Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

• Autore

"Se volete potete anche RIFIUTARE, gli Arpisti NON sono certo gli Zhentarims od i Maghi Rossi del Thay che IMPONGONO MIssioni Suicide ai Loro ASSERVITI. . .!!"

"Od anche i Draghi Purpurei del Cormyr o la Chiesa Militante di Torm, che sono Forze del BENE ed hanno tanti Pregi; ma la Organizzazione DEMOCRATICA non è tra queste. . . . .!!!"

"Evidentemente ci siamo sbagliati e NON siete l'Equipaggio che credevamo potesse essere di aiuto a tutti i Popoli Liberi della Costa del Mare delle Stelle. . .!!"

". . . ."

"Ma qui tra VOI c'è una Persona che ha VISSUTO in Prima Persona che succede a lasciare il MALE complottare per TROPPO Tempo. . .!! CHe ha visto come Calimport, un tempo STELLA dei Porti del Sud, che era un Fulgido Esempio di Libero Commercio, ora è diventato un Abietto Nexus MARCIO di Schiavitù, Contrabbando Droghe, Importazione Armi Alchemiche di Distruzione di Massa, Infiltrazione Necromantica, Spostamento Truppe Mercenarie Assassine. . .!!"

"Mi dica, Principessa Ariel, vorrebbe vedere la STESSA Sorte che ha colpito la Sua bellissima Patria accadere ANCHE qui a Waterdeep. . .??"

". . . . ."

"Oppure preferirebbe RICAMBIARE la Rete Nera, la Runa Contorta ed i Red-Thayans della STESSA Moneta ed iniziare la PRIMA Tappa del LUNGO Viaggio per RIPRENDERSI il TRONO che le Spetta di Diritto. . . . .???"

• Risposte 87
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Marirose Belford Avevo notato prima l'umano seduto ma di certo non potevo pensare fosse quello vero... Arcimago Khelben...dico facendo un piccolo inchino...è un piacere fare la sua conoscenza , l'ave

• Marirose Belford  Tralasciando tutta la confusione di questo luogo finalmente iniziamo a parlare di qualcosa di concreto seduti al tavolo con alcuni dei nostri committenti e altri... Seguendo le paro

• Dan Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi met

Immagini pubblicate

Dan

Senti, il giochetto “pensavo foste fighi, cercherò gente più figa” funziona anche al contrario: anche io pensavo gli Arpisti si concentrassero più sulla sicurezza dei popoli liberi che su quello che si mettono in pancia; vogliamo tutti aiutare Ariel a rimettere le sue regali chiappe sul trono, ma questo porta ad un’ennesima domanda: cosa c’entra far fuori una flotta Zhentarim a Skullport con un colpo di stato nel Calimshan?

Adva - Gnoma voodoo

Mmmhhh...qui le differenze culturali, sociali e in qualche modo linguistiche stanno scavando un solco...tocca smettere di mangiare.

"Scusate, posso dire una parola?" Alzo un po' la voce, cercando un momento di silenzio prima di iniziare a parlare.

"Intanto pregherei tutti [lancio uno sguardo anche ai miei compagni] di mettere da parte pregiudizi, astio e festeggiamenti, sebbene siano una piacevole copertura. Credo [lo dico guardando negli occhi bastone nero] che le nostre perplessità siano meritevoli di spiegazioni e che si possano riassumere in 3 semplici domande: chi dobbiamo affrontare, qual è il piano progettato e quale sarà il nostro ruolo. Vi prego di rispondere con un linguaggio che sia chiaro e comprensibile anche per il mio pappagallo, includendo tutti gli avvertimenti e le precauzioni necessarie che riterrete di doverci dare. Lavoriamo da molto per gli arpisti, non credo che nessuno possa mettere in dubbio la nostra lealtà alla causa, tuttavia non comprendiamo bene la pomposità e il mistero che ci riservate oggi e dovrete perdonare un certo nostro...disagio."

Marirose Belford 

Non sapevo che il ricatto morale facesse parte delle consuetudine arpiste , buono a sapersi...dico prima di sentire le parole dei miei compagni....

Il mio non è astio...rispondo a Adva...sono proprio arrabbiata perché non capisc...e quello che hai detto è giusto ma permettimi di aggiungere un ultima cosa...

La nostra è una nave che somca gli oceani in superficie creata per quello scopi ed il nostro equipaggio , un buon equipaggio conosce il mare , il vento ed i pericoli isito nei marò che solchiamo e sono per la maggior parte umani...ed hanno bisogno di luce per navigare anche dolo quella delle stelle quando conoscono il mare in cui sono...

voi volete mandarci in un mare che non conosciamo nel sottosuolo con un preavviso praticamente nullo e del tutto impreparati a ciò che si trova la sotto , contro un nemico che avrà pianificato la sua mossa per mesi è avrà uomini e mezzi adatti al mare nel sottosuolo...

Saremo un faro nell'oscurità , prede per ogni creatura che vive in quel mare...

Ariel - Ranger/Monaco

Noto con dispiacere che i toni non sono dei migliori e se non cambia qualcosa la situazione potrebbe degenerare pesantemente, per fortuna anche Adva sembra voler pacificare le parti.

"Messer Arunsoun, la ringrazio della cortesia ma "principessa" è un titolo che risale ad un lontano passato e ad un eventuale futuro ancora più lontano. Le difficoltà comunicative sono indubbiamente legate a contesti operativi diversi e concezioni diverse, d'altronde un personaggio del vostro calibro ha ben poco da temere.

Per quanto riguarda il coraggio e il valore dell'equipaggio di cui faccio parte, posso garantire con la mia stessa vita e non esiterei un solo secondo a garantirli con il mio intero regno, se ne avessi uno.

Tuttavia dovete comprendere, come ha giustamente espresso la mia compagna,..." indico Marirose con un armonioso gesto della mano "...che questa missione ha notevoli difficoltà logistiche e ritrovarsi ad operare soli in un intero mondo ostile sconosciuto, senza supporto di alcun tipo, né rifugi, né rifornimenti né un luogo in cui ritirarsi in caso di emergenza. Se si trattasse solo di me e pochi altri volontari potrei anche valutare la cosa, ma abbiamo una responsabilità morale verso i nostri uomini e donne dell'equipaggio e, per come ce l'avete presentata, questa impresa sembra una condanna a morte.

Spero comprendiate, quindi, le resistenze e i dubbi degli altri ufficiali."

mantengo sempre un tono molto pacato e diplomatico e un viso sereno.

"Infliggere un duro colpo alle reti criminali che hanno rovinato il mio paese e tanta brava gente è sicuramente allettante ma bisogna adottare le giuste precauzioni o le ritorsioni sarebbero letali. Sono sicuro che tutti la pensano così."

"Propongo di ricominciare da capo con le spiegazioni rispondendo, in ordine, ai punti esposti da Adva per poi affrontare le difficoltà una per volta." concludo ridando la parola all'arcimago, sperando che la conversazione prenda un'altra piega.

• Autore

I Due Gnomi Gemelli visto il tono della Discussione e la Irritazione Montante che pervade la Tavolata, intervengono (all'unisono e con le Voci Armoniose che si intrecciano in Modo Armonico ma anche un Poco Inquietante). . .

"Permetteteci di chiarire un attimo le Questioni sull'Amuleto-Gemini di Teletrasporto Marittimo, sui Moli Sotterranei di Skullport e sui Pericolosi Percorsi Alternativi dell'Undermountain per raggiungerli, dato che è un Argomento che ci riguarda PERSONALMENTE. . .!!"

". . . . ."

"Non dovevamo essere NEANCHE qui Stasera, ma come ha detto la Dama Elfica Mascherata, sovente la Divina Volontà agisce in Maniera Incomprensibile per i Mortali. . .!!"

"Deve essere stata Sune, Dea Solare della Bellezza e dell'Amore (che Noi veneriamo con ESTREMA Devozione !!) a metterci su questo sentiero, giacchè abbiamo seguito le Formose Curve della Abbronzata Adva e ci siamo ritrovati DOVE e QUANDO dovevamo essere. . .!!"

". . . . ."

"Partendo dall'Inizio, Noi tempo fà NON eravamo gli Allievi del Saggio Arcimago Kelben Arunsoun, ma del CRUDELE e PSICOTICO (sebbene Geniale ed Inventivo) Halaster Mantonero, che si era fissato con Dominare PRIMA tutto l'Undermountain e poi diffondersi via via nelle Caverne e Gallerie delle Zone vicine all'Underdark. . . . .!!!"

"Ma le Navi alla Fonda di Skullport, dove si trovano sovente dei Neri Vascelli Zhentarhims, delle Galee Alchemiche Thayans e dei Drakkar Oscuri del Dragoncult, sempre pronti (per un buon prezzo) ad aiutare le Gang di Scaricatori dei Moli del Padrino Beholder Xanathar, erano un ostacolo molto duro persino per un Arcimago Malvagio e Spietato come Black-Cloak. . .!!"

"Dato che però NESSUNO di Loro si fida degli altri, sono SEMPRE assicurate agli Ormeggi con Magiche Gomene, in modo che NON possano rapidamente alzare le Vele e manovrare per attaccare i Rivali Vicini, ed ogni volta che una lascia i Moli è ATTENTAMENTE sorvegliata dagli altri. . .!!"

"L'idea di Halaster era di Armare una SINGOLA ma PODEROSA Nave da Guerra (penso che cercasse di assicurarsi i Servigi di uno Sciamano Pirata Hobgoblin della Flotta Razziatrice Pelleverde che abbiamo spesso visto confabulare con Lui tramite Sfera di Cristallo o Specchi Magici) che, apparendo DAL NULLA, avrebbe bombardato con Proiettili Fiammeggianti Alchemici e Baliste Incantate i Vascelli Nemici Inermi, approfittando del fatto che ci avrebbero messo TROPPO a de-impastoiarsi dalle Bitte dei Moli, affondandone o danneggiandone irreparabilmente molte, e rendendo Skullport particolarmente vulnerabile ad un Assalto delle Armature Animate di Halaster e degli Insidiosi Infiltratori Bi-Nous (un orrido Mix Genetico di Stalattite-Vivente Perforatrice e di Roccioso Galeb-Dhur, creati da "Spite The Mighty" il Mago Bambino Apprendista Prediletto di Mantonero) che sarebbero stati dispiegati nascosti nei pressi per attaccare a tradimento. . .!!"

"Non sappiamo se l'Amuleto Gemini sia stato creato da Halaster in persona, o lo abbia trovato in una Tomba-Cripta dell'Undermountain (la Manifattura è BIZZARRA, tipica dell'Underdark ma non sembra Drow, Illithide, Abolethi, Beholderiana o Snifverblinica) ma aveva BISOGNO di DUE Gemelli che avessero della FORTE Volontà per essere utilizzato e creare un. . .. .Tunnel Spazio Temporale tra una metà e l'altra, che potesse trasportare un Vascello da Guerra. . .!!"

"Ma Halaster, nonostante avesse alcuni Gemelli tra i suoi Apprendisti ed Allievi (per quanto PSICOPATICO e MALIGNO Prendeva MOLTO seriamente il Suo Ruolo Autoproclamato di "Mentore Ed Insegnante Di Nuove Generazioni Di Incantatori") non aveva nessuno abbastanza FORTE Psichicamente per potere imbrigliare il Potere dell'Amuleto. . .!!"

"Dopo alcuni ORRENDI Fallimenti in cui UN Gemello era abbastanza dotato, ma l'altro NO (e si trovano ancora dei Navigli Sperimentali mezzi incastrati nelle Pareti di questo o quel Sotto-Dungeon nelle Profondità di Waterdeep) Halaster ha preso ME, che al momento NON era DUE Persone Distinte ma una SINGOLA Entità sebbene con un. . . . Dualità Spirituale molto complessa e, con Artifizi Innominabili, ha SCISSO un SINGOLO Incantatore Gnomico relativamente Androgino in due DISTINTE Personalità, una Maschile ed una Femminile, in DUE Corpi Clonati dalla sua Biomagia. . .!!"

"Ora aveva i suoi GEMELLI PERFETTI per usare l'Amuleto. . . . !!!"

"Ma prima di poter mettere in moto il suo Piano Distruttivo e Criminale, si AUTODISTRUSSE in un Rituale che ancora non comprendiamo appieno (Spite è sicuro che la Essenza di Halaster sia DISPERSA in TUTTI i Piani del Muliverso e PROGETTA di recuperarla, ma SENZA l'aiuto di tutti gli altri Ex Apprendisti, che lo ODIANO profondamente, NON potrà farci nulla, o ciu metterà MILLENNI, specie ora che il Potente e Saggio Khelben ha preso il controllo di QUASI tutti gli Assetts Magici e Laboratori Arcani della Congega di Mantonero. . .!!"

". . . . "

"Tuttavia Noi riteniamo che ANCHE Noi Due avremmo fallito IRRIMEDIABILMENTE, sebbene avessimo una Volontà FORTE, ma non ABBASTANZA Forte. . .!!"

"Abbiamo decifrato alcune Iscrizioni Runiche sull'Amuleto e pensiamo che Black-Cloak abbia fatto un ERRORE di Traduzione Fondamentale; pensava che ci volesse una Coppia di Gemelli Arcanisti SPIETATI e VENDICATIVI, ma in relaltà BASTAVA una Coppia di Gemelli che NON siano Neanche Maghi, Stregoni, Warlocks, ma che abbiano una RIVALSA verso QUALCUNO o QUALCOSA che si trova nella Zona Bersaglio d raggiungere con la Nave da Teletrasportare. . .!!"

"I Vostri Capitani hanno una FAIDA-DI-SANGUE Terribile ed Eterna SIA contro la Rete Nera di Zhentil Keep che contro i Maghi Rossi del Thay (che sono quelli che stanno cercando di organizzare un "Complotto Di Alleanza Tra I Nemici Di Waterdeep") ed hanno una Nave di Corsari Abili e Pronti, che se si MATERIALIZZA davanti alle Navi alla Fonda a Skullport farà dei Danni Devastanti. . .!!"

". . . . ."

"La Lady Ardat-Lili, con i suoi Pipistrelli Famigli che perlustrano ovunque, conosce ALLA PERFEZIONE le Zone dell'Undermountain subito qui sotto la Taverna del Portale Sbadigliante ed i Pericoli che Vi si celano. . .!!"

"Il Maestro Kelentheros ha sempre avuto una vasta familiarità con i Confini tra Undermountain ed Underdark (tanto che persino l'Arcimago Halaster lo consultava periodicamente per mantenere i Sigilli Arcani di Allarme ed Interdizione) e conosce bene le Scorciatoie per le Sponde del Mare-Senzaluna-Senzastelle dove sorge Skullport. . .!!"

"Il Melodioso Bardo Mezzodrow, oltre che un Arpista a pieno titolo, è anche considerato Sceriffo Imparziale della Cittadina, rispettato (od almeno TEMUTO) persino dalle Litigiose Gang di Elfi OScuri asserviti a Xanathar (che dice sempre "Un Pò Di Sana Competizione Tra I Ranghi Aiuta Ad Avere Una Cosca Forte. . . . .!!") e sa come Muoversi SILENZIOSO e FURTIVO, anche con Alleati al Seguito, tra quelle Viuzze Buie e Maleodoranti. . .!!"

". . . . ."

"Io e la Mia. . . . .Metà Spirituale poi siam stati tra i Migliori Allievi di Halaster (sebbene ORA che seguiamo gli Insegnamenti di Lord Arunsoun la Nostra Magia ha progredito IMMENSAMENTE); uno può accompagnarvi e l'altro stare con il Capitano che resta sul Vascello pronto al Bliztzkrieg; abbiamo certe Vendette contro BRUTTA Gente tra i Mafiosi del Padrino Beholder. . .!!"

"Una DOPPIA Assicurazione di Volontà ULTERIORE per far funzionare MEGLIO l'Amuleto non guasta, specie se poi si riesce a MIGLIORARE le Difese Magiche della Vostra Nave Corsara mentre si attende l'Attivazione del Portale. . . . .!!!"

Adva - Gnoma Voodoo

"Grazie per aver condiviso con noi un pezzo della vostra storia. Purtroppo questo racconto mette i nostri due capitani di fronte ad una difficile scelta. Da un lato ci sono i loro acerrimi nemici, ma dall'altro c'è un oggetto magico che non è mai stato visto funzionare...correttamente. Forse sarebbe opportuno testarlo prima in un luogo sicuro, dove possa essere possibile prestare eventuale soccorso ai nostri capitani. Non trovate? In ogni caso, la scelta finale è dei nostri capitani, visto che la pellaccia è la loro. Ora gradirei che ci fossero date le risposte anche alle altre due domande che vi abbiamo posto, chi affrontiamo e quale sarebbe il nostro compito. Il piano, se non ho capito male, è aprire questo portale."

Sbuffo, sperando che si smetta di parlare e che si passi all'azione...anche ingozzarsi di cibo è più interessante!

Dan

Per come sto capendo io, Adva, il piano è questo, più o meno:

Noi e uno dei nostri capitani scenderemo nel mega dungeon, ambiente naturale di noi pirati, e arriveremo a Skullport via terra; lì attiveremo l’amuleto e, sperando che per la prima volta nella sua storia funzioni bene, faremo apparire in mare la nostra nave, col resto dell’equipaggio e l’altro capitano

La nostra nave bombarderà le navi alla fonda a Skullport

Ho perso qualcosa? Perché avrei qualche altra domanda di natura tecnica

Provo a parlare con un tono neutro, ma la follia di questa missione e il costante girare intorno alle informazioni mi sta facendo venire voglia di star zitto per il resto della riunione

Noi arriviamo a Skullport via terra; come facciamo a decidere dove “evocare” la nostra nave? Cosa ci garantisce che apparirà in mare, e non nella piazza centrale?

Oltre questo, noi saremo a terra e loro in mare; come facciamo a raggiungerli? O pensate di rubare una scialuppa e arrivare alla nave mentre questa bombarda a tutto spiano?

Ultimo, ma non ultimo; mettiamo che la nostra nave arriva in mare, mettiamo che riusciamo a raggiungerla, mettiamo pure che riusciamo a distruggere tante navi nemiche prima che le munizioni finiscano o loro ci vengano addosso, mettiamo pure che tutte le navi siano alla fonda a Skullport e che non ce ne sia nemmeno una fuori; come ce ne andiamo? Non credo possibile che prima o poi non reagiranno, e saremo lì, da soli, contro gli dei solo sanno quante navi nemiche, in un mare che non conosciamo e senza possibilità di supporto

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.