Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

  • Risposte 19
  • Visualizzazioni 344
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Dan Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi met

  • Dan Riassumo io, ragazze… mi schiarisco la voce, cercando di dare un tono allegro alle mie parole sbattete le ciglia, sorridete, bevete con eleganza, e nel frattempo convincetelo a tirar fuori tutti

  • Dan Quando finalmente tocchiamo il molo, quasi non aspetto gli altri, che già inizio a prepararmi per scendere a terra Il borsello mi pesa al fianco, e ho voglia di passare qualche ora in libertà a b

Immagini pubblicate

  • Autore

"La Città Degli Splendori" nota anche come il cosiddetto "Gioello Della Corona Delle Metropoli" del Faerun Nord-Occidentale. . .

Al largo della complessa, controversa e bizzarra Città, dominata ad Occidente dalla Catena Montuosa sotto cui si dipana "Undermountain" il titanco Dungeon concepito come un assurdo esperimento evoluzionario dal Mago Folle, Halastar Black-Cloak, oramai defunto, e mantenuto dai suoi Apprendisti, primo dei quali "Spite. The Mighty" Arcimago Bambino dalla crudele malignità. . .

Nei vicoli bui di Waterdeep gli Arpisti ed i loro Alleati dei "Popoli Liberi Dei Reami Dimenticati" conducono una "Guerra Segreta", ogni notte, sotto le Finestre Illuminate dellle Ville Padronali lussuose e dorate della "Aristocrazia Mercantile" o nel retro delle Innumerevoli Taverne e Locande (che spaziano dalle "Bettole Fumose Dell'Angi-Porto", rumorose e caotiche, alle Esclusive "Osterie Deluxe" che trattano Vini Elfici e raffinate Pietanze Esotiche in una Atmosfera raffinata ed elegante. . .

Contro di loro gli Schiavisti Zentharims di Bane (ed i numerosi Alleati Mercenari Prezzolati della "Rete Nera"), i Contrabbandieri di Droghe Alchemiche del "Loto Scarlatto" dei Maghi Rossi del Thay, i pazzi Drago-Cultisti Necromantici affiliati ai Cromatici di Tiamat, gli Orrori dell'Underdark che vengono a "Giocare Di Notte Alla Superficie", la Gilda Dei Ladri del "Padrino Beholder" Xanathar l'Astuto ed altro. . .

Al Largo della Diga Foranea difensiva dell'Isola-Fortezza di Deepwater, una Nave con le Vele Triangolari tipiche dei Vascelli Calishiti getta l'ancora, , ,

WATERDEEP HARBOUR.jpg

  • Autore

A ridosso della Diga Foranea Militare che separa l'Isola di Stormhaven (la Fortezza Marittima di Waterdeep, fulcro della sua Difesa Navale e Sede dell'Ammiragliato Cittadino) ma comunque all'Interno del "Porto Grande" dedicato alla Marineria Civile, Commerciale e Privata si trova il "Molo Dei Soldati" che, seppure non riservato alle Navi prettamente Militari è utilizzato dagli Equipaggi Mercenari Alleati e dai Mercanti che riforniscono le Forze Armate e la Guardia Cittadina locali. . .

Invece di essere quindi pattugliata dalla normale "City Watch" (che è sovente infiltrata da Elementi Prezzolati dai Criminali di Waterdeep, oppure sempre Onesta, ma sottopagata, sottonumero e sovrastressata) sono i Soldati Navali Elite della Città-Degli-Splendori ad essere la Sorveglianza. . .

Un manipolo di agguerriti Marines (tra cui un paio di Mezzorchi che hanno le chiare fattezze genetiche dei "Sea Orcs" tra la Parentela) ed un Gruppo di Scaricatori nerboruti e muscolosi (con al seguito persino un Hill Giant stranamente ben vestito, pulito e lavato, con i Capelli raccolti in una lunga treccia unta e acconciata, invece del solito "Ispido Cespuglio Selvaggio" tipico della Razza) sono nei pressi del Vascello Calishita; con astuzia e sagacia, dissimulando con attenzione, appena uno dell'Equipaggio volta lo sguardo verso chi li attende a terra, fanno notare un piccolo tatuaggio, quasi indistinguibile, che rappresenta un Glifo Stilizzato della "Arpa Delle Sette Stelle", dichiarante la Affiliazione Segreta alla Organizzazione di cui fà parte anche l'Equipaggio. . .

Sulla tolda, con le tipiche "Vele Triangolari Dhows" al riparo dal Sole del Meriggio Calante, che volge al Tramonto, gli Ufficiali della Nave ed i due Capitani Gemelli stanno indossando alcuni Mantelli dal Colore Grigio Neutro (diffusissimi tra i Turisti che visitano Waterdeep e che vogliono mantenere Anonimato ed Incognito) prima di scendere a terra. . .

Dan

Quando finalmente tocchiamo il molo, quasi non aspetto gli altri, che già inizio a prepararmi per scendere a terra

Il borsello mi pesa al fianco, e ho voglia di passare qualche ora in libertà a bere, mangiare e fare alcune cose che mi sono categoricamente proibite su questa nave; mi serro quindi la sciabola al fianco, mi butto il mantello sulle spalle alla meno peggio, anche se credo siano inutili ai fini di camuffarci o roba simile, e mi metto accanto alla passerella per aspettare il resto dei miei compari

Coraggio gente! Coraggio! Buttatevi addosso quei cenci e vediamo di scendere da questa nave!

Appena vedo qualcuno vagamente pronto, inizio a scendere per dirigermi verso la taverna

Adva - Gnoma Voodoo

Ah che bella Waterdeep, così grande, piena di persone, OGGETTI...OCCASIONI! Cosa ci verrà incontro oggi? Sarà alla mia altezza o dovrò chinarmi per raccoglierlo? Avanti gente...si scende!

Assorta sul panorama che mi si prospetta davanti, mi accorgo solo all'ultimo dell'impazienza di Dan, che scalpita per scendere giù e ci grida di muoverci. Trovo che abbia decisamente ragione! Controllo di avere il mio teschio rosa nella borsa da cintura e richiamo con un fischio il mio fedele compagno volante: Polydorus Cromaticus, Conte Quinto di Palude, Tesoriere dei Saccheggi e Capitano ad interim del Tesoro Volante di Zanna-Di-Rum.

"Vieni Polly, scendiamo! Dan, aspettaci, arriviamo subito!"

Mi accodo a Dan per la discesa, seguita a ruota dal mio pappagallo.

Modificato da Fandango16

Ariel - Ranger/Monaco

Oltre alla ciurma che scarica alacremente le merci e sistema la nave alla fonda, c'è chi freme per mettere piede a terra: "Hey Dan @Voignar , sembri avere una gran fretta di scendere a terra e offrire da bere." dico avvicinandomi e sistemandomi l'anonimo mantello addosso per dare meno nell'occhio lungo le affollate strade della città. Anche Adva @Fandango16 si affianca a Dan pronta a scatenarsi per le strade con i suoi "hobby".

"Polly! Tienila d'occhio, non vogliamo vederla correre inseguita da mezza città anche stavolta..." commento sghignazzando e dando alla gnoma una pacca amichevole sulla spalla.

"Mari, tu sei pronta? Ci aspetta un mare di rum da scolarci, coraggio!" chiedo alla volta della nostra incantatrice di bordo preferita.

Poi con tono un po' più serio mi rivolgo al capitano che accompagneremo all'incontro: "Capitano, noi siamo quasi pronti. A breve potremo dirigerci all'incontro e berci qualche sudata moneta".

Metto un braccio sulle spalle di Dan e mi schiarisco la gola con fare goliardico: "Ehm... se non ricordo male ho vinto una certa scommessa. Sto già assaporando quel fantastico rum invecchiato... hai presente? Etichetta nera, 30 anni, colore ambrato, COSTO ESORBITANTE... penso che sceglierò quello!" commento ridendo ma già pregustando il sapore dolce e speziato sulle labbra...

Dan

Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi mettere le mani sui miei soldi!

Marirose Belford 

Con passo fluido ed elegante scendo dalla nave seguendo i miei compagni...

Waterdeep è la mia città ma i ricordi che ho di lei non sono per nulla belli ed ogni volta che ci torno il brillante nero della mia pella si offusca come il mio animo...

Sai che bevo sempre volentieri...rispondo ad Ariel...ma oggi credo che non sia il caso , magari più tardi...

  • Autore

@Voignar , @Dardan , @Rafghost2 , @Fandango16

Anche i Due "Capitani Barbarossa" finiscono di coprirsi con i Pesanti Mantelli Grigi, che quando passa una Nuvola sul Sole (fenomeno definito da alcuni Bardi-Poeti romanticoni "L'Occhiolino Di Sune A Lathander", specialmente in Canti & Lazzi da Taverna di Waterdeep Bassa !!) assumono una tinta quasi Bluastra. . .

Uno (quello sempre armato con una Coppia di Martelli incisi con Rune Celtiche) finisce di scambiare qualche parola col fido Nostromo e Timoniere, Tharkha "Mezzoferro", un Nano Ex Schiavo Gladiatore, che nasconde ingegniose Armi a Scatto nell'Uncino del Polso Sinistro, nella Gamba-Di-Legno a Destra, in alcune Placche Metalliche che coprono Torso e Cranio e persino degli "Incantesimi Offensivi" in una Gemma che occupa la Orbita Vuota Destra, coperta dalla tipica Benda da Pirata. . .

L'altro Fratello Gemello (quello con due Asce Gemelle da Lancio tipiche dei Barbari Rashemen) scambia due cenni significativi con gli altri dell'Equipaggio che scendono a terra in Franchigia di Libera Uscita (e che notate non son contentissimi di imbacuccarsi in Grigi Mantelli un poco più pesanti del Normale, specie per una coppia di Halflings ed un esile Mezzelfo) e poi vi si avvicina. . .

"Miei Fidati e Mie Fidate, ora scenderemo a Terra ed. . . .assaggeremo. . .la Ospitalità di cui la Città-Degli-Splendori sembra vantarsi tanto. . .!! Ma non dobbiamo dimenticare che siamo anche qui per ricevere NUOVE Missioni ed incarichi dai Nostri Benefattori ed Alleati degli Arpisti, oltre che per rinnovare la Lettera-Di-Corsa per la Scorreria Marittima contro i Nemici di Waterdeep. . .!!"

"E' per questo che abbiamo selezionato la famigerata, leggendaria Taverna Del Portale Sbadigliante; rumorosa, chiassosa, confusionaria, ma anche abituata alle Stranezze Magiche e Bizzarrie Esotiche, dati tutti gli Avventurieri che entrano ed escono dal Pozzo che porta al cosiddetto Undermountain-Dungeon. . .!!"

"Le vostre Peculiarità NON daranno nell'Occhio rispetto ad altre Osterie più Raffinate o Bettole del Porto (a prescindere dalle Preferenze Personali) e quindi eventuali Nemici presenti in Città non riusciranno ad individuarci molto facilmente; inoltre QUASI ogni Capriccio e Gusto può essere trovato ed acquisito allo Yawning Portal (sebbene i Prezzi tendano ad essere parecchio altini per le Cose più Strane e Bizzarre !!) e quindi tanto vale approfittarne. . .!!"

"Lasceremo la Nave nelle sapienti Mani del Nostromo Tharkha, del Mago-Di-Bordo Sylphedyus e di Marinai Scelti che non hanno interesse ad una Franchigia Shore-Leave (sebbene qualcuno di essi abbia consegnato una Lista di Compere ai Compagni che scenderanno). . .!!"

"Se ci accorgiamo che qualcuno sembra dimostrare dell'Interesse un poco troppo. . . . .MORBOSO. . .verso di Noi (magari NON proprio le Nostre Nemesi ed Avversari, di certo NON POSSONO essere dappertutto, ma solo qualche Rapace Predatore Locale che pensa a Marinai Ubriachi con tasche piene d'oro come a Bersagli Facili !!) allora Mio Fratello e gli altri inizieranno a Cantare a Squarciagola, fare Fracasso ed Attirare Attenzione su di se, andando in tutt'altra Direzione, mentre Noi ci defiliamo con scaltrezza e raggiungiamo il Bersaglio Prestabilito. . .!!"

"Qualche Ultima cosa da Preparare prima di scendere. . . . .???"

Ariel - Ranger/Monaco

Il 13/12/2025 alle 10:12, Voignar ha scritto:

Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi mettere le mani sui miei soldi!

"Che razza di tirchio... comunque, e dovresti saperlo molto bene, dalle terre da cui proveniamo c'è un mare che corrisponde alla tua descrizione, amico mio! Il mare di sabbia del Calimshan è bello asciutto, quindiiii... mi sa che è ora di offrire un giro." rispondo ridendo a mia volta alla frase di Dan @Voignar . " Dovrai essere più fantasioso per evitare di sborsare qualche spicciolo con noi, siamo una famiglia d'altronde, ci si aiuta a vicenda." aggiungo strusciandomi su di lui a mo' di una gatta che fa le fusa con chiaro fare scherzoso, poi sento arrivare il capitano e mi ridò un certo contegno ascoltando quanto ha da dire.

Quando ha finito il briefing esclamo: "Ai-Ai Capitano!" portandomi due dita alla fronte come saluto marinaresco con fare rilassato. "Prima il dovere poi il piacere, tutto chiaro. Quanto resteremo alla fonda? Ci sono un paio di posti da cui vorrei passare prima di riprendere il mare."

Dan

Facciamo cosi, Ariel... il primo giro lo offro io, il secondo tu, il terzo io, e ci alterniamo fino a quando uno non crolla! Sposto lo sguardo sulla gnoma già quasi a terra, mentre inizio a scendere la passerella Adva, tu sei dei nostri? O fai la musona con Marirose?

Senza attendere oltre, mi dirigo verso la taverna; prima arriviamo, prima possiamo fare tutte le cose burocratiche necessarie, prendere nuovi incarichi e più darci allo spendere il frutto del nostro lavoro

Ariel - Ranger/Monaco

Sempre col braccio intorno alle spalle di Dan esclamo compiaciuta: "Bene! Vedi che ti ho convinto, altro che mari che si prosciugano. Qui a prosciugarsi saranno i nostri borselli e tutti i contenitori di liquidi che ci troveremo davanti, ahahah. Comunque, se per caso stai lanciando la sfida all'ultimo bicchiere...beh... considerala accettata, amico mio! Andiamo!" e mi incammino con lui giù per la passerella fino a raggiungere il molo e le grosse funi che vi assicurano la nostra casa galleggiante.

  • Autore

I Due "Fratelli Barbarossa", Habib e Labib (non i loro Nomi Originali del Rashemen, che sapete NON possono più usare, in quanto "Diseredati & Maledetti" per aver fallito nel preservare le Vite delle Streghe Rashemi cui facevano da guardie del corpo molti anni fà; Khufuh Refdur, un potente Pascia' di Calimport che li aveva ingaggiati come Combattenti di Scorta Marittima li aveva poi formalmente adottati come Figli e ribattezzati, in modo che potessero ereditare la sua Impresa Mercantile Navale, poi trasformata in una Flottiglia Corsara) sembrano molto rallegrati dallo Spirito decisamente "Festaiolo & Positivo" della Maggioranza dell'Equipaggio, mentre si scende dalla Passerella. . .

"Un piccolo avvertimento per Voi Ragazze. . .!! Ci incontreremo al Portale-Sbadigliante con alcuni dei Rappresentanti dei Lord Velati di Waterdeep, che sono anche Arpisti Incogniti o comunque Alleati della Organizzazione. . .!!"

"Uno di loro è Mertonius, detto Mirt-Prestasoldi, uno dei Banchieri con più Principi e Onesta di tutti i Reami Dimenticati. . .!! E' un Ex Generale Mercenario di uno Squadrone di Scorridori-Notturni di una certa fama, ed anche uno dei più Veterani tra gli Esploratori di Undermountain, anche se i suoi Giorni di Gloria son passati da parecchio. . .!!"

"Non è un Usuraio Avido e Capitalistico, ma un Prestatore Onesto che NON chiede Tassi di Interesse da Strozzinaggio, ma concede Dilazioni o Pagamenti. . . . Alternativi (specie delle Missioni Segrete che in qualche modo beneficiano gli Harpers o la Città-Degli-Splendori) anche a Persone che non sono Combattenti od Arcanisti. . .!!"

". . . . ."

"Ha un unico Difetto, anche se è piuttosto considerevole. . .!!"

"Da quando è mancata la sua Giovane Moglie sta cercando Compagnia Femminile di una certa qualità; essa era una Artefice Alchimista molto brava e famosa, capace di mescere Pozioni Guaritive superpotenziate, sebbene costosissime, quindi Mirt cerca di conoscere, corteggiare e affascinare Giovani Donne dalle Grandi Capacità Arcane, Chimisteriche e/o Intellettuali. . . .!!"

"E se sono Esotiche o dotate di Capacità Peculiari diventa piuttosto Insistente (ma mai al Punto di essere Maleducato od Importuno; però conosco delle Piratesse Streghe o Maghe che si son trovate piuttosto in imbarazzo per i suoi Regali bizzarri, costosi e strani !!). . ."

"Non saprei PROPRIO come potrebbe reagire alla Vista (e Conoscenza) di una Genasi Marina con chiaramente Sangue Nobile Calishita, una Tielfing dalla Pelle di Ebano che porta i Segni del Favore della Dea-Sirena oppure di una Gnoma dei Mari del Sud con palesi abilità Arcanistiche, Voodoo ed Arteficiniali. . .!!"

"Ariel, Marirose, Adva. . .!! Se Vi sentiste in qualche modo Infastidite od a Disagio, farete un cenno a Thamsyl, la Padrona dello Yawning-Portal (e figlia di Durnan Lamastuta, il migliore Amico di Mirtonius, e costruttore della Taverna-Cancello) che Vi presenterò e Lei sa bene come distrarre il suo Zio, e Padrino, quando diventa troppo insistente. . .!!"

Dan

Riassumo io, ragazze… mi schiarisco la voce, cercando di dare un tono allegro alle mie parole sbattete le ciglia, sorridete, bevete con eleganza, e nel frattempo convincetelo a tirar fuori tutti i soldi che potete! Se mi date una mano e un mazzo di carte, lo lasciamo in mutande! O gli togliamo anche quelle, a voi la scelta

Ridacchio, mettendo un braccio sulle spalle di Ariel e camminando diretto verso la taverna

Marirose Belford

Io non sono musona...rispondo a Dan...ma il mio passato in questa città me la rende meno amena...dico senza eccessivo trasporto...

Io spero che questo  Mirt sia professionale e che non cerchi di attacr bottone , sarebbe alquanto disdicevole per lui come per noi...

che poi non dobbiamo mica prendere dei soldi , devono solo darci delle missioni , non mi sembra certo il momento giusto per fare baldoria....

Ariel - Ranger/Monaco

Scendo dalla passerella in allegria con Dan @Voignar raggiungendo Adva @Fandango16 sul molo.

Alle parole di Marirose @Dardan mi sgancio da Dan e mi avvicino a lei: "Tranquilla Mari, sta solo scherzando, sappiamo che Waterdeep ti fa quest'effetto, ma sei con noi adesso..." dico con tono comprensivo per poi aggiungere "...e questo significa anche passare una serata in allegria e serenità, navigando nei mari interni di bicchieri e bottiglie, ahahah. Per quanto riguarda quel vecchio donnaiolo non preoccuparti, sei un bel bocconcino, ma faremo tutti in modo che ti lasci in pace. Però promettimi che non affogherai in pensieri mesti, oggi bisogna festeggiare!". Mi allungo veloce dandole un bacino schioccante sulla guancia con un'espressione allegra sul viso.

Faccio qualche passo avanti, mi fermo a guardare l'orizzonte e allungando un braccio ad indicare la direzione della taverna esclamo in tono scherzoso: "Compagni! All'arrembaggio!", ridandomi un po' più di contegno all'arrivo del capitano.

Adva - Gnoma Voodoo

Mmmhhh... soldi, donnaiolo, famoso... soggetto perfetto per un bello scherzetto!

@Dardan Marirose non curarti troppo delle parole di @Voignar Dan, è solo contento di mettere i piedi per terra. Quanto al Signor Mirt... non preoccuparti troppo, se vuoi ti presto il mio cappello!

Mentre dico queste parole, tocco il tricorno e mi faccio apparire un lungo e folto paio di baffi sul viso; poi guardo @Rafghost2 Ariel:

Che ne dici? <<Donna baffuta, sempre piaciuta?>>"

E scoppio in una fragorosa risata.

Modificato da Fandango16

  • Autore

Nonostante sia appena Meriggio Inoltrato, già iniziano a scorgersi sul Lato dell'Orizzonte opposto al Sole Calante le prime, scintillanti Luci Stellari (il "Mare Delle Stelle" è noto anche per qualche bizzarra proprietà di rendere particolarmente riflettenti la Luce degli Astri Lontani, mentre quella del Sole e Luna non son particolarmente affetti; le Divinità Siderali interrogate in merito rivelano che è un fenomeno legato alla "Precisa Volontà Di Ao-Io, Dio Creatore Primigenio, Superno & Antichissimo" noto anche come "Colui Che Causò La Caduta Degli Avatars" non molto tempo prima dei fatti correnti !!). . .

Il Gruppo percorre le Vie Principali che dalla Marina Portuale di Deepwater-Island porta a Waterdeep Bassa e poi ai Quartieri Alti, raffinati e sfarzosi, dove già le Taverne ed Osterie, oppure le Sale da Ballo Serali (fenomeno estremamente diffuso nella "Città Degli Splendori" che sembra essere divenuta oramai un "Magnete Catalizzatore" per Bardi, Menestrelli, Cantori ed Artisti da tutti i Reami Dimenticati Occidentali ed anche oltre). . .

La Guardia Cittadina è variopinta e multisfaccettata; soprattutto verso le Zone Portuali ci sono dei "Ceffi Patibolari" sfregiati e scorticati che fanno pensare più a Galeotti Evasi dalle Prigioni e che hanno sgraffignato Uniformi e Corazze della Milizia per mimetizzarsi che a "Seri & Dedicati Tutori Dell'Ordine" e mandano delle Occhiatacce al Vostro Equipaggio in Franchigia (non sembrano tuttavia RICONOSCERE alcuno di Voi; probabilmente parte del Loro Ruolo Costituzionale è "Traguardare Di Traverso In Maniera Arcigna Equipaggi Stranieri"). . .

Ma via via che percorrete le NON troppo ripide salite verso Waterdeep Alta (con Ciottolati molto ben disposti, in alcune Vie addirittura chiaramente profilati con Nanica Maestria Lapidaria di una certa qualità !!) la musica cambia (LETTERALMENTE nel caso di un Miliziano canterino con Liuto che porta le Insegne della Dea Amabile, Sune-La-Bella, sulla Corazza, che esorta melodiosamente i Cittadini ed i Turisti al "Buon Comportamento Civico & Rispettoso, Poichè La Sera & Fatta Per Amare & NON Per Combattere" !!). . .

Ci sono chiaramente Paladini o Chierici-Militanti che portano le Icone di Tyr, Torm, Lathander tra i membri della Guardia che vedete (sebbene che sia chiaro che molti sono "Giovani Scudieri Novizi" & "Imberbi Donzelli Apprendisti Cavalieri" e non veri e propri "Templari Guerrieri Consacrati") ed ad un Crocevia Principale delle Strade, dove una MAESTOSA Statua-Fontana Multipla rappresenta le Sette Divine Sorelle (in versione un pò tanto Astratta e troppo Romanzata, riconoscono quelli di Voi più ferrati nella Cosmogonia di Faerun) si fà PARECCHIO notare uno splendente, massiccio Dragonide Argenteo che porta le Insegne di Bahamut, il Drago Celestiale di Platino, che sembra stia coordinando i Crociati e Templari di altre fedi, senza che Vi sia apparente animosità, con al fianco una Donna Umana BELLISSIMA, e molto giovane, ma con i Capelli già Bianchi ed addosso un numero IMPRESSIONANTE di Cicatrici, Bruciature e Lividi vecchi e nuovi, in vari stadi di guarigione. . .

La "Scarred Amazon" è vestita a malapena di Stracci e Fasce Annodate di Tessuto Grezzo, ma porta sul petto un Medaglione di Cristallo Azzurro che rappresenta due Mani legate in gesto di Supplica, o preghiera (riconoscete il Simbolo di "Ilmater Il Sofferente" la Divinità Martire di Faerun che porta su di se le Pene e Ferite altrui per alleviarle) mentre la Corazzatura e le Armi del Dragonide SEMBRANO di "Mithril Nanico" eppure chiaramente son qualche tipologia di differente Lega Metallica Incantata, e porta un Mantello che SEMBRA fatto di Scaglie Rettili riflettenti come specchi, che A MALAPENA nascondono un paio di Ali Draconiche Vestigiali. . .

Sia la Umana che il Dragonide guardano verso il VOSTRO Gruppo appena arrivato nella Piazzetta; questo nonstante ci siano Cittadini ed Avventurieri BEN più Esotici ed Agghindati di Voi. . .!!

Tuttavia lo Sguardo NON è ne Inquisitorio ne Ostile, ma meramente Incuriosito. . .

@Dardan

La Fontana delle Sette Sorelle è una NOVITA' per Te; in questa strada, durante il Tempo-Dei-Tumulti, uno della Progenie di Bhaal, Signore-Dei-Massacri, era stato PIETRIFICATO nella sua "Horrid Monstuous Battleform" ed era diventato una Statua Improvvisata su cui si appendevano suppliche a Bhaal, Bane, Cyryc, Mask, Shar o Loviatar di "Risparmiare Le Divine Pene Ai Mortali"; sai che molte di queste in realtà erano richieste di Omicidio per la "Loggia Degli Assassini" di Waterdeep, o "Furti Su Commissione" per la Gilda dei Ladri, che crittografavano Domanda, Offerta, Compenso Pattuito. . .

Se la hanno rimossa o spostata (magari perchè temevano che qualche "Arcimago Maligno / Buontempone" De-Pietrificasse il Berserker Psicopatico che era il "Bhaalspawn") e sostituita con Arte Recente che celebra le "Dee Sorelle Della Magia Buona" e ci sono i PALADINI di Waterdeep a coordinarsi li davanti è BEN PIU' di un Atto meramente Simbolico; significa che è stato inferto è un DURO Colpo alla Malavita della Città-Degli-Splendori ed i Masked-Lords lo voglion rimarcare apertamente. . .

@Voignar

La Fedele sfregiata e ferita di Ilmater è MOLTO probabilmente una Paladina-Monaca del "Tempio Delle Lacrime Ghiacciate", una Lamasseria Montana su nel Profondo Nord dove i "Martiri Combattenti" del Dio-Sofferente fanno prove ardite come spaccare Ghiacciai a Mani Nude, sopravvivere NUDI ai Venti Gelidi Artici o cavalcare i Rhemoraz dalla Cresta Rovente. . .

Deve avere un KI molto potente e sensibile, avrà sicuramente percepito il Tuo "Potere Latente Del Pugno Del Drago" e lo avrà segnalato al Dragonide Paladino di Bahamut perchè anche esso è OVVIAMENTE molto sensibile alla "Dragonheart Inner Force". . .

@Rafghost2

Per ragioni MOLTO Ovvie Ariel è ESPERTA di genealogie Sovrannaturali Miste; diresti che le Ali di Drago Vestigiali, le Corna e Barbigli MOLTO pronunciate, gli Artigli massicci che gli impediscono di fatto di indossare "Guanti D'Arme" e la Coda lunga e affilata significano che il Paladino Argenteo è Progenie DIRETTA di un Silver Dragon MOLTO Antico, Potente e SOPRATTUTTO Imparentato con i Draghi Metallici Celestiali (la cosiddetta "Alta Guardia Di Bahamut", Draghi con Sangue Divino o Semidivino, che vegliano sulle Minacce più TERRIBILI del Multiverso, in particolare la recente NUOVA Attività Malvagia di Tiamat, desta da un Torpore Millenario). . .

Non solo questo, probabilmente sta intraprendendo un DIFFICILISSIMO Cammino di "Elevazione Spirituale" che lo farà diventare via via sempre PIU' simili ad un VERO Drago che ad un Rettile Umanoidi; se riesce a soravvivere entro un Secolo di Attività potrebbe crescere di Mezzo Metro se non un Metro (ed adesso già supera i Due !!), avere Corna, Punte, Artigli, Punta Caudale molto più pronunciate e le Ali potranno essere FUNZIONALI e VOLANTI e non meramente vestigiali. . .

Diresti che ad occhio un Paladino con un Simile Lignaggio se non è il COMANDANTE della Guardia Cittadina ne è ALMENO il Vicecomandante. . .!!

@Fandango16

Ci sono tanti Gnomi e tante Gnome in giro; tutti giovani, sani, attraenti e con vesti ricche e ninnoli preziosi; sicuramente moltissimi Mastri Artigiani e Maestre Artigiane di Waterdeep che escono per una Serata Galante; TANTISSIMI Gnomi (ed alcune Gnome) Ti guardano quasi a bocca aperta, con PALESE Desiderio e Lussuria (prendendo delle Occhiatacce Roventi da Fidanzati e Fidanzate); molti sono "Far North Gnomes" dalla Pelle Pallida e piena di Lentiggini, Capelli Biondi o Rosso-Rame e Occhi Azzurro-Verdi. . .

Evidentemente il Tuo "Incarnato Caraibico Dei Mari Del Sud" abbronzato dal forte Sole delle Latitudini Meridionali fà di Te una "Bellezza Straniera Esotica"; tuttavia c'è una coppia di Gnomi, diresti Fratello e Sorella Gemelli piuttosto che Fidanzati (anche si tengono la mano in un modo quasi TROPPO non fraterno) che hanno Rune Magiche Dorate e Glifi Incantati Ramati intessuti nelle ricche vesti di Seta Scura, e delle impressionanti Bacchette infilate nelle cinture di Broccato, che stanno "Apprezzando" di sicuro ANCHE la Tua Aura Magica di Professionista delle Arti Arcane, oltre che il fatto che sei decisamente una "Turista Marinara". . .!!

Dan

Allora, ecco il piano fregandomene gloriosamente di occhiate varie ed eventuali, mi rivolgo alle mie compagne sottovoce

Sentiamo il tizio, capiamo che informazioni ha da darci, poi voi iniziate a fare qualche moina, gli sorridete, gli ammiccate, fate quello che fanno le belle ragazze per far girare la testa ai maschi. Io poi lo sfido a carte, voi lo rinco*lionite e ce ne torniamo veloci al largo prima che capisca d’essere stato truffato

Tranquilla Ariel, tu sei esonerata, sappiamo che non faresti girare la testa manco alla vedette gridando “terra” calco un po’ la mano sulla competitività dell’altra genasi, così da poter almeno tirare lei dentro questo piccolo piano

Il fatto che tanta gente ci guarda, per una volta senza troppa meraviglia e troppo stupore, mi piace, e anzi mi assicuro di camminare il più possibile a gambe larghe e con la mia chioma fiammeggiante bene in vista

Ariel - Ranger/Monaco

Annuisco alla prima parte del piano di Dan, ma quando parla di truffare Mirt qualche dubbio mi assale, ma la cosa peggiore in assoluto sono le sue parole conclusive. Lo guardo sconvolta e risentita con le guance gonfie e lo sguardo corrucciato: "Mah?! Mi hai appena dato della COZZA? Non è che quelle fiamme che hai in testa ti hanno bruciato il cervello o sei miracolosamente già ubriaco, così da non dover offrire da bere?" replico rifilandogli una gomitata nel fianco. "Testone! Ti sembra normale cercare di fregare proprio il nostro committente, con tutti gli idioti che ci sono in questa città?"

x tutti: Espressione alle parole di Dan

anime-ryuu.gif

Poi la mia attenzione viene attratta da una figura che si staglia sia per altezza sia per splendore almeno una spanna sopra tutti i presenti nel crocevia che stiamo raggiungendo, tutti tranne la fanciulla che lo affianca che è di una bellezza abbacinante nonostante a uno sguardo veloce e superficiale possa sembrare una schiava maltrattata, considerata la quantità di segni che ha impressi sulla pelle. Ad uno sguardo più attento, però, risulta chiaro che si tratti di una sacerdotessa e con questa premessa il vestiario non può che spiegarsi con il culto di Ilmater.

Quando entrambi si girano verso di noi, fissandoci, mi sento vagamente a disagio, seppur non lo lascio trasparire ma porto istintivamente le mani al cappuccio del mantello e me lo tiro ancora più sulla testa per cercare di nascondere il mio volto più di quanto non lo sia già. "Fate finta di niente, quei due dall'aria importante ci stanno fissando" sussurro dirigendo i miei passi dal lato più distante della fontana rispetto a loro per evitare che ci fermino per un controllo o altri motivi che rallenterebbero la nostra avanzata verso la taverna.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.