Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

  • Autore

Nel frattempo che il Bardo Mezzodrow sparisce in un Vicoletto Laterale adiacente alle Cucine della rinomata, leggendaria Osteria di Waterdeep, il Gruppo dei Corsari raggiunge l'Entrata Principale della Yawning Portal, sita al Piano Terreno; ci sono anche delle Scalette di Legno (decorate ed incise alla Maniera delle Enclavi Silvane degli Elfi-Lunari del Profondo Nord, che portano a quella che sembra una Veranda con un Pergolato di Fiori e Frutti Esotici molto Variopinti e Colorati, ma non sembra esserrci nessuno, e solo un paio di Avvenenti Cameriere nella Livrea del Locale stazionano davanti a tale Struttura, ma non sembra con l'atteggiamento di chi deve fare "Filtro o Blocco" all'Entrata. . .

La Bizzarra "Radiazione Magica Di Fondo" (che si coglie solo con gli Occhi delle Creature di Sangue Sovrannaturale; molto probabile un Normale Umanoide Mondano NON la possa percepire, a meno che non sia MOLTO Avanzato ed Evoluto nelle Arti Magiche) e gli strani ed esotici "Odori Dell'Undermountain" (coperti sapientemente da Aromi e Profumi arrangiati in un Bouquet molto variopinto) si aprono di fronte a Voi. . .

Non c'è una Selezione all'Ingresso, e neanche tanta Coda; semplicemente è l'Orario Serotino in cui tanti si avvicinano ai Locali più Esclusivi di Waterdeep Alta e c'è un Minimo di Ressa Fisiologica all'Entrata che fà da Bottiglia; il Personale della Taverna però sta cercando di velocizzare il tutto con rapidità. . .

. . . . .

I Votri Comandanti Gemelli, Habib & Labib, concionano un attimino rapidamente e prendono una rapida deciseione; il più Irruento dei due "Fratelli Barbarossa" parla per Primo. . .

"Tutto molto strano, anche per una Città Cosmopolita e Bizzarra come Waterdeep, ma siamo giunti dove volevamo; direi che cambiamo un Attimino il Piano che avevamo pensato prima; Io e gli altri dell'Equipaggio in Libera Uscita stiamo al Pianterremo ed attiriamo l'Attenzione (magari facciamo quella Cosa Strana della Gara di afferrare i Pipistrelli che escono dal Portale, o simili Amenità) ed intanto teniamo d'occhio le Salette Riservate al Piano Alto, dove Mio Fratello e Voi Ufficiali Superiori della Nave incontrerete i Leaders Arpisti e pianificherete le Nostre Rotte e Missioni in congiunzione con i Nostri Alleai in tutto il Mare delle Stelle; se necessario faremo in Modo che ALTRI Impiccioni e Curiosoni Importuni abbiano ben altro cui Pensare. . .!!"

". . . . "

"Così ad Occhio mi sembra che ci sia un GRAN Numero di Avventurieri Esperti stasera, moltoi Noti per essere Eroi Probi e Retti, ma anche dalla Morale Flessibile, cioò Gente che pensa al RISULTATO e non solo a COME lo si Ottiene. . .!!"

"State solo attenti ai Cavalieri Cormyryani col Simbolo del Drago Purpureo; è BRAVA Gente, ma son un poco RIGIDI sulla Applicazione della Giustizia, Legge e sua Interpretazione. . .!!"

"Al di là che potreste trovare di che Divertirvi, ed anche magari commerciare qualche Oggetto Esotico, persino Magico, ad un Buon Prezzo, magari stringerete delle Alleanze e Conoscenze Utili. . .!!"

"Non si sa Mai, sia Io che Mio Fratello abbiamo conosciuto DI TUTTI e DI TUTTO nei Nostri Giorni da Avventurieri Imberbi; dato che speriamo che OGNUNO di Voi prima o poi abbia la SUA di Nave nella Futura Grande Flotta di Liberazione Corsara dei Mari del Sud, avere un Network di Contatti Utili sarà sicuramente un Prezioso Dono degli Dei. . .!!"

"A Questo Proposito. . . . ."

Il Capitano Ex Rashemi Rossocrinito termina di parlare quando (senza alcuna fretta e con raffinata eleganza) i Due Giovani Gnomi Incantatori dal Mantello Scuro e dalle Bacchette Nero Ebano si avvicinano all'Oggetto del Loro Desiderio; Adva la Piratessa Caraibica Voodo, e la apostrofano con Voci Melliflue ma strane, che riverberano in maniera bizzarra, completando l'Una le frasi dell'Altro. . .

"BENTROVATA leggiadra BELLEZZA delle Isole DEL SUD. . .!! IO e mia sorella NON ABBIAMO POTUTO fare a meno di NOTARE il vostro elegante portamento ED I SEGNI DEI LOA che poertate indosso CON SAPIENZA ED ASTUZIA. . .!!"

"SIETE FORSE una MAMBO oppure una sapiente HOUNGAN che pratica LA VIA DEGLI SPIRITI. . .?? Ma al di questo RARRAMENTE abbiamo visto una Tale GRAZIA FIERA ed avvenenza esotica IN QUESTE CONTRADE. . .!!"

Nel mentre che i Corsari si danno una occhiata in giro, sia Dan che Ariel notano che ci sono UN SACCO di Armi Esotiche, dalle Fogge più Strane od Inusitate, appese alle Pareti Interne della Taverna, alcune molto strane e bizzarre e di posti ANCHE più Lontani del Kara-Tur o del Rokugan. . .

Nessuno dei Camerieri o del Personale è Armato, o porta Corazze Palesi, ma si muovono con la Grazia Felina a di chi è addestrato alle Arti Marziali Disarmate; in particolare un giovane Cameriere Umano, che (nonostante la Età abbastanza imberbe) ha una saldezza di movimenti incredibile ed uno Sguardo penetrante, attento e sicuro. . .

  • Risposte 52
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Dan Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi met

  • Dan Riassumo io, ragazze… mi schiarisco la voce, cercando di dare un tono allegro alle mie parole sbattete le ciglia, sorridete, bevete con eleganza, e nel frattempo convincetelo a tirar fuori tutti

  • Ariel - Ranger/Monaco Varcata la soglia della celeberrima taverna mi immergono in un'allegra confusione data dai numerosi avventori del posto e nei profumi esotici e speziati che si sprigionano dalle

Immagini pubblicate

Dan

Ascoltata a malapena la tiritera del comandante su quanto sia bravo, bello e figo lui stesso, annuisco e mi dirigo con gli altri dal nostro contatto

Marirose, gli vuoi parlare tu? Io eviterei fosse Ariel scherzo con la tiefling, ma avendo cura che la genasi possa sentirmi altrimenti ci parlo io, e voi gli fate gli occhioni dolci? Non vorrei si rincoglionisse troppo e ci desse la rotta sbagliata ahahahah

Marirose Belford 

Il parlare del capitano mi è di poco interesse , parla talmente tanto che alla fine perdo il filo del discorso...

Quanto mi mancano i silenzi delle profondità oceaniche...

rimango però interdetta nel vedere dei draghi purpurei qui , ma casomai sarà una cosa da verificare dopo...

Si , ci posso parlare io...rispondo a mentre mi avvio verso il piano di sopra...spero solo che la discussione rimanga in ambito lavorativo e non sfoci in altro...

ADVA - Gnoma voodoo

Accidenti quanto parlano questi due capitani...cosa dicono? Intessere relazioni? Bene, cominciamo subito!

6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

"BENTROVATA leggiadra BELLEZZA delle Isole DEL SUD. . .!! IO e mia sorella NON ABBIAMO POTUTO fare a meno di NOTARE il vostro elegante portamento ED I SEGNI DEI LOA che poertate indosso CON SAPIENZA ED ASTUZIA. . .!!"

"SIETE FORSE una MAMBO oppure una sapiente HOUNGAN che pratica LA VIA DEGLI SPIRITI. . .?? Ma al di questo RARRAMENTE abbiamo visto una Tale GRAZIA FIERA ed avvenenza esotica IN QUESTE CONTRADE. . .!!"

"Suvvia amici, così mi adulate. Invece che pensare a quale definizione meglio mi si addice, accompagnatemi a salutare la cuoca!"

Dico questo a voce alta, poi li prendo entrambi sottobraccio, mettendomi in mezzo e sussurro:

"Si dà il caso che io e i miei amici dobbiamo proprio fare uno scherzo ad una persona che dà un po' troppe attenzioni al gentil sesso. Che ne dite di aiutarmi? Devo produrre una colla abbastanza potente da strappare i pantaloni, lasciandolo in mutande e credo che, con il vostro aiuto, potremmo trovare i giusti ingredienti nella cucina di questo posto."

"Ehi Dan, torniamo subito!" grido "Polly, torna sulla mia spalla e non disturbare i clienti!"

E trascino il nuovo terzetto verso le cucine.

Ariel - Ranger/Monaco

Varcata la soglia della celeberrima taverna mi immergono in un'allegra confusione data dai numerosi avventori del posto e nei profumi esotici e speziati che si sprigionano dalle bevande che riempiono tutti i tavoli. Inspiro profondamente appena varcata la porta con un sorriso felice sul volto e la soddisfazione nel cuore: "Finalmente, mi è mancato questo posto!" esclamo.

Mi rivolgo ai capitani: "Il nostro contatto è già arrivato? Presumo lo incontreremo nelle aree private al piano di sopra. Faccio un salto al bancone a... rinfrescarmi la gola, ho una persona da salutare." e mi avvio verso il bancone sgusciando tra la folla senza urtare nessuno. Raggiunta la meta appoggio i gomiti al legno segnato dal tempo e dall'alcool che ha visto passare e faccio scorrere lo sguardo sui numerosi oggetti appesi alle pareti. È incredibile la varietà di armi che si possono trovare in questo luogo, di alcune non saprei neanche come impugnarle, altre si fa fatica a credere anche solo che lo siano. In ogni caso credo ci siano forge e armerie meno rifornite.

Poco dopo mi si para davanti una barista giovane e prosperosa, con in testa una fascia che cerca di domare, senza riuscirci, una chioma riccia e dorata. I suoi occhi azzurri mi squadrano seria per qualche secondo per poi sfoderare un sorriso che dagli occhi si espande al resto del viso. "Bentrovata amica mia! Come stai? Prendo..." saluto con sincero piacere nel rivedere un viso conosciuto dopo tanto tempo. "Il solito!" replica lei terminando la frase al posto mio: "Mi fa piacere rivederti Ari, cosa ti porta qui stasera?" chiede mentre afferra una bottiglia di rum, la lancia in aria facendola roteare diverse volte e intercettandola con l'incavo del gomito per poi stapparla agilmente e versarne un abbondante dose in un bicchiere di vetro basso e largo.

"Lavoro.... e piacere! Spesso coincidono nel mio caso." rispondo con un sorrisetto malizioso che ben lascia intendere i miei pensieri. "Dov'è Ayla? Non vedo l'ora di... salutarla" aggiungo inclinando leggermente la testa sull'ultima parola e passandomi una mano sul collo. Afferro il bicchiere lasciando una moneta al suo posto e tracanno il contenuto in due grandi sorsi, sbattendolo poi sul bancone con un'esclamazione soddisfatta alla sensazione del liquido ambrato che mi scende in gola trasmettendomi freschezza e riempiendomi la bocca di un sapore dolce e fruttato.

@Steven Art 74

Chiedo venia se ho usato il PNG per qualche frase. Era in funzione di una scena che ho immaginato. Spero di non aver invaso troppo il tuo dominio...😇

Modificato da Rafghost2

Illytyl Maelvin-Bardo

Al piano superiore

La ciurma è entrata, bene, sono riusciti ad arrivare senza altri imprevisti. Però... Che strano si sono divisi subito, non sono come me li aspettavo, molto eterogenei, La gnoma Che si imbosca nelle cucine con i maghi gnomi gemelli, o gli piacciono le cose a tre nei luoghi più assurdi o c'è qualcosa sotto. La genasi dell'aria Che và subito a flirtare con la barista ed il genasi del fuoco con Marierose che seguono il capitano, però anche loro sono rimasti interdetti del defilarsi dei compagni. Marirose Belford quale ferita ti si riapre nel tornare Nella città degli splendori? Mi sa che oggi non riuscirò ad esibirmi,... Peccato.

Mi avvio verso la stanza del responsabile che autorizzerà Questa bizzarra ciurma come corsari. Non è un personaggio che mi aggrada molto, però eccettuato il suo viscidume con le fanciulle compie molte opere di bene quindi lo tollero. Nell'avviarmi getto Un ultimo occhio verso la genasi dell'acqua, poi scuoto la testa, quella è meglio che la lascio perdere, credo che non gradisca eventuali attenzioni maschili... Poi entro nel luogo dell'incontro salutando affettuosamente quelli che conosco molto bene e che sono ormai la mia famiglia.

  • Autore

@Dardan , @Voignar , @Monkey77

Il Personale della Taverna-Del-Portale-Sbadigliante, non appena il Capitano Barbarossa che Vi accompagna palesa il Nome della Vostra Nave, si profonde in Salamelecchi ed Inchini Vari (un pò eccessivi, ma sapete che gli Occidentali del Faerun tendono ad esagerare per non rischiare di offendere con Maleducazione Scortese i "Calishiti, Karaturans, Rokuganii & Affini" tutti quanti sempre molto attenti alla Etichetta-Di-Corte). . .

Vi viene fatto accedere ad una Saletta al Piano Superiore che ha una OTTIMA Vista sul Pozzo Centrale nel bel mezzo della Sala Pianterreno (il Famigerato e Leggendario "Accesso Primario A Undermountain"); notate subito, da come è cambiata la Visuale ora che siete li, che la Saletta dove siete è protetta da qualche tipo di Incantamento Illusorio che distorce Suono e Vista; probabilmente una qualche forma di "Anti Spionaggio". . .

La Saletta è molto vasta, e si nota che è usata non solo per Desinare ma anche per il Gioco D'Azzardo data la Forma di Tavoli e Sedie dall'alto Schienale. . .

Sedute a Capotavola di un lungo Mobile coperto da un Lenzuolo da Pranzo ci sono tre figure, coperte da Mantello e Cappuccio, una piuttosto bassa e tarchiata, che POTREBBE essere di Razza Nanica, ed una parecchio Alta ed Longilinea, che potrebbe essere Elfo di Sangue Reale. . .

Ma è la figura al Centro delle Tre che attira la vostra attenzione; ne troppo alta, ne troppo bassa, ne troppo robusta, ne troppo sottile, è chiaramente coperta da Illusioni MULTIPLE che ne celano l'aspetto, ma stringe uno SPLENDIDO Bastone da Arcimago di Ebano con Rune Argentee che crepitano di Potere ed ha Anelli Multipli nella Mano; sebbene non lo abbia MAI Incontrato dal vivo Marirose si è fatta una certa Idea di CHI sia tale figuro. . .

Dan non lo conosce invece, ma la sua attenzione è rivolta verso una Figura che è seduta in un Angolo ad un Tavolino a Parte, con un Mantello Stranissimo che SEMBRA molto simile ad una MANTA drappeggiata addosso, di un Cuoio Umido molto scuro dai Riflessi Blu-Violacei; un baffuto e rubizzo cuoco che sembra un Halfling ma di Proporzioni Umane sta servendo a questo "Incappucciato Misterioso & Sinistro" un piatto di un qualche cosa di Grigiastro mescolato con Rossiccio piuttosto bizzarro (un profumo di Spezie Esotiche e Cipolle Caramellate però giunge dal Desco) profondendosi in un Nervoso Inchino. . .

"Ecco Le Vostre Cerveaux-De-Poisson-Parmentieres-Avec-Oignions, Monsieur. . . . .!!!"

Una Mano adunca, con unghie lunghe e pelle raggrinzita emerge dalle pieghe del Mantello Bizzarro con un lungo cucchiaio di Argento Smaltato, si immerge nello strano piatto e lo porta alla. . . . .Bocca. . .??

Non è facile vedere COSA ci sia nelle pieghe del Cappuccio e Dan ha l'impressione che ci siano dei. . . . .Tentacoli. . .che avviluppano il Cucchiaio, sorbendo rumorosamente con un risucchio abbastanza disgustoso. . .

Parimenti Inumano ed Innaturale è il Tono Gorgogliante, Sibilante con cui l'Incappucciato risponde al Cuoco. . .

"Sssshrbbllll. . . .Fffrlllppsss. . .!! DELISIOSSO. . .!! Chef Bernard, come sssempre la Vossstra Cucina è Inssssuperabile tra le Genti di Sssssuperficiee. . .!! Come riusciate a presssservare la Fressschezza dei Lobi Frontali nonostante la Ssssssofissssticatezza delle Sssspezie con cui le Sssaaltate è meravigliossssssaaaaaaahhhh. . .!!! Sssslllurrppppshhsshs. . .!!"

Ma non è l'aspetto bizzarro od il manierismo inquietante ad attrarre l'attenzione di Dan; il Figuro Incappucciato ha una sorta di. . . .Ki Mentali INCREDIBILMENTE Potente e Stratificato. . .!! Soltanto di fronte al Grande Lama del Drago del Tempio Dorato di Chan-Cheng, Arbitro Super Partes al Torneo di Kung-Fu in cui aveva assistito al Combattimento Rituale Decennale tra gli Adepti del "Pugno Artiglio Di Drago" e quelli "Del Palmo Della Scimmia Uriaca" aveva percepito una tale. . . . .Profondità Spirituale. . .!!

Ma dove il Grande Lama emanava una Forza Mistica Mentale splendente, luminosa, calda e potente, l'Incappucciato sembra OPPOSTO POLARE; un ABISSO di Freddo, Umido, Buio, Gelo Siderale che potrebbe. . . . SPEGNERE. . .il KI di un Marzialista di Livello Troppo Basso al semplice contatto. . .!!

Non sembra MALIGNO ma solamente INUMANAMENTE Indifferente (nonostante il Cortesissimo Eloquio verso il Cuoco, è come se ci fosse un "Sottotono Riverberante" nelle Parole); una simile sensazione la aveva avuta osservando uno dei Serpentini Draghi Guardiani del Palazzo Imperiale di Giada, noti per essere SPIETATI contro chiunque si avvicinasse SENZA Permesso alle "Sale Proibite"

. . . . .

Dan e Marirose percepiscono che l'Incappucciato ha messo un attimino fastidio anche al Capitano Barbarossa (il quale essendo un Berserker del Rashemen è IMMUNE alla Paura, persino quella Sovrannaturale che emana dai Grandi Draghi o dagli Arcidemoni !!) ma sembra che tutte le Persone presenti nella saletta invece non mostrino lo stesso palese fastidio. . .

Anzi una attraente Cameriera Bionda con la Livrea della Taverna si avvicina Loro e chiede se, mentre attendono che TUTTI gli Ospiti della Serata arrivino, desiderano qualche Aperitivo (alcolico od ANALCOLICO, con chi proviene dal Calimshan non si può mai sapere) indicando un Carrello dei Liquori incredibilemente Fornitissimo. . .!!

. . . . .

In un angolo un Mezzelfo dalla Pelle molto scura sta accordando un Liuto piuttosto strano ed esotico; e' vestito in maniera molto eclettica e porta decisamente una Armatura TROPPO Pesante per essere un semplice intrattenitore; ha poggiato uno Spadone molto lungo e dalla Lama molto sottile alla parete ed ha un paio di Pistole al Cinturone; inoltre ha una STRANISSIMA "Stella Dorata" appuntata sul Petto, decorata con un Teschio Ghignante con Cappello Tricorno da Pirata. . .!!

Illytyl Maelvin-Bardo

Il capitano è arrivato, ma parte degli ufficiali si è persa al pianterreno, gli gusta fare baldoria evidentemente, il tipo di compagnia che piace a me. A differenza del' illytid con cui devo condividere la stanza, so che è un alleato, ma è comunque rivoltante. Intanto che non posso fare altro se non attendere che inizino a parlare ,vediamo di allietare I presenti,... Ancora un attimo... Ecco ora ci siamo il suono è perfetto. Inizio a suonare il liuto dal legno dei Salici argentati che tengo sempre in questa sala. Suono con delicatezza lo strumento, rimanendo un piacevole sottofondo, abbinando i suoni melodici ad Un canto elfico che narra di Quando gli elfi erano un unica razza che ancora viveva nella magica selva celestiale di Arvandor, prima che Araunshee tradisse La corte elfica rivolgendosi Ai poteri immondi. È un canto di bellezza, unione, gioia unite a rimpianto e nostalgia, creando nell'ascoltatore qul contrasto DI emozioni che solo l'alta musica elfica riesce a far scaturire dall'anima. Mi sento un novellino in confronto a quei geni che hanno composto quest'opera, non oso immaginare i decenni che ci hanno messo a completarla, perfezionando e ogni minima sfumatura.

Modificato da Monkey77

Dan

Ci toccherà perdere tempo... dico a Marirose, quando la cameriera si avvicina a noi

Che ci siano strani ospiti non umani non è affar mio, anche e soprattutto perché io per primo non sono un umano. Che ci siano dei mind flayer, poi, è l'ultimo dei miei interessi, sono troppo scemo per avere un cervello che possa interessare a uno di loro, e da quanto mi pare di capire il tizio è interessato al suo pasto più che a qualsiasi altra cosa

Esattamente come io sono interessato, al momento, solo alla mia gola secca

Sorrido alla cameriera, mettendo bene in vista i miei denti bianchi Molto interessato a qualcosa di alcolico, possibilmente, cosa può usare un marinaio stufo del rum per rinfrescarsi? Le domando quale è il tuo liquore preferito? Così inizio da qualcosa di buono

Non so se serve, ma Persuasione +4 per attaccar bottone con la ragazza

Marirose Belford

Perché ?...rispondo a Dan...ma vista la cameriera rispondo da sola alla mia domanda...

possibile che non si possa mai fare qualcosa in maniera semplice e lineare...ci sarà il tempo dopo per svagarsi...

detto questo mi siedo e aspetto che qualcuno di riconoscibile si faccia avanti .

Modificato da Dardan

  • Autore

@Fandango16

I Due Gnomi Gemelli (che si presentano come "Evram" e "Marve" rispettivamente per il Ragazzo e la Ragazza) sono ENTUSIASTI della Idea di Adva ed affermano di avere PROPRIO la Ricetta che farebbe al Caso Tuo; al Loro villaggio natio (una piccola Comunità Agreste nelle Dalelands il cui Nome, Crystal-Mirrorlake, non Ti dice proprio niente, deve essere davvero minuscola !!) sovente si usava "Modificare Creativamente" un impasto di Farina di Riso ed Amido, con cui si preparavano dei Panini Dolci (tipico accompagnamento delle Marmellate di Frutta e Torte di Miele di Api Giganti dei Boschi) in una Pasta Collosa con cui fare degli scherzi "Appiccicosi" proprio come quelli che ha in mente la Piratessa Caraibica; inoltre affermano (con una Modestia che suona un poco falsina ed insincera) di essere degli "Alchimisti Dilettanti Abbastanza Decenti". . .

C'è una Cuoca Nana molto esperta di Dolciumi e Pasticceria nella Cucina del "Portale Sbadigliante" che è specializzata in "Resine Aromatiche" per decorare Torte Commemorative; basta un poco di Modifiche di Chimica Magica e POTREBBERO persino aiutarti a Sintetizzare un TEMPORANEO ma potente equivalente della "Colla Meravigliosa" il potentissimo Adesivo Magico che può essere eliminato SOLO con la sua "Nemesi Alchemica", il "Solvente Universale" oppure degli Incantesimi Antimagia di ALTO Livello come la "Disgiunzione Di Mordenkainen" od un "Dissolvi Magie" lanciato da un Alto Chierico di un Dio specialista in Abiurazione e Negazione !!). . .

Adva nota anche che, approfittando un poco del Caos delle Cucine, e che PERSINO per gli Gnomi c'è "Poco Spazio Di Manovra" casualmente sia il Ragazzo che la Ragazza (hai notato che sembrano parecchio GIOVANI per portare degli Oggetti Magici così Interessanti; inoltre sembra che abbiano cercato di sembrare un poco più Maturi con una astuta applicazione di Make-Up molto raffinato !!) si "Strusciano Parecchio" addosso alla Bellezza Esotica ed Abbronzata; e' PALESISSIMO che siano MOLTO attratti dalla Corsara SIA Fisicamente SIA Intellettualmente SIA come "Interesse Professionale Magico". .

Tuttavia non travalicano ECCESSIVAMENTE; sembrano anche MOLTO Educati e non vorranno cero passare per dei Rozzi Seduttori Grezzoni; il Profumo che portano entrambi e' particolarmente inebriante ed ha un bizzarro sotto-aroma Muschiato. . .

. . . . .

Una ENORME e NERBORUTA Nana, dai Capelli Rossi raccolti in lunghe trecce, Guance Lentigginose ed Occhi Verdi (che sembrano degli "Smeraldi In Fiamme" piuttosto contrariati, da quanto sembra corrucciata) incrocia le Braccia (coperte di Tatuaggi Celtici "Ogham Triskelions Woads" di Spirali Bluastre) blocca l'accesso ai desiderati Ingredienti, sbottando

"Guarda, guarda chi è Tornato a FARE IL COMBINAGUAI nella Mia Cucina. . .!! Non Ti è bastata l'Ultima Volta. . .?? Guarda che Stasera c'è ANCHE il TUO MAESTRO Presente stasera. . .!! NON MI PARE proprio che sia il Caso di fare Pasticci ECCESSIVI. . . . .!!!"

La Nana (che porta un Grembiule di Cuoio che pare una Corazza Borchiata da quanto e' Robusto; non è ARMATA ma impugna un enorme Mattarello Ligneo che farebbe impallidire le Clave di certi Trogloditi !!) sta apostrofando ENTRAMBI i Gemelli (un poco Imbarazzati da essersi fatti pizzicare !!) come fossero UNA UNICA PERSONA, molto, molto strano. . .!!

@Rafghost2

Riconoscendola SUBITO (và bene che Waterdeep è la Città più Cosmopolita e Variopinta dei Reami Dimenticati, ma non è che ci girano TANTISSIMI Genasi dell'Acqua con Vestiario Calishita !!) alcuni del Personale indirizzano Ariel dove la sua "Amica Speciale", Ayla La Danzatrice, che fà anche la Cameriera Part-Time,si sta preparando. . .

Subito la avvenente e leggiadra Bellezza dai Capelli Corvini abbraccia la Principessa di Calimshan, bombardandola di Domande su Dove è stata, su Che Acque ha navigato, CHI o COSA ha combattuto e quando finalmente potrà RICONQUISTARE il Suo Trono e fare di Ayla la sua "Prima Concubina & Capo Coreografa Danzatrice Di Corte" (la cosa è detta in Tono Scherzoso, ma neanche troppo. . .!!); poi si rabbuia un attimino (rendendo se possiile ancora PIU' ADORABILI i suoi profondi Occhi Nero Notte !!). . .

"Mia bellissima Silfide Ondina dei Mari di Sangue Reale. . .!! A tutto il Personale stasera Padron Duncan ha detto che ci sarebbero stati degli Ospiti MOLTO Speciali per una riunione degli Alti Arpisti di Waterdeep. . .!! Si è raccomandato di VIGILARE al massimo che i SOLITI Nemici-Della-Arpa-Stellata non cercassero di infiltrarsi. . .!!

"Ma per Nemici PARTICOLARI hanno chiamato DA SOTTO dei. . . . Consulenti Particolari. . .!! Devo forse pensare che la Tua Nave ed il Tuo Equipaggio siano coinvolti. . . . .!!!"

La Ballerina dai Fianchi flessuosi come quelli di una Gazzella del Deserto indica una cosa che era inizialmente sfuggita nei Quartieri del Personale ad Ariel; una coppia di Pipistrelli Giganti sono appollaiati a testa in giù alle Travi Lignee del Soffitto, e guardano con una certa Maliziosa Intensità le Ragazze ai Tavoli e le Bariste che si stanno cambiando da Abiti Civili alla Uniforme da Lavoro dello Yawning-Portal (un paio delle quali Ariel nota che nascondono dei lunghi Pugnali Argentati e Decorati di Rune delle Sette Sorelle della Magia sotto gli Abiti). . .

In una stanza attigua un ALTRO Pipistrello Gigante (che SEMBRA identico ai due appollaiati) sta come frugando nella Biancheria Lavata di Lenzuoli e Fazzoletti dei Tavoli della Taverna (evidentemente appena arrivati da una Lavanderia) mentre un paio di Sguattere della Taverna lo osservano con un Misto di Paura e Disgusto. . .

Sentendosi osservato il Pipistrello si volta (girando il collo di QUASI 360 Gradi !!) verso la Monaca-Guerriera dal Sangue Marid e, con un Occhio Intenso e ROSSO SANGUE, le fà un Occhiolino quasi di Complicità. . .!!

  • Autore

@Dardan

Il Mago con il Bastone Nero fa' un cortese gesto, con la Mano libera carica di Anelli Incantati Scintillanti, verso Marirose, come ad invitarla a sedersi al desco. . .

"Miss Belford, la prego si sieda qui con Noi ed approfitti della Ospitalita' degli Arpisti. . .!!"

"Posso capire che una. . . . .Figlia Orfana delle Strade di Waterdeep. . .possa sentirsi a disagio a tornare sul Suolo Natio, specie visto quanto. . . . .Tumultuosa sia stata la Sua Partenza da questi Moli. . .!!"

"Ma Lei gode della Protezione di una Possente Patrona, e la Forza della Sirena-Imperatrice si estende ben oltre le Onde; inoltre Lei e' qui con i suoi Compagni di Equipaggio (con i quali ha sicuramente forgiato Saldi Legami di Sorellanza e Fratellanza). . .!!"

"E se questo non bastasse ci sono ben TRE Alti Arpisti Veterani qui al Tavolo; neanche si manifestasse il piu' SPIACEVOLE dei Suoi Progenitori Consanguinei qui direttamente (comunque NON pronunciamone il Nome, od il Titolo, giusto per evitare Malocchio o Malasorte inutilmente !!) avrebbe qualcosa da temere. . . . .!!!"

". . . . ."

"Ma che maleducato che sono, non Mi sono presentato. . .!! Io sono Khelben, Khelben Arunsoun, detto Bastone-Nero, Alto Arcimago di Waterdeep e Cofondatore degli Harpers. . .!!"

"Ed estendo a Lei, Miss Marirose Belford, ai Capitani Barbarossa ed al Vostro Equipaggio il Benvenuto dei Signori-Mascherati del Concilio Cittadino. . . . .!!!"

Non c'e' alcuna Malizia, od Arrogante Superbia, nel Tono o nelle Parole dell'Incantatore, ma sembra che si sia DOCUMENTATO Molto su chi sara' presente alla Serata. . .!!

@Voignar

La Barista Bionda (con una generosa scollatura persino piu' procace delle altre seppur bellissime Cameriere presenti; quasi gemellate ad Inservienti Maschi altrettanto Attraenti) sembra MOLTO Lusingata dal Flirtare del Monaco Genasi Del Fuoco, e risponde dando prova di Elevate Abilita' Professionali di Mescita. . .

"Allora, NON posso certo tirarmi indietro da una Tale Sfida. . .!! Lei e' stato chiaramente Addestrato nel Lontano Kara-Tur, quindi la Acquavite Di Riso Del Drago Di Fuoco le sara' sicuramente Nota, so che alcuni Monaci Fiammeggianti la usano addirittura x INCENDIARSI i Pugni prima di un Combattimento Marziale. . .!!"

"Ma la sua Chioma Ardente dimostra che Lei ha Sangue di Pirogenio Efreeti nelle Vene, quindi potrebbe anche REGGERE il Nostro Liquore piu' POSSENTE il cosiddetto Sangue-Del-Grande-Vulcano distillato dagli Azers, i Nani-Di-Fuoco delle Distese Ossidiane. . .!!"

"Le consiglierei TRE Parti di Acquavite Karaturiana e DUE Parti di Spirito Azer (non ne consiglio di PIU' di quel "Liquore Magmatico", che ho visto STENDERE persino un Fire-Giant Fabbro un po' Sbruffone); ma per rendere il tutto un poco diverso dal solito ci metterei una Fettina di Pomo-Di-Ghiaccio, un Frutto Magico del Profondo Nord pervaso di Energie Glaciali, per dare un Aroma di Forte Contrasto. . .!!"

"Che ne dice. . . . .???"

Mentre descrive gli Ingredienti del Cocktail che sta preparando la Biondina agisce Svelta e Precisa. . .

Ben presto dinnanzi a Dan viene presentato un Calice Fumante (di un Metallo Rosso temprato x Alte Temperature) che sembra molto invitante e profumato. . .

@Monkey77

Mentre il Capitano Corsaro Barbaro Rashemi si siede di fronte al Nano Travisato (che inizia ad estrarre Mappe, Carte Nautiche, Manifesti Di Carico, Tariffari Portuali ed "Elenchi Civici Aggiornati Di Tasse & Gabelle") la Elfa (?) Travisata resta seduta e contemplativa, in calma serafica e serena. . .!!

Lo Chef della Taverna-Del-Portale-Sbadigliante, Monsieur Bernard, finito di ricevere i Sibilanti Complimenti dell'Incappucciato Inumano all'angolo si asciuga nervosamente il Sudore e si avvicina al Mezzo Drow Bardo. . .

"Uuuuf. . .!! Certi Clienti son PROPRIO un GRANDE Stress da Soddisfare. . .!! La Sfida e' MOLTO Elettrizzante, ma anche FATICOSA. . .!!"

"Ma parliamo di Cose ben piu' Piacevoli mio buon Chantėur. . .!!"

"Temo che la Tua Ugola sara' messa a DURA Prova stanotte; forse un Brodino Delicato di Alghe e Licheni dell'Underdark e' appropriato x Lubrificarti la Melodica Voce. . .!!"

"Poi la Nostra Capo-Pasticcera ha provato a fare le Tortine di Cacao Nero di Maztica, decorate con Stelle di Glassa Bianca di Cocco dei Mari del Sud. . .!!"

"Se non vado errato queste Starry-Nightsky-Cakes son QUASI equiparabili ad Ostie Sacre x Voi seguaci della Vergine-Stellare-Danzatrice-Delle-Lame, visto che rappresentano il Firmamento Notturno tanto caro alla Dea Eilistraee. . . . .???"

Marirose Belford

Avevo notato prima l'umano seduto ma di certo non potevo pensare fosse quello vero...

Arcimago Khelben...dico facendo un piccolo inchino...è un piacere fare la sua conoscenza , l'avevo vista mentre passavo ma non pensavo fosse lei , le descrizioni che ho sentito non le rendono giustizia...

estremamente a disagio , non per la mia nascita ovviamente ma per come ho condotto la mia vita prima di ritrovare la retta via nel mare che sempre è stato nei miei pensieri anche quando il mio animo era nero come la mia pelle...

la ringrazio per la cortesia e accetto volentieri il suo invito a sedermi con voi...e non temo di rincontrare qualche mio parente , non li vedo ormai da troppi anni ed il ricordo del loro viso è ormai sbiadito a tal punto che anche se me li trovassi davanti cresciuti o invecchiati non li riconoscerei...

ma forse...dico dopo un attimo di pausa poggiandomi una mano sul petto all'altezza del cuore...qui dentro saprei che sono loro , ed il dolore sopito non ancora guarito si farebbe di nuovo strada in me...

Modificato da Dardan

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.