Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .

Risposte in primo piano

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 144
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

Dan Quando finalmente tocchiamo il molo, quasi non aspetto gli altri, che già inizio a prepararmi per scendere a terra Il borsello mi pesa al fianco, e ho voglia di passare qualche ora in libertà a b

• A ridosso della Diga Foranea Militare che separa l'Isola di Stormhaven (la Fortezza Marittima di Waterdeep, fulcro della sua Difesa Navale e Sede dell'Ammiragliato Cittadino) ma comunque all'Interno d

• Fandango16
    Fandango16

Adva - Gnoma Voodoo Ah che bella Waterdeep, così grande, piena di persone, OGGETTI...OCCASIONI! Cosa ci verrà incontro oggi? Sarà alla mia altezza o dovrò chinarmi per raccoglierlo? Avanti gente...si

Immagini pubblicate

• Autore

"La Città Degli Splendori" nota anche come il cosiddetto "Gioello Della Corona Delle Metropoli" del Faerun Nord-Occidentale. . .

Al largo della complessa, controversa e bizzarra Città, dominata ad Occidente dalla Catena Montuosa sotto cui si dipana "Undermountain" il titanco Dungeon concepito come un assurdo esperimento evoluzionario dal Mago Folle, Halastar Black-Cloak, oramai defunto, e mantenuto dai suoi Apprendisti, primo dei quali "Spite. The Mighty" Arcimago Bambino dalla crudele malignità. . .

Nei vicoli bui di Waterdeep gli Arpisti ed i loro Alleati dei "Popoli Liberi Dei Reami Dimenticati" conducono una "Guerra Segreta", ogni notte, sotto le Finestre Illuminate dellle Ville Padronali lussuose e dorate della "Aristocrazia Mercantile" o nel retro delle Innumerevoli Taverne e Locande (che spaziano dalle "Bettole Fumose Dell'Angi-Porto", rumorose e caotiche, alle Esclusive "Osterie Deluxe" che trattano Vini Elfici e raffinate Pietanze Esotiche in una Atmosfera raffinata ed elegante. . .

Contro di loro gli Schiavisti Zentharims di Bane (ed i numerosi Alleati Mercenari Prezzolati della "Rete Nera"), i Contrabbandieri di Droghe Alchemiche del "Loto Scarlatto" dei Maghi Rossi del Thay, i pazzi Drago-Cultisti Necromantici affiliati ai Cromatici di Tiamat, gli Orrori dell'Underdark che vengono a "Giocare Di Notte Alla Superficie", la Gilda Dei Ladri del "Padrino Beholder" Xanathar l'Astuto ed altro. . .

Al Largo della Diga Foranea difensiva dell'Isola-Fortezza di Deepwater, una Nave con le Vele Triangolari tipiche dei Vascelli Calishiti getta l'ancora, , ,

WATERDEEP HARBOUR.jpg

• Autore

A ridosso della Diga Foranea Militare che separa l'Isola di Stormhaven (la Fortezza Marittima di Waterdeep, fulcro della sua Difesa Navale e Sede dell'Ammiragliato Cittadino) ma comunque all'Interno del "Porto Grande" dedicato alla Marineria Civile, Commerciale e Privata si trova il "Molo Dei Soldati" che, seppure non riservato alle Navi prettamente Militari è utilizzato dagli Equipaggi Mercenari Alleati e dai Mercanti che riforniscono le Forze Armate e la Guardia Cittadina locali. . .

Invece di essere quindi pattugliata dalla normale "City Watch" (che è sovente infiltrata da Elementi Prezzolati dai Criminali di Waterdeep, oppure sempre Onesta, ma sottopagata, sottonumero e sovrastressata) sono i Soldati Navali Elite della Città-Degli-Splendori ad essere la Sorveglianza. . .

Un manipolo di agguerriti Marines (tra cui un paio di Mezzorchi che hanno le chiare fattezze genetiche dei "Sea Orcs" tra la Parentela) ed un Gruppo di Scaricatori nerboruti e muscolosi (con al seguito persino un Hill Giant stranamente ben vestito, pulito e lavato, con i Capelli raccolti in una lunga treccia unta e acconciata, invece del solito "Ispido Cespuglio Selvaggio" tipico della Razza) sono nei pressi del Vascello Calishita; con astuzia e sagacia, dissimulando con attenzione, appena uno dell'Equipaggio volta lo sguardo verso chi li attende a terra, fanno notare un piccolo tatuaggio, quasi indistinguibile, che rappresenta un Glifo Stilizzato della "Arpa Delle Sette Stelle", dichiarante la Affiliazione Segreta alla Organizzazione di cui fà parte anche l'Equipaggio. . .

Sulla tolda, con le tipiche "Vele Triangolari Dhows" al riparo dal Sole del Meriggio Calante, che volge al Tramonto, gli Ufficiali della Nave ed i due Capitani Gemelli stanno indossando alcuni Mantelli dal Colore Grigio Neutro (diffusissimi tra i Turisti che visitano Waterdeep e che vogliono mantenere Anonimato ed Incognito) prima di scendere a terra. . .

Dan

Quando finalmente tocchiamo il molo, quasi non aspetto gli altri, che già inizio a prepararmi per scendere a terra

Il borsello mi pesa al fianco, e ho voglia di passare qualche ora in libertà a bere, mangiare e fare alcune cose che mi sono categoricamente proibite su questa nave; mi serro quindi la sciabola al fianco, mi butto il mantello sulle spalle alla meno peggio, anche se credo siano inutili ai fini di camuffarci o roba simile, e mi metto accanto alla passerella per aspettare il resto dei miei compari

Coraggio gente! Coraggio! Buttatevi addosso quei cenci e vediamo di scendere da questa nave!

Appena vedo qualcuno vagamente pronto, inizio a scendere per dirigermi verso la taverna

Adva - Gnoma Voodoo

Ah che bella Waterdeep, così grande, piena di persone, OGGETTI...OCCASIONI! Cosa ci verrà incontro oggi? Sarà alla mia altezza o dovrò chinarmi per raccoglierlo? Avanti gente...si scende!

Assorta sul panorama che mi si prospetta davanti, mi accorgo solo all'ultimo dell'impazienza di Dan, che scalpita per scendere giù e ci grida di muoverci. Trovo che abbia decisamente ragione! Controllo di avere il mio teschio rosa nella borsa da cintura e richiamo con un fischio il mio fedele compagno volante: Polydorus Cromaticus, Conte Quinto di Palude, Tesoriere dei Saccheggi e Capitano ad interim del Tesoro Volante di Zanna-Di-Rum.

"Vieni Polly, scendiamo! Dan, aspettaci, arriviamo subito!"

Mi accodo a Dan per la discesa, seguita a ruota dal mio pappagallo.

Modificato da Fandango16

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.