Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

Dan

Rido alla reazione di Ariel, e mi trattengo a malapena dal pizzicare le guance

Assolutamente no, ho solo detto che sei incapace di sfruttare le grazie che la natura ti ha dato continuo a ridacchiare e non direi "fregare", se fa il cascamorto con tutto ciò che è donna non vedo perché non approfittarne un po'

Seguo lo sguardo della genasi, vedendo il duo che intende Ariel

Che guardino, e lascia stare quel cappuccio; in mezzo a questa baraonda attiri solo di più l'attenzione ad andartene in giro tutta imbacuccata prendo la strada più lontana dai due, allungando il passo verso la taverna

• Risposte 31
  • Visualizzazioni 553
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dan Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi met

• Dan Riassumo io, ragazze… mi schiarisco la voce, cercando di dare un tono allegro alle mie parole sbattete le ciglia, sorridete, bevete con eleganza, e nel frattempo convincetelo a tirar fuori tutti

• Dan Quando finalmente tocchiamo il molo, quasi non aspetto gli altri, che già inizio a prepararmi per scendere a terra Il borsello mi pesa al fianco, e ho voglia di passare qualche ora in libertà a b

Immagini pubblicate

Adva - Gnoma Voodoo

Anche io cercherei di non di truffarlo apertamente e in pubblico, ma un bello scherzetto che gli faccia abbassare l'ormone ci sta tutto.

Mi giro verso le ragazze:

Dai facciamoci venire a mente qualcosa fra tutte...se fossimo abbastanza scaltre, potremmo mettere della colla forte sulla sedia dove si accomoderà...quando si alzerà...rimarrà in mutande!

Mi metto le mani al mento, pensierosa, poi mi volto verso i due gnomi gemelli che mi stanno fissando e tiro per la manica Ariel mentre li indico:

Andiamo a chiedere a quei due che mi stanno fissando se hanno della colla alchemica leggermente corrosiva che agevoli lo strappo dei pantaloni?

Marirose Belford 

Il tempo in cui mi comportavo cosi...dico rispondendo a Dan...è finito , siamo qui per accettare una missione e non per altro...

e non faremo nemmeno scherzi di cattivo gusto...dico poi rispondendo alle parole di Adva...

e comunque mi sembra normale che diamo nell'occhio come capita ogni volta che scendiamo a terra...facciamoci i fatti nostri e se dovessero avvicinarsi loro , vediamo di concludere con poche parole , non abbiamo tempo da perdere...

Ariel - Ranger/Monaco

Ascolto la risposta di Dan per nulla soddisfatta: "... incapace di sfruttare le grazie che la natura mi ha dato..." ripeto pensierosa. I suoi modi e quel mezzo ghigno sulla faccia mi fanno pensare che mi stia stuzzicando e che probabilmente non pensa davvero ciò che ha detto. "...spero che le frasi che usi per attirare le fanciulle siano più lusinghiere di queste, altrimenti dovrai pagare anche per quelle!" esclamo soffocando malamente una risata e facendo con la mano il gesto "niente/non c'è".

Gesto

13v4by.gif

Poi mi volto verso Adva buttando un occhio ai gemelli di cui sta parlando: "E brava la mia gnometta! Il fatto che i loro sguardi siano incollati su di te non credo ne faccia dei venditori di colla e, magari, la tua predilezione per gli "uccelli" potrebbe essere il vero motivo di queste attenzioni, eh Polly?! Ma tentar non nuoce se proprio avete deciso di stuzzicare il vecchio generale." commento con un sorrisetto malizioso alla mia piccola amica, dissimulando senza troppa intenzione il tutto portando l'attenzione al pappagallo. "Vuoi anche tu un bel biscotto, o due, Polly?" aggiungo guardando con la coda dell'occhio il viso di Adva in attesa della sua reazione. 😇🫣

Dan

Come volete sorridendo a Marirose scuoto la testa, per nulla irritato o dissuaso dalla mancanza di interesse delle mie compagne io se posso procurarmi un gruzzolo extra non mi tiro indietro, poi non venite a piangere se non lo condividerò con voi

E, ridendo, continuo a muovermi verso la taverna

Ariel

"Grazie Marirose. Per fortuna non sono l'unica a pensare che non sia saggio stuzzicare un personaggio di quel calibro, anche se è dalla nostra parte." dico un po' più rasserenata dal brusco Stop dato alle idea balzane di Dan e Adva.

"Se davvero fa regalini costosi a chi suscita il suo interesse, magari potrei sfruttare le grazie che la natura mi ha dato per accaparrarmene qualcuno!" dico in generale calcando volutamente sulla parte delle "grazie" con ovvia allusione alle parole di Dan. "Di sicuro frutteranno più di qualche scommessa a carte" aggiungo per stuzzicarlo, ancora un po' risentita per aver visto denigrare le mie abilità seduttive.

• Autore

@Voignar , @Fandango16 , @Dardan

"Non c'è fretta Ragazze e Ragazzi; ANZI se diamo l'impressione di DOVERE andare alla Svelta in qualche posto RISCHIAMO di attirare la Attenzione SBAGLIATA da parte delle Persone SBAGLIATE. . .!!"

"Mia carissima Marirose, so che oramai sei DETERMINATISSIMA a seguire la Missione che Ti affida la Tua Dea delle Profondità (che Onoro e Rispetto, come OGNI Marinaio con un poco di Sale in Zucca, inimicarsi la Regina delle Sirene è PURA FOLLIA per chi solca le onde. . . . .a Meno ovviamente di non essere un Cultista Pazzo di Umberlee. . . .!!!) ma devi capire che, per quanto Arpisti e Amici-Degli-Arpisti siamo ANCHE Corsari Mercenari, e per i Corsari è il DENARO (da spendere in una GIUSTA Causa ovviamente !!) che motiva MOLTI di Noi. . . ..!!!"

"Da Mertonius ed altri Inviati e Rappresentanti dei Masked Lords di Waterdeep otterremo Nuove Rotte da Battere, Descrizioni di Vascelli Nemici da sconfiggere e Parametri Generici di Missione, ma ANCHE il Rinnovo della nostra Lettera-Di-Marca che dimostra che siamo CORSARI di un Potere Legittimo dello Starsea e non PIRATI Predoni o BUCANIERI Opportunisti, nonchè un Congruo Guiderdone per le Missioni che già abbiamo svolto. . .!!"

". . . . ."

"Dan, sono sicuro che Mirt-Prestasoldi potrebbe essere interessato a scommettere per divertimento qualche quantità di Monete Dorate, ma SCONSIGLIEREI di sfidarlo a Carte od ad un Gioco D'Azzardo; è un VERO Esperto in quelle e sarebbe IPERFOCALIZZATO invece che DISTRATTO proprio per impressionare Adva, Marirose ed Ariel. . .!!"

"Sei uno dei Maestri di Arti Marziali più Agili e Flessibili che abbia mai avuto il Privilegio di Veder Combattere da Qui alla Via-Della-Seta x Kara-Tur ed il lontano Rokugan; sembri LETTERALMENTE fatto di Fiamma Viva. . .!!"

"Perchè non usare queste Tue Capacità per impressionare i RICCHI Astanti e Clienti del Portale-Sbadigliante e raggranellare un bel gruzzoletto. . .?? So che una. . . . .Specialità Locale. . .è di Giocolieri-Di-Lame che si scagliano l'un l'altro Lame e Coltelli, una TIPICA attività che assomiglia all'afferrare Armi Nemiche al Volo di Voi Praticanti del Kung-Fu. . .!!"

"Inoltre se fuoriescono dal Pozzo del Portale per Undermountain dei PIPISTRELLI è Usanza della Taverna che chi li afferra VINCE costose bevande in palio; tempo fà ho visto afferrare un Esemplare Gigante Mutante con grande perizia, ed il vincitore (un Druido Metamorfico Umano del Nord) ha vinto una Bottiglia di Ambrosia-Idromele Chiarificata della Corte Reale degli Elfi Alti. . .!! Quella roba è praticamente PLATINO LIQUIDO da quanto è Rara e Costosa. . .!!"

". . . . ."

"Adva, stai facendo sicuramente COLPO sulla Versione Settentrionale delel Tue Genti. . .!! Di sicuro i due Gemelli-Non-Gemelli sono DECISAMENTE interessati e direi che sono Arcanisti dalle Vesti, e di un Certo Rango pure. . .!! Ma ATTENZIONE, i Mantelli NERI di Seta e Broccato che portano mostrano che sono EX Apprendisti del Mago Pazzo dell'Undermountain, Halaster Black-Cloak, sebbene le Bacchette di Ebano che hanno alla Cintura dicono ANCHE che sono Seguaci dell'Arcimago Kelben Arunsoun e quello è AMICO Fidato degli Arpisti. . .!! Si vede che quando il Vecchio Architetto Psicotico è morto han cercato un Maestro MENO Irascibile ed Instabile nelle Arti Arcane. . .!!"

Cosi' parla Labib Barbarossa (il "Più Ranger, Meno Barbaro" tra i due Fratelli Gemelli Capitani della Vostra Nave, quello che usa le Asce) mentre il gruppo procede nella Piazzetta della Fontana (definita "Nuovo Crocevia Delle Sette Sorelle" in Comune in un bel cartello decorato che svetta su di un Palo con Lanterne Magiche che si stanno accendendo di una Fioca Luce); se qualcuno del Gruppo sembra avere FRETTA invece il Capitano si muove con passi eleganti, lenti e misurati, per adesso tenendo il Cappuccio del Mantello Grigio CALATO; fà grande scenda di fermarsi ad osservare il Menu' esposto di Cibi e Bevande dei Raffinati Locali di Waterdeep Alta lungo la Via, xon studiata indifferenza. . .

Inoltre rinforza l'illusione di NON avere GIA' deciso dove andare a Desinare anche scambiando anche qualche parola a riguardo del Menù con Cameriere e Maggiordomi posizionati all'esterno dei Loclai, chiedendo di Liquori MOLTO Esotici che difficilmente si trovano ECONOMICI in questa parte dei Reami Dimenticati; cose tipo il leggendario "Araq Inebriante" una Bevanda di Datteri Distillati che SAREBBE riservata ai Califfi, Sultani e Pascià del Calimshan e SOLO durante le Cerimonie più Sacre per propriziarsi gli Spiriti Benevoli del Deserto; è BEN NOTO che l'avido Jafar-El-Tazar, detto "L'Usurpatore Barracuda" NON ne ha nelle sue Cantine di Palazzo poichè i Dervisci Alchimisti che la producono NON lo riconoscono Legittimo Erede al Trono, sono in Sciopero Sacro quindi i Prezzi sono DECUPLICATI. . . . .!!!

@Rafghost2

Nel mentre Habib Barbarossa (il "Più Barbaro, Meno Ranger" tra i due Gemelli, quello che usa i Martelli Da Guerra) nota l'attenzione di Ariel e commenta le Persone che si vedono in giro per le Strade e Piazzette di Waterdeep Alta. . .

"Nonostante proiettino una certa Ostentata Sicurezza elegante e formale NON HO MAI visto cosi' Tanti Paladini e Chierici-Templari in giro per Waterdeep. . .!! O c'è stato un Colpo-Di-Stato ed hanno istituito una Pan-Teocrazia Armata oppure i Lord Mascherati della Città-Degli-Splendori hanno deciso di rinforzare i Ranghi della Guardia Cittadina con i Crociati-Degli-Dei Occidentali. . .!! Forse hanno avuto problemi con una Piaga-Dei-Nonmorti recentemente, oppure le Incursioni di Esterni Malvagi si sono moltiplicate. . .??"

"Il Dragonide Argenteo sembra davvero Impressionante, ma NON lo ho mai visto prima; comunque quella Armatura SEMBRA di Mythryl Elfico ma in realtà lo Stile e la Manifattura è quella dei Nani Dorati di Adbar; so che però lavorano la ADAMANTITE placcata di Oro e quello Oro non è; non vorrei che fosse PLATINO CELESTIALE, ricavato da una Squama di BAHAMUT oppure di uno dei suo Figli Semidei. . .!! Questo significa che quello sarebbe Moonsilver Argentclaw, il GRAN MAESTRO TEMPLARE dei Paladini Crociati di Bahamut, ma la cosa sarebbe impossibile, poichè DOVREBBE essere dislocato verso il Cormyr, a dirigere le Operazioni Militari contro le Cinque Armate Cromatiche di Tiamat. . .!!"

"La Monaca-Guerriera di Ilmater invece la conosco, almeno di fama, sebbene la abbia vista fare IMPRESSIONANTI Dimostrazioni di Combattimento a Mani Nude; si fà chiamare Mercy Tears-Of-Peace ed è una FEROCISSIMA NEMESI degli Adepti del Pugno Nero di Bane; anche Lei però so che NON è Stanziale qui a Waterdeep, poichè sorveglia e rintuzza le Infiltrazioni degli Zhentarims verso le Dalelands. . .!!"

"Qui c'è qualcosa che non capisco bene; sarà il caso di fare delle Domande BEN Mirate ai Nostri Amici Arpisti; Mi sa che il FALLITO Necrocolpo-Di-Stato a Neverwinter da parte della Thayan Safyna ha SMOSSO le Acque TROPPO Chete del Mare-Delle-Stelle e che gli Harpers hanno iniziato ad essere PROATTIVI e non SOLO REATTIVI. . . . .!!!"

". . . . ."

Poi si ferma un Attimo, compra una Rosa Blu da una Fioraia Mezzelfa molto carina ed attraente che staziona sotto un Lampione Magico e, con una Grazia inattesa ed inaudita, la posiziona tra i Capelli Fluenti di Ariel (che si muovono sempre come mossi da una invisibile corrente sottomarina). . .

"Scusa per il Sotterfugio, Principessa Di Calim, ma ho visto dei Drows MOLTO BEN travisati che ci stanno seguendo dal Porto; hanno fatto degli astuti scambi di Pedinatori, ma Waterdeep è GRANDE e puoi mantenere l'inganno solo per poche Vie; NON portano le Insegne di Eilistraee, l'UNICA Divinità BUONA degli Elfi Oscuri, e di certo NON sono Adepti della Regina-Ragno-Demoniaca, poichè e' VIETATO Loro uscire in superficie fino a che il Sole NON è sparito; quindi per forza sono Agenti del Padrino Beholder, Xanathar, Gran-Consigliori della Tavola-Del-Crimine di Waterdeep. . .!!"

"Fingi di volerti pavoneggiare con Marirose del Dono che Ti ho fatto e SUSSURRALE come ho fatto Io di questa cosa; Lei DOVREBBE conoscere come MEGLIO poter capire COSA voglion da Noi e se stanno SOLO Pedinando delle Vittime da Derubare oppure vogliono SPIARE dove andiamo e con chi parliamo. . .!!"

"Ma fai Attenzione; hanno una Vista ACUTISSIMA e so che son Addestrati a LEGGERE le Labbra in OGNI Linguaggio Abbastanza Noto dei Regni Dimenticati Occidentali; e gli Idiomi Calim li conoscono benissimo. . .!!"

"Penso che la cosa migliore sia fare come già avevo pensato con Mio Fratello. . .!! Giunti nei Pressi dello Ywaning Portal inzierò a fare Caos con gli altri in Libera Uscita, cantando a squarciagola mentre andiamo verso i Bordelli più Famosi e Costosi di Waterdeep; sia Io che gli altri ci CALEREMO il Cappuccio già così saremo PALESI, mentre Voi lo tirate Già e passate dalle Viuzze Laterali. . . . .!!!"

"Entrati nella Taverna-Del-Portale-Sbadigliante fate SPARIRE i Manti Grigi e Vi confonderete facilmente con la Clientela SUPER Esotica; cpsì confondiamo le Idee ai Pedinatori Drows, che non sapranno più CHI è andato DOVE a FARE cosa. . .!!"

Marirose Belford

Io e lei capitano la pensiamo diversamente su cosa voglia dire essere un arpista io sono qui per fare del bene e per rimediare al mio passato, non lo faccio per un guadagno personale , noi offriamo un servizio per la comunità, noi lavoriamo e loro ci pagano se vogliono vedere uno spettacolo che assoldino dei bardi e se vogliono divertirsi in altro modo delle cortigiane...dico seccata dall'atteggiamento e dalle parole del capitano...

e poi continuo a camminare verso la locanda...

Dan

Capitano, faccia una cosa, stia zitto su roba che non capisce, si risparmia molti guai dico, come al solito più annoiato che altro dall’estrema parlantina dell’uomo

Facendo spallucce, seguo Marirose verso la locanda, sperando che le distrazioni siano finite e che si possa finalmente provare a parlare con questo informatore, oltre che cercare di spillargli qualche extra

Ariel

Alle parole di Dan mi fermo dal tirare su il cappuccio del mantello e scorro con lo sguardo i presenti al crocevia "Agli effetti quasi nessuno ha il cappuccio tirato su, meglio restare a viso scoperto per non destare sospetti."

Ascolto con attenzione le spiegazioni del capitano annuendo quando passa da una persona a quella successiva "Quindi quei due sono dei pezzi grossi." commento fissando le loro figure bene nella mia testa.

All'improvviso il capitano Habib si volta verso di me e mi infila qualcosa nei capelli. Sul momento resto confusa ma alle parole che seguono capisco che è per nascondere il passaggio di informazioni. Allungo una mano per toccarmi i capelli e sento sotto le dita la vellutata consistenza dei petali di un fiore che dal profumo si direbbe una rosa e rispondo al capitano, dissimulando la vera informazione nel caso qualcuno ci osservi o ascolti: "Grazie Capitano, lo farò di certo!"

Mi accosto a Marirose come una bimbetta eccitata per il regalo floreale ricevuto, come scusa per trasferire a mia volta l'avvertimento del capitano. La nostra serissima compagna si è incupita ancora di più di quando siamo arrivati in porto, se questo è in qualche modo possibile, dopo lo scambio di pareri col capitano Habib. Visti i suoi trascorsi in città è più che comprensibile, per questo abbiamo cercato di tirarle su il morale stuzzicandola con i nostri commenti goliardici, ma evidentemente non è in vena.

"Dai Mari, non prendertela. Quello che dici è giustissimo e anche se il capitano non ha avuto il tatto di un maggiordomo, è pur vero che chi fa il nostro mestiere è quasi sempre per il bottino, con le dovute eccezioni. D'altronde, guardalo. Con quelle manone non può mica essere delicato!" aggiungo sghignazzando. "E poi, tolte le spese di gestione della nave, e qualche bicchierino ovviamente, la maggior parte dei nostri guadagni vanno ad aiutare i bisognosi e i meno fortunati. Ognuno di noi sceglie a chi donarli, ma facciamo sempre del bene."

Poi, con un sorrisetto civettuolo come se parlassi di inezie da fanciulle, mi accosto all'orecchio di Marirose e le sussurro: "Abbiamo dei drow addosso dal porto. Se non riusciamo a seminarli il capitano Habib li attirerà verso i bordelli e noi ci defileremo nei vicoli per raggiungere l'appuntamento." Tornando ad un tono normale e facendo in modo che le mie labbra siano ben visibili a chi ci segue aggiungo: "Eh? Ti piace l'idea?"

Questa situazione mi ricorda che non è la prima volta che ci capita di essere pedinati e mi torna alla memoria un episodio che di sicuro tutti ricorderanno senza bisogno di troppe specifiche per fargli capire che si sta ripetendo anche adesso, alzando la voce quel tanto che basta per farmi udire dai miei compagni dico: "Ragazzi! Che meraviglia! Mi sembra come quella volta a LUSKAN. Ci sarà da divertirsi! Eh Adva, ti ricordi?" sposto lo sguardo anche su Dan per assicurarmi che abbia inteso il codice e capito che abbiamo ospiti alle calcagna.

Dan

Roteo gli occhi a questa stupida segretezza, visto che siamo in piena vista ed in una strada affollata, con tanto di quello che pare un pezzo grosso della milizia intorno

Sì, mi ricordo di Luskan... dico, sbuffando irritato, mentre controllo apertamente i dintorni, per cercare di individuare quelli che ci stanno seguendo che sono stavolta? Drow, gnomi, elfi, umani o altra roba? Così almeno capiamo chi sono i dilettanti che provano a pedinarci parlo forse a voce un poco più alta del dovuto, ma meglio mettere in chiaro anche ai nostri inseguitori che li abbiamo individuati, così che si mettano l'animo in pace

Tiri

Percezione +8 per individuare i nostri pedinatori

Marirose Belford

Non che le parole di Ariel non siano di conforto , ma non è proprio giornata ma apprezzo il suo impegno...

Mha non credo capiro mai quell'umano ed il suo gemello....dico con tutta la voglia di lasciar cadere l'argomento...

poi fortunatemente il discorso cambia...

ma visto che non abbiamo fretta io direi di provare a catturare i nostri inseguitori , devono capire che non devono darci fastidio , ma devo dire che il fatto che siano drow mi sembra strano , cosi alla luce in una città umana...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.