mummificato attende pazientemente, Immobile COME UN CADAVERE, che la Caraibica Arcanista Bucaniera risponda alla sua sibilante loquela; soltanto alcuni dei Tentacoli Barbigli del suo Chtulhoide Volto sembrano fremere leggermente ed istintivamente, puntando verso la Sacca a Tracolla, dove è contenuto il PIU' GRANDE Tesoro della Corsara dei Mari Meridionali. . . . .!!!

Dan

La mia mente vola velocemente dal "chi te l'ha chiesto?" al "ma che c***o me ne frega", quando la vampirella si mette a raccontarci tutta la sua vita, le abitudini dei suoi parenti e quanti peli del naso aveva il suo mentore, ma mantengo un saldo sorriso di circostanza, anche se tornano tutti i dubbi legati al perché noi dobbiamo assistere questa tizia che pare nata espressamente per fare da esploratrice nei cunicoli bui

Alla sua menzione di sapersi trasformare in pipistrelli di varie forme, sollevo un sopracciglio, con la cosa più simile a dell'interesse che io possa manifestare

Interessante! Un mio conoscente al monastero si sapeva trasformare in falco, non ho mai approfondito troppo la cosa, ma non dev'essere male; mi ricordo che un maestro mi parlò anche di certi amuleti che facevano la stessa cosa

Ad ogni modo, signorina Ardat-Lili del clan Lilith delle Profondità Oscure recito, con un sorriso molto più sincero adesso non è tanto l'entrare che mi preoccupa, perché se quel coso funziona male, della nave potrebbe non rimanere nulla, è uscire che mi spaventa; quindi se ci potesse indicare questi ingressi che conosce, ci farebbe un grandissimo favore!

E, giusto per proseguire la conversazione, non mi dispiacerebbe scoprire quanto le batte lento il cuore, e se magari con un po' di fuoco lo si possa accelerare...

Marirose Belford 

È evidente ormai che le domande che noi facciamo non vengono capite o vengono volutamente ignorate...

la storia personale delle mezza vampira seppur interessante è incontestabilmente inutile come il festeggiare, il mangiare ed il bere di questa serata...

sospiro...

Io sono Marirose Belford , il mio passato è doloroso e non intendo parlarne con degli sconosciuti , detto questo non ho nulla contro chi è in parte drow parte umani parte vampiri e parte anfibio ibrido...

ma tralasciando questo vorrei porle un quesito logico , parlerò lentamente in modo che ciò che dico non venga travisato...

da come siete stati presentati lei e gli altri che verranno in missione con noi , sareste capaci benissimo di arrivare a destinazione da soli , portandovi dietro uno dei nostri capitani per il fatto del gioiello molto prima di quanto farete mai con noi al seguito , perché mi dispiace dirlo ma nessuno di noi è esperto di sottoduolo ed in pratica saremo solo zavorra...

detto questo non conviene anche lei che farvi andare la sotto solo con uno dei nostri capitani fosse la mossa più logica da fare ?

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.