Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La Nave dei Corsari Arpisti. . .

Risposte in primo piano

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Rafghost2 , @Fandango16

Poi scrivo anche le VOSTRE risultanze di azioni. . .

Ci vuole un poco per la Complessita' Intrinseca ed il fatto che siete ALTROVE, a parlare con ALTRI PNG. . .!!

Ricevuto. Per semplificare e far partire la quest principale mi basta un accenno qualsiasi a dove sia adesso e che poi incontrerò più o meno fugacemente in base alla piega che prenderà la nostra missione. Appena ricevuta l'informazione salirò di sopra con gli altri. Visto che più di uno ha manifestato l'intenzione di accelerare con la partenza mi accodo volentieri, tanto di sottotrame se ne possono infilare in qualsiasi momento. Tagliamo il più corto possibile senza troppi giri e diamo il via all'incontro con gli harpers.

  • Risposte 209
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Premessa breve: per me è uguale. Proposta lunga: la mia proposta è una via di mezzo che consenta al master di lasciare i cannoni sulle navi (anche su tutte le navi), ma allo stesso tempo di non giocar

  • Mi adeguo alla maggioranza. Ok armi da fuoco ma con parsimonia, quindi al PG un moschetto lo metterei ma solo tipo cecchino. Il grosso lo gestiamo a mazzate! ⚔️ Qualche cannonata che fischia vicino al

  • Questo è Bg del mio personaggio Nata nel distretto portuale della grande città di Waterdeep, Marirose venne al mondo con il mare nel sangue e il mondo contro di lei. La sua pelle era del colore dell

Immagini pubblicate

@Dardan, da come ho capito, dovremmo già essere al piano di sopra, ma a quanto pare non sono ancora arrivati tutti i contatti con cui dobbiamo parlare

E anzi colgo l'occasione: ma con quanta gente dobbiamo parlare? Perché io avevo capito dovessimo incontrare un solo tizio, l'Arpista vedovo e cascamorto, ma da qualche post a questa parte pare che dobbiamo parlare con molta più gente

Io avevo capito che c'era il prestasoldi don Giovanni, uno per il rinnovo della lettera di corsa e forse altri rappresentanti per ulteriori missioni, ma il focus è stato messo sul primo.

10 ore fa, Voignar ha scritto:

da come ho capito, dovremmo già essere al piano di sopra, ma a quanto pare non sono ancora arrivati tutti i contatti con cui dobbiamo parlare

Ho riletto nuovamente e si mi era sfuggito che fossimo saliti , ho modificato il post..

Modificato da Dardan

@Steven Art 74, non prenderla come una polemica, ma se posso chiederti una cortesia, evita di menzionare tutta questa lore e queste ripetizioni di bg nei post, soprattutto quando ti rivolgi ai personaggi

Mi spiego, è quasi inverosimile che la barista sciorini a me, genasi, la mia discendenza e perché crede che io possa reggere quel drink, stesso per un fantomatico drink che hai inventato sul momento, o per cosa siano gli Azer

Secondo me si perde tantissimo di immersione con tutti questi dettaglini infilati a forza, e i dialoghi risultano, per me sia chiaro, piatti e inverosimili

Immagina che un napoletano vada in una pasticceria a Milano, davvero la cassiera direbbe una cosa del tipo: Ah, lei è chiaramente un napoletano, quindi ne capisce benissimo di dolci, non le proporrei mai un mero babà, so che alcuni tra voi apprezzano perfino che ci si metta della crema oltre al solito rum; ma il suo accento mi fa pensare che potrebbe apprezzare i nostri cannoli, fatti da pasticceri palermitani che guardano tutto il giorno l'Etna

  • Autore

@Voignar

Curioso che Tu faccia Analogie Pasticcero-Culinarie, proprio ora che il PG di @Fandango16 sta per fare dei GROSSI Disastri con le Torte Dolciarie assieme ai Due Gnomi Gemelli Bizzarri. . .!!

Sempre che la Cuoca Barbarian Nanica non li stramazzi a mattarellate sulla Zucca. . . . .!!!

@Steven Art 74, metafore e paragoni a parte, potresti limitare gli infodump nelle tue risposte?

  • Autore

@Fandango16

Direi che chiudiamo così anche la Tua "Deviazione Laterale"; i due Gnomi hanno preparato quel che Ti serve, hai ricevuto Informazioni RELATIVAMENTE Importanti su di Loro e si può procedere. . .

Assieme al PG di @Rafghost2 direi che abbreviamo al fatto che siete TUTTI al Piano Superiore, nella Saletta Privata, vedete TUTTI quello che è stato descritto prima e vedete gli NPG che son stati descritti (1° Khelben Blackstaff Arunson, 2° "Masked Lord Of Waterdeep" Nano, 3° "Masked Lady Of Waterdeep" Elfa, 4° "Chef Bernard Poisson" 5° Barista Biondina, "Ingrid delle Distese Argentee", 6° Illithide Incappucciato "Strano"). . .

Ed OVVIAMENTE il Bardo Mezzo Drow di @Monkey77 . . .

Anche il SECONDO Capitano della Nave, con degli altri Marinai "In Libero Uscita" (Ininfluenti SE VOLETE li descrivete VOI) si riunisce al Gruppo, dove già si trovano i PG di @Voignar e @Dardan . . .

16 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16

Direi che chiudiamo così anche la Tua "Deviazione Laterale"; i due Gnomi hanno preparato quel che Ti serve, hai ricevuto Informazioni RELATIVAMENTE Importanti su di Loro e si può procedere. . .

Ok grazie! Faccio un post sullo "spostamento" dove ringrazio la cuoca per le informazioni e per il materiale. Purtroppo per me il weekend è il momento peggiore per postare!

  • Autore

@Fandango16

Adva si rende conto che c'è qualcosa che non và nella Sala DOVE è stata indirizzata senza fallo dal Personale Esperto della Taverna; si aspettava UN SINGOLO "Masked Lord Of Waterdeep" ("Mirtonius Prestasoldi" il Mercante Rubicondo a caccia di Gonnelle "Arcaniste" da Impalmare) a RINNOVARE la "Lettera Di Corsa" della Vostra Nave (per conto della Marineria Commerciale della "Città Degli Spelndori") ed al massimo UNO o DUE rappresentanti degli "Alti Arpisti" locali, per pianificare le Prossime Missioni sulle Onde del Mare-Delle-Stelle. . .

"Mirt Moneylender" NON c'è, Te lo hanno descritto abbastanza bene da capire come si Veste e si Presenta, ed al suo Posto, a Capotavola della Tavolata c'è l'Arcimago-Dal-Bastone-Nero (che comunque è sia un "Alto Rappresentante Cittadino" che anche un FONDATORE degli Harpers) ed almeno altri Due Lord Mascherati (la Elfa "Serafic & Misteriosa" a Sinistra ed il Nano Contasoldi a Destra). . .

La sorpresa dei due Gemelli (?) che Ti stai scarrozzando dietro (o meglio CHE NON SI SCOLLANO PROPRIO dall'ammirare e rimirare il Fondoschiena della bella Piratessa Caraibica Adva !!) è NON SOLO che il Loro Maestro NON sia dove pensavano, ma che fosse QUI. .

Sai comunque che Khelben Arunsoun è famoso per TANTE Specializzazioni Magiche, ma una delle più Famose è il TELETRASPORTO, Superpreciso ed a Lungo Raggio; magari soltanto mezz'ora fà era sulla sua "Torre Faro Al Largo Di Deepwater Bay", o da Elminster nelle Dalelands a chiaccherare di Alta Magia. ed ORA è qui. . .

. . . . .

Altri Dettagli Importanti che NON sfuggono ad una Necromantessa competente come Adva; il Mindflayer nell'angolo NON è solo un Illithide, ma un NON MORTO della Loro Razza (e sai che, culturalmente, c'è MOLTO POCO che i Mindflayers non ODINO con Veemenza quanto i Morti Viventi della Loro Specie, per neutralizzare i quali sono disposti persino all'Impensabile, tipo sospendere le Ostilità contro le loro Nemesi Storiche dell'Underdark, i Beholders e gli Aboleths); diresti che tra l'altro è un cosiddetto "Alhoon" o "Illity-Lich" che ha "Scambiati" i tipici "Poteri Mistici Innati" di Charme, Telepatia, Mentalismo e Dominazione Razziali per Versioni Necromantiche (questo perchè i Poteri Psionici NON esistono normalmente nelle Regole D&D; sono equiparati a "Stregoni / Warlock / Arcimaghi Specialisti" di Incantesimi simili ai Poteri Psy che avevano ad altre . . .

. . . . .

Inoltre "Pipistrelli Giganti IDENTICI" che si comportano in modo strano. . .?? Ed il Personale NON li tratta come "Topi VOlanti Che Scorrazzano In Giro". . .?? Ad occhio diresti che c'è un VAMPIRO Potente (o simile Creatura; potrebbe essere un Pipistrello Mannaro Capobranco Alfa !!) che si è suddiviso in uno "Sciame Di Chirotteri" per sorvegliare TUTTO e TUTTI con una sorta di "Primitiva Mente Alveare Condivisa". . .!!

Maledetto NON EDIT. . .

Volevo specificare che l'Alhoon-Illitilich ha sovente Versioni NECROMANTICHE dei Poteri "Spell Like" che hanno le Controparti Viventi (ci sono svariati Specialisti di Nicchia, ma "Charme", "Parole Magiche Di Imposizione", "Dominazione", "Comando", "Telepatia Invasiva" ed una versione particolarmente Vitriolesca dello "Scathing Remark" Bardico sono i più diffusi e famosi, o meglio Famigerati !!)

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.