Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 180
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dan Quando finalmente tocchiamo il molo, quasi non aspetto gli altri, che già inizio a prepararmi per scendere a terra Il borsello mi pesa al fianco, e ho voglia di passare qualche ora in libertà a b

• Voignar
    Voignar

Dan Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi met

• A ridosso della Diga Foranea Militare che separa l'Isola di Stormhaven (la Fortezza Marittima di Waterdeep, fulcro della sua Difesa Navale e Sede dell'Ammiragliato Cittadino) ma comunque all'Interno d

Immagini pubblicate

• Autore

"La Città Degli Splendori" nota anche come il cosiddetto "Gioello Della Corona Delle Metropoli" del Faerun Nord-Occidentale. . .

Al largo della complessa, controversa e bizzarra Città, dominata ad Occidente dalla Catena Montuosa sotto cui si dipana "Undermountain" il titanco Dungeon concepito come un assurdo esperimento evoluzionario dal Mago Folle, Halastar Black-Cloak, oramai defunto, e mantenuto dai suoi Apprendisti, primo dei quali "Spite. The Mighty" Arcimago Bambino dalla crudele malignità. . .

Nei vicoli bui di Waterdeep gli Arpisti ed i loro Alleati dei "Popoli Liberi Dei Reami Dimenticati" conducono una "Guerra Segreta", ogni notte, sotto le Finestre Illuminate dellle Ville Padronali lussuose e dorate della "Aristocrazia Mercantile" o nel retro delle Innumerevoli Taverne e Locande (che spaziano dalle "Bettole Fumose Dell'Angi-Porto", rumorose e caotiche, alle Esclusive "Osterie Deluxe" che trattano Vini Elfici e raffinate Pietanze Esotiche in una Atmosfera raffinata ed elegante. . .

Contro di loro gli Schiavisti Zentharims di Bane (ed i numerosi Alleati Mercenari Prezzolati della "Rete Nera"), i Contrabbandieri di Droghe Alchemiche del "Loto Scarlatto" dei Maghi Rossi del Thay, i pazzi Drago-Cultisti Necromantici affiliati ai Cromatici di Tiamat, gli Orrori dell'Underdark che vengono a "Giocare Di Notte Alla Superficie", la Gilda Dei Ladri del "Padrino Beholder" Xanathar l'Astuto ed altro. . .

Al Largo della Diga Foranea difensiva dell'Isola-Fortezza di Deepwater, una Nave con le Vele Triangolari tipiche dei Vascelli Calishiti getta l'ancora, , ,

WATERDEEP HARBOUR.jpg

• Autore

A ridosso della Diga Foranea Militare che separa l'Isola di Stormhaven (la Fortezza Marittima di Waterdeep, fulcro della sua Difesa Navale e Sede dell'Ammiragliato Cittadino) ma comunque all'Interno del "Porto Grande" dedicato alla Marineria Civile, Commerciale e Privata si trova il "Molo Dei Soldati" che, seppure non riservato alle Navi prettamente Militari è utilizzato dagli Equipaggi Mercenari Alleati e dai Mercanti che riforniscono le Forze Armate e la Guardia Cittadina locali. . .

Invece di essere quindi pattugliata dalla normale "City Watch" (che è sovente infiltrata da Elementi Prezzolati dai Criminali di Waterdeep, oppure sempre Onesta, ma sottopagata, sottonumero e sovrastressata) sono i Soldati Navali Elite della Città-Degli-Splendori ad essere la Sorveglianza. . .

Un manipolo di agguerriti Marines (tra cui un paio di Mezzorchi che hanno le chiare fattezze genetiche dei "Sea Orcs" tra la Parentela) ed un Gruppo di Scaricatori nerboruti e muscolosi (con al seguito persino un Hill Giant stranamente ben vestito, pulito e lavato, con i Capelli raccolti in una lunga treccia unta e acconciata, invece del solito "Ispido Cespuglio Selvaggio" tipico della Razza) sono nei pressi del Vascello Calishita; con astuzia e sagacia, dissimulando con attenzione, appena uno dell'Equipaggio volta lo sguardo verso chi li attende a terra, fanno notare un piccolo tatuaggio, quasi indistinguibile, che rappresenta un Glifo Stilizzato della "Arpa Delle Sette Stelle", dichiarante la Affiliazione Segreta alla Organizzazione di cui fà parte anche l'Equipaggio. . .

Sulla tolda, con le tipiche "Vele Triangolari Dhows" al riparo dal Sole del Meriggio Calante, che volge al Tramonto, gli Ufficiali della Nave ed i due Capitani Gemelli stanno indossando alcuni Mantelli dal Colore Grigio Neutro (diffusissimi tra i Turisti che visitano Waterdeep e che vogliono mantenere Anonimato ed Incognito) prima di scendere a terra. . .

Dan

Quando finalmente tocchiamo il molo, quasi non aspetto gli altri, che già inizio a prepararmi per scendere a terra

Il borsello mi pesa al fianco, e ho voglia di passare qualche ora in libertà a bere, mangiare e fare alcune cose che mi sono categoricamente proibite su questa nave; mi serro quindi la sciabola al fianco, mi butto il mantello sulle spalle alla meno peggio, anche se credo siano inutili ai fini di camuffarci o roba simile, e mi metto accanto alla passerella per aspettare il resto dei miei compari

Coraggio gente! Coraggio! Buttatevi addosso quei cenci e vediamo di scendere da questa nave!

Appena vedo qualcuno vagamente pronto, inizio a scendere per dirigermi verso la taverna

Adva - Gnoma Voodoo

Ah che bella Waterdeep, così grande, piena di persone, OGGETTI...OCCASIONI! Cosa ci verrà incontro oggi? Sarà alla mia altezza o dovrò chinarmi per raccoglierlo? Avanti gente...si scende!

Assorta sul panorama che mi si prospetta davanti, mi accorgo solo all'ultimo dell'impazienza di Dan, che scalpita per scendere giù e ci grida di muoverci. Trovo che abbia decisamente ragione! Controllo di avere il mio teschio rosa nella borsa da cintura e richiamo con un fischio il mio fedele compagno volante: Polydorus Cromaticus, Conte Quinto di Palude, Tesoriere dei Saccheggi e Capitano ad interim del Tesoro Volante di Zanna-Di-Rum.

"Vieni Polly, scendiamo! Dan, aspettaci, arriviamo subito!"

Mi accodo a Dan per la discesa, seguita a ruota dal mio pappagallo.

Modificato da Fandango16

Ariel - Ranger/Monaco

Oltre alla ciurma che scarica alacremente le merci e sistema la nave alla fonda, c'è chi freme per mettere piede a terra: "Hey Dan @Voignar , sembri avere una gran fretta di scendere a terra e offrire da bere." dico avvicinandomi e sistemandomi l'anonimo mantello addosso per dare meno nell'occhio lungo le affollate strade della città. Anche Adva @Fandango16 si affianca a Dan pronta a scatenarsi per le strade con i suoi "hobby".

"Polly! Tienila d'occhio, non vogliamo vederla correre inseguita da mezza città anche stavolta..." commento sghignazzando e dando alla gnoma una pacca amichevole sulla spalla.

"Mari, tu sei pronta? Ci aspetta un mare di rum da scolarci, coraggio!" chiedo alla volta della nostra incantatrice di bordo preferita.

Poi con tono un po' più serio mi rivolgo al capitano che accompagneremo all'incontro: "Capitano, noi siamo quasi pronti. A breve potremo dirigerci all'incontro e berci qualche sudata moneta".

Metto un braccio sulle spalle di Dan e mi schiarisco la gola con fare goliardico: "Ehm... se non ricordo male ho vinto una certa scommessa. Sto già assaporando quel fantastico rum invecchiato... hai presente? Etichetta nera, 30 anni, colore ambrato, COSTO ESORBITANTE... penso che sceglierò quello!" commento ridendo ma già pregustando il sapore dolce e speziato sulle labbra...

Dan

Aspetta che tutto il mare si asciughi, poi mi vedrai offrire da bere rido alle parole di Ariel e non mi ricordo nessuna scommessa tra di noi, mi spiace per te ma dovrai fare di meglio se vuoi mettere le mani sui miei soldi!

Marirose Belford 

Con passo fluido ed elegante scendo dalla nave seguendo i miei compagni...

Waterdeep è la mia città ma i ricordi che ho di lei non sono per nulla belli ed ogni volta che ci torno il brillante nero della mia pella si offusca come il mio animo...

Sai che bevo sempre volentieri...rispondo ad Ariel...ma oggi credo che non sia il caso , magari più tardi...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.