Vai al contenuto

La Nave dei Corsari Arpisti. . .

Risposte in primo piano

6 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Vuoi fare ubriacare il povero chirottero. Perfida 😆

Magari gli si scioglie la lingua e ci racconta qualcosa che non deve! 😇😝

• Risposte 236
  • Visualizzazioni 5,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Premessa breve: per me è uguale. Proposta lunga: la mia proposta è una via di mezzo che consenta al master di lasciare i cannoni sulle navi (anche su tutte le navi), ma allo stesso tempo di non giocar

• Mi adeguo alla maggioranza. Ok armi da fuoco ma con parsimonia, quindi al PG un moschetto lo metterei ma solo tipo cecchino. Il grosso lo gestiamo a mazzate! ⚔️ Qualche cannonata che fischia vicino al

• Questo è Bg del mio personaggio

Immagini pubblicate

Il 02/02/2026 alle 08:32, Rafghost2 ha scritto:

Non ho capito cosa intendi...

Per quanto riguarda il cuoco, invece, significa che mi conosce da tempo o che era legato a qualcuno del mio regno?

@Steven Art 74 mi rispondi a questa citazione?

Sinceramente non ho capito il tuo ultimo post che mi riguarda...

Grazie

• Autore

@Rafghost2

Secondo Te il Cuoco NON Te la conta giusta; innazitutto sembra un "Halfling Sproporzionato" della Sottorazza dei "Pelopiedi" (ovvero gli Halflings-Delle-Colline pigri, rustici, bucolici, lenti ad agire che son praticamente gli HOBBITS Tolkeniani, non quelli Agili, Magri, Scattanti delle Pianure o Foreste che sembrano "Kenders Agguerriti" o "Piccolissimi Elfi Silvani") ma ha la Corporatura di un NANO Robusto (quindi praticamente il DOPPIO di un Halfling-Hobbitt). . .

Poi lo ricordi IDENTICO a come è adesso (e son passati almeno 15-20 Anni) ma ha i Lineamenti di un UMANO quindi dovrebbe essere almeno con qualche Ruga in più e con i Capelli più Grigi; inoltre potrebbero anche essere RIcordi di Bambina un pò distorti, ma rammenti che era ENORME (tra le Dimensioni di un Barbarian-Ogre e quelle di un Hill-Giant-Chieftain). . .

Le Leggende Calishite sono PIENE di "Favole Da Mille & Una Notte" su questo o quel Djinn capace di Cambiare di Aspetto, Forma, Dimensioni; POTREBBE essere un "Mezzo Dhao" (che sono i Rari Geni dell'Elemento Terra) ma TU sei una Genasi e NON ci trovi NULLA di "Sangue Di Djinn" in Lui. . .

Quel che è certo è che COME TU lo Hai riconosciuto, lo ha fatto anche Lui; ma dai Tuoi ricordi di bambina era un FEROCE Combattente delle Arene, come riesca a REPLICARE esattamente la Ricetta di Palazzo della Cuoca di Tuo Nonno il Grande Sultano si sposa poco con quel che sai dei Gladiatori (Persino i "Lberti" perchè sotto Tuo Nonno e Tuo Padre era VIETATA la Schiavitù delle Arene, SOLO gli Uomini Liberi ci potevano combattere nei vari "Pit Fighters Coliseums"). . .

@Fandango16

Ti sembra che i Tentacoli del Midflayer-Lich stiano puntando verso la TUA Sacca, quella che contiene "Chi Sai Tu", ma non sembra una cosa CONSCIA ma Istintiva ed Inconscia; forse reagiscono spontaneamente alla Energia Necromantica. . .

Di sicuro la Vampira (Pseudovampira. . .?? Pipistrella Mannara. . .?? Forse una dei Mitologici e Leggendari "Dhampyrs", i Mezzi-Vampiri Progenie di Nascita della Unione CARNALE tra un Mortale ed un Vampiro MOLTO Potente, considerati "Organismi Anfibi Tra La Vita & La Morte". . . . .???) non glie ne può fregare di meno, sta rimirando "Con Sguardo Affamato" le Curve di Ariel e di Marirose. . .

Non sapresti dire se con "Appetito Sessuale" o proprio con una Espressione da "Chissà Che Sapore Ha Il Loro Sangue Esotico". . . . .!!!

Perdonate, forse ho capito male io l'ultimo post, ma in poche parole la nostra missione è scendere nell'Undermontain per andare a Skullport per poi fare non mi è chiaro cosa?

Si , andiamo giù fino al mare sotterraneo e li con l'oggetto magico apriamo un portale per fare arrivare la nostra nave li.

Un mare che non conosciamo e di cui non sappiamo nulla a combattere nemici immagino vista la grave minaccia per i reami più numerosi e potenti di noi.

Modificato da Dardan

Ciao a tutti, voglio comunicare che per delle scelte personali,ho deciso di chiudere quelle campagne non ancora iniziate o in cui il mio PG può facilmente defilarsi come png. Mentre manterrò il mio impegno in quelle già avviate (almeno per un tempo x). Quindi @Steven Art 74 scegli tu in che modo utilizzare Illytyl,il mezzo-drow bardo. Auguro a tutti un buon divertimento con la presente campagna e per quelli che condividono altre avventure con me ci si vede lì.

Modificato da Monkey77

@Voignar mi fai passare per una bimba minkia superficiale svampita...

Che brutta immagine che do ad amici e famiglia...😑

Speriamo bene...

Purtroppo è l’impressione che ha Dan in questo momento; come giocatore ho capito benissimo che sei partecipe della conversazione

@Steven Art 74, scrivo qui perché sul “tdg” siamo ormai al metagame e tanto vale discuterne “fuori dal tavolo”

Puoi cortesemente chiarire i nostri dubbi, quelli di @Fandango16 e di @Dardan in particolare? Grazie

Scusate ma mi sto un po' perdendo, credo.

Premesso che non avrei nulla in contrario a fare questa missione ma, in tutta sincerità, NON HO CAPITO QUALE SAREBBE.

Tranne scendere a Skullport e come arrivarci non ho capito cosa dobbiamo fare. Uno dei PNG potrebbe spiegarlo in parole semplici e poi, in caso, approfondire i vari aspetti?

Mi sembra che tutti stiano cercando di avere info, ma nè l'arcimago nè i gemelli hanno spiegato molto...

• Autore

Scegliete UN Capitano ed UNO dei "Pseudo Gemelli Gnomici"; altro Capitano ed altro Gemello vanno sulla Vostra Nave e la preparano al combattimento (se necessario alcuni Arpisti "Dal Piede Marinaro" possono salire a bordo per aiutare l'Equipaggio per le Baliste, Cannoni ed Eventuali Arrembaggi). . .

"Pseudovampira", Lich Illithide, Bardo Mezzodrow sono OBBLIGATORI per evitare dei Problemi e Rischi nella Traversata Sotterranea. . .

Sono PNG EQUIVALENTI al Vostro Livello; gli "Alhoons" (come i Mindflayers chiamano i Rinnegati della Loro Specie che si dedicano ai Poteri Necromantici) sono molto Potenti come MAGIA PSICHICA ma FRAGILISSIMI come Corpo; molto vulnerabili a Fuoco, Disidratazione Screpolante, Energia Radiosa; praticamente hanno TANTE Vulnerabilità di Mummie e Vampiri SENZA le Resistenze di questi. . .

1°) Dalla Taverna scendete nell'Undermountain; la Dhampyr (Druida Metamorfica Totem Pipistrello Vampiro) può guidarvi LONTANO dai Sentieri più Rischiosi perchè Pipistrellini Famigli percepiscono per tempo i Mostri Vaganti di Pattuglia; Gnomo Gemello conosce MOLTI deli Glifi Trappola e Golem Guardiani lasciati da Halaster, a meno che altri Ex Apprendisti di Mantonero abbiano cambiato qualcosa. . .

2°) Uno dei Livelli di Undermountain è una sorta di "Caverna Semisommersa" piena di Relitti Navigli in Acqua Marina Bassa; OTTIMALE per testare il funzionamento del Medaglione; unico rischio GRANDE che ci siano i "Bi-Nous" Semifungini mimetizzati tra Stalattiti e Stalagmiti che possano fare la Spia a "Spite-The-Mighty" che detesta tutti gli altri Ex Apprendisti di Halaster (specie quelli che, come i Gemelli, son passati sotto un ALTRO Maestro di Magia). . .

3°) Arrivati a "Confine Metafisico" tra Undermountain ed Underdark "Illithilich" può usare suoi Poteri Mentali per capire se ci sono guai davanti a Voi; è una Zona dove bazzica regolarmente; c'è persino la sua "Cripta Tombale Fortificata" dove potreste sigillarvi dentro e rifiatare se avete subito Danni da Mostri Vaganti. . .

4°) Giunti sulle sponde del "Mare Sotterraneo" il Mezzodrow Bardo Arpista può facilmente farvi muovere tra Costiere e Spiagge per arrivare a Skullport e poi infiltrarvi tra i Vicoli che portano ai Moli, sa come evitare sia le "Pattuglie Elfi Oscuri Mafiosi" di Xanathar che le "Press Gangs" dei Pirati Sotterranei. . .

5°) Giunti ai Moli bisognerà individuare la Nave degli Zhentarhims, quella dei Thayans, quella della Twisted Rune ed il Drakkar dei Cultisti di Tiamat (ed EVENTUALI altri) per magari "Marcarle Con Segno Magico" che faciliti il Bombardamento con Artiglieria del Vostro Vascello; occhio che ALCUNI di questi Navigli potrebbero avere dei CIVILI INERMI rapiti a bordo (Schiavi per il Mercato di Zhenthil Keep e di Calimport, Cavie Sperimentali per i Laboratori dei Maghi Rossi, Sacrifici Umani per i Dragoncultists, "Riserve Di Cibo Bipede" se ci sono i Sahuagins od i Bucanieri Pelleverde) che POTRESTE decidere di Liberare a RISCHIO della Missione. . .!!

6°) Su una Nave NEUTRALE (un possibilissimo candidato potrebbe essere il "Galeone Saloon Gambling House" di Xanathar, dove di solito uno dei suoi Bracci Destri Drow sovrintende) ci saranno i Delegati della "Nascente Alleanza Anti Waterdeep" (1 per fazione con UNA Bodyguard al massimo); potrebbe essere un Bersaglio PRIORITARIO da Marcare per la Vostra Artiglieria di Bordo o per una "Decapitazione Chirurgica" (ovvero ENTRATE di NASCOSTO nella Saletta Privata e li AMMAZZATE tutti !!). . .

7°) A prescindere da cosa deciderete di fare nel Passo 5° e 6° prendete una Barchetta Pesca SICURA (il Pescatore è un Alleato del Bardo Mezzodrow) e remate sino a qualche decina di Metri dai Moli, IDEALMENTE equidistanti dalle Navi Nemiche, attivate il Medaglioe ed arriva la VOSTRA Nave a fare "Tora Tora Tora" sulla "Pearl Harbour Sotterranea". .

8°) Lasciandovi dietro le Navi Nemiche in fiamme la Pseudovampira Pipistrella, il Lich Mindflayer, il Mezzodrow Resteranno a Terra faranno ULTERIORE confusione sui Moli e Beachfront rendendo di fatto IMPOSSIBILE montare una Posse di Inseguimento per Voi, precipitando "Rese Dei Conti" fra le Varie Fazioni Nemiche di Skullport. . .

9°) Prendete il Largo del Mare Sotterraneo e da li deciderete se continuare a navigarlo (MAGARI trovate sui Corpi dei Delegati che EVENTUALMENTE ucciderete alla Riunione delle Mappe su "Basi Operative Subnautiche" dei Cattivi) o se tornare in Superficie con uno dei Mezzi Possibili (c'è una sorta di "Ascensore Navale" gestito da Duergars Neutrali e Snifverblin Mercnati, un "Turbine Magico Wildspell" oppure Khelben Vi teletrasporta Lui con una certa fatica in una zona SICURA degli Arpisti). . .!!

10°) Ricevete la GENEROSA ricompensa da parte del Concilio di Waterdeep e degli Arpisti. . .

Perdonami, ma sto davvero iniziando a riscontrare un problema che abbiamo avuto spesso nelle altre campagne dove abbiamo giocato insieme: l’estrema importanza data ai png

Io sono rimasto ad una concezione della campagna di D&D dove i giocatori muovono personaggi che sono il fulcro della storia, che fanno cose che solo loro possono fare, vuoi perché sono prescelti, vuoi perché nessun altro vuole o può farle, vuoi perché solo loro conoscono il pericolo

Qui, invece, mi pare che i nostri pg sono un piccolo contorno ad un altro party di avventurieri che potrebbe benissimo risolvere la missione senza il nostro intervento, al punto che mi chiedo: ma se queste persone sono così competenti e adatte a muoversi nel dungeon ed arrivare a Skullport, ma che senso ha che noi li accompagniamo? Tanto vale che rimaniamo sulla nostra nave e aspettiamo di essere evocati magicamente

A me sembra che si stia dando molta, troppa importanza a questi vari png, che in pratica sono il “party del master”, una tendenza che purtroppo riscontro molte volte nelle tue campagne

• Autore

Sono solo AIUTANTI per appianare le Problematiche che trovate lungo la strada. . .

Non li volete. . .??

Allora il Tragitto per l'Undermountain ve lo fate da soli. . .

Non volete andare nell'Undermountain. . .??

Rifiutate pure la Missione; se Waterdeep cadrà allora NON sono fatti Vostri. . .

Ma siete VOI che avete INSISTITO per Iniziare a Waterdeep, quando la Avventura era CHIARAMENTE strutturata per inziare sulle Coste del Calimshan. . .!!

MA NON MI VENITE A DIRE che NON SIA Dungeons-&-Dragons che ci sia SEMPRE il Party dei PG a cui viene data una Missione APPARENTEMENTE Insormontabile, perchè è un Trope Letterario che va' avanti da quando Gary Gygax scriveva nel Garage di Casa le Prime Bozze. . .

Perchè allora MI SPIACE ma proprio NON HO CAPITO che DIAVOLO di Campagna di D&D volete. . . .!!!

Le Premesse che ho messo erano CHIARISSIME nel Thread di Reclutamento. . .

Scusate, se qualcuno non si diverte o crede che qualcun altro stia cambiando le carte in tavola, senza stare a dare colpe a nessuno, non possiamo semplicemente salutarci? Non mi piace leggere le polemiche in un contesto dove dovremmo divertirci, ma siccome è legittimo non trovare divertimento tutti allo stesso modo, forse è meglio salutarci con tranquillità, senza trascinare oltre le questioni. Lo dico senza polemica per nessuno, infatti la mia proposta non è quella di far uscire qualcuno dalla gilda per far entrare qualcun altro, ma di chiuderla proprio, così che nessuno si senta superiore o in difetto.

@Steven Art 74

Noi non abbiamo insistito per iniziare da Waterdeep, creando i background dei nostri personaggi e legandoli tutti insieme ci siamo resi conto che Waterdeep potesse essere un punto d’inizio comune per tutti; volevi iniziare dalle coste del Calimshan? Bastava dire, quando te lo si è chiesto, che la trama che avevi in mente prevedeva noi fossimo lì, a me, e credo a tutti quanti, non cambiava nulla

I png, come dici tu, sono obbligatori per superare il dungeon, ma come ti ho detto mi pare che prendano tutta la scena lasciando ai personaggi giocanti controllati dai giocatori un ruolo secondario e di mero accompagnamento; dalla tua descrizione delle loro abilità, e vedendo anche quelli che sono i vari giocatori, mi pare di capire che il nostro ruolo è solo quello di menare gli eventuali mostri che incontreremo; posso, da giocatore, trovare questo ruolo molto limitante?

La missione all’apparenza insuperabile non è un problema, è come dici tu una delle possibili basi narrative per una campagna di D&D, è il coinvolgimento e il ruolo che stai dando ai personaggi di noi giocatori che mi pare infimo rispetto a quello che dei personaggi non giocanti che muovi tu

Quindi che vogliamo fare?

Io non ho problemi a continuare ma vorrei un clima di gioco più sereno, senza dare colpe a destra o sinistra.

Mi voglio divertire interpretando liberamente il PG nella main quest e nelle digressioni secondarie, tutto qui.

Io ho espresso la mia perplessità, possiamo continuare benissimo la campagna

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.