Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

Dan

Salutata con un sorriso la cameriera, provo a capire cosa stiano combinando gli altri e quanto manchi all’inizio di questa conversazione con i nostri contatti

  • Risposte 78
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Marirose Belford Avevo notato prima l'umano seduto ma di certo non potevo pensare fosse quello vero... Arcimago Khelben...dico facendo un piccolo inchino...è un piacere fare la sua conoscenza , l'ave

  • Marirose Belford  Tralasciando tutta la confusione di questo luogo finalmente iniziamo a parlare di qualcosa di concreto seduti al tavolo con alcuni dei nostri committenti e altri... Seguendo le paro

  • Dan Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi met

Immagini pubblicate

Ariel - Ranger/Monaco

Mi accomodo a tavola vicino a Marirose e poco dopo vedo arrivare anche Adva e l'altro capitano. "Non siamo ancora tutti...uff..." penso ansiosa di concludere la riunione con la testa già proiettata alla promettente serata.

Faccio un cenno discreto alla cameriera e chiedo qualcosa da bere.

Quando Dan ci raggiunge: "Sembra che tu abbia bei progetti per stasera! E se..." commento con un sorrisetto lasciando cadere la frase nel vuoto per vedere che reazioni genererà.

All'arrivo del mio bicchiere di buon liquore speziato ringrazio la cameriera intercettando la sua mano mentre poggia il drink sul tavolo. Indugio un pochino ritirando la mano con voluta lentezza e lasciando che le dita scivolino sulla sua pelle candida. Incrocio il suo sguardo e le faccio l'occhiolino, bevendo poi subito un sorso e gustandone il sapore avvolgente al palato.

"He si, è proprio un bocconcino caro il mio Dan. Se non ci fosse Ayla credo che sarei proprio invidiosa, anche se da buona "sorella" posso sempre condividere..." distolgo lo sguardo facendo finta di niente e portando l'attenzione al discorso della nostra strega dei mari.

Adva - Gnoma Voodoo

Incredibile, nientepopòdimeno che Lord Khelben! Chissà perché se ne stava qua dentro mascherato...che diavolo vuole Lucy Lou?

Il 23/01/2026 alle 18:58, Steven Art 74 ha scritto:

"Pssst. . .!! ADVA. . .!! Tirami fuori dallo zainetto per favore, c'e' tanta gente interessante. . .!! PROMETTO che staro' Buonino e non faro' Caos. . . .!! Parola di Ex Capitano Pirata. . . . .!!!"

Apro la borsa, ci metto la faccia dentro e sussurro:

"Fai silenzio Lucy Lou, diamine, siamo davanti a Bastone Nero! Appena avremo finito ci sarà modo per farti fare un giro, ma NON adesso!"

Poi la richiudo e risollevo la testa, mi guardo intorno e c'è qualcosa che non va...

Mmmhhh, che situazione...ambigua? Non morti da tutte le parti, meglio fare attenzione...

Poi mi rivolgo solare e allegra come al solito all'arcimago e ai gemelli:

"Accidenti ragazzi, non mi avevate detto che conoscevate Lord Khelben! I miei ossequi milord, è un onore incontrarvi, MA io ero proprio convinta che avremmo incontrato Lord Mirtonius...Pensi che io e i miei due amici (indico i due gemelli con l'indice della mano destra) speravamo proprio di poterlo salutare come si deve! (apro la mano in cenno di saluto) E' per caso in ritardo? In ogni caso (mi giro verso gli gnomi) forse è meglio se noi tre ci salutiamo SUBITO e ci vediamo più tardi DI SOTTO...mi raccomando DI SOTTO (indico il basso con il solito dito indice e fugacemente lo faccio roteare come ad indicare tutta la zona in cui ci troviamo e poi torno ad indicare il basso). Dove sono i miei compagni? Spero di non essere troppo in ritardo!

Poi accarezzo fugacemente Polly e telepaticamente gli chiedo di prestare attenzione e di cercare di vedere se da queste parti passano anche piccoli animali VIVI oltre a queste creature NON MORTE.

@Steven Art 74 e x tutti

ho adeguato il post, scusate non avevo capito bene la situazione. Aggiungo che vorrei provare ad utilizzare il privilegio razziale "parlare con piccole bestie" per provare a raccogliere informazioni da un topolino, da una mosca o da una qualsiasi piccola creatura VIVA che si possa trovare dentro questa locanda.

Modificato da Fandango16

  • Autore

@Fandango16 , @Voignar , @Dardan , @Rafghost2 , @Monkey77

Vedendo l'arrivo di Adva e di Ariel l'Arcimago Khelben (che i più Abili nell'Incantamento Arcano tra i Corsari notano NON avere MAI smesso di stringere abbastanza saldamente il suo iconico "Magico Bastone Nero" segno che probabilmente sta mantenendo un qualche Incantesimo di Lunga Durata con esso) apostrofa anche i propri Apprendisti Gemelli. . .

"Non c'è bisogno che andiate Via, Evram e Marve, è un Caso fortuito ma molto propizio che siate qui e GIA' persino in confidenza con alcuni dei Nostri nuovi amici. . . . Cacciatori Di Pirati Nemici, venite anche Voi sedetevi a questo Tavolo; presto capirete perchè il Vostro apporto ANCHE sarà Fondamentale. . .!!"

Mentre così parla il possente e sapiente Arunson l'Elfa Mascherata mormora qualcosa che praticamente SOLO Marirose ode, poichè è seduta accanto. . .

"Nulla Accade X Caso, Tutto Si Sviluppa In Accordo Con La Volontà Delle Sette Sorelle. . . . O Dei Loro Nemici. . . . .!!!"

Dopodichè anche l'altro Fratello dei due Capitani Barbarossa si accomoda a fianco del Fratello, occhieggiando i Sacchetti di Gemme (tutti molto piccoli e con carati molto ridotti, ma TANTI e Variegati !!) che il Nano Mascherato conta e consegna al Gemello, e poi anche Lui chiede Notizie sul Conciliatore "Mertonius Prestasoldi" dato che era stato proprio QUEL Lord Mascherato di Waterdeep a contattarlo la Mattina per dare disposizioni sull'incontro, tramite l'ausilio di uno dei Maghi Minori al Servizio della Municipalità della "Città-Degli-Splendori". . .!!

Non appena la Genasi e la Gnoma varcano la porta della Saletta Extralusso Privata ecco che Khelben Arunson fà un rapido gesto con le dita dell'altra mano libera (quella anche piena di Anelli Incantati di varia foggia e manifattura) e si sente come un piccolo cambiamento della Pressione Atmosferica. . .

"Per ulteriore Sicurezza, presto Sigilleremeo ad OGNI Forma di Scrutare Divinatorio Ostile questa Stanza; la Signorina Barista ha praticamente OGNI Liquore e Bevanda Inebriante esistente sulla Faccia di Toril (ed un paio che vengono da. . . . .Altrove !!), ma il valorosissimo Chef Bernard, sebbene abbia qui una Cucina Scaldavivande Portatile di Grande Ingegno, vorrebbe sapere se avete Piatti e Vivande particoalarmente GRaditi (ed anche SGRADITI o magari preclusi per Motivazioni Culturali o Religiosi) per farsene portare delle Scorte dalla Cucina Principale. . .!!"

"Se volete darci rapidamente qualche Indicazione procederemo spediti; in questo modo, oltre a permettervi di avere delle Libagioni ed un Desco particolarmente Raffinato (uno dei TANTI Tangibili Segni dell'Apprezzamento che Waterdeep, e gli Arpisti di tutti i Reami Dimenticati, hanno per l'Equipaggio del Vostro Vascello svelto ed agile sulle Onde !!) manterremo l'illusione che sia SOLO una Serata di Convivio tra una Nave Corsara e dei Mecenati Locali. . .!!"

"Non ci vorrà molto per discutere queste IMPORTANTI Informazioni che coinvolgeranno il Vostro Equipaggio in questa Prossima Missione FONDAMENTALE per il Fato dei Popoli Liberi dei Reami; ben presto avrete la Serata tutta per Voi ed avere il GIUSTO Guiderdone per una Lunga Permanenza in Mare. . . . .!!!"

Dopo che ogni Alto Ufficiale (ed Ospiti al Seguito) della Nave, ed il Menestrello Mezzo Drow che viene invitato anche esso alla Tavola, esprimono le Loro preferenze culinarie, lo Chef mormora qualcosa in un Vistoso Monile che porta al Polso (che deve essere una qualche variazione delle Pietre Parlanti Magiche che comunicano la voce a distanza. . .); ben presto arrivano molti Piatti Coperti e Contenitori Metallici Scaldavivande al Cuoco che inizia a preparare alcuni Manicaretti in un Angolo della Ampia Saletta. . .

Dalla Vasta Finestra che dà sul Salone Principale (che si percepisce essere GIA' in qualche modo schermata da Interferenze Sensoriali Estrene dato un vago scintillio arcano e tremolio nell'aria) possono essere percepiti alcune confusi accadimenti attorno al Pozzo per il Labirinto Sotterraneo. . .

La Orchestrina Improvvisata (in cui Illytyl riconosce se non proprio Arpisti Titolati come Lui almeno degli Avventurieri AMICI della Organizzazione) raggiunge un parossismo di muscia scatenata e le Danzatrici guidate dalla Leggiadra Ayla lanciano via alcuni degli Ultimi Veli (mantenendo comunque una Elegante Dignità; è un Danza Sensuale non un Volgare Spogliarello) attraendo gli Occhi di tantissimi Avventori. . .

Dal Pozzo per l'Undermountain CONTEMPORANEAMENTE fuoriesce un VASTO Stormo di Pipistrellini di svariate Sottoraze e Dimensioni (in cui si CONFONDONO quelli Vampiri) e, come fosse stata preparata la cosa, i Camerieri dello Yawning-Portal offrono Bevute Gratis a chi ne cattura un certo Numero VIVI con Abilità, Atletica od Ingegno, attirando l'attenzione degli Ospiti della Taverna a cui la Danza Esotica non sembra interessare. . .

. . . . .

Approfittando della confusione ben presto TUTTI i Pipistrelli Giganti Vampiri si muovono svolazzando (un paio sfuggendo ad Avventori anche molto Destri e Rapidi per il rotto della cuffia !!) e si RIUNISCONO dinnazi alla Entrata della Saletta, e dove una DOZZINA di Chirotteri Murcielaghi si trovavano prima, ecco che appare (coperta dalla vista della Sala Inferiore da un comodo Architrave) una Ragazza BELLISSIMA, con la Pelle Avorio Chiarissimo, succinti Abiti Neri con riflessi Violacei e Bluastri, fluenti Capelli Neri lunghissimi raccolti in una lunga coda, e Gioielli molto strani di un peculiare Argento Brunito, che entra, saluta tutti con un cenno (MOLTO Rispettoso verso la Elfa Mascherata e l'Arcimago Khelben) e poi si porta vicino al Mindflayer e gli mette una Mano sulla Spalla. . .

STRANAMENTE tutti i Corsari dotati di Sensi particolarmente acuti si accorgono che la Ragazza ansima molto leggermente, ed ha un Battito (come di Eccitazione o Divertimento) che le pulsa piano sulle Tempie ed il Bellissimo Collo Affusolato. . .

. . . . .

Uno dei Pipistrellini che son fuoriusciti si avvicina ad Adva, che percepisce le Emozioni della Piccola Creatura con la sua Affinità Gnomesca che quasi esprimono chiaramente pensieri tipo "Ciao. . .!! Chi Sei. . .!! Cosa Posso Fare Per Te. . . . .???"

Dan

Finalmente pare che possiamo parlare con le persone per cui siamo qui, e sinceramente di starmene a mangiare come un piccolo nobiluccio viziato mi ispira meno che ficcarmi un tizzone ardente in gola

Ignoro del tutto il cuoco, borbottando appena che non ho fame, anche pregustando la possibilità di una lunga e divertente gara di bevute in cantina

Sollevo un sopracciglio quando il mezzo drow si avvicina al nostro tavolo, e mi rivolgo ai nostri capitani Mi ero perso che stessimo allargando la ciurma, o avete finalmente capito che Ariel è stonata come una campana? Ghigno e mi siedo sulla prima sedia utile

Allora… visto che tutti stanno facendo tutti questi sforzi per avere questa conversazione… che c’è in ballo? Abbiamo praticamente preso possesso di questa locanda, e a meno che non ricordi male non abbiamo fatto ancora nulla di così glorioso da essere sulla lista nera di mezzo mondo; dobbiamo finirci in fretta, però, viste tutte queste misure di sicurezza

Adva - Gnoma Voodoo

Beh, se c'è da mangiare...perché sprecare questa occasione?

Mi fiondo sul cibo, riempiendo le ganasce di buona lena, ma non sto ignorando quello che mi succede attorno, sto solo cercando di adattarmi alla situazione, per passare da sembrare un problema per qualcuno a sembrare semplicemente un oggetto di arredamento un po' sgangherato.

"Che buono questo cibo!" esclamo a gran voce, fingendo di ignorare le parole di Dan e mostrandomi concentrata semplicemente sulle pietanze.

Guarda guarda che pipistrello carino ed educato...

Quando sono certa di sembrare solamente un Otyugh affamato, cerco di interagire sottovoce col pipistrello per vedere di raccogliere qualche informazione:

"Ciao piccolo amico, vieni spesso da queste parti? Sai dirmi se le due figure laggiù (sollevo un pezzo di cibo fingendo di lanciarlo nella direzione dei due non morti per dare da mangiare al pipistrello) sono clienti abituali e a posto o è gente nuova? C'è qualcuno nello spettro dell'invisibile che riesci a vedere con i tuoi sensi? Questo mezzo-drow lo conosci?"

"CHE NE DITE DI BRINDARE CON QUESTO BUON VINO?" Urlo così, dal niente, cercando di coprire con la voce le risposte del pipistrello, onde evitare che possano essere comprese da altri avventori. Ovviamente bevo da sola e torno a mangiare, allungando via via qualcosa anche a Polly per avere la scusa per girarmi e guardarmi intorno.

Ariel - Ranger/Monaco

Mentre tutti prendono posto a tavola e il nostro Ospite ci offre cibo e bevande, rispondo con un sorrisetto scimmiottato alla frecciatina di Dan senza parole, ma rifilandogli un calcio sugli stinchi da sotto il tavolo, mentre continuo a sorseggiare dal boccale.

Poi, con un sorriso più sincero e cortese alla volta dell'arcimago: "La ringrazio Messer Arunsoun, accetto volentieri la vostra offerta e se lo chef fosse così gentile vorrei condividere con voi un piatto tipico della mia terra natia ormai lontana: i Sarma con una salsa di yogurt piccante. Mi affido alla vostra maestria per immaginare di essere nuovamente a casa e... cortesemente, potreste recapitarne una porzione a mio nome alla mia amica, non appena avrà finito la sua sublime esibizione, ovviamente?" con un cenno indico Ayla che balla sui tavoli predisposti a mo' di palco e ringrazio con un leggero inchino l'arcimago e lo chef, secondo l'etichetta regale inculcatami da piccola.

Do di gomito ad Adva che fa un gran baccano seduta al mio fianco e attendo in silenzio che si inizi con gli argomenti seri per cui siamo venuti qui, guardando alla volta dei tre lord mascherati.

Modificato da Rafghost2

Illytyl Maelvin-Bardo

Osservo le dinamiche tra la pittoresca ciurma divertito. Non mi intrometto non per timidezza o disagio anzi adoro l'eterogeneità di cui si colorano le dinamiche dei popoli di superficie non sottomessi ad una oscura potenza Drow del sottosuolo . Però per fare conoscenza ci sarà tempo e sono sicuro di non dover fare fatica a piacere alla ciurma che mi adotterà. Invece aspetto che le alte sfere arpiste delucidino i presenti sui motivi che necessitino la presenza di un Aloohn e della vampira sua alleata ,non so chi siano anche se la presenza della genasi dell'acqua possibile erede al trono mi fa sospettare che possano essere esponenti della "Runa Contorta" organizzazione criminale che tira le fila degli intrighi a tutti i livelli nel Calimshan. Organizzazione guidata per l'appunto da non morti. Gli arpisti normali andrebbero l'idea di essere anche solo alla presenza di simili creature. I presenti devono fidarsi ciecamente del "bastone nero" per condividere i suoi piani. Vediamo cosa ha in mente e quale male può essere così terribile da unire fazioni tanto differenti? Sono curioso.

Modificato da Monkey77

Marirose Belford 

Tralasciando tutta la confusione di questo luogo finalmente iniziamo a parlare di qualcosa di concreto seduti al tavolo con alcuni dei nostri committenti e altri...

Seguendo le parole dette da Dan aggiungo qualcosa di mio...

Scusate se mi intrometto ma che ne dite di lasciar perdere il cibo per il momento , se la questione che dobbiamo discutere è come dite voi fondamentale per il fato dei liberi reami...come se fosse possibile far gravare sulle nostre spalle una responsabilità del genere...potremmo farlo subito e dopo mangiare , soprattutto visto le misure di sicurezza che sono e state approntando prima finiamo e meglio è...

poi non trovate tutta questa confusione , tutti questi individui qui dentro ed i mostri vari estremamente distraenti , non capisco come si possa parlare di cose di una certa gravità in mezzo a tutto questo scompiglio...

Ariel - Ranger/Monaco

"Ad esclusione del cibo, concordo con Mari. A tal proposito direi di iniziare con le presentazioni. Chi sono gli ospiti che si aggiungono a questa riunione e con quale scopo?" chiedo indicando il mezzodrow che ha preso posto e la coppia vampira - mind flyer zombie poco più in là, con espressione interrogativa e in attesa di una risposta. Poi alla volta di Marirose sottovoce aggiungo: "Per il cibo ci vuole tempo e, se davvero la riunione sarà breve, dovrebbe arrivare in tavola quando avremo finito."

  • Autore

@Fandango16

Il Pipistrellino ha una vivida, fervida intelligenza (forse fin troppo, ma d'altra parte è uscito dal Pozzo x Undermountain, quindi potrebbe essere stato in qualche modo alterato dalle Strane Radiazioni Magiche residue degli Esperimenti del folle Halaster Mantonero) e risponde subito. . .

"La Bella Ragazza è Ardat-Lili, è molto buona con tutti Noi Creature del Sottosuolo; ci chiede cose complicate, bizzarre e strane, ma poi ci ricompensa sempre con Cose Buone da Mangiare (a Me piacciono tantissimo le Mosche belle Grasse, Lei ne fà avere tante a Me ed ai Miei fratelli e sorelle dello Stormo; ai Cugini più grossi fà avere Vermi, Ratti, altre cose Succulente); il Calamaro Secco lo troviamo spesso con Lei, ma non so cosa facciano assieme di preciso, se non. . .Cose Molto Strane. . .!! Sai che ha chiesto la STESSA COSA che hai chiesto Tu a Tutti Noi che voliamo di notte da e per le Caverne; se. . . . Sentiamo delle Persone Nascoste, o che danno Sensazioni Strane. . . .Noi siamo quasi ciechi ma ci sentiamo davvero molto bene. . . .!!!"

"MMMmmmhhh. . .!! BUONO questo coso, sembra una Larva bella Grassa e Zuccherina ma il sapore è molto più delicato. . .!!"

"Il Volatile che Ti accompagna è Davvero Strano, ma molto Interessante. . .!!"

Quando Adva propone un Brindisi, stranamente il Nano Mascherato, la Elfa Misteriosa, il Cuoco Bernards, la Barista Nordica l'Arcimago Khelben e persino (con una Fiaschetta Cristallina colma di Liquido Rosso) la bella "Vampiressa" (ma è strano che Respiri e sembri avere una Pulsazione Caridaca; di solito i Nosferatu e Whampyrs NON li hanno, poichè son Cadaveri Animati dalla Magia Nera, per quanto somiglianti agli Umanoidi Mortali che predano !!) condividono l'idea con subitanea forza. . .

"BRINDIAMO A WATERDEEP, AGLI ARPISTI DEI REAMI ED A TUTTI I LORO ALLEATI. . . . .!!!"

La cadenza improvvisa e l'entusiasmo strillato del Brindisi sono un poco strani, come se fosse quasi un Rituale Scaramantico. . . . .!!!

@Rafghost2

Lo Chef annuisce alla richiesta della Principessa Calishita ed, assieme alle altre Richieste di chi chiede un Cibo Particolare, faà arrivare gli Ingradienti ed inizia a Spignattare e Saltare in Padelle Autoriscaldanti tutto quanto; una Porzione Abbondante di Sarma viene coperta bene e posta in un Vassoio Metallico che verrà servito ad Ayla, per far gustare anche a Lei il Lontano Sapore di Casa. . .

. . . . .

Il Sapore; ecco c'è qualcosa di STRANO, o meglio NON c'è NIENTE di Strano; sebbene NON sembri certo imparentato con la Anziana Zeffhya, la Capo Cuoca del Palazzo del Sultano di Calimport, e di certo non sembri di quelle terre, ha eseguito la Ricetta ALLA PERFEZIONE, come se avesse SEMPRE creato la Salsa Piccante con la STESSA quantità di Spezie della Tavola Imbandita dei Reali delle Corti di Calimshan. . .

Forse si è accorto prima che il Nome e la Faccia hanno acceso la Memoria Ancestrale di Ariel, ed è un modo MOLTO sottile di segnalare "Lei Conosce Me, Io Conosco Lei. . ." ???

@Monkey77

Di solito gli HARPERS sono molto più fiscali nel Discriminare tra gli Alleati; ma l'Arcimago Khelben ed i due Masked Lords (quello Nanico e quella Elfica) sono qui anche come "Rappresentanti Del Concilio Cittadino" di Waterdeep; la "Città Degli Splendori" è DECISAMENTE più Pragmatica nella Selezione delle Forze Mercenarie con cui fà affari; se no NON metterebbero così sovente gli Zhentarims contro i Thayans, od i Cultisti-Del-Drago contro i Sahuagins di Malar. . .

A Skullport poi avevi sentito parlare di un Illithide Non Morto UNICO sopravvissuto di una Colonia Cerebrita di Mindflayers che era scomparsa Anni fà in un ORRENDO Massacro nelle Zone più Profonde dell'Underdark, e che sovente faceva Affari con Arpisti ed "Avventurieri Della Luce" poiche' altri Illithidi Viventi avevano messo una Taglia ALTISSIMA sulla Sua Testa che Malvagi e Mercenari NON potevano rifiutare; che però andasse in giro con una Vampira, Pseudovampira, Chirottera Mannara o quel che è NON ne avevi mai sentito nulla; tuttavia le Fattezze della Ragazza Corvina NON Ti son Ignote; forse la hai intravista nelle Bettole di Skullport Travestita e Travisata da Mortale Vivente, oppure ne hai visto il Viso riprodotto in un Poster da Ricercati delle Gilda di Xanathar che NON specificava che fosse qualche tipo di Whampyr-Nosferatu. . .

Una cosa certa è che se questa Piratessa Genasi Dell'Acqua, Alleata degli Arpisti, si RIPRENDE il Trono di un Sultanato nel Calimshan, per la "Twisted Rune" sarebbe davvero un BRUTTO Colpo. . .!!

@Dardan , @Voignar

Quando richiedete spiegazioni, l'Arcimago-Dal-Bastone-Nero annuisce e poi guarda verso il Mindflayer e la Bellissima Ragazza che si è metamorfata da uno Sciame di Popistrelli Giganti; quando anche essi annuiscono di risposta, avete come la Percezione che i SUONI che provengono dall'Esterno della Sala dove Vi trovate siano ancora più Ovattati, e la Vista dalla Balconata ancora più Traslucida e Iridescente; vedete anche che un paio di Nerboruti Camerieri del "Portale Sbadigliante" si mettono dinnanzi alla porta della Saletta, che comunque resta aperta, come a dissuader l'ingresso casuale di chi non sia autorizzato. . .

"Ora che Mastro Khelenteross ha eretto un Muro di Ectoplasma Astrale che ci scherma da Osservazioni Metadimensionali, e che le Creaturine controllate da Miss Ardat-Lili Nocturne, Progenie di Lylyth Ali-Nere, sono posizionate strategicamente DENTRO e FUORI la Taverna, con le Contromisure Anti-Divinazione che ho messo in atto sono MOLTO Sicuro che NIENTE e NESSUNO possa spiarci e comprendere cosa vogliamo metter in atto. . .!!"

"L'idea sarebbe stata che il saggio ed astuto Mertonius-Prestasoldi sarebbe stato il Rappresentante del Concilio Cittadino della Città-Degli-Splendori, assieme ad ALTRI esponenti della Arpa-Delle-Stelle; purtroppo poche ore fà il Povero Mirt è stato vittima di un Attentato di Sicari Misteriosi (su cui stiamo ancora indagando, tra l'altro) e si è salvato SOLO perchè pensavano fosse. . . .Soltanto Un Grasso & Vecchio Mercante. . . .e non che in passato fosse stato uno dei MIGLIORI Ladri dei Reami Settentrionali, ed un VIRTUOSO del Pugnale Lungo. . .!!"

"Quindi abbiamo dovuto improvvisare; ed Io ed i Miei altri Due Fidati Amici, della Stirpe-Delle-Montagne-Dorate e del Popolo-Della-Luna-Del-Nord, abbiamo anche alzato la Sicurezza come possibile, poichè NEANCHE Mirt-The-Moneylender sapeva bene di Preciso QUANDO e COME avremmo organizzato questo Incontro Risolutivo per un Incarico FONDAMENTALE per la Libertà dei Popoli Liberi di Faerun. . .!!"

"Un Incarico che RICHIEDE assolutamente le Persone sedute a questo Tavolo, per svariati motivi che ora andrò a spiegarvi. . .!!"

"Ma prima, Vi prego, Amici, MANGIATE e BEVETE; l'Argomento è complicato e richiederà sicuramente Domande di Precisazione da MOLTI di Voi, quindi tanto vale farlo in un Convivio Amichevole. . .!!"

". . . . ."

"E poi Paga sempre comunque Mertonius. . .!!"

Marirose Belford 

Gentilmente...dico dopo aver ascoltato sperando in altro...non che voglia mancarvi di rispetto ma perché siete così fissati col mangiare e col bere...siamo qui come dite voi per sapere di una missione fondamentale per la libertà dei popoli libero del faerun...ma allora perché vista la grandezza ed immagino l'urgenza della missione non ne stiamo già parlando ?

poi scuoto la testa per cercare di capire qualcosa che evidentemente mi sfugge...

Immagino che essere individui potenti alteri in qualche modo il senso di necessità , di linearità ed il senso comune proprio di noi personaggi minori nel grande libro della storia....

Io sinceramente non riesco a capire...

Dan

Sputo per terra, fissando direttamente il vecchio stregone

Mi pare di capire che la libertà e tutte le altre belle cose sono meno importanti di cibo e bevande; a quanto pare questa missione sarà estremamente pericolosa, per noi che la dovremmo intraprendere, ovviamente, ma stiamo perdendo tempo a blaterare di pipistrelli parlanti e di che cosa mangiare

Invece di cercare di indovinare chi tra di noi farà la domanda più intelligente, perché non cominciate a dirci che cosa dovremmo fare? Magari se iniziate a parlare in modo chiaro, conciso e diretto, magari dico, anche noi marinai potremmo fare altro che non girarci i pollici

  • Autore

"Bwah-ha-ha-ha-ha. . .!! NIENTE Peli sulla Lingua il Giovane Mezzo-Efreeti. . .!! D'altra parte i Genii del Fuoco non si puà dire certo che NON abbiano un Temperamento ARDENTE. . .!! Mi piace il fatto che anche di fronte ad uno degli Arcimaghi Incantatori più Potenti ed Esperti di Tutto il Faerun NON fai Mezze Misure. . .!!"

"Ci servirà questa Tua FIAMMA TEMERARIA, che non ha Paura di NULLA, poichè dovrete presto affrontare le Forze dei Zhentil Keep che hanno tra Loro gli Adepti di Bane, il Dio Maligno della Tirannia che fà della PAURA e della INTIMIDAZIONE la Loro Arma più Forte. . . . .!!!"

"E' molto semplice, una INEDITA Alleanza di OGNI NEMICO di Waterdeep, degli Arpisti e di TUTTI i Popoli Liberi della Costa del Mare delle Stelle stanno tramando qualcosa a SKULLPORT, ma non nelle Banchine dei Moli, bensì sulle Navi alla Fonda nelle Coste del Mare-Senza-Sole-&-Stelle. . .!!"

"Ho radunato qui alcune GUIDE Infallibili per farvi attraversare l'Undermountain dal Passaggio della Taverna-Del-Portale-Sbadigliante sino al Confine tra i Labirinti di Halaster ed il Sotto-Waterdeep, la Porzione dell'UNDERDARK dove si trova Skullport. . .!!"

"Perchè VOI. . .?? E' semplicissimo, ho in Mio possesso un Oggetto Magico creato nell'Antichità da Due Maghi GEMELLI che permetteva di TELETRASPORTARE un Intero Vascello Navale da un angolo all'Altro del Mondo, PURCHE' fosse su Acqua Salata ed ad entrambi i Lati del Portale ci fosse una Metà dell'Oggetto impugnata da un Gemello. . .!!"

"Capite ORA perchè ho selezionato PROPRIO il Vostro Equipaggio per questa Missione. . .??"

I Vostri due Capitani, Habib e Labib, bloccano il Conteggio dei Sacchetti di Gemme che gli stava elargendo il Nano del Concilio Cittadino e si guardano l'uno con l'altro; capite che NON hanno benchè preso in MINIMA considerazione la Opzione di Rifiutare la Missione (uno ha un Debito di Sangue MORTALE contro gli Zhentharims e l'altro contro i Maghi Rossi del Thay) ma stanno riflettendo su chi dei due resterà a bordo del Vascello e chi guiderà un Manipolo Scelto di Ufficiali di Bordo nelle Viscere della Terra, sino alle Sponde del Nero Oceano Ipogeo. . . . .!!!

  • Autore

@Dardan

La Elfa del "Concilio Mascherato Di Waterdeep" Ti mette una mano sulla tua (con degli Anelli Argentei con strane Gemme Bianco-Azzurre; il suo Tocco è FREDDISSIMO ma NON come quello "Repellentemente Gelido & Risucchiante" dei Nonmorti, sembra piuttosto piacevole come una Brezza Freschissima in una Giornata Afosa ed Assolata, un "Brivido Positivo") e Ti guarda negli Occhi; il suo Cappuccio Incantato con un Velo Magico che travisa i Lineamenti non Ti fà capire che Colore Preciso sono le sue Pupille ma ne percepisci comunque la forte intensità. . .!!

"Fai MOLTA Attenzione Giovane Adepta della Dea-Sirena. . .!! Non ho grandi Doti Profetiche se non quando il Volto Argentato della Mia Dea splende sui Specchi D'Acqua Ghiacciati come nella Mia Terra Natia, ma ogni tanto ho delle. . . . . Sensazioni più che Premonizioni. . .!!"

"Temo che PRESTO troverai sulla Tua strada NON SOLO i Nemici Naturali del Tuo Popolo Adottivo, ma anche qualche Minaccia più Atavica, legata al Tuo Passato; non riesco a capire se legato alla Tua Infanzia per le Strade MENO Splendenti della Città-Degli-Splendori, oppure. . . . .qualcosa di altro PIU' ANTICO legato alla Tua Discendenza di Sangue. . .!!"

"Hai un Cuore Forte e Temprato dalle Avversità, ma sarà messo a DURA Prova. . . . .!!!"

Adva - Gnoma Vodoo

Skullport? Sai che risate quando ne parlerò con Lucy-Lou?

Rimango per un attimo ferma e pensierosa, con la forchetta piena sospesa a mezz'aria, poi, sempre con la forchetta piena, indico i due non morti vicino a noi e i due gnomi gemelli.

"Andiamo da soli, o avremo qualche nuovo compagno di viaggio?" Chiedo rivolta a bastone nero.

Speriamo che almeno quella specie di polipo in decomposizione non sia dei nostri...

Ariel - Ranger/Monaco

Quando finalmente lo chef serve in tavola il piatto che gli ho richiesto mi si illuminano gli occhi. La presentazione è eccellente come sempre e sembrano appena usciti dalle cucine del sultano. Entusiasta ne offro a tutti senza, però, curarmi troppo di chi rifiuta, anzi l'offrire è più per cortesia perché non vedo l'ora di assaporarli.

Terminati i fronzoli mi riaccomodo sulla sedia con un bel piatto abbondante davanti e inizio a mangiare. Il solo vedere il prelibato alimento mi butta in un mare di ricordi di ormai dieci anni fa, se non di più. Impugno la forchetta senza troppi complimenti e sto per infilzare il primo Sarma, quasi con la bava alla bocca, quando mi blocco all'improvviso. Mi giro lentamente, timorosa a guardare oltre la spalla sinistra aspettandomi di trovare l'arcigna figura del mio insegnante di etichetta, con stampato in faccia il solito sguardo di disapprovazione. Sebbene non sia lì a fissarmi, mi ricompongo sulla sedia e applico tutti i suoi insegnamenti assumendo un aspetto un po' più principesco, forchetta impugnata con delicatezza e piccoli bocconi, oltre ad impeccabile postura.

Non appena i denti penetrano la foglia d'uva e i succhi della carne si mescolano alla consistenza del riso e alla freschezza speziata della salsa quasi mi viene da piangere. Assaporo fino in fondo la pietanza, masticando i ricordi insieme al cibo: "È perfetto... sono identici a quelli di quand'ero piccola... identici... gli stessi..."

Mi giro a guardare il cuoco con uno sguardo indagatore e la confusione stampata in faccia mentre le mandibole continuano il loro lavoro come azionate autonomamente.

Quando il nostro ospite, finalmente, rivela la natura della nostra missione quasi mi va un boccone di traverso e faccio qualche piccolo colpo di tosse portandomi la mano alla bocca con il tovagliolo candido a coprirla.

Mi sembra di essere sotto assedio: prima l'indiretta rivelazione dello chef seguita dall'ancor più sconvolgente natura della missione rivelataci dall'arcimago, il tutto sotto il continuo sguardo voluttuoso, malizioso e famelico della vampira che non si fa alcun problema a fissarmi i seni e le labbra, come se stesse per salutarmi addosso.

Passo in rassegna con lo sguardo i miei compagni e i due capitani per capire che effetto ha avuto su di loro la notizia, di sicuro nessuno di noi si aspettava di allontanarsi troppo né dalla nostra nave né dall'acqua salata in generale e una visitina nell'Undermountain so non essere gradita a molti, specie a Dan e Mari.

Modificato da Rafghost2

Dan

Ed ha intenzione di darci qualche informazione prima o dopo che questa fantomatica minaccia si manifesti? Del tipo: chi sono queste guide, dove dobbiamo passare, come funziona il medaglione, chi sono i nostri nemici, dove sono i nostri nemici… sa, tutte quelle cose utili ad un equipaggio per fare quello che i committenti chiedono di fare

Poi, scusate, ma se il nemico non è dentro Skullport ma ha navi nel mare lì vicino, perché andare lì e far apparire la nave? Per strombazzare la nostra presenza a tutti e tutto?

Mamma mia come non sopporto quelli che fanno così! Giocano a fare i misteriosi e passano solo per un branco di idioti!

A quanto pare Marirose è stizzita come me, e Adva sta seguendo la conversazione; Ariel, invece, pare più presa dal cibo che da altro

Ariel - Ranger/Monaco

Quando poso lo sguardo su Dan vedo che mi fissa con disapprovazione allora, per cancellargli il pensiero che ha stampato in testa di me come una stupida bambolina superficiale, decido di intervenire nella conversazione più attivamente.

Sono capace di mangiare ed ascoltare contemporaneamente ma lui, essendo un uomo, forse ha più difficoltà nel farlo e, sebbene la cortesia imporrebbe di lasciar finire di parlare qualcuno prima di avventarglisi alla gola, specie se eminente come l'arcimago che abbiamo davanti, provo ad adottare una linea più diplomatica, così da non sembrare una ciurma di zotici.

"Mi scusi Messer Arunsoun, perdoni l'irruenza del mio collega, ma le perplessità che ha esposto credo siano pienamente condivise da tutto il gruppo, compresi i nostri belligeranti capitani..." dico cortesemente lanciando un'occhiata carica di significato ai due gemelli che sembrano già pregustare le loro vendette personali.

"... come dicevo, sarebbe così cortese da esporci i dettagli del piano, che immagino abbia scrupolosamente analizzato, facendo luce su come la comparsa magica del nostro vascello possa essere risolutiva in mezzo ad una così vasta coalizione nemica? Di sicuro c'è qualcosa che ancora non ci ha rivelato." concludo il discorso con un leggero cenno del capo, volto a ridargli la parola e poi mi volto verso Dan senza dire nulla ma con un chiaro messaggio negli occhi: "Soddisfatto?" e un sorriso compiaciuto sulle labbra.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.